PDA

Visualizza Versione Completa : Serietà dell'aziende (Ducati)



S1m0ne75
25/09/2012, 15:07
Circa 10 giorni fà mi sono accorto di avere il radiatore bucato portata in concessionaria ,mi è stato comunicato oggi che nonostante la garanzia sia scaduta da oltre due anni e mezzo il radiatore(per un difetto riconosciuto) mi verrà sostituito in garanzia (compreso il lavoro) ....

...... quindi spezzo una lancia per serietà della ditta Ducati ......non che il concessionario di Perugia e la nostra Lauretta :wub: che mi ha consigliato come muovermi!






La foto non c'èntra una mazza, ma mi piaceva!

86490
















PS:......................comunque ducati soldi buttati ci sta sempre bene!!!:lingua:

Lo scrofo
25/09/2012, 15:09
tanto di cappello.

E' cosi' che si fidelizza il cliente ...

Segy
25/09/2012, 15:11
soldi buttati si... potrebbero venderti la motu sana e non con il radiatore buhato... per dire :dubbio:

wailingmongi
25/09/2012, 15:13
belle cose :oook:

S1m0ne75
25/09/2012, 15:14
soldi buttati si... potrebbero venderti la motu sana e non con il radiatore buhato... per dire :dubbio:

.....si è bucato a livello della staffa dopo 4 anni e mezzo e 24000 km!!

Lo scrofo
25/09/2012, 15:14
Segy, se non ricordo male, sulle prime MTS entrava acqua dalle borse, o sbaglio? come mai l'hai comprata comunque ? PISTOLA

Segy
25/09/2012, 15:20
Segy, se non ricordo male, sulle prime MTS entrava acqua dalle borse, o sbaglio? come mai l'hai comprata comunque ? PISTOLA

perchè non ho le borse :dubbio:

Guinness
25/09/2012, 15:21
bene così!
io invece per il monster preso nuovo di pacca, dopo 5 mesi m'è scoppiata la valvola di sfiato dell'olio, ho aspettato oltre due mesi per averla in garanzia, mai passata...

DYD666
25/09/2012, 15:22
Segy, se non ricordo male, sulle prime MTS entrava acqua dalle borse, o sbaglio? come mai l'hai comprata comunque ? PISTOLA

ti sei dimentihato il mancato disinserimento del blocca sterzo cosi, per dire...

Lo scrofo
25/09/2012, 15:30
ti sei dimentihato il mancato disinserimento del blocca sterzo cosi, per dire...

Ma non dirlo a Segy... La MTS e' solo per rudi senza borse :D

bi_andrea_elle
25/09/2012, 15:32
belle cose. un plauso a mamma ducati

roberto.to
25/09/2012, 15:40
senza le dritte di lauretta come sarebbe finita la cosa?.....

D74
25/09/2012, 15:41
tanto di cappello.

E' cosi' che si fidelizza il cliente ...

Q8......

streetTux
25/09/2012, 15:44
Bene.

Segy
25/09/2012, 15:44
senza le dritte di lauretta come sarebbe finita la cosa?.....

questa è una bella domanda :oook:

streetTux
25/09/2012, 15:47
perchè non ho le borse :dubbio:
:laugh2:

S1m0ne75
25/09/2012, 15:53
senza le dritte di lauretta come sarebbe finita la cosa?.....


......uguale .......mi ha fato da supporto morale .......sinceramente non ci credevo che lo passavano in garanzia!

gnomo
25/09/2012, 16:20
All'inizio nelle borse della Ducazzi m'ero fatto una coltivazione di funghetti, poi me le hanno sistemate e mi sono morti tutti:cry:
Il sistema Handsfree (per il famigerato bloccasterzo) se non lo hai mai cambiato è segno che quella MTS è una pessima imitazione cinese!:biggrin3:
Per la garanzia comunque belle hose!:oook:

leo
25/09/2012, 16:22
PS:......................comunque ducati radiatori bucati ci sta sempre bene!!!:lingua:
:oook:

S1m0ne75
25/09/2012, 16:24
:oook:

:biggrin3::biggrin3:

leo
25/09/2012, 16:26
:biggrin3::biggrin3:

Mi torna in mente la storia dei paraoli delle tiger :ph34r:;cicorunner ne ha cambiati(pagando ....)due o tre con la moto in garanzia,ma triunz non ne ha riconosciuto nessuno.....

urasch
25/09/2012, 16:29
ottimo

laura83
25/09/2012, 16:29
Circa 10 giorni fà mi sono accorto di avere il radiatore bucato portata in concessionaria ,mi è stato comunicato oggi che nonostante la garanzia sia scaduta da oltre due anni e mezzo il radiatore(per un difetto riconosciuto) mi verrà sostituito in garanzia (compreso il lavoro) ....

...... quindi spezzo una lancia per serietà della ditta Ducati ......non che il concessionario di Perugia e la nostra Lauretta :wub: che mi ha consigliato come muovermi!

......................comunque ducati soldi buttati ci sta sempre bene!!!:lingua:



:wub::wub::wub::wub::wub:

manu for rent
25/09/2012, 16:51
ducati moto a orologeria :ph34r:

Il Franky
25/09/2012, 17:14
io metterei segy al posto di del torchio.. per dire.

Segy
25/09/2012, 17:16
io metterei segy al posto di del torchio.. per dire.

finalmente una cosa giusta l'hai detta..... :dubbio:

manu for rent
25/09/2012, 17:16
io metterei segy al posto di del torchio.. per dire.

sotto torchio?
ah sei tu che l'hai malmenato :laugh2:

S1m0ne75
25/09/2012, 17:22
Mi torna in mente la storia dei paraoli delle tiger :ph34r:;cicorunner ne ha cambiati(pagando ....)due o tre con la moto in garanzia,ma triunz non ne ha riconosciuto nessuno.....

.....e in garanzia !!:ph34r:



:wub::wub::wub::wub::wub:


:wub::wub:

Il Franky
25/09/2012, 17:27
finalmente una cosa giusta l'hai detta..... :dubbio:

te sì che ci capiresti.. una segy :dubbio:


sotto torchio?
ah sei tu che l'hai malmenato :laugh2:

:smoke_:

ricordo che al t-day 2011.. stava per esser scaraventato in mezzo ad una statale :cool:

Lex987
25/09/2012, 17:37
aggiungerei(se non è stato detto, ho letto solo il 1° messaggio) che ora che non devono più pagare VR46 hanno i soldi per pagare sti radiatori agli appassionati!

oscar diamante
25/09/2012, 18:29
foto bellissima...Ducati, soldi buttati...:lingua:

gadano
25/09/2012, 18:49
Io ho la speed da 5anni 34mila km ma il radiatore e ancora integro

winter1969
25/09/2012, 18:51
Io ho la speed da 5anni 34mila km ma il radiatore e ancora integro

:oook:

batman61
25/09/2012, 18:53
Io ho passato T301 955 e 1050
Radiatori no...........
Ma statori e ruota libera ........
Ne vogliamo parlare?

roberto.to
25/09/2012, 18:58
credo comunque che sia pura fortuna...dopo quasi 3 anni nessuno cambia pezzi in garanzia.....è veramente merito del concessionario non credo della ducati direttamente

Dennis
25/09/2012, 19:03
credo comunque che sia pura fortuna...dopo quasi 3 anni nessuno cambia pezzi in garanzia.....è veramente merito del concessionario non credo della ducati direttamente

Non è la prima Ducati con quel difetto, fanno come in Triumph con i regolatori della Street, anche se fuori garanzia li cambiano.

gadano
25/09/2012, 19:17
Io con il 955 mai avuto un problema.....sara` culo ??????

S1m0ne75
25/09/2012, 20:00
Io ho la speed da 5anni 34mila km ma il radiatore e ancora integro


.....e che c'entra ???:blink: .......adesso mica tutti i radiatori di tutte le marche si devono rompere!







Ps: Gadano mi hanno inviato una tua foto!!:w00t:



86521



:biggrin3::lingua:

Medoro
25/09/2012, 20:06
se è un difetto riconosciuto non c'è da stupirsi,o le case richiamano tutti mezzi che potrebbero avere quel difetto o aspettano che il difetto si manifesti e in quel caso la sostituzione è cmq in garanzia,magari qualche modello il difetto non lo fa e si risparmiano i soldi di richiamarle tutte

Gianluca74
25/09/2012, 20:25
Mi torna in mente la storia dei paraoli delle tiger :ph34r:;cicorunner ne ha cambiati(pagando ....)due o tre con la moto in garanzia,ma triunz non ne ha riconosciuto nessuno.....

MAcheccentra...si sà che i Tigeristi stanno sempre su una ruota...perforza che poi scoppiano i paraoli !!! :ph34r:


Non è la prima Ducati con quel difetto, fanno come in Triumph con i regolatori della Street, anche se fuori garanzia li cambiano.

E' vero...come i regolatori di tensione , gli statori , gli alternatori , le ruote libere delle Speed ....PASSANO TUTTO IN GARANZIA LAVORO COMPRESO !!!!! CHIAMATE GENTE CHIAMATE !!!

:risate2:

Dennis
25/09/2012, 20:28
E' vero...come i regolatori di tensione , gli statori , gli alternatori , le ruote libere delle Speed ....PASSANO TUTTO IN GARANZIA LAVORO COMPRESO !!!!! CHIAMATE GENTE CHIAMATE !!!

:risate2:

Non ho capito l'ilarità.

Gianluca74
25/09/2012, 20:33
Non ho capito l'ilarità.

L'ilarità è che sulla mia 2006 , presa usata nel 2009 con 10.000km praticamente nuova , c'erano da fare i lavori elencati , moto fuori garanzia ma difetti conosciutissimi come opportunamente documentato anche su questo Forum , anzi aggiugerei anche la batteria che si fotte ogni 2 mesi causa incapacità del conce di riconoscere il problema subito......Ovviamente mi hanno passato tutto in garanzia , lavoro compreso !!! :festaaa:







SeeeeeeeeeeeeegGURO !!!!! :risate2:

flower
25/09/2012, 20:36
... stendiamo un velo pietoso sulle garanzie Triumph.

Dennis
25/09/2012, 20:47
L'ilarità è che sulla mia 2006 , presa usata nel 2009 con 10.000km praticamente nuova , c'erano da fare i lavori elencati , moto fuori garanzia ma difetti conosciutissimi come opportunamente documentato anche su questo Forum , anzi aggiugerei anche la batteria che si fotte ogni 2 mesi causa incapacità del conce di riconoscere il problema subito......Ovviamente mi hanno passato tutto in garanzia , lavoro compreso !!! :festaaa:







SeeeeeeeeeeeeegGURO !!!!! :risate2:

Perché pensi che se prendi una Ducati o una moto di qualsiasi altra marca, usata, con i difetti congeniti di un particolare modello non risolti con un richiamo, ti passeranno tutto in garanzia dopo anni ed anni?

flower
25/09/2012, 20:52
Perché pensi che se prendi una Ducati o una moto di qualsiasi altra marca, usata, con i difetti congeniti di un particolare modello non risolti con un richiamo, ti passeranno tutto in garanzia dopo anni ed anni?

... a me con la Hornet 900 mi cambiarono l'intero codone perché spaccatosi sotto il peso del passeggero... garanzia finita.. nessun richiamo e tante scuse.

Gianluca74
25/09/2012, 21:01
Perché pensi che se prendi una Ducati o una moto di qualsiasi altra marca, usata, con i difetti congeniti di un particolare modello non risolti con un richiamo, ti passeranno tutto in garanzia dopo anni ed anni?

A parte che nella mia la garanzia era scaduta da un anno e non da 20 , che l amoto aveva solo 10.000km e che dal 2005 al 2009 sicuramente non sono stato l'unico ad avere quel problema (mai ufficialmente riconosciuto) ......potrei girarti la domanda ....Perchè pensi che tutte le Marche o perlomeno i loro Concessionari ufficiali si comportino tutti come Triumph e relativi Concessionari ufficiali ? Quante altre marche hai avuto oltre a Triumph e per quanti anni ?


I

Dennis
25/09/2012, 21:05
... a me con la Hornet 900 mi cambiarono l'intero codone perché spaccatosi sotto il peso del passeggero... garanzia finita.. nessun richiamo e tante scuse.

Beh, si sono comportati come fa Triumph con i regolatori Street, ma visto che citi l'Honda, ad esempio i regolatori delle VFR 750 ed 800 davano problemi quanto quelli della Street, e fuori garanzia non li cambiavano.
Invece ad un amico con la FZ1 si spacco a metà il telaio e Yamaha al posto delle tante scuse pretese la firma di un contratto ove si "chiedeva con gentilezza" di non far menzione alcuna del problema.

Non so, non capisco il discorso dove vuol arrivare. Si parla tanto della questione Triumph ed assistenza, io con la mia Triumph dell'assistenza in 4 anni ne ho avuto bisogno per due cazzate ed ho sempre ricevuto i ricambi in garanzia, altri non sono stati così fortunati né col marchio inglese né con altri marchi.
Che ci siano moto statisticamente più affidabili delle Triumph ed importatori con maggior dedizione all'assistenza è vero, che ciò renda un calvario possedere una Triumph rispetto ad altre moto (soprattutto italiane, spesso citate nel forum) mi sembra solo una stronzata.

onlystreet
25/09/2012, 21:05
A me avevano passato un regolatore miracolosamente...e mi aveva detto: si ma, ci hai lavorato parecchio sulla moto, hai fatto tante modifiche, questo è un favore che ti stiamo facendo, ti sconto 10 euro dalla batteria, si ma...però... bla bla bla.


l'ho mandata a fare un tagliando e a sistemare, e quando è ritornata a casa non metteva neanche in moto...
ho ragione di essere ancora un pochetto incazzato o no?

chiusi i rapporti col conce ufficiale.

Dennis
25/09/2012, 21:07
A parte che nella mia la garanzia era scaduta da un anno e non da 20 , che l amoto aveva solo 10.000km e che dal 2005 al 2009 sicuramente non sono stato l'unico ad avere quel problema (mai ufficialmente riconosciuto) ......potrei girarti la domanda ....Perchè pensi che tutte le Marche o perlomeno i loro Concessionari ufficiali si comportino tutti come Triumph e relativi Concessionari ufficiali ? Quante altre marche hai avuto oltre a Triumph e per quanti anni ?


I

Io non avrò avuto 30 moto come te nella mia vita ma solo due, la prima per 3 anni e la seconda per 4, ma non vivo limitato in un gruppo di triumphisti e la maggior parte son come te, comprano la moto che gli piace e se non gli piace più e possono la rivendono, quindi di esperienze ne abbiamo di tutti i tipi.

Gianluca74
25/09/2012, 21:33
Io non avrò avuto 30 moto come te nella mia vita ma solo due, la prima per 3 anni e la seconda per 4, ma non vivo limitato in un gruppo di triumphisti e la maggior parte son come te, comprano la moto che gli piace e se non gli piace più e possono la rivendono, quindi di esperienze ne abbiamo di tutti i tipi.

Ma se non hai avuto altre esperienze se non con Triumph come fai ad avere un paragone ? Stai a sentire quello che dicono gli amici ??:ph34r:
Diciamo che con le tue ti è sempre andata bene , cosa vogliamo dire a tutti quelli che invece si ritrovano da cambiare pezzi da fior di Eurii (spesa minima 400 euro) per problemi vecchi e stravecchi che avevano già quelle del 2002 riscontrati anche su moto costruite nel 2008 e quando vanno in conce si sentono pure presi per i fondelli dal meccanico che gli dice..."regolatore? noo non è possibile , mai cambiato uno!!! "
Io di moto ne ho avute parecchie ed ho testato sulla mia pelle e sul mio portafoglio quali sono le marche che offrono una assistenza migliore...e guarda che non ho detto "moto perfette" il difetto purtroppo ce lo possono avere tutte , ma una rete di assistenza che fà "spallucce" l'ho vista solo in Triumph....a momenti facevano pure finta di non conoscere il TCP :dubbio:

Mauro MCF
25/09/2012, 23:07
Innanzi tutto: Brava Ducati e soprattutto bravo il concessionario che ha sostituito il pezzo anche a garanzia scaduta.:oook:
Devo dire che molte volte è appunto colpa o merito dei concessionari se le riparazioni passano in garanzia o nò.
IL concessionario della mia zona a un mio amico con la Day ha sostituito il regolatore anche fuori garanzia da 4 anni e ad altri con
la street lo ha sostituito al momento del tagliando, La mia ha quello nuovo quindi sono apposto (spero).:ph34r:
Comunque anche per Ducati, il radiatore se non erro è un difetto conclamato eppure niente richiamo.
Quindi Seri che hanno riconosciuto il difetto, Ma di sicuro non Santi.:angelo:

Dennis
25/09/2012, 23:24
Scusa Gianluca ma di che dovrei parlare? Da gente che conosco da anni, sia che siano amici veri che vedo tutte le settimane sia che si tratti di persone che incontro una volta al mese, sono persone che se hanno un problema con una moto ne parlano, in tanti me le portano a casa per fare la manutenzione o sistemare qualche dettaglio, smontandole vedo come son fatte e se qualcosa non va, ogni tanto ce le si scambiava per provare ed ora che non ho una moto a volte me le prestano lo stesso per farmi fare due pieghe. Triumph, giapponesi, italiane.
Questo non basterà per fare considerazioni assolute sull'affidabilità, ma neanche comprare una moto e beccare il modello sfigato non è sufficiente, e neanche leggere i forum, perché se lo facessi comprerei solo mezzi giapponesi e neanche tutti. Però serve e tanto per veder come sono fatte e come vanno le moto, come agiscono i concessionari della mia regione, quanto le lamentele sui mezzi e sulle officine siano reali o meno. Conosco varie persone che si sono lamentate delle loro moto per delle stronzate colossali risolvibili con due attrezzi e pochi euro di ricambi, e concessionarie che per sistemare tali cazzate si prendono non pochi soldi. O altre che per la normale manutenzione si pigliano dei bei soldi.
La differenza sta nel fatto che rispetto ai marchi giapponesi di concessionarie Triumph ce ne sono meno, e difficilmente per chi non sa metter le mani sulla moto c'è possibilità di scegliere. Qui nelle Marche con Triumph siamo quasi sempre stati fortunati ed abbiamo ora uno dei migliori concessionari d'Italia (per mia esperienza), ed un'altra concessionaria ben famosa nella provincia, ne abbiamo "persa" un'altra da pochi anni, quella dove comprai la Daytona, e dell'officina dove svolgevano manutenzione me ne sono sempre lamentato come tante persone, mentre altri hanno sempre considerato quei meccanici dei "vate" e tutt'ora continuano a portarci le moto. Punti di vista, in ogni caso per me non è mai stato né sarà un problema perché la manutenzione la faccio da solo e lascio le cazzatelle ai concessionari giusto per la garanzia, garanzia che quando m'è servita non m'è mai mancata in Triumph.
Potrei parlarti dell'assistenza di altri marchi: Aprilia è inesistente non solo nella mia regione, ci saranno al massimo tre officine in tutta Italia che sanno realmente mettere le mani sulle moto (non sui motorini) di questo marchio, una MV a cui tengo la porterei giusto da Pasolini a Rimini, Ducati qui ha due concessionarie che non lavorano neanche male ma la maggior parte delle persone preferisce affidarsi ad un meccanico storico vicino Macerata dove arrivano in "pellegrinaggio" anche tanti motociclisti delle vicine regioni.
Di marchi giapponesi ce ne sono in ogni dove le concessionarie, ma in proporzione la maggior parte di loro sono dei CANI, su 5 province chi sa realmente com'è fatta una moto, per risolvere problemi che siano più difficili di un cambio olio filtri e candele, ce ne saranno 3, 4 a dir tanto. Solo in una di queste c'è gente capace di "fare un motore", seppur di moto giapponesi che girano in pista ed hanno bisogno di assistenza vera ce ne sia una scofanata.
Inutile avere 10 concessionarie in una regione se 8 di queste è buona solo a vendere e fare tagliandi a scooteroni e scooterini vari.
Sempre meglio che non averne, questo è sicuro, ma se paragono la situazione italiana di Triumph a quella degli altri marchi europei (italiani compresi, quindi), BMW a parte non è che ci sia tanto di meglio in giro, e come detto per me, per quello che ho visto, di tutte le concessionarie di marchi giapponesi la maggior parte è bene che venda solo motorini e scooteroni, e va loro bene che le moto orientali sono statisticamente molto affidabili, a parte qualcuna nata con dei difetti congeniti. Chi ha qualche problema serio o vuole il meglio dalla sua moto preferisce affidarsi a professionisti "storici" di un certo marchio, piuttosto che far affidamento alla prima concessionaria vicino casa.
Inoltre per quanto riguarda problemi riconosciuti, frequenti e non risolti, ed orecchie da mercante da parte delle case, ci sarebbe da aprire un capitolo ben più lungo ed ancora una volta non è certo Triumph e l'importatore italiano l'ultimo della classe, e se lo fosse non è di certo solo, la maggior parte delle moto italiane sono un pianto da questo punto di vista ed a volte coi giapponesi non va poi tanto meglio, soprattutto quando capita che gli impianti elettrici sono affidabilissimi ma i motori sbiellano ed i telai o i cerchi si aprono a metà da soli, e le discussioni nei forum "spariscono" e la gente si compra una moto nuova fiammante e sta zitta, oppure si tiene il difetto "conseguente ad una caduta" oppure "per uso improprio in pista" e se la piglia nel didietro.
Di casi del genere ne trovi in giro in tutti i forum internazionali, due persone che hanno firmato il "contratto di omertà" le ho conosciute di persona ed abitano vicino casa (una di queste s'è fatta una Tiger).

Triumph Italia ha molto da migliorare nella gestione dell'assistenza, del marketing e l'ho sempre detto, Triumph UK sta facendo moto sempre migliori rispetto al passato e può farne sempre di meglio perché la perfezione è irraggiungibile per tutti, ma per me tutto ciò non è un motivo per preferire A PRIORI una moto di altra marca rispetto ad una Triumph, perché più affidabile o con più garanzie. Specialmente se la moto la si compra per usarla e non per parlarne in un forum o al bar.

streetTux
25/09/2012, 23:50
Specialmente se la moto la si compra per usarla e non per parlarne in un forum o al bar.
Q8 tutto, e su tutto questa frase in particolare :oook:

Gnolo
26/09/2012, 05:06
Ottimo ....


Inviato dalla luna

furby
26/09/2012, 06:59
Scusa Gianluca ma di che dovrei parlare? Da gente che conosco da anni, sia che siano amici veri che vedo tutte le settimane sia che si tratti di persone che incontro una volta al mese, sono persone che se hanno un problema con una moto ne parlano, in tanti me le portano a casa per fare la manutenzione o sistemare qualche dettaglio, smontandole vedo come son fatte e se qualcosa non va, ogni tanto ce le si scambiava per provare ed ora che non ho una moto a volte me le prestano lo stesso per farmi fare due pieghe. Triumph, giapponesi, italiane.
Questo non basterà per fare considerazioni assolute sull'affidabilità, ma neanche comprare una moto e beccare il modello sfigato non è sufficiente, e neanche leggere i forum, perché se lo facessi comprerei solo mezzi giapponesi e neanche tutti. Però serve e tanto per veder come sono fatte e come vanno le moto, come agiscono i concessionari della mia regione, quanto le lamentele sui mezzi e sulle officine siano reali o meno. Conosco varie persone che si sono lamentate delle loro moto per delle stronzate colossali risolvibili con due attrezzi e pochi euro di ricambi, e concessionarie che per sistemare tali cazzate si prendono non pochi soldi. O altre che per la normale manutenzione si pigliano dei bei soldi.
La differenza sta nel fatto che rispetto ai marchi giapponesi di concessionarie Triumph ce ne sono meno, e difficilmente per chi non sa metter le mani sulla moto c'è possibilità di scegliere. Qui nelle Marche con Triumph siamo quasi sempre stati fortunati ed abbiamo ora uno dei migliori concessionari d'Italia (per mia esperienza), ed un'altra concessionaria ben famosa nella provincia, ne abbiamo "persa" un'altra da pochi anni, quella dove comprai la Daytona, e dell'officina dove svolgevano manutenzione me ne sono sempre lamentato come tante persone, mentre altri hanno sempre considerato quei meccanici dei "vate" e tutt'ora continuano a portarci le moto. Punti di vista, in ogni caso per me non è mai stato né sarà un problema perché la manutenzione la faccio da solo e lascio le cazzatelle ai concessionari giusto per la garanzia, garanzia che quando m'è servita non m'è mai mancata in Triumph.
Potrei parlarti dell'assistenza di altri marchi: Aprilia è inesistente non solo nella mia regione, ci saranno al massimo tre officine in tutta Italia che sanno realmente mettere le mani sulle moto (non sui motorini) di questo marchio, una MV a cui tengo la porterei giusto da Pasolini a Rimini, Ducati qui ha due concessionarie che non lavorano neanche male ma la maggior parte delle persone preferisce affidarsi ad un meccanico storico vicino Macerata dove arrivano in "pellegrinaggio" anche tanti motociclisti delle vicine regioni.
Di marchi giapponesi ce ne sono in ogni dove le concessionarie, ma in proporzione la maggior parte di loro sono dei CANI, su 5 province chi sa realmente com'è fatta una moto, per risolvere problemi che siano più difficili di un cambio olio filtri e candele, ce ne saranno 3, 4 a dir tanto. Solo in una di queste c'è gente capace di "fare un motore", seppur di moto giapponesi che girano in pista ed hanno bisogno di assistenza vera ce ne sia una scofanata.
Inutile avere 10 concessionarie in una regione se 8 di queste è buona solo a vendere e fare tagliandi a scooteroni e scooterini vari.
Sempre meglio che non averne, questo è sicuro, ma se paragono la situazione italiana di Triumph a quella degli altri marchi europei (italiani compresi, quindi), BMW a parte non è che ci sia tanto di meglio in giro, e come detto per me, per quello che ho visto, di tutte le concessionarie di marchi giapponesi la maggior parte è bene che venda solo motorini e scooteroni, e va loro bene che le moto orientali sono statisticamente molto affidabili, a parte qualcuna nata con dei difetti congeniti. Chi ha qualche problema serio o vuole il meglio dalla sua moto preferisce affidarsi a professionisti "storici" di un certo marchio, piuttosto che far affidamento alla prima concessionaria vicino casa.
Inoltre per quanto riguarda problemi riconosciuti, frequenti e non risolti, ed orecchie da mercante da parte delle case, ci sarebbe da aprire un capitolo ben più lungo ed ancora una volta non è certo Triumph e l'importatore italiano l'ultimo della classe, e se lo fosse non è di certo solo, la maggior parte delle moto italiane sono un pianto da questo punto di vista ed a volte coi giapponesi non va poi tanto meglio, soprattutto quando capita che gli impianti elettrici sono affidabilissimi ma i motori sbiellano ed i telai o i cerchi si aprono a metà da soli, e le discussioni nei forum "spariscono" e la gente si compra una moto nuova fiammante e sta zitta, oppure si tiene il difetto "conseguente ad una caduta" oppure "per uso improprio in pista" e se la piglia nel didietro.
Di casi del genere ne trovi in giro in tutti i forum internazionali, due persone che hanno firmato il "contratto di omertà" le ho conosciute di persona ed abitano vicino casa (una di queste s'è fatta una Tiger).

Triumph Italia ha molto da migliorare nella gestione dell'assistenza, del marketing e l'ho sempre detto, Triumph UK sta facendo moto sempre migliori rispetto al passato e può farne sempre di meglio perché la perfezione è irraggiungibile per tutti, ma per me tutto ciò non è un motivo per preferire A PRIORI una moto di altra marca rispetto ad una Triumph, perché più affidabile o con più garanzie. Specialmente se la moto la si compra per usarla e non per parlarne in un forum o al bar.


ma quanto off topic sei?

aprire una discussione specifica ti pareva brutto? :wacko:

laura83
26/09/2012, 07:23
condivido l'apprezzare l'impegno che ha messo la concessionaria in questione:oook:, al contrario non sparerei a zero sulla concessionaria quando le garanzie non passano...:dry:

molte volte le moto non hanno effettuato tutti i tagliandi dovuti, o non presso officine autorizzate... in molti casi i libretti di garanzia sono andati persi e non si hanno le copie delle ricevute dei tagliandi, quando si tratta di accessori acquistati, quasi mai si trova la ricevuta d'acquisto... senza queste basi è molto difficile che passino le garanzie, e vale per tutte le case...



Perché pensi che se prendi una Ducati o una moto di qualsiasi altra marca, usata, con i difetti congeniti di un particolare modello non risolti con un richiamo, ti passeranno tutto in garanzia dopo anni ed anni?

:dubbio: qui ti devo contraddire Warst, sono state riconosciute garanzie su modelli 2004, la Ducati è molto attenta a queste cose, e quando può, cerca di accontentare il cliente...



Per quanto riguarda l'assistenza Triumph non saprei invece dire, in quanto in 4 anni non ne ho mai avuto bisogno:cool:.... (e qui faccio gli scongiuri...:biggrin3:)

Le89le
26/09/2012, 07:25
ma quanto off topic sei?

aprire una discussione specifica ti pareva brutto? :wacko:

è la risposta a varie domande/provocazioni di gianluca74 ;)

Antriple
26/09/2012, 07:49
beh nulla di strano, sabato prossimimo dopo 6 anni (la street è di metà 2007) e dopo che per tre non facevo più il tagliando in un conce ufficiale (il mio mecca non aveva più la concessionaria quindi non credo i tagliandi fatti in questo periodo valgano per la garanzia) mi è stata sostituito il regolatore di tensione, che non mi ha mai dato problemi ma è sottoposto a richiamo!

leo
26/09/2012, 07:53
La risposta a tutto l'ha data duca e la riporto in firma.....

streetTux
26/09/2012, 07:54
ma quanto off topic sei?

aprire una discussione specifica ti pareva brutto? :wacko:
Se è in risposta, seconto te l'off topic è suo, e doveva essere lui ad aprire una discussione? :blink:

Gianluca74
26/09/2012, 07:55
Scusa Gianluca ma di che dovrei parlare? Da gente che conosco da anni, sia che siano amici veri che vedo tutte le settimane sia che si tratti di persone che incontro una volta al mese, sono persone che se hanno un problema con una moto ne parlano, in tanti me le portano a casa per fare la manutenzione o sistemare qualche dettaglio, smontandole vedo come son fatte e se qualcosa non va, ogni tanto ce le si scambiava per provare ed ora che non ho una moto a volte me le prestano lo stesso per farmi fare due pieghe. Triumph, giapponesi, italiane.
Questo non basterà per fare considerazioni assolute sull'affidabilità, ma neanche comprare una moto e beccare il modello sfigato non è sufficiente, e neanche leggere i forum, perché se lo facessi comprerei solo mezzi giapponesi e neanche tutti. Però serve e tanto per veder come sono fatte e come vanno le moto, come agiscono i concessionari della mia regione, quanto le lamentele sui mezzi e sulle officine siano reali o meno. Conosco varie persone che si sono lamentate delle loro moto per delle stronzate colossali risolvibili con due attrezzi e pochi euro di ricambi, e concessionarie che per sistemare tali cazzate si prendono non pochi soldi. O altre che per la normale manutenzione si pigliano dei bei soldi.
La differenza sta nel fatto che rispetto ai marchi giapponesi di concessionarie Triumph ce ne sono meno, e difficilmente per chi non sa metter le mani sulla moto c'è possibilità di scegliere. Qui nelle Marche con Triumph siamo quasi sempre stati fortunati ed abbiamo ora uno dei migliori concessionari d'Italia (per mia esperienza), ed un'altra concessionaria ben famosa nella provincia, ne abbiamo "persa" un'altra da pochi anni, quella dove comprai la Daytona, e dell'officina dove svolgevano manutenzione me ne sono sempre lamentato come tante persone, mentre altri hanno sempre considerato quei meccanici dei "vate" e tutt'ora continuano a portarci le moto. Punti di vista, in ogni caso per me non è mai stato né sarà un problema perché la manutenzione la faccio da solo e lascio le cazzatelle ai concessionari giusto per la garanzia, garanzia che quando m'è servita non m'è mai mancata in Triumph.
.

Mi spiace ma non condivido per nulla e la ragione è molto semplice , la qualità dell'assistenza la misuro in base alla percentuale di moto vendute sul territorio Nazionale , il numero di difetti riscontrati ed il numero di clienti "accomodati" in garanzia......detto questo , nesuna casa è Esente da difetti così come non tutti i concessionari ufficiali sono dei Santi ....però è un dato di fatto che Negli Ultimi 10 anni Ducati oltre ad aver migliorato moltissimo le proprie moto , e quando si fà qualche cosa di nuovo qualche problema può nascere per tutti , ma ha anche investito moltissimo nel Customer CAre .....ed io ne sò qualche cosa dal momento che ho ancora una 996 che nonostante l'età ha usufruito più di una volta di interventi che , sebbene non più comperti da garanzia , il Concessionario ha sempre cercato di "accomodare" con l'autorizazione della casa sempre a mio favore ......questo per parlare di Ducati , di Honda non ne parlo nemmeno dal momento che in confronto al numero di moto vendute i clienti insoddisfatti causa magagne irrisolvibili sono delle vere e proprie "mosche bianche" .....poi tu mi parli di contratti di "omertà"....beh perlomeno se i clienti hanno firmato questi famigerati contratti si presuppone che i guasti fossero solo per quei due esemplari dal momento che escludo che il 99% dei possessori di quel modello siano omertosi....vogliamo però parlare di problemi presenti sul 90% delle moto prodotte mai risolti o risolti solo per "bontà del concessionario" di una casa il cui importatore Italiano quando lo chiami non ti sà nemmeno dare informazioni attendibili su eventuali richiami o su problemi conosciutissimi ...eppure mi sembra che seguano pure il forum assiduamente :dubbio:.....


Triumph Italia ha molto da migliorare nella gestione dell'assistenza, del marketing e l'ho sempre detto, Triumph UK sta facendo moto sempre migliori rispetto al passato e può farne sempre di meglio perché la perfezione è irraggiungibile per tutti, ma per me tutto ciò non è un motivo per preferire A PRIORI una moto di altra marca rispetto ad una Triumph, perché più affidabile o con più garanzie. Specialmente se la moto la si compra per usarla e non per parlarne in un forum o al bar.

Anche su questo non sono d'accordo....vedi io le moto le compro per usarle e non per andarci al BAr , e proprio per questa ragione mi rivolgo a quelle case che sono sicuro mi seguiranno anche dopo che gli ho staccato l'assegno , se invece fossi uno che al massimo con la moto ci fà 20 km per andare al Bar , beh allora potrei anche accontentarmi ........semmai si dovrebbe dire che le moto , inquanto beni emozionali , si scelgono anche con il cuore...e questa è la ragione per la quale non escludo di farmi un altra Triumph a breve , ma sono già psicologicamente preparato ad affrontare le diverse magagne di quel modello grazie all'informazione data da questo Forum e grazie al fatto che ho un meccanico di fiducia che ci può mettere le mani al posto del Conce ufficiale ......:oook:

furby
26/09/2012, 10:45
è la risposta a varie domande/provocazioni di gianluca74 ;)


Se è in risposta, seconto te l'off topic è suo, e doveva essere lui ad aprire una discussione? :blink:

Siete il pool di avvocati che lo difendono? :ph34r:

Modificare il titolo, magari è meglio: ASSISTENZA DUCATI VS TRIUMPH

Scusate l'off topic :lingua:

2speed3
26/09/2012, 11:02
se hai un radiatore bucato sulla speed invece ti dicono di attarti al treno.
Gratuitamente però non te lo consigliano, devi pagarli :D

streetTux
26/09/2012, 11:08
Siete il pool di avvocati che lo difendono? :ph34r:
Non ne ha certo bisogno.. è che quando uno la butta di fuori di brutto si nota :laugh2:


Modificare il titolo, magari è meglio: ASSISTENZA DUCATI VS TRIUMPH
Qui l'hai detta giusta :oook:

In effetti non si capisce come un thread di omaggio all'assistenza Ducati sia finito così.. stranezze..

gixxer73
26/09/2012, 11:16
... a me con la Hornet 900 mi cambiarono l'intero codone perché spaccatosi sotto il peso del passeggero... garanzia finita.. nessun richiamo e tante scuse.

A me con la Hornet 600 comprata NUOVA, fanale posteriore a penzoloni dopo soli 3 mesi e mi sono attaccato al tram .. ;)

Parliamo sempre di Honda .. :rolleyes:

Inviato dal mio gatto

Segy
26/09/2012, 11:20
duhati soldi buttati :sick:

Gianluca74
26/09/2012, 11:25
In effetti non si capisce come un thread di omaggio all'assistenza Ducati sia finito così.. stranezze..


Nessuna Stranezza , credo sia normale che due persone si dilunghino in una discussione su un Forum...il tutto è partito da qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/218532-seriet-dellaziende-ducati-4.html#post5907590

Colpa mia...chiedo venia :oook:

Python
26/09/2012, 11:38
le solite cose ......

navigator
26/09/2012, 12:11
io con la mia Triumph dell'assistenza in 4 anni ne ho avuto bisogno per due cazzate ed ho sempre ricevuto i ricambi in garanzia, altri non sono stati così fortunati né col marchio inglese né con altri marchi.
Che ci siano moto statisticamente più affidabili delle Triumph ed importatori con maggior dedizione all'assistenza è vero, che ciò renda un calvario possedere una Triumph rispetto ad altre moto (soprattutto italiane, spesso citate nel forum) mi sembra solo una stronzata.
Ad un mio amico hanno cambiato in un Tiger il motore completo fuori garanzia... io non ho mai avuto problemi per la sostituzione di pezzi in garanzia, ne mai a ricevere pezzi ordinati (max 10gg) ne altri amici hanno avuto diffcoltà con la garanzia quando necessario.
Spesso il problema sta nella scarsa conoscenza della moto da parte dei conce che complica la risoluzione di inconvenienti (vedi seghettamento o indicatore carburante dei tiger)... per il resto W triumph.

flower
26/09/2012, 12:26
A me con la Hornet 600 comprata NUOVA, fanale posteriore a penzoloni dopo soli 3 mesi e mi sono attaccato al tram .. ;)

Parliamo sempre di Honda .. :rolleyes:

Inviato dal mio gatto


... gli avrai detto che da grande avresti fatto il moderatore di TCP.

gixxer73
26/09/2012, 13:53
... gli avrai detto che da grande avresti fatto il moderatore di TCP.

Per la mia esperienza, Honda mai più.. ;)

Inviato dal mio gatto

flower
26/09/2012, 14:00
Per la mia esperienza, Honda mai più.. ;)

Inviato dal mio gatto

... mah... sei veramente il primo che sento lamentarsi di Honda.

S1m0ne75
26/09/2012, 14:02
... mah... sei veramente il primo che sento lamentarsi di Honda.


confermo......apparte Intrip..... ma non fa testo!!!:D

gixxer73
26/09/2012, 14:35
... mah... sei veramente il primo che sento lamentarsi di Honda.

Allora sarà una bugia .. ;)

Inviato dal mio gatto

streetTux
26/09/2012, 15:26
Allora sarà una bugia .. ;)
:laugh2:

Strega Klà
26/09/2012, 15:55
non escludo di farmi un altra Triumph a breve ,



Attento alla scelta del modello...
sembra i fari nuovi sian proprio brutti.... :fisch:

Gianluca74
26/09/2012, 16:05
:laugh2: ...no ti Preoccupare Strega di naked non se ne parla , mi serve una tuttofare e visto che lo scooter non lo fanno uscire per ora mi butterò su una Tiger800....ma prima sto facendo training autogeno per non incazzarmi per alcune magagne di cui ho già letto....ma esteticamente mi piace molto quindi...vedremo...:laugh2:

Di sicuro dovresti esserne contenta...praticamente compro un clone BMW !!! :oook:

Strega Klà
26/09/2012, 16:18
:laugh2: ...no ti Preoccupare Strega di naked non se ne parla , mi serve una tuttofare e visto che lo scooter non lo fanno uscire per ora mi butterò su una Tiger800....ma prima sto facendo training autogeno per non incazzarmi per alcune magagne di cui ho già letto....ma esteticamente mi piace molto quindi...vedremo...:laugh2:

Di sicuro dovresti esserne contenta...praticamente compro un clone BMW !!! :oook:



La Tiger BIANCA..è stupendissima :cool:


Scusate o.t. :cry:

S1m0ne75
05/10/2012, 13:53
Aggiornamento: nota di demerito per ducati .....dopo 2 settimane dall'ordine ancora non mi è arrivato il pezzo :sad: ho la moto completamente tagliandata... gomme ,catena freni,assicurazione appena rinnovata..........ho fatto la notte ed ho tutta la giornata libera 22° bellissima giornata ....e mi sto a girare i pollici sul divano ........oltre che logicamente smdonnando a rotta di collo!!!:sad::sad::sad:

manu for rent
05/10/2012, 14:13
2 settimane per ducati significa che il tuo ordine è ancora tra la posta in arrivo

800 euro di radiatore li hai scampati ma sull'attesa purtroppo si rifaranno con gli interessi
dai per finita questa stagione e pure la prossima :ph34r:

battute a parte un conoscente che abita a 5km dalla fabbrica ha aspettato un mese e mezzo per un serbatoio

edotto
05/10/2012, 14:16
Ducati soldi sudati.

Grugno
05/10/2012, 14:16
Aggiornamento: nota di demerito per ducati .....dopo 2 settimane dall'ordine ancora non mi è arrivato il pezzo :sad: ho la moto completamente tagliandata... gomme ,catena freni,assicurazione appena rinnovata..........ho fatto la notte ed ho tutta la giornata libera 22° bellissima giornata ....e mi sto a girare i pollici sul divano ........oltre che logicamente smdonnando a rotta di collo!!!:sad::sad::sad:
Ecco perché del detto: i morti si contano alla fine. ;)



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Dennis
05/10/2012, 14:20
fattelo smontare da una moto in esposizione

S1m0ne75
05/10/2012, 14:30
2 settimane per ducati significa che il tuo ordine è ancora tra la posta in arrivo

800 euro di radiatore li hai scampati ma sull'attesa purtroppo si rifaranno con gli interessi
dai per finita questa stagione e pure la prossima :ph34r:

battute a parte un conoscente che abita a 5km dalla fabbrica ha aspettato un mese e mezzo per un serbatoio

:sad:

......mi è preso il dubbio forse èra meglio se lo facevo saldare prezzo intorno 110 euro!!



.....prima mi èro messo a guardare su moto punto.it i prezzi di cbr e R1!:ph34r:


fattelo smontare da una moto in esposizione


..ma non penso che lo possono fare!

manu for rent
05/10/2012, 14:33
..ma non penso che lo possono fare!

devi sedurre la lauretta

streetTux
05/10/2012, 14:53
..ma non penso che lo possono fare!
Perché no?

A più di uno qui è stato sostituito il regolatore di tensione con uno di una moto nuova in esposizione.. poi chiaro, non ho idea di cosa deve ancora arrivarti, quindi effettivamente in certi casi potrebbe essere un problema :oook:

S1m0ne75
05/10/2012, 15:27
Perché no?

A più di uno qui è stato sostituito il regolatore di tensione con uno di una moto nuova in esposizione.. poi chiaro, non ho idea di cosa deve ancora arrivarti, quindi effettivamente in certi casi potrebbe essere un problema :oook:

.....bè il radiatore è diverso devi smontare mezza moto ............se dovessi prendere una moto nuova da quasi 15000 euro, mi tirerebbe il culo sapere che è stata smontata prima per prendere un pezzo!

laura83
05/10/2012, 15:45
:sad:

......mi è preso il dubbio forse èra meglio se lo facevo saldare prezzo intorno 110 euro!!



.....prima mi èro messo a guardare su moto punto.it i prezzi di cbr e R1!:ph34r:




..ma non penso che lo possono fare!


devi sedurre la lauretta

:oook: non lo faranno mai, in primis perchè le moto nuove non si smontano mai, secondo perchè il tempo per lo smontaggio chi glie lo paga ???:oook:

streetTux
05/10/2012, 16:18
.....bè il radiatore è diverso devi smontare mezza moto ............se dovessi prendere una moto nuova da quasi 15000 euro, mi tirerebbe il culo sapere che è stata smontata prima per prendere un pezzo!
Come immaginavo, è un pezzo "problematico" ;)

Vabbè.. porta pazienza :oook:

Intrip
05/10/2012, 16:26
grazie Lauretta

cicorunner
05/10/2012, 16:29
brava ducati :oook:

S1m0ne75
05/10/2012, 16:29
grazie Lauretta


.....quello sempre!!!:wub:

Intrip
06/10/2012, 04:51
.....quello sempre!!!:wub:

:biggrin3:

winter1969
06/10/2012, 10:47
Aggiornamento: nota di demerito per ducati .....dopo 2 settimane dall'ordine ancora non mi è arrivato il pezzo :sad: ho la moto completamente tagliandata... gomme ,catena freni,assicurazione appena rinnovata..........ho fatto la notte ed ho tutta la giornata libera 22° bellissima giornata ....e mi sto a girare i pollici sul divano ........oltre che logicamente smdonnando a rotta di collo!!!:sad::sad::sad:

Si potrebbe cambiare anche il titolo del 3d.............per dire

manu for rent
06/10/2012, 10:54
Si potrebbe cambiare anche il titolo del 3d.............per dire

lavorare con lentezza

S1m0ne75
06/10/2012, 11:03
Si potrebbe cambiare anche il titolo del 3d.............per dire

....lo saprei io il titolo........quello che ho recitato qualche minuto fà quando un mio amico mi ha chiamato ridendo se andavo fare un giro!!:dry:



......bannerebbero a vita anche i miei discendentii!:ph34r:

furby
07/10/2012, 08:55
Aggiornamento: nota di demerito per ducati .....dopo 2 settimane dall'ordine ancora non mi è arrivato il pezzo :sad: ho la moto completamente tagliandata... gomme ,catena freni,assicurazione appena rinnovata..........ho fatto la notte ed ho tutta la giornata libera 22° bellissima giornata ....e mi sto a girare i pollici sul divano ........oltre che logicamente smdonnando a rotta di collo!!!:sad::sad::sad:

:nonono::nonono:

FORSE hanno letto questa discussione ed hanno cambiato idea :laugh2:

S1m0ne75
07/10/2012, 09:26
:nonono::nonono:

FORSE hanno letto questa discussione ed hanno cambiato idea :laugh2:


......fino alle due settimane dall'ordine del pezzo sono stato "lodevole" verso l'azienda ......ma da giovedi sera fino a ieri ho iniziato il "rosario"!!

gnomo
07/10/2012, 09:35
......fino alle due settimane dall'ordine del pezzo sono stato "lodevole" verso l'azienda ......ma da giovedi sera fino a ieri ho iniziato il "rosario"!!

Hai perculato Lauretta ora che pretendi, ha chiamato l'azienda e t'ha inchiappettato:biggrin3:

S1m0ne75
07/10/2012, 09:39
Hai perculato Lauretta ora che pretendi, ha chiamato l'azienda e t'ha inchiappettato:biggrin3:




...veramente ieri sera ero tentato di fare il preventivo per fireblade 2011!!:ph34r:

winter1969
07/10/2012, 09:42
...veramente ieri sera ero tentato di fare il preventivo per fireblade 2011!!:ph34r:

:oook:

manu for rent
07/10/2012, 09:44
...veramente ieri sera ero tentato di fare il preventivo per fireblade 2011!!:ph34r:

resisti non fare il ducatista di cartone

S1m0ne75
07/10/2012, 09:47
resisti non fare il ducatista di cartone


Mi sono girate troppo questi giorni dopo averci speso più di mille euro tra manutenzione ,assicurazione e gomme!!

Grugno
07/10/2012, 09:52
Mi sono girate troppo questi giorni dopo averci speso più di mille euro tra manutenzione ,assicurazione e gomme!!
Scusa la confidenza ma...volevi la bicicletta...

gnomo
07/10/2012, 09:55
Mi sono girate troppo questi giorni dopo averci speso più di mille euro tra manutenzione ,assicurazione e gomme!!

Ti capisco, però pensare di tornare ad una moto senz'anima...

laura83
07/10/2012, 10:16
......fino alle due settimane dall'ordine del pezzo sono stato "lodevole" verso l'azienda ......ma da giovedi sera fino a ieri ho iniziato il "rosario"!!

Cerca di capire qual è il problema, perché nella prassi normale i tempi di attesa non sono questi.


Hai perculato Lauretta ora che pretendi, ha chiamato l'azienda e t'ha inchiappettato:biggrin3:

:biggrin3:


...veramente ieri sera ero tentato di fare il preventivo per fireblade 2011!!:ph34r:

:sick: mado'...


:papa: esci da questo corpo !!!

Dennis
07/10/2012, 10:18
Ti capisco, però pensare di tornare ad una moto senz'anima...

l'anima de li mortacci sua

Mi sono girate troppo questi giorni dopo averci speso più di mille euro tra manutenzione ,assicurazione e gomme!!

gnomo
07/10/2012, 10:23
l'anima de li mortacci sua

:laugh2::laugh2:

Beh se proprio vuole un 4 che sia S1000RR:lingua:

S1m0ne75
07/10/2012, 11:40
Ti capisco, però pensare di tornare ad una moto senz'anima...


.....più che anima, diciamo sensazio di guida ......e come ducati nun cè!!



Cerca di capire qual è il problema, perché nella prassi normale i tempi di attesa non sono questi.



:biggrin3:



:sick: mado'...


:papa: esci da questo corpo !!!


.....tranquilla quando girerò la chiave passa tutto!!


:laugh2::laugh2:

Beh se proprio vuole un 4 che sia S1000RR:lingua:

...bè il cbr modello 11 mi è sempre piaciuto molto,poi nero ed è quella più umana e "godibile"per strada(se no io stravedo anche per il nuovo ninja 1000) .....poi prenderei una moto nuova a 12000 euro forse anche meno!

winter1969
07/10/2012, 13:19
.....tranquilla quando girerò la chiave passa tutto!!


..........a Maggio 2013 :ph34r:

leo
07/10/2012, 18:20
.....più che anima, diciamo sensazio di guida ......e come ducati nun cè!!





.....tranquilla quando girerò la chiave passa tutto!!



...bè il cbr modello 11 mi è sempre piaciuto molto,poi nero ed è quella più umana e "godibile"per strada(se no io stravedo anche per il nuovo ninja 1000) .....poi prenderei una moto nuova a 12000 euro forse anche meno!

Visto che le usi solo in strada,comprati una blade con abs,la ninja nuova su strada non andrà mai come una blade,troppo assetata di giri

S1m0ne75
07/10/2012, 20:51
Visto che le usi solo in strada,comprati una blade con abs,la ninja nuova su strada non andrà mai come una blade,troppo assetata di giri

....be Leo il cambio è una cosa remota oltre questo inconveniente e km sul groppone con 848 mi trovo da dio!
...comunque in un eventuale cambio il cbr sarebbe in pole (il conce vicino casa ha una nera modello 2011 prezzo intorno ai 12000) ; a seguito anche un R1 a scoppi irregolari mi sembra che in toscana la vendono intorno agli 11.500 sempre modello 2011 ,solo leggendo mi sembra che abbia un buon tiro ai medi ed è abbastanza godibile per strada....peccato il codone troppo pesante; Infine o meglio per inizio visto il costo e i lavori da fare ha fatto un preventivo al volo per 1198 con 6000 km che èra in concessionario ducati appartenuta ad un mio amico ma il prezzo èra un po troppo!

manu for rent
07/10/2012, 21:02
cambieresti questa con una cbr o una R1..mangiato pesante?

piuttosto passa alla 1198 per avere una potenza in più che per strada diventa d'intralcio e costi di gestione raddoppiati ma almeno dai libero sfogo al demone dell'upgrade selvaggio senza fare danni. :laugh2:

http://2.bp.blogspot.com/-CbHgnniPlkg/UFgH9aooETI/AAAAAAAAEcY/JBaFzof47yQ/s1600/2008-Ducati-848-2.jpg

tienila e montagli il cavalletto della panigale

S1m0ne75
07/10/2012, 21:10
ti quoto Manu e aggiungo che la 1198 scalda da paura.......e come detto mi ci trovo da dio però la moto in questione aveva 6000 km di persona conosciuta !

furby
08/10/2012, 10:18
Chiama in azienda!

Sucmel :w00t:

Segy
08/10/2012, 10:20
l'anima è importante......

S1m0ne75
08/10/2012, 11:02
...sentito prima il meccanico e oggi domani dovrebbe arrivare......dopo dovrebbe scattare il sollecito!!:sad:


.........anche oggi giornata perfetta 22° !!:cry::wacko::cry::sad::wacko::cry::sad::wacko::cry::sad:

Grugno
08/10/2012, 11:34
L' autunno non aspetta, da domani previsti peggioramenti a partire dal nord per poi scendere sul testo dell' Italia:oook:
MARTEDI 16 scende un vortice ciclonico freddo dal nord Europa: maltempo sull'Italia. Ultimi giorni buoni per la moto....
METEO * Previsioni del Tempo Italia ed Europa | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/)





:senzaundente:

manu for rent
08/10/2012, 11:37
occhio alle 18 ore di lavoro che vorranno addebitarti :ph34r:

S1m0ne75
08/10/2012, 13:02
L' autunno non aspetta, da domani previsti peggioramenti a partire dal nord per poi scendere sul testo dell' Italia:oook:
MARTEDI 16 scende un vortice ciclonico freddo dal nord Europa: maltempo sull'Italia. Ultimi giorni buoni per la moto....
METEO * Previsioni del Tempo Italia ed Europa | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/)





:senzaundente:



vado a farmi un giro al bio parko!! :ph34r::ph34r:




occhio alle 18 ore di lavoro che vorranno addebitarti :ph34r:

...è all inclusive!!





.......ducati pezzi mai arrivati è stato gia detto?:huh2:

S1m0ne75
10/10/2012, 16:20
...ancora niente ......lo spread bolognese sale confrontato con hond giapponesi......è dal 18 che non ho la moto!!!:ph34r::ph34r:

Dennis
10/10/2012, 16:35
vendi tutto e vai di ninja 1000

S1m0ne75
10/10/2012, 17:04
vendi tutto e vai di ninja 1000


....peccato che per strada è come un'elefante su una cristalleria!!

gixxer73
10/10/2012, 17:08
Io se fossi in te, in caso di sostituzione, andrei di CBR1000rr.. :)

Inviato dal mio gatto

manu for rent
10/10/2012, 17:08
ma la richiesta l'hai fatta in tedesco almeno?

S1m0ne75
10/10/2012, 17:16
Io se fossi in te, in caso di sostituzione, andrei di CBR1000rr.. :)

Inviato dal mio gatto


domani lavoro tutto il giorno.....ma venerdi facile che vado a fare il preventivo!


ma la richiesta l'hai fatta in tedesco almeno?


........ma che c*zzo fate a Bologna ........dormite ???:wacko:

manu for rent
10/10/2012, 17:42
conta che causa terremoto ducati sta avendo tantissimi rallentamenti dai suoi fornitori..e dubito che diano la precedenza a te piuttosto che ad un cliente che ha ordinato la moto da 2-3 mesi

1-2 mesi ce li mettono in condizioni normali...
pazienta sapendo che almeno non sborserai soldi

Dennis
10/10/2012, 17:50
....peccato che per strada è come un'elefante su una cristalleria!!

Su strada è maneggevole quanto e più di un CBR1000, tiene bene le traiettorie da buona giapponese, ha un discreto controllo di trazione ed il motore gira forte, attualmente non ha senso prendersi un'altra 1000 giapponese.
Per me ha un solo difetto, è brutta guasta, ed è un peccato perché invece la meccanica è ben rifinita ed abbastanza particolare per esser una moto giapponese, soprattutto una Kawasaki.

S1m0ne75
10/10/2012, 18:08
conta che causa terremoto ducati sta avendo tantissimi rallentamenti dai suoi fornitori..e dubito che diano la precedenza a te piuttosto che ad un cliente che ha ordinato la moto da 2-3 mesi

1-2 mesi ce li mettono in condizioni normali...
pazienta sapendo che almeno non sborserai soldi

.........veramente a saperlo che andava cosi alla lunga con 110/120 euro lo facevo saldare !!




Su strada è maneggevole quanto e più di un CBR1000, tiene bene le traiettorie da buona giapponese, ha un discreto controllo di trazione ed il motore gira forte, attualmente non ha senso prendersi un'altra 1000 giapponese.
Per me ha un solo difetto, è brutta guasta, ed è un peccato perché invece la meccanica è ben rifinita ed abbastanza particolare per esser una moto giapponese, soprattutto una Kawasaki.

...mi riferivo al fatto che gira in alto .......se la kawa invece di fare il 636 facevano un 750 con buon tiro ai medi...

Redrumdog
10/10/2012, 18:31
Io aspetto dal 26 giugno... considerati fortunato :dry:

S1m0ne75
10/10/2012, 18:32
Io aspetto dal 26 giugno... considerati fortunato :dry:

che?:blink:

Redrumdog
10/10/2012, 18:48
che?:blink:

Bronzina di banco rotta, con tutto quello che comporta (praticamente mezzo motore) :ph34r:

Ducati soldi buttati è stato già detto? (e anche malimortacciloro, come si dice dalle mie parti :biggrin3: )

leo
10/10/2012, 19:00
Bronzina di banco rotta, con tutto quello che comporta (praticamente mezzo motore) :ph34r:

Ducati soldi buttati è stato già detto? (e anche malimortacciloro, come si dice dalle mie parti :biggrin3: )

che moto?

S1m0ne75
10/10/2012, 19:17
......sotto questo aspetto ducati ha molto deluso!!

furby
11/10/2012, 07:27
......sotto questo aspetto ducati ha molto deluso!!

Forse vogliono fartelo pagare :biggrin3:

manu for rent
11/10/2012, 07:43
fallo saldare e poi rivendilo al prezzo della saldatura se davvero può uscirne un lavoro ben fatto che non rischia di lasciarti a piedi, chi va in pista e si fa le sue riparazioni lo acquisterà al volo

visto che il sisma ha colpito i loro fornitori e che la 848 è ancora in produzione..
la cosa può davvero andare per le lunghe viso che preferiranno accontetare prima chi ha appena firmato un assegnino e può ancora annullare l'ordine per via del ritardo in consegna

laura83
11/10/2012, 08:43
1-2 mesi ce li mettono in condizioni normali...
pazienta sapendo che almeno non sborserai soldi



visto che il sisma ha colpito i loro fornitori e che la 848 è ancora in produzione..
la cosa può davvero andare per le lunghe viso che preferiranno accontetare prima chi ha appena firmato un assegnino e può ancora annullare l'ordine per via del ritardo in consegna

:biggrin3: io prima di sparar cazzate ci penserei un po' :oook:

S1m0ne75
11/10/2012, 08:44
che moto?

up


fallo saldare e poi rivendilo al prezzo della saldatura se davvero può uscirne un lavoro ben fatto che non rischia di lasciarti a piedi, chi va in pista e si fa le sue riparazioni lo acquisterà al volo

visto che il sisma ha colpito i loro fornitori e che la 848 è ancora in produzione..
la cosa può davvero andare per le lunghe viso che preferiranno accontetare prima chi ha appena firmato un assegnino e può ancora annullare l'ordine per via del ritardo in consegna


...posso anche farlo saldare e qaundo arriva lo cambio......ma difficilmente il vecchio te lo lasciano!

laura83
11/10/2012, 08:45
...posso anche farlo saldare e qaundo arriva lo cambio......ma difficilmente il vecchio te lo lasciano!

Non te lo lasciano assolutamente, tutto il materiale sostituito in garanzia viene ritirato da Ducati ! ;)

S1m0ne75
11/10/2012, 08:48
Non te lo lasciano assolutamente, tutto il materiale sostituito in garanzia viene ritirato da Ducati ! ;)

come immaginavo :wink_: .....oggi devo fare 12 ore al centralino ...mi metto a rompere i marroni al numero verde ducati!

manu for rent
11/10/2012, 09:33
:biggrin3: io prima di sparar cazzate ci penserei un po' :oook:

beh allora ti dico come la penso veramente
che è ridicolo che una multinazionale faccia attendere 3 settimane per un radiatore che sta montando su moto in produzione

che è ridicolo che un amico abbia aspettato 1 mese e mezzo per un serbatoio
che è ancora più ridicolo ciò che è capitato a Redrumdog

alla kawasaki sottomarca mangiariso
scusandosi mi hanno prospettato 3 giorni di attesa nel peggiore dei casi quando ho avuto bisogno di ricambi
e i pezzi li avevo danneggiati per mia colpa

laura83
11/10/2012, 09:54
beh allora ti dico come la penso veramente
che è ridicolo che una multinazionale faccia attendere 3 settimane per un radiatore che sta montando su moto in produzione

che è ridicolo che un amico abbia aspettato 1 mese e mezzo per un serbatoio
che è ancora più ridicolo ciò che è capitato a Redrumdog

le ragioni della prolungata attesa possono essere moltissime e possono risiedere in vari livelli,
dal fornitore, alla sede centrale, al trasportatore, per arrivare in fine al dealer..

inoltre le linee di produzione e distribuzione viaggiano su due binari diversi e la prassi normale non è quella di sottrarre pezzi alla linea di produzione, questo non perchè il cliente che compra è più importante di quello che ha già comprato, ma per ragioni organizzative, altrimenti diventerebbe tutto un far west :wacko: e si creerebbero migliaia di disagi in più.

Non voglio essere la paladina delle aziende, voglio solo dire che prima di riportare supposizioni poco fondate come verità rivelate, bisogna pensare un attimo...

Con questo non voglio assolutamente inasprire la discussione...;) e seppur parto dal presupposto che i miei colleghi agiscano come me, cioè cercando di offrire il miglior servizio possibile, non posso garantire o giudicare il loro lavoro.:oook:

Dico solo che dal mio canto, attese così lunghe non sono la prassi, pertanto sicuramente in questi casi che riporti, ci saranno stati altri fattori che hanno provocato il ritardo, e a volte basta poco per risolverli nel migliore dei modi, senza infamie varie ed assortite :oook:

S1m0ne75
11/10/2012, 13:15
.....oggi ho sentito telefonicamente il concessionario honda della mia zonaper il preventivo rr ......e guarda casa mi ha risposto il ragazzo che si occupa dei ricambi......è scattata la fatidiica domanda.......e loro i pezzi di ricambio massimo 2 giorni!!:ph34r::ph34r:

Dennis
11/10/2012, 13:25
.....oggi ho sentito telefonicamente il concessionario honda della mia zonaper il preventivo rr ......e guarda casa mi ha risposto il ragazzo che si occupa dei ricambi......è scattata la fatidiica domanda.......e loro i pezzi di ricambio massimo 2 giorni!!:ph34r::ph34r:

Per le moto fatte ad Atessa... in ogni caso nella tua situazione non ne faccio una colpa dell'azienda, anche in questo forum quando si parla di ricambi Triumph c'è gente che grida allo scandalo, con tempi d'attesa biblici; io di ricambi ne ho presi un mare in concessionaria, per la mia ed altre moto, sono sempre arrivati in una settimana (ordine venerdì pomeriggio, ritiro venerdì successivo), anche i pezzi più astrusi che mai un'officina di una concessionaria può aver visto.

Non penso che la concessionaria Triumph dove mi servo abbia un collegamento privilegiato con Triumph Italia o con Hinckley, anche perché la gestione ricambi è tutta informatizzata, si tratta solamente di trovare persone che hanno voglia di lavorare con serietà.
Qualche pagina addietro, ho già scritto che in una storica officina Ducati del maceratese vengono anche dall'Umbria a portar le moto.. chiediti perché :oook:

laura83
11/10/2012, 13:28
.....oggi ho sentito telefonicamente il concessionario honda della mia zonaper il preventivo rr ......e guarda casa mi ha risposto il ragazzo che si occupa dei ricambi......è scattata la fatidiica domanda.......e loro i pezzi di ricambio massimo 2 giorni!!:ph34r::ph34r:

:sleep2: sto partendo ora, ti vengo a prendere...

























:boxe::whip_::boxe::whip_:...

roberto.to
11/10/2012, 13:30
.....oggi ho sentito telefonicamente il concessionario honda della mia zonaper il preventivo rr ......e guarda casa mi ha risposto il ragazzo che si occupa dei ricambi......è scattata la fatidiica domanda.......e loro i pezzi di ricambio massimo 2 giorni!!:ph34r::ph34r:

va bè che ti doveva dire...ti ha risposto quello che volevi sentirti dire.... si occupa dei ricambi che ti diceva...ma 15/20 gg...massimo 2 giorni neppure nei migliori magazzini della terra possono garantirtelo

S1m0ne75
11/10/2012, 13:39
Per le moto fatte ad Atessa... in ogni caso nella tua situazione non ne faccio una colpa dell'azienda, anche in questo forum quando si parla di ricambi Triumph c'è gente che grida allo scandalo, con tempi d'attesa biblici; io di ricambi ne ho presi un mare in concessionaria, per la mia ed altre moto, sono sempre arrivati in una settimana (ordine venerdì pomeriggio, ritiro venerdì successivo), anche i pezzi più astrusi che mai un'officina di una concessionaria può aver visto.

Non penso che la concessionaria Triumph dove mi servo abbia un collegamento privilegiato con Triumph Italia o con Hinckley, anche perché la gestione ricambi è tutta informatizzata, si tratta solamente di trovare persone che hanno voglia di lavorare con serietà.
Qualche pagina addietro, ho già scritto che in una storica officina Ducati del maceratese vengono anche dall'Umbria a portar le moto.. chiediti perché :oook:

qualche anno fa si c'èra malcontento per la concessionaria,ma ora è cambiata totalmente gestione e io e i miei amici non possiamo assolutamente parlare male; gli ho portato i documenti per la garanzia il fine settimana e il lunedi /martedi hanno fatto l'ordine.......se poi dalla casa non inviano il pezzo non vedo colpe del concessionario.



:sleep2: sto partendo ora, ti vengo a prendere...


:boxe::whip_::boxe::whip_:...


....mi preoccupo anche per il futuro se ogni volta questo calvario per un pezzo!!:sad:

roberto.to
11/10/2012, 14:01
....mi preoccupo anche per il futuro se ogni volta questo calvario per un pezzo!!:sad:

ma se cambi le moto una volta l anno....che futuro e futuro :risate2::risate2::risate2::risate2:

crisgas
11/10/2012, 14:07
ducati soldi buttati:laugh2:

devo dire che da quando ho il 1098 mi capitano cose che non ricordavo piu:ph34r:
comunque quando va e`una moto che ti fa godere come poche! ducati nel bene e nel male e` sempre ducati:laugh2:

a parte gli scherzi ducati moto eccezzionali ma da tenere sempre sott`occhio e non tralasciare mai la manutenzione e fatta da chi ne sa , insomma hanno bisogno di qualche cura in piu ma come telaio e motore fanno paura!

S1m0ne75
11/10/2012, 14:16
ma se cambi le moto una volta l anno....che futuro e futuro :risate2::risate2::risate2::risate2:


.....veramente questa la volevo tenere!:biggrin3:



......mi ha chiamato ora il conce ....la moto è pronta!!!


scatta l'ora di permesso!!!

laura83
11/10/2012, 14:48
:w00t: ottimo !!! :w00t:

S1m0ne75
11/10/2012, 16:26
ripresa.......logicamente mentre andavo su in macchina ha iniziato a piovere!!:dry:

Mastroragno
11/10/2012, 19:10
........ma che c*zzo fate a Bologna ........dormite ???:wacko:

Assolutamente no, per questo ho un VTR :laugh2:

Comunque bene dai che si è risolto tutto, e ora goditi la moto :oook:














...(forza honda!:biggrin3:)...

Dennis
11/10/2012, 19:12
......mi ha chiamato ora il conce ....la moto è pronta!!!



Ottimo :w00t: finalmente puoi andare dal concessionario Honda a valutare la permuta :w00t: :biggrin3:

Redrumdog
11/10/2012, 19:28
che moto?

848 evo


Ottimo :w00t: finalmente puoi andare dal concessionario Honda a valutare la permuta :w00t: :biggrin3:

Amen! Piuttosto che lasciare un altro euro a Duscrausi mi faccio un tmax! :oook:

Grugno
11/10/2012, 19:41
ripresa.......logicamente mentre andavo su in macchina ha iniziato a piovere!!:dry:

:fisch:

S1m0ne75
11/10/2012, 20:06
ripresa.......logicamente mentre andavo su in macchina ha iniziato a piovere!!:dry:


...con la gomma posteriore appena montata bella incerata!!:ph34r::ph34r:

fortuna che ho le bt016pro che sul baganto vanno benone!!


Assolutamente no, per questo ho un VTR :laugh2:

Comunque bene dai che si è risolto tutto, e ora goditi la moto :oook:




...(forza honda!:biggrin3:)...


:oook:
:biggrin3:


Ottimo :w00t: finalmente puoi andare dal concessionario Honda a valutare la permuta :w00t: :biggrin3:

...diciamo che il colloquio non è stato incoraggiante ,il propietaro per l'usato vuole solo honda, marche più esclusive non le vuole specialmente se ha qualche kilometro.........per il cb la street non la voluta, nonostante èra immacolata!
Poi non mi avevano riconosciuto.......e sono partiti da 13500 euro (su internet si trova anche a 11000)per il cbr ..... .dopo a ogni "maa" ........scendeva di 500 euro!!:D


:fisch:


:ph34r::ph34r:

manu for rent
11/10/2012, 20:40
l'anima c'è ancora o se la sono ciuffata in officina?

S1m0ne75
11/10/2012, 20:46
l'anima c'è ancora o se la sono ciuffata in officina?


......si come no!!:D

gnomo
11/10/2012, 21:03
Io aspetto dal 26 giugno... considerati fortunato :dry:

Miiii in pratica da quando stavamo insieme a Vallelunga la tua moto è rimasta ferma?????????:blink:

S1m0ne75
12/10/2012, 05:54
:fisch:

cavolo questa notte non ha smesso mai!!......per sporcare tutti i passi è l'ideale!!:ph34r:


Miiii in pratica da quando stavamo insieme a Vallelunga la tua moto è rimasta ferma?????????:blink:

gia com'è possibile? avendo un evo dovrebbe essere in garanzia ,ne mio caso hanno ritardato perchè la moto aveva la garanzia scaduta e gli ordini privilegiano quelle "nuove"!




Comunque vorrei dire una cosa a triumph e ducati invece di incominciare a fare le moto "giapponeseggianti" (triumph fuori e ducati dentro)........... quello che devono copiare dai jappo è l'assistenza!!