PDA

Visualizza Versione Completa : i misteri della street.....help! blocchetto accensione?



radames
24/09/2012, 18:38
ragazzi vi espongo un problema e spero che qualcuno ne sappia qualcosa.
premetto che non è la prima volta che accade però adesso gli episodi si sono ravvicinati, in sintesi, stasera vado per accendere la moto, inserisco le chiavi, giro e.....puff tutto spento! il quadro non si illumina, giro, riprovo, e come è accaduto in altre occasioni, in questo caso premo il bottone del clacson, tutto come per magia rifunziona regolarmente e si accende.
Le altre volte ho premuto il bottone dell'ancensione.
Adesso mi chiedo da cosa può dipendere, il blocchetto di accensione? i cavi della batteria erano ben serrati, a qualcuno è accaduto o mi sa dire qualcosa?
Ho dato un occhiata al blocchetto e sembra un po complesso da smontare, anche in questo caso se qualcuno sa dirmi passo passo come farlo gliene sarei molto grato, se non ricordo male esisteva un post a tal proposito.
Ogni considerazione, valutazione, consiglio, esperienza diretta è molto ben accetta e sono certo che qualcuno di voi saprà consigliarmi............nel caso pago in natura:ph34r:.........forse è meglio di no.:dubbio:

infoasci
24/09/2012, 20:25
La mia Street questa estate ha fatto un paio di scherzetti come la tua (girando la chiave tutto spento tranne le frecce e il clacson). La prima volta si è riaccesa staccando e riattaccando la batteria, la seconda volta suonando il clacson, la terza volta non si è più riaccesa lasciandomi a piedi, in montagna, per tutto il mese di agosto, in attesa che riaprissero i concessionari Triumph per la riparazione.
Nel mio caso si trattava del connettore elettrico posto tra l'airbox e il serbatoio che si era fuso ( ?! ), inconveniente che è stato sistemato mediante un ponticello su uno dei fili che non faceva più contatto.
In sintesi, cento euro per il soccorso stradale, cento euro per la ricerca del guasto e la riparazione, bellissime vacanze pedonali sui monti dell'Appennino reggiano.

radames
24/09/2012, 20:49
se il preludio è questo mi tocca smontare tutto................

infoasci
24/09/2012, 21:33
se il preludio è questo mi tocca smontare tutto................
Non è detto che anche nel tuo caso sia un problema di connettori e, a maggior ragione, dello stesso connettore. Potrebbe anche essere il blocchetto di accensione o qualunque altra interruzione di contatto e/o filo che va a massa. In ogni caso ti consiglio di trovare l'inghippo prima di rimanere a piedi magari nel posto sbagliato.