Visualizza Versione Completa : PayPAL o PostePAY
Fabio Pal
24/09/2012, 16:12
Ho sempre usato PayPal su ebay e altri mercatini. Qui sul Forrum mi sono presto accorto che è più diffusa la PostePay.
Così anch'io l'ho fatta per adeguarmi ai miei venditori o compratori.
Perchè PostePAY è a mio avviso più scomoda?
1) per caricarla devi PER FORZA andare in posta a meno di non avere un conto alle poste (oggi ci ho messo un'ora per 31 euro di spesa)
2) Allo sportello puoi caricare la tua o altre postepay SOLO con contanti (i quali girano sempre meno e stanno diventando merce rara oltre che ambita)
3) Quando ricarichi ti puppano comunque 1 Euro per non fare niente di diverso da quello che potrei fare direttamente on line
4) In Posta chi è correntista ha il numero di coda con la lettera E e passa prima degli altri (pirlotti) che per bonifici, raccomandatem, versamenti, pagamenti vari e ricarche POSTE PAY sono in coda con la lettera A.... Discriminazione tra cittadini?
Con Pay pal fai tutto in un attimo basta richiedere denaro o versallo ad un indirizzo mail e i soldi vanno dalla tua carta prepagata o meno, Visa o meno al conto pay pal del beneficiario.
VIVA PAY PAL!!
Voi che ne pensate?
Facciamo altro sondaggio?
Lo scrofo
24/09/2012, 16:14
Nel mio caso ho la postepay a cui ho agganciato il conto Paypal ...
L'unica cosa che mi fa girare le palle e' il fatto che, pur prelevando contante in posta con la postepay, io debba pagare la commissione ogni volta, a differenza della postamat... bella cagata.
inseriscilo però il sondaggio ;)
io ho entrambe e di solito chiedo all'acquirente cosa preferisce, per me è indifferente ( però nel caso di paypal mi faccio pagare il 5% in più -che sono quelli che si ciuccia paypal )..poi con paypal si è anche più tutelati come compratori
fearless
24/09/2012, 16:18
paypal oltre ad essere più comodo è anche molto più sicuro come metodo di pagamento.
tuttavia ho dovuto togliere il conto un paio d'anni fà....mi lasciavo troppo "prendere" da quel facile click su ebay.
ora vivo molto meglio e all'occorrenza mi appoggio da un amico che ha il conto paypal...il conto in banca ringrazia :biggrin3:
Ho sempre usato PayPal su ebay e altri mercatini. Qui sul Forrum mi sono presto accorto che è più diffusa la PostePay.
1) per caricarla devi PER FORZA andare in posta a meno di non avere un conto alle poste (oggi ci ho messo un'ora per 31 euro di spesa)
2) Allo sportello puoi caricare la tua o altre postepay SOLO con contanti (i quali girano sempre meno e stanno diventando merce rara oltre che ambita)
3) Quando ricarichi ti puppano comunque 1 Euro per non fare niente di diverso da quello che potrei fare direttamente on line
4) In Posta chi è correntista ha il numero di coda con la lettera E e passa prima degli altri (pirlotti) che per bonifici, raccomandatem, versamenti, pagamenti vari e ricarche POSTE PAY sono in coda con la lettera A.... Discriminazione tra cittadini?
Con Pay pal fai tutto in un attimo basta richiedere denaro o versallo ad un indirizzo mail e i soldi vanno dalla tua carta prepagata o meno, Visa o meno al conto pay pal del beneficiario.
VIVA PAY PAL!!
Voi che ne pensate?
1) puoi andare anche da un tabacchino che faccia lottomatica ed è uguale però paghi 2euro di spese di commissione ma in 20sec hai fatto
2) io viaggio solo a contanti e mi va bene così :)
3) hai ragione ma così è....
4) non si tratta di discriminazioni ma ottimizzare le cose....anche le casse dell'ospedale sono così...ho visto gente diversa che con biglietti presi nello stesso istante uno per fare una cosa impiega due ore d'attesa mente altro in 5min è fuori.
non mi chiedere il perchè di questo ma non credo che sia per discriminazione :)
io ho paypal ma visto che non mi fido con la carta della banca uso la postpay....quindi non mi cambia nulla usare l'uno o l'altro....sarò stupido?
Fabio Pal
24/09/2012, 16:33
Nel mio caso ho la postepay a cui ho agganciato il conto Paypal ...
L'unica cosa che mi fa girare le palle e' il fatto che, pur prelevando contante in posta con la postepay, io debba pagare la commissione ogni volta, a differenza della postamat... bella cagata.
Io sto provando ad agganciare poste pay a paypal senza riuscirci.... Comunque resta il fatto che se hai un venditore che accetta postepay e la tua postepay è scarica, la ricarica da paypal non è ammessa. O sbaglio?
inseriscilo però il sondaggio ;)
Come si fa? Lo faccio davvero!! Odio questi giochetti della premiata azienda di stato...
streetTux
24/09/2012, 16:42
Sono due cose diverse... io uso Paypal, alla quale ho agganciato la mia Postepay, sulla quale muovo i soldi usando la mia sim Postemobile collegata al mio conto in Posta.. se il pagamento con Paypal non è supportato, uso la Postepay.. non mi cambia nulla, uno vale l'altro..
Odio questi giochetti della premiata azienda di stato...
E quale sarebbe la premiata azienda di stato? Poste Italiane? :laugh2:
Mi sa che ti sei perso qualcosina.. ;)
Fabio Pal
24/09/2012, 16:46
Sono due cose diverse... io uso Paypal, alla quale ho agganciato la mia Postepay, sulla quale muovo i soldi usando la mia sim Postemobile collegata al mio conto in Posta.. se il pagamento con Paypal non è supportato, uso la Postepay.. non mi cambia nulla, uno vale l'altro..
E quale sarebbe la premiata azienda di stato? Poste Italiane? :laugh2:
Mi sa che ti sei perso qualcosina.. ;)
AH già è partecipata da Mediaset o da quallcun altro- Ma sempre Italiane sono ste poste e poi che è peggio, non hanno concorrenti o quasi
Io ho entrambi...la Paypal è migliore perchè ricaricarla in tabaccheria costa solo 0,80 € contro i 2 € della Postapay (alle poste 1 € ma non ci vado manco morto a fare 2 ore di fila) e poi la Paypal ha un codice Iban che ti consente di fare e ricevere bonifici (praticamente un piccolo c\c portatile). Entrambi le ho associate a Paypal (inteso come sito) per comprare su Ebay
streetTux
24/09/2012, 16:50
Ma sempre Italiane sono ste poste e poi che è peggio, non hanno concorrenti o quasi
Butta la postepay, usa solo Paypal e quando ti devono pagare ti fai fare bonifico.. così hai risolto il problema..
Comunque, Paypal è una cosa, Postepay è un'altra.. non è che uno è meglio dell'altro, o uno è più scomodo dell'altro.. sono due cose diverse..
gixxer73
24/09/2012, 16:50
Io uso PayPal e ho agganciato la mia carta di credito, ritengo molto più comoda questa soluzione ..
La postepay è nel cassetto inutizzata.. :)
Inviato dal mio gatto
Fabio Pal
24/09/2012, 17:03
NUOVA SCOPERTA di Merda su Postepay:
dopo avere ricaricato la mia carta volevo fare una ricarica ad un amico qui sul forum per acquisto di alcuni pezzi... Ebbene non mio è consentito farlo a meno di non essere abilitato al servizio. Per farlo devo passare in Posta con mio tel cellulare per fare l'autenticazione di non so che Caffo.
Come se gli impiegati delle poste non avessero di meglio da fare:ph34r:
Questo sondaggio è per non cambiare (o meglio sostanziare) il tuo nick?!? :biggrin3:
Scherzi a parte, condivido: PayPal è molto più comoda, ma solo se si possiede una carta di credito... altrimenti Poste Pay diventa l'unica possibilità.
streetTux
24/09/2012, 17:07
non mio è consentito farlo a meno di non essere abilitato al servizio. Per farlo devo passare in Posta con mio tel cellulare per fare l'autenticazione di non so che Caffo.
Scusami ma questa non l'ho capita... tu vuoi ricaricare la Postepay di un tizio, e ti viene detto che non sei abilitato e che per farlo devi andare in Posta con il tuo telefono cellulare? Ma come hai effettuato l'operazione di tentata ricarica della carte del tizio?
AH già è partecipata da Mediaset o da quallcun altro- Ma sempre Italiane sono ste poste e poi che è peggio, non hanno concorrenti o quasi
le banche...
anche se le poste offrono servizi a tasso minore e a più rendimento.....non che aperti a tutti a differenza delle banche ;)
Scusami ma questa non l'ho capita... tu vuoi ricaricare la Postepay di un tizio, e ti viene detto che non sei abilitato e che per farlo devi andare in Posta con il tuo telefono cellulare? Ma come hai effettuato l'operazione di tentata ricarica della carte del tizio?
si è vero.......
non mi ricordo da quanto tempo a questa parte ,credo un annetto circa............ per questioni di sicurezza hanno abbinato il numero di cellulare alla postepay...
Praticamente ,se devi ricaricare una postepay ON-LINE , durante operazione ti verrà inviatosul tuo cellulare , un SMS con un codice numerico da inserire , per terminare il pagamento .......altrimenti non puoi farlo.:dubbio:
Perciò , per far questo devi andare in posta e abilitare la postpay .............Ovviamente parlo per operazioni ON-LINE ,
altrimenti , per ricaricare una carta altrui , bisogna farlo o dalle poste o dal tabacchino ,con numero di carta e codice fiscale .
Io come molti , ho sia paypal che postpay..........paypal è associata alla postpay ....ormai saranno più di 10 anni.
Per i pagamenti ,spesso uso e prediligo paypal ........perchè gratis............quando devo ricevere soldi invece , cerco di evitare paypal , perchè ti si prende una piccola percentuale (3% circa....non ricordo bene.......) .....allora invito l'acquirente a farmi una ricarica postpay o al limite un bonifico.
Lampssss
Antriple
25/09/2012, 07:30
Come saprei le ricariche postepay a carte non proprie è una pratica non regolare!
so che è possibile fare anche paypal su postepay...
Fabio Pal
25/09/2012, 09:40
Come saprei le ricariche postepay a carte non proprie è una pratica non regolare!
Questa non l'ho capita.
Questa non l'ho capita.
:blink: in due
a volte quando acquisto qualcosa faccio la ricarica sulla postepay del venditore e sinora la Polizia non mi ha beccato :ph34r:
non penso, sono anni che le faccio e l'addetto della posta vede chiaramente che sul modulo il beneficiario e io siamo 2 persone diverse, e non hanno mai detto nulla.
Solo su ebay ,tempo fà era vietato offrire come metodo di pagamento la postpay , perchè volevano che si utilizzasse paypal ....:oook:
La PP è un metodo di pagamento come un'altro....un pò meno sicuro perchè non tracciabile , ma sempre un metodo di pagamento è...e soprattutto è regolare !!!
Lamps
Fabio Pal
27/09/2012, 09:25
Notiziona! La postepay che avevo fatto on line è solo VIRTUALE (così mi ha detto la direttrice). Il saldo che c'è su questo tipo di carta non lo puoi ritirare quando ti serve o per ricare qualcun altro. Ti può essere rimborsato "per estinzione" cioè quando mandi affanculo questa carta.
Se vuoi più flessibilità devi prendere la carta PP ricaricabile ad un costo di 5 euro!! Boh vedremo.
Intanto tra una balla e un'altra sono andato già 5 volte in posta per sta caffo di carta e ho ancora dubbi sulla possibilità di svincolarmi dalle code e poter operare solo on line.....:unsure:
VIVA PAY PAL!!
Voi che ne pensate?
pay pal e poste pay.
perche' pay pal è pay pal,
e perche' con poste pay avvolte hai la spedizione gratuita, e avvolte hai sconti convenzionati,
i correntisti delle poste, hanno la E e la cassiera gnocca, ma non vanno nemmeno alle poste, ricaricano con un app del cellulare, che non necessita' nemmeno della rete per funzionare.
la mi aposta pay è scaduta