PDA

Visualizza Versione Completa : Portatarga monobraccio tipo diavel

street8
24/09/2012, 22:04
Qualcuno di voi l'ha mai fatto???

burnout
24/09/2012, 22:09
BL italia non so se fa anche per la street

street8
24/09/2012, 22:10
Credo faccia solo per la speed!

paniki87
24/09/2012, 22:15
C'era un utente al raduno street che l'aveva fatto.. Cerca tra le foto nel report ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

street8
24/09/2012, 22:25
Come si fa? Sono un pò inesperto per quanto riguarda il sito

La BL lo farebbe a 100 € solo se fossimo almeno in 6 ad acquistarlo voi che dite?

tripleN
24/09/2012, 22:49
ma sarebbe omologato?

street8
24/09/2012, 22:53
Porta targa LighTech - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw&feature=player_embedded)

Non sarebbe multabile!

tripleN
24/09/2012, 23:12
Porta targa LighTech - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=lakwzClrmCw&feature=player_embedded)

Non sarebbe multabile!

in teoria manca il catadriottro

Juste1911
24/09/2012, 23:13
Come si fa? Sono un pò inesperto per quanto riguarda il sito

La BL lo farebbe a 100 € solo se fossimo almeno in 6 ad acquistarlo voi che dite?

Si ma da comprare a occhi chiusi? Non danno qualche info? Del tipo come intendono farlo, cosa comporta un portatarga del genere ecc ecc...

Io per 100 euro potrei anche farci un pensiero ma prima voglio sapere qualcosa! :biggrin3:

tripleN
24/09/2012, 23:50
Ma poi le frecce dove le metto??. :confused:

Juste1911
25/09/2012, 00:00
Ma poi le frecce dove le metto??. :confused:

Esatto, stavo controllando pure io... :biggrin3: Nelle immagini con le Speed 1050 hanno appiccicato due frecce sul sottocoda...

Le89le
25/09/2012, 07:11
mi sembra che esiste un faro come quello originale an le frecce incorporate. Potete mettere quello.... :)

street8
25/09/2012, 07:45
Si esatto lo fa la ermax credo, cmq prima sarebbe meglio scoprire se qualcuno lo produce

Papalo
25/09/2012, 07:53
in teoria manca il catadriottro

Il catarifrangente la street ce l'ha appena sotto al becco posteriore, sopra la targa...anche di serie è posto solo lì, quindi è omologato! :oook:

tripleN
25/09/2012, 07:59
Il catarifrangente la street ce l'ha appena sotto al becco posteriore, sopra la targa...anche di serie è posto solo lì, quindi è omologato! :oook:

Si ma cosa fai, togli il traliccio e lasci il becco? se metti un portatarga del genere devi fare un sottocoda con i controcazzi altrimenti non serve a nulla!

Le89le
25/09/2012, 08:15
Si ma cosa fai, togli il traliccio e lasci il becco? se metti un portatarga del genere devi fare un sottocoda con i controcazzi altrimenti non serve a nulla!
quoto!!! altrimenti non ha senso.

anche se sinceramente io preferisco sottocoda e portatarga tutto assieme ;)
inoltre non penso che sia possibile mettere la targa in quella posizione e essee ok anche se con luce e cata....mi sembra ci sia un'altezza minima e massima per posizionarla :dry:

Juste1911
25/09/2012, 08:46
quoto!!! altrimenti non ha senso.

anche se sinceramente io preferisco sottocoda e portatarga tutto assieme ;)
inoltre non penso che sia possibile mettere la targa in quella posizione e essee ok anche se con luce e cata....mi sembra ci sia un'altezza minima e massima per posizionarla :dry:

Nah, è omologato, si può fare. L'altezza minima e massima c'entra anche con l'inclinazione che si può avere. Altrimenti le Lamborghini e le Pagani dovrebbero montare la targa sull'alettone posteriore!

street8
25/09/2012, 10:14
l'altezza minima da terra deve essere di 20 cm! poi il portatarga non è scritto nel libretto, è dunque possibile cambiarlo poichè a prescindere non è omologabile deve solo rispettare delle norme: deve essere posizionato almeno a 20cm da terra, l'inclinazione deve essere di 30° etc...
D'altronde molte ducati montano il portatarga monobraccio anche di serie dunque in generale questo tipo di portatarga non è multabile.
L'unico problema sarebbe per le frecce che non essendo le originali potrebbero dare dei problemi con la polizia, ma il problema è risolvibile comprando il sottocoda ermax, che monta le frecce originali nel sottocoda!

boris69
25/09/2012, 13:28
Le freccie basta che siano omologate e puoi montare quelle che ti pare !

Un qualsiasi sottocoda montato senza portatarge andrebbe modificato solo per alloggiare le freccie.
La luce targa deve essere omologata e far luce sopra la targa, il catadriottro ci vuole !

100 € + qualche lavoretto di bricolage ed il gioco e' fatto.

street8
25/09/2012, 13:34
Le freccie basta che siano omologate e puoi montare quelle che ti pare !

Un qualsiasi sottocoda montato senza portatarge andrebbe modificato solo per alloggiare le freccie.
La luce targa deve essere omologata e far luce sopra la targa, il catadriottro ci vuole !

100 € + qualche lavoretto di bricolage ed il gioco e' fatto.

Ma chi è che lo produce? Io voglio comprarlo ma nn so chi lo produce!

Juste1911
25/09/2012, 22:04
Ma chi è che lo produce? Io voglio comprarlo ma nn so chi lo produce!

Chi produce cosa?!?

Comunque 'sta BL Italia dovrebbe farci capire come intende realizzare il portatarga della nostra moto, da che parte e con che ingombri ecc ecc, prima di richiedere adesioni e danari...

Magari se qualcuno della BL Italia si facesse un account sul forum e partecipasse alla discussione non sarebbe una cattiva idea... No?

boris69
25/09/2012, 22:12
Chi produce cosa?!?

Comunque 'sta BL Italia dovrebbe farci capire come intende realizzare il portatarga della nostra moto, da che parte e con che ingombri ecc ecc, prima di richiedere adesioni e danari...

Magari se qualcuno della BL Italia si facesse un account sul forum e partecipasse alla discussione non sarebbe una cattiva idea... No?

:oook:

street8
26/09/2012, 08:44
[QUOTE=Juste1911;5907742]Chi produce cosa?!?

Magari se qualcuno della BL Italia si facesse un account sul forum e partecipasse alla discussione non sarebbe una cattiva idea... No?[/QUOT

Intendo il portatarga! La BL Italia non risponde al telefono comunque ho trovato a palermo una persona a palermo che sarebbe disposta a costruirmi artigianalmente il portatarga. Mi ha detto di portargli un disegno o una foto in modo da riprodurlo alla perfezione. Io pensavo di costruirlo con dei tubi in modo tale che all'interno di essi faccio passare i fili della luce in modo che non siano visibili. Lui m ha detto che il portatarga lo realizzarebbe lui in acciaio in modo tale da non doverlo comprare. Chiaramente lo farò facendogli rispettare le norme di legge. Detto ciò se qualcuno di voi ha una alternativa valida la proponga per chè è ben accetta

Juste1911
04/11/2012, 21:01
@street8 la BL Italia ti ha più detto nulla???