PDA

Visualizza Versione Completa : Che mi compro ?

Nanga Parabat
25/09/2012, 16:45
Ok, dopo le presentazioni, comincio a rompere con domande.
Ho trovato un Triumph Trophy del 2001, quello a quattro cilindri, con 28.000 km, dopo trattative sono arrivato a 2.500,00 euro, Ma contenmporaneamente ho trovato una BMW K1200s del '99 con 40.000 km per lo stesso prezzo.
Vedendole sembrano tutte due perfette, a me piace di più il Trophy e mi piace anche di più del nuovo, però è pittosto lontana e non riuscirò a provarla e poi mi è stato detto di stare in guardia sull'assistenza e ricambi e che non ha mercato per cui una volta comprata me la devo tenere, mentre la BMW non scenderà di valore e anche se la volessi rivendere con 100.000 km. tra qualche anno troveri l'acquirente allo stesso prezzo.
Il Trophy lo conosco poco, non l'ho mai provato e mi piacerebbe sentir parlare chi ha avuto esperienze con questa moto.

http://imageshack.us/a/img843/7218/triumphtrophy.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/triumphtrophy.jpg/)

http://imageshack.us/a/img812/8632/bmwk1200sanno1999.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/bmwk1200sanno1999.jpg/)

queste sono la fonte dei dubbi :dry:

danieleross
25/09/2012, 18:30
dipende quello che vuoi farci... il trophy ha una vocazione turistica, la s invece per posizione non predilige la guida turistica, anche se non è scomoda.

riguardo la trophy, da quanto ho sentito dire in giro, hanno avuto problemi alla testata...

onestamente, se non avessi particolari esigenze turistiche, mi orienterei sulla tedesca

streetTux
26/09/2012, 11:11
Secondo me è meglio se vai di BMW.. salvo che proprio tu non sia innamorato della Trophy, in quel caso segui il cuore :oook:

Nanga Parabat
26/09/2012, 17:39
Grazie.

La Trophy mi piace molto, esteticamente più della nuova, trovo bella la carena con il doppio faro, quella nuova sembra toppo alla BMW rt.

Comunque il solglilolone BMW K1200rs è molto affidabile e se non mi trovassi bene riuscierei di sicuro a rivenderlo. Certo che per le mie esigenze andrebbe meglio Tl o un rt, ma quello che ho trovato, pur non essendo una vera turistica, va bene ed è perfetta.

Nessuno dei forumisti possiede un Trophquattro cilindry ?

Ditemi qualcosa :cry:

Secondo me è meglio se vai di BMW.. salvo che proprio tu non sia innamorato della Trophy, in quel caso segui il cuore :oook:

Certo che se anche quì mi consigliate la BMW K1200 Rs credo che ogni dubbio svanisca.

Chelito
28/09/2012, 00:21
Molto bella la Trophy.
Molto brutta la BMW
La Trophy trasmette tutto il bello del motociclismo,ma certo non può avvicinarsi alla BMW in termini di assistenza.
Il K1200 trasmette sensazioni motociclistiche pari ad un 127 Fiat prima serie,ma dove vai vai,sei tranquillo...
..tutto questo secondo il mio parere.
Dovessi scegliere,andrei sul BMW anche se non mi piace...

Nanga Parabat
28/09/2012, 10:04
Molto bella la Trophy.
Molto brutta la BMW
La Trophy trasmette tutto il bello del motociclismo,ma certo non può avvicinarsi alla BMW in termini di assistenza.
Il K1200 trasmette sensazioni motociclistiche pari ad un 127 Fiat prima serie,ma dove vai vai,sei tranquillo...
..tutto questo secondo il mio parere.
Dovessi scegliere,andrei sul BMW anche se non mi piace...

Che la BMW sia bruttotta è vero, ma è un po' più potente di una FIAT 127, ha 120 cavalli alla ruota, e fa 250 all'ora, viaggiando tra i 100 e 130 arriva a fare 20 km litro, da non dimenticare l' ABS, non male per una ragazza del '99.

Da quello che capisco nessun forumino ha mai posseduto una Trophy quattro cilindri, forse un motivo c'è, anche per me è bella e poi quella che ho trovato è uniproprietraio, con le manutenzioni certificate, ma anche lui dal 2001 ad oggi a fatto solo 28.000 km e per i soliti motivi famigliari vuole liberarsene, è un peccato avere così tanti dubbi su una moto che apparentemente è ben tenua e bella, ma non vorrei trovarmi ad aver subito problemi tipo, visti i chilometri, sostitizione catena e corona e dover aspettare un mese per i pezzi. Poi, anche Danieleross mi mette in guardia sui possibili problemi alle teste, m'immagino quanto dovrei aspettare e quanto costerebbe rifarle. Ho visto tempo fa un Cagiva Navigator con problemi normalmente riparabili, ma a causa dell'inesistente assitenza e della difficolta nel reperire i pezzi la moto è stata demolita, non vorrei fare la stessa fine, magari appena comprata.

Chelito
28/09/2012, 20:31
Carissimo Hanga Parabat,
paragono sovente in modo allegorico ad un 127 Fiat prima serie,le moto che non hanno un rumore prettamente motociclistico....non di certo riguardo alle prestazioni!!.:oook:
Per quel che riguarda i 40000 km della K1200 direi che sono solamente la fine del rodaggio...QUELLA MOTO E' INDISTRUTTIBILE!!!
I pezzi Triumph arrivano ai concessionari al massimo in tre giorni,ma a parte ciò,ribadisco la mia personale scelta per il K1200..
Ti auguro un milione di km,qualunque moto tu scelga!!!

Exa
28/09/2012, 20:37
chiedi anche qui Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale - Powered by vBulletin (http://www.quellidellelica.com/vbforum/index.php) :dubbio:

tonidaytona
28/09/2012, 20:59
esageratamente piu' bella la trophy.
il problema non e' l'affidabilita'.

piuttosto e' il consumo.
la manutanzione costosa.

per il resto e' grande , comoda e ben fatta.
la BMW e' inguardabile e vale nulla come la trophy.
ma e' innegabilmente infaticabile come meccanica.

Nanga Parabat
10/10/2012, 16:00
:flame:Aggiornamento con colpo di scena. Tra le due contendenti arriva la terza, una varadero del 2004 ricca di opzional, l'ho provata ed è fantastica, a me sembra che per 3.000 euro non si possa trovare di meglio.
Certo che tra turistiche, sportive ed enduro, pare che le idee siano ben confuse, ma la verità è che a me piaciono tutte le moto e sto cercando a buon prezzo una moto affidabile adatta a viaggiare e ad essere usata giornalmente.
Chissà dove andrò a finire :rolleyes:

L'Ostile Inglese
17/10/2012, 17:54
:flame:Aggiornamento con colpo di scena. Tra le due contendenti arriva la terza, una varadero del 2004 ricca di opzional, l'ho provata ed è fantastica, a me sembra che per 3.000 euro non si possa trovare di meglio.
Certo che tra turistiche, sportive ed enduro, pare che le idee siano ben confuse, ma la verità è che a me piaciono tutte le moto e sto cercando a buon prezzo una moto affidabile adatta a viaggiare e ad essere usata giornalmente.
Chissà dove andrò a finire :rolleyes:

Da tempo dico che la categoria delle Granturismo e delle Sport Touring è destinata ad una diminuzione di vendite, schiacciata dalle maxienduro, che offrono le stesse possibilità ma con una versatilità di gran lunga maggiore. Tra la altre due, la BMW e la Trophy (bellissima) io opterei per la prima, perchè Triumph ha abbandonato da tempo la linea del 4 cilindri e la fabbrica in cui venivano prodotti è stata distrutta in un incendio, quindi non so proprio in caso di necessità quali ricambi sarebbero veramente disponibili. BMW invece fa dell'eternità delle sue moto un punto di orgoglio.

moris
19/10/2012, 13:09
Mai pensato ad una Yamaha FJR1300? Si iniziano a trovare a prezzi interessanti, poi è uscita quella nuova e magari si trova qualcosa di recente. Io l'ho avuta e in 100.000 km l'unico problema è stata una batteria. Non è certo la moto da città, ma per il resto è ottima.

tonidaytona
23/10/2012, 17:31
Varadero senza pensieri.
È meno ospitale ma... 100000 km senza problemi!

Chelito
23/10/2012, 21:08
Varadero senza pensieri.
È meno ospitale ma... 100000 km senza problemi!

Quoto,ma quant'è loffia!!!:dubbio:

Brandhauer
11/12/2012, 20:29
lo sapevo che usciva la terza!
sei troppo indeciso, sparo i miei 2 centesimi:
un'ST 955i, carenata, Triumph e 3 cilindri