PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare regolatore di tensione street triple

Sim0ne
25/09/2012, 12:54
Oggi mi è arrivato il regolatore di ricambio (acquistato sul mercatino) per la street e quindi mi sono messo subito all'opera. Inizialmente avevo dato per scontato che fosse un operazione da 10 minuti ma ho trovato diverse difficoltà. La prima è che con le chiavi che avevo a disposizione non riuscivo a svitare i due dadi che lo mantengono quindi ho deciso di smontare tutta la staffa; poi gli spinotti non uscivano :incaz: e quindi mi sono detto smonto il serbatoio per lavorare da sopra più comodo ma al momento di staccare lo spinotto della pompa quest'ultimo decide di non venire via, eppure è un operazione che avevo fatto altre volte :wacko:, quindi lavoro con il serbatoio alzato. Tanto per aumentare il nervoso gli spinotti, pieni di grasso, non si scollegano se non dopo un calendario di bestemmie. Morale della favola ho impiegato 40 minuti per sostituire questa merda di pezzo e devo ancora controllare se funziona bene

Ho sbagliato sistema oppure è normale che sia così complessa la procedura di sostituzione?

Dennis
25/09/2012, 13:06
Dovevi partire direttamente alzando il serbatoio e scollegando gli spinotti, e senza togliere l'ammortizzatore si può togliere il pezzo più agevolmente svitando solo la staffa dal telaio.

Sim0ne
25/09/2012, 13:17
Dovevi partire direttamente alzando il serbatoio e scollegando gli spinotti, e senza togliere l'ammortizzatore si può togliere il pezzo più agevolmente svitando solo la staffa dal telaio.

immaginavo ma poi quel cavolo di spinotto della pompa non si staccava ed ho lavorato malissimo