Visualizza Versione Completa : SIAMO IN CRISI MA...
Big Marino
25/09/2012, 06:51
Come da titolo
In piena crisi economica vediamo che:
Mogli di ferrovieri in vita e/o deceduti continuano a viaggiare in prima classe con un versamento di soli 14€uro annuali
altro:
Mogli di appartenenti ai trasporti pubblici cittadini viaggiano gratis
Così i prezzi dei biglietti gravano su di noi, vi sembra giusto??
non è manco quello il problema, ma chi guadagna 20.000€ al mese sta seduto a Roma, casomai a fare festini da porci.......ed ha tutto non solo i mezzi TUTTO gratis in poche parole i politici.
con quello che guadagnano e per quello che fanno dovrebbero pagare tutto come le normali persone...anzi dovrebbe essere così di base.
bè mo dai...direi che non è un problema...
Big Marino
25/09/2012, 07:54
non è manco quello il problema, ma chi guadagna 20.000€ al mese sta seduto a Roma, casomai a fare festini da porci.......ed ha tutto non solo i mezzi TUTTO gratis in poche parole i politici.
con quello che guadagnano e per quello che fanno dovrebbero pagare tutto come le normali persone...anzi dovrebbe essere così di base.
Fabio, sommiamo quanti sono i dipendenti ferrovie e quanti dei pubblici trasporti, vien fuori una cifra da capogiro
Certo che quelli di Roma sarebbero da decapitare
streetTux
25/09/2012, 07:56
Sì, una cosa così mi sembra anche giusta..
Se i prezzi "gravano su di noi", non è certo per questo..
Se siamo un Paese con un alto tasso di pressione fiscale, eppure siamo indebitati fino all'osso, significa che da una parte c'è una cospicua evasione, dall'altra ci sono soldi che vanno in fumo (sprechi, mafie, ecc..)
Secondo me, faresti meglio a rivolgere la rabbia e lo sdegno un pò più in alto nella scala gerarchica ;)
Fabio, sommiamo quanti sono i dipendenti ferrovie e quanti dei pubblici trasporti, vien fuori una cifra da capogiro
Che non è nemmeno un 0,1% degli sprechi che fa soltanto uno dei grandi maiali che si ingozzano dai nostri portafogli..
Big Marino
25/09/2012, 08:14
Sì, una cosa così mi sembra anche giusta..
Se i prezzi "gravano su di noi", non è certo per questo..
Se siamo un Paese con un alto tasso di pressione fiscale, eppure siamo indebitati fino all'osso, significa che da una parte c'è una cospicua evasione, dall'altra ci sono soldi che vanno in fumo (sprechi, mafie, ecc..)
Secondo me, faresti meglio a rivolgere la rabbia e lo sdegno un pò più in alto nella scala gerarchica ;)
Che non è nemmeno un 0,1% degli sprechi che fa soltanto uno dei grandi maiali che si ingozzano dai nostri portafogli..
Ma sei un ferroviere? o un dipendente trasporti pubblici?
hihihihihihi
cavolo perchè dobbiamo regalare anche se è come dici te del 0,1%?
Io devo usare la macchina/moto e pagarmi tutto a che pro questi/e viaggiano gratis?
La cosa mi da fastidio, visto che poi i servizi sono quelli che sono
hihihihihihi
Io devo usare la macchina/moto e pagarmi tutto a che pro questi/e viaggiano gratis?
perchè invece di dare tutto il corrispettivo dello stipendio ect.... hanno commutato in quelle formule di agevolazione
tutto qui.
i servizi non li paghi in più per quello ma per quei porci che viaggiano gratis nonostante guadagnino uno stonfo e sprecano denaro nei peggio modi, senza contare gli stipendi assurdi dei dirigenti delle FS che hanno un servizio penoso ma che arraffano come la banda bassotti... (non ricordi lo scandalo lenzuola d'oro.... ect? )
quello è il problema non le compensazioni.
streetTux
25/09/2012, 08:25
Grazie a dio no, e nemmeno utente :lingua:
Anch'io ho uno sconto se faccio acquisti per la ditta in cui lavoro... e moltre altre aziende fanno delle convenzioni per i loro dipendenti.. è normale ;)
In merito ai servizi che fanno cagare, non è da imputarsi a loro nemmeno questo ;)
il gruppo FS è un azienda privata :ph34r:
il gruppo FS è un azienda privata :ph34r:
ora in precedenza no......
nikita67
25/09/2012, 08:47
Ma non basterebbe in questo contesto come in altri , che ci fosse un organo o un ufficio che controlla ??
Che periodicamente aggiorni le mutate condizioni e di conseguenza l'applicazione o meno di privilegi o quant'altro ??
Con un programmino facile facile non dovrebbe essere così complicato !!................... o si ??
pippopoppi
25/09/2012, 09:08
Non penso che il viaggir gratis o cmq ridotto di queste persone possano gravare per le nostre tasche. Il problema... a parte la solita tiritela delle spese folli dllo stato che sarebbe inutile ridirle....sono i super stipendi dei manager e super manager. Ma avete idea di quanto guadagna il capo della polizia di stato? Soldi nostri. E il presidente dell'inps? Soldi nostri. Due giusto per dire qualcosa. E' qui il problema.....sono i loro stipendi che mandano a rotoli tutto il sistema economico di questo paese tralasciando la politica e tutti i filibustieri intorno alla politica perchè lo sappiamo tutti e non è il caso di avvelenarsi anche in questo thread.
andrea_bt
25/09/2012, 09:23
Pensa che chi lavora in Alitalia fa viaggiare gratis almeno 3 generazioni.
Mauro MCF
25/09/2012, 09:30
Ma allora gli unici che pagano i biglietti di aerei e treni siamo solo noi?:cry:
nikita67
25/09/2012, 09:49
Ma allora gli unici che pagano i biglietti di aerei e treni siamo solo noi?:cry:
Si .
Non lo sapevi ???
Anche i pedaggi autostradali , gli ingressi a Teatro o al cinema , nei Musei etc.etc.etc.
Black Death
25/09/2012, 09:54
sarà uno dei motivi del fallimento????
;;)
nikita67
25/09/2012, 10:03
Fosse solo quello .......... ha ( o aveva , non so ) diritto di " cessione " del proprio posto di lavoro a propri famigliari ad esempio all'interno delle strutture aeroportuali ( duty-free , assistenza passeggeri etc. ) proprio come nelle famiglie reali , mica male eh ?!?
privilegi
piccoli privilegi diffusi
anche questi sono cose da rivedere
Ma non basterebbe in questo contesto come in altri , che ci fosse un organo o un ufficio che controlla ??
Che periodicamente aggiorni le mutate condizioni e di conseguenza l'applicazione o meno di privilegi o quant'altro ??
Con un programmino facile facile non dovrebbe essere così complicato !!................... o si ??
Non per fare il sapientino eh, ma... pagare altra gente per controllare?
Mi risulta che gli organi di vigilanza ci siano già, magari nessuno li conosce perchè non fanno una mazza da mattina a sera...
tonidaytona
25/09/2012, 10:33
Come da titolo
Mogli di ferrovieri in vita e/o deceduti continuano a viaggiare in prima classe con un versamento di soli 14€uro annuali
altro:
NO.
Che pagassero il biglietto come tutti.
politici in primis.
nikita67
25/09/2012, 10:35
Non per fare il sapientino eh, ma... pagare altra gente per controllare?
Mi risulta che gli organi di vigilanza ci siano già, magari nessuno li conosce perchè non fanno una mazza da mattina a sera...
Forse ci saranno solo quelli .......... gli organi , dico ..........
perchè la vigilanza latita assai ................
condivido l'indignazione di Big Marino, anche se questa puo sembrare una piccola cosa é pur sempre deplorevole, poi é anche vero che ci sono cose piu gravi. L'importante é non assuefarsi a queste cose, o poi si corre il rischio di abituarsi ad accettare anche quelle piu gravi.
nikita67
25/09/2012, 10:38
condivido l'indignazione di Big Marino, anche se questa puo sembrare una piccola cosa é pur sempre deplorevole, poi é anche vero che ci sono cose piu gravi. L'importante é non assuefarsi a queste cose, o poi si corre il rischio di abituarsi ad accettare anche quelle piu gravi.
Ma il mare non era fatto di tante piccole gocce ???
E' pur vero che pensare di svuotare l'oceano con un cucchiaino potrebbe risultare inefficace e frustrante .........
se ci procurassimo un mestolo ? almeno per vedere se funziona ??
almeno prendete coscienza di come sono stati dati quelle compensazioni..... e ripeto il problema non sono quelle, ma i manager incapaci che si fottono i milioni....
i politici maiali che si fottono i milioni...
non chi ha beneficiato di una compensazione perchè il congiunto ferroviere veniva pagato meno e quindi compensato con l'utilizzo dei mezzi come vitalizio (considerate che molti non ne hanno mai usufruito)
invece di guardare il brufolino.... andate a vedere dove sta la vera schifezza.
;)
Ma il mare non era fatto di tante piccole gocce ???
E' pur vero che pensare di svuotare l'oceano con un cucchiaino potrebbe risultare inefficace e frustrante .........
se ci procurassimo un mestolo ? almeno per vedere se funziona ??
il tuo ragionamento non funziona nel paese del benaltro
nikita67
25/09/2012, 10:43
il tuo ragionamento non funziona nel paese del benaltro
O del ben - godi ( riservato a pochi " Eletti " , ah ah ah ah eletti ............. ma da chi ??? )
O del ben - godi ( riservato a pochi " Eletti " , ah ah ah ah eletti ............. ma da chi ??? )
no.....gli eletti sono tanti, i privilegi infiniti
dal posto in prima fila a teatro, all'iscrizione gratis alla bocciofila
queste piccole cose (e non mi riferisco alla questione abbonamenti ffss, che in principio aveva un senso, ma che oggi probabilmente lo ha perso) ci abituano alla ricerca di scorciatoie, di amici degli amici, costituendo un humus per mafie, caste, raccomandazioni, che una volta arrivati a poter gestire una fettina di potere, si esplicitano in cio' che leggiamo sui giornali.
il discorso sul valore del danno e' pericoloso e fuorviante.............quale valore???
il valore relativo della piccola questione in oggetto? la somma dei piccoli valori che fa un grande valore, probabilmente piu' grande di quello delle grandi ruberie?
la questione va affrontata globalmente , sia per le grandi che per le piccole cose, che sono, come ho cercato di dire, differenti solo per le "possibilita'" dell'una o dell'altra situazione.
sto cercando di portare il discorso a un livello piu' generale, per uscire dal "particolare" del 3d.........
Argomento proprio attuale.
Stavo guardando i prezzi dei biglietti dei treni per fare la tratta Rimini-Milano per due persone, non si scende sotto i 166 euro contro i 105 euro in auto......a dir poco pazzesco.
Poi si lamentano che la gente non usi maggiormente il treno.
giorgiorox
25/09/2012, 11:04
avanti così...
kitesvara74
25/09/2012, 12:00
Io penso di sapere che non viaggino su tutti i treni con quella somma, sui freccia rossa no di certo.
almeno prendete coscienza di come sono stati dati quelle compensazioni..... e ripeto il problema non sono quelle, ma i manager incapaci che si fottono i milioni....
i politici maiali che si fottono i milioni...
non chi ha beneficiato di una compensazione perchè il congiunto ferroviere veniva pagato meno e quindi compensato con l'utilizzo dei mezzi come vitalizio (considerate che molti non ne hanno mai usufruito)
invece di guardare il brufolino.... andate a vedere dove sta la vera schifezza.
;)
sono informato dei fatti in quanto ho parenti ferrovieri....... di antica data.....
i problemi sono altrove...... dove si parla di milioni di €€€ poi se crediamo che l'aumento delle tariffe ed il servizio di cacca offerto dipenda dalle compensazioni al congiunto... beh....
fate pure
kitesvara74
25/09/2012, 12:30
I problemi seri in FS sono arrivati con la privatizzazione e le esternalizzazioni, per dire
wailingmongi
25/09/2012, 12:30
belle cose.sempre più contento di non aver mai preso un biglietto quando andavo a scuola..
kitesvara74
25/09/2012, 12:39
Vabbè dai, ci siamo ridotti proprio a guardare il cesto della spesa altrui per contarne le pagnotte :sad:.
E degli insegnanti che hanno i libri gratis ne vogliamo parlare?? Quelli poi se li rivendono e mettono in ginocchio le case editrici scolastiche:laugh2:
Quando ero piccolo chi aveva il genitore banca d'Italia (ma anche in altri istituti privati) od alla Rai ed all'ENI lasciava tranquillamente il posto al figlio mentre i ferrovieri e il/la coniuge avevano i bijetti gratis sui regionali..volete mette:cool:??
A me sembra che dove te giri te giri c'è no schifo!!
andrea.69
25/09/2012, 13:39
Come da titolo
altro:
quello che scrivi non è corretto, forse prima dovresti informarti meglio :oook: