Visualizza Versione Completa : nuova Daytona
è pressochè certo che a EICMA verrà presentate la nuova Day: stesso motore, stesso telaio, forcellone cambiato, scarico basso come vuole la moda di oggi, cupolino meno schiacciato, e nuovi adesivi vari... questo è quanto sono riuscito a carpire da chi le ha già viste....
Stando alle immagini del prototipo scattate lo scorso anno, non ha lo stesso telaio né lo stesso motore.
NOT NORMAL
25/09/2012, 18:30
Il motore con il carterino della distribuzione a otto bulloni e la base dell'800 tiger.
Daddetek
25/09/2012, 19:11
Vedremo... certo che io l'avrei tenuto lo scarico sottosella
andrea.69
25/09/2012, 19:31
ci sono foto? :w00t:
tuonato78
25/09/2012, 20:40
io l'ho vista tramite il mio amico in arrow e posso dire che sia molto meglio l'attuale day,parere molto personale
io spero mantengano il 675.....
La cilindrata sicuramente, il motore se riescono a migliorarlo ulteriormente ben venga, basta che per ottenere qualche cavallo in più prima del limitatore, che fa sempre scena, non seguano la strada intrapresa da MV.
...stesso motore, identico telaio, forcellone diverso, scarico basso. è stata presentata la gamma 2013 ai concessionari 2 gg fa. questo è quanto.
tuonato78
26/09/2012, 09:07
...stesso motore, identico telaio, forcellone diverso, scarico basso. è stata presentata la gamma 2013 ai concessionari 2 gg fa. questo è quanto.
se riesco mi faccio mandare foto....che loro già hanno realizzato lo scarico apposito,ma ripeto la day è strafiga con lo scarico sotto la sella ed come dice djrisso cambia un pò le carene e il forcellone.
vabè le foto della moto di test sono uscite da un sacco di tempo....
http://4.bp.blogspot.com/-qYHKfLo1s10/Tmmzw-bfw6I/AAAAAAAAAHI/TmmTqSUnjy8/s1600/2013_daytona_675.jpg.1279528.jpg
c'è da vedere quindi cosa hanno modificato....
per vedere meglio il nuovo forcellone basta vedere quello della nuova street 2013
http://www.triumphmotorcycles.cl/wp-content/uploads/2011/12/Triumph-Street-Triple-675-2013-01.jpg
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2013/Triumph_Street_Triple_2013_spyshot_st2pz.jpg
Inoltre se guardi bene le foto D i due forcelloni non sembrano neanche uguali, quello Daytona pare più grande e più arrotondato. Forse è solo la prospettiva.
è solo la prospettiva.... ;)
Cavolo la gomma posteriore della street è enorme rispetto al codone, anzi al codino. Si era ipotizzato anche per la Day che fosse un 190 ma credo (e spero) che rimangano sul 180.
tuonato78
26/09/2012, 12:12
Cavolo la gomma posteriore della street è enorme rispetto al codone, anzi al codino. Si era ipotizzato anche per la Day che fosse un 190 ma credo (e spero) che rimangano sul 180.
su una 600 ci fai poco se non in pista con la 190.....comunque ripeto me sembra una daytona sempre piu jappo:sad:
Ma infatti secondo me non ne vale assolutamente la pena, saranno le foto che le fanno sembrare più grandi
Il basamento del motore delle foto poco piu' sopra e' diverso da quello attuale, poi che sia un 675 puo' essere ma il motore e' stato certamente modificato ................ tanto o poco non si sa', non avendone una per la mani !
è solo la prospettiva.... ;)
Speriamo di no, della nuova Street s'è visto benissimo che il forcellone nel lato catena è dritto e senza una capriata di rinforzo, su una sportiva del 2013 sarebbe enormemente fuori luogo (una ciofeca).
Soprattutto pensando che sostituisce quello attuale che veramente (citando un utente nel bar che parlava di un'altra moto) "è un capolavoro".
E speriamo anche che il serbatoio non sia di plastica, sennò veramente mi ricompro una Daytona di adesso, R.
Il basamento del motore delle foto poco piu' sopra e' diverso da quello attuale, poi che sia un 675 puo' essere ma il motore e' stato certamente modificato ................ tanto o poco non si sa', non avendone una per la mani !
hanno detto motore identico...
Speriamo di no, della nuova Street s'è visto benissimo che il forcellone nel lato catena è dritto e senza una capriata di rinforzo, su una sportiva del 2013 sarebbe enormemente fuori luogo (una ciofeca).
Soprattutto pensando che sostituisce quello attuale che veramente (citando un utente nel bar che parlava di un'altra moto) "è un capolavoro".
E speriamo anche che il serbatoio non sia di plastica, sennò veramente mi ricompro una Daytona di adesso, R.
vai dal concessionario e comprala allora....
http://www.motorradonline.de/sixcms/media.php/11/thumbnails/Triumph-Street-Triple2013.jpg.1330088.jpg
purtroppo non credo proprio facciano due forcelloni diversi..... la street con le dovute modifiche è la daytona 2013..... (o meglio vice versa...)
prima o poi torni a casa...tanto lo sanno anche le capre
in casa Triumph è più che probabile che rimanga, tocca vedere con quale moto... :biggrin3: sto invecchiando, sai com'è
SirJardel
26/09/2012, 16:52
Aspetto di vedere la nuova con trepidazione, ma se i presupposti sono questi..contento di avere preso una R quest'anno...
Aspetto di vedere la nuova con trepidazione, ma se i presupposti sono questi..contento di avere preso una R quest'anno...
mi sono pentito di non aver preso la day R quando l'ho vista dal conce!!!
Il Franky
26/09/2012, 17:25
Che se esce così come nella fotu di D fa cagare, è stato detto???:dubbio:
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Mica tanto cagare, a parte che è un prototipo con tanti pezzi della precedente e che sulle foto della nuova Street son stati cambiati (tipo le ruote ed il serbatoio), a me il nuovo gruppo sottocoda + sella + codino piace moltissimo, compatto, morbido nelle linee e molto elegante, niente spigoli, spuntoni, corna e prese d'aria come la moda attuale.
Sicuramente come stile e pulizia delle forme lo considero a mio gusto un passo in avanti rispetto a quello attuale, che si appoggia su un bel telaietto, ha una bella sella raccordata al serbatoio, ma dietro l'insieme col silenziatore ed il faro è un po' sproporzionato e forzato.
Anche lo scarico, pur non amando gli scatoloni sotto il motore, è molto elegante, ha quella paratia ben raccordata alla linea della carenatura ed un terminale abbastanza pulito, anche qui niente spigoli ed arzigogoli.
Il Franky
26/09/2012, 17:54
O warst, a me fa schifo.. Il codino affilato ma non "sparato" in alto non mi piace.. Idem per lo scarico cromato stile hornet600..,:sick:
Lascia stare, va lah:oook:
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
tuonato78
26/09/2012, 18:08
warst si sta autoconvincendo per farsi la nuova day:lingua: ma diteglielo di farsi la r eheheheh....:dubbio:
vai dal concessionario e comprala allora....
http://www.motorradonline.de/sixcms/media.php/11/thumbnails/Triumph-Street-Triple2013.jpg.1330088.jpg
purtroppo non credo proprio facciano due forcelloni diversi..... la street con le dovute modifiche è la daytona 2013..... (o meglio vice versa...)
un forcellone così è come i forcelloni che facevano 10 anni fa sulle ss :ph34r:
hu madonna, il forcellone lato sinistro sembra quello dei kawa fino a qualche anno fa.. non siamo a livello putrella ma poco ci manca..
Lato dx e' molto aprilia rs dei bei tempi, pero' boh, mi sembra bruttarello rispetto all'attuale.
La cosa che piu' mi sembra strana e' che non abbiano cambiato ne telaio ne motore.. in ss (finche' correva) ha fatto cagare e di sole carene non e' che si va avanti, se non e' lo sviluppo tecnico che interessa a triumph, potevano lasciarla come la 2006 senza mai cambiarla e sarebbe stato meglio.. la moto era stupenda ed avrebbe avuto un'immagine molto piu' forte.
Aspetto foto degli esemplari finali prima di intristirmi pero'.
sagyttar
26/09/2012, 19:43
Al momento sono solo contento di avere la mia Daytona 2007............ viste le prospettive rimarrà nel mio garage per sempre.
Di una cosa sono stato sempre certo quando la vidi la prima volta nel 2007: che il modello successivo sarebbe stato solo un grigio peggioramento.
tuonato78
26/09/2012, 20:03
quello che posso accertare ragazzi...e anche voi penso...che piu si va avanti e piu le linee le stravolgono e le maciullano..imbruttendole vertiginosamente,guardate per esempio le kawa zx10 che dopo il modello 2003-2004 le hanno fatte sempre piu brutte...valli a capire....certo qui rimanendo non in ambito jappo(che sono troppo stravolti)è meno trascendentale il cambiamento però la verità è una sola che la day di ora ha una linea immortale e fatta molto bene!!!!!al pari della day io sbavo solo per la rsv4 ...linee filanti,strette.....
p.s. il mio aggancio arrow nn mi passa le foto reali per paura che vada sui giornali:cry:
abbabaccaba
26/09/2012, 21:11
ma cosa stanno facendo in triumph???
spero proprio siano grandi fake , perchè così non mi piacciono affatto , molto meglio le attuali.
ma cosa stanno facendo in triumph???
Rimanessero cosi' starebbero facendo quello che fa il grosso dell'industria odierna ormai.. ridurre all'osso i costi produttivi a scapito del prodotto finale per poi alzare il prezzo poiche' "il modello e' nuovo e migliore" o almeno e' quel che dice il marketing. :P
kitesvara74
27/09/2012, 15:40
Se proprio volevano copiare io avrei gradito un bel monobraccio invece mi sa che han "preso il meglio" dagli altri..
il monobraccio lascialo alle moto italiane ed alle moto da passeggio... solo peso in più da portarsi dietro.
kitesvara74
27/09/2012, 16:42
In effetti anche se il mio era un discorso prettamente relativo ai canoni estetici mutuati e quelli ignorati..
In effetti anche se il mio era un discorso prettamente relativo ai canoni estetici mutuati e quelli ignorati..
a me basta che non copiano da bmw pure le sportive e ci mettono i fari strabici :biggrin3:
il monobraccio lascialo alle moto italiane ed alle moto da passeggio... solo peso in più da portarsi dietro.
beh esteticamente il monobraccio è na figata...peccato che oltre a pesare un botto renda complicatissimo pulire la catena :D
mi tengola mia 2008 in garage!!!!
Al momento sono solo contento di avere la mia Daytona 2007............ viste le prospettive rimarrà nel mio garage per sempre.
Di una cosa sono stato sempre certo quando la vidi la prima volta nel 2007: che il modello successivo sarebbe stato solo un grigio peggioramento.
E si... si può solo peggiorare...
Qui altra foto della street con un po' di "analisi"/ipotesi sulle novita':
http://i427.photobucket.com/albums/pp351/phantomgixer/stripple2.jpg
e qui potete deprimervi con l'ufficiale (sempre street.. vediamo se domani all'intermot ci sara' anche la day):
http://blog.motorcycle.com/2012/10/02/manufacturers/triumph/intermot-2012-2013-triumph-street-triple-street-triple-r-revealed/