Visualizza Versione Completa : Gomma post scivola a destra
Non riesco proprio a capire perche' ieri a Misano negli ultimi giri la gomma post scivolasse cosi' tanto nelle curve a dx.... Ho rischiato di volare 2 volte! Eppure sembra perfetta....
86383
Mha non sembra strappata, ma come temperature asfalto e gomme eri nel range giusto per quella mescola ? Media ??
ma di battistrada buono ce n'è rimasto? a vedere gli intagli non sembra
ma di battistrada buono ce n'è rimasto? a vedere gli intagli non sembra
già...se guardi bene la sezione della gomma nella parte alta dell'immagine vedi che è un "triangolo"
ti sei mangiato tutta la gomma ai lati, forse hai ancora qualcosa sopra la spalla ma direi che ormai queste le puoi finire tranquillamente in tangenziale :w00t:
Vero anche questo, vero anche che Misano sono piu' e piu' impegnative le destra che le sinistra e magari il problema della gomma finita' l' hai sentito da quel lato e dall' altro meno .
Dai ragazzi, scherzavo! E' che dal cell non ho le faccine!!!! Non ce n'e' rimasto niente di battistrada!!! Comunque e' strappata e anche tanto, dalla foto mon si vede bene. La cosa strana e' che e' una Gp dura! L'altra volta ho strappato la gp racer m, ma ci sta', e' una gomma che strappa facilmente e Misano e' bastarda, ma una GP dura no.... L'avevo presa usata ma era quasi nuova, ho fatto 2 turni al Muggio, poi l'ho sostituita con una media, visto che faceva caldissimo. Speravo di finirla l'1 al muggio ma e' da buttare. L'ultimo giro mi ha detto chiaramente che se non la piantavo mi avrebbe lanciato in ghiaia!!!!!
86480
Peccato perche' a sx ce n'era ancora parecchia, bisognava girarla a meta' giornata.... Comunque queste gomme sono fantastiche, anche quando ti mollano lo fanno dolcemente, riesci a controllarle e capisci il limite senza volare!
Maledetto ! Mi lancio in discussioni pseudoserie (perche' sono un pollo) ........... e te, ........... la butti in vacca ! :laugh2:
strano....pressione?temp asfalto?
Pressione 1,5 a caldo, con termocoperta. Provato a dare un po piu' di precarico ma la situazione non e' migliorata. Caldo era caldo, non ti so' dire la temperatura esatta ma si sudava un bel po'! Pero' e' piu' facile strappare una gomma troppo morbida col freddo che il contrario. La stessa gomma al Mugello a Luglio non strappava e c'era un caldo mostruso, l'avevo cambiata con la media per sicurezza. Almeno ne e' valsa la pena, il mio best era 1.56.5 e ieri sono arrivato a 1.53.1!!! Gli ultimi giri, anche con la gomma in quelle condizioni, giravo comunque sul 55, pero' aprivo sicuro solo nelle poche curve a sx!
Maledetto ! Mi lancio in discussioni pseudoserie (perche' sono un pollo) ........... e te, ........... la butti in vacca ! :laugh2:
:lingua:
NOT NORMAL
25/09/2012, 23:05
Me la porti al Muggio??? La ritiro io per tornare a casa in autostrada....................:oook:
Va la' ,va la' ! Conte non ci parlo . :dry:
'rangiati . :lingua:
robodevil1986
27/09/2012, 21:49
Non riesco proprio a capire perche' ieri a Misano negli ultimi giri la gomma post scivolasse cosi' tanto nelle curve a dx.... Ho rischiato di volare 2 volte! Eppure sembra perfetta....
86383
falso modesto, rasenti la spacconagine ! :ph34r:
NOT NORMAL
28/09/2012, 00:17
"mano a mano che candendo, passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: fino a qui tutto bene, fino qui tutto bene, fino qui tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio..........................:laugh2: