Visualizza Versione Completa : Consiglio su regolazione ammortizzatori posteriori scrambler
Scusate l' ingnoraza in merito ma piano piano cerco di migliorare anche gazie ai vostri consigli,,,
Ho visto che gli ammortizzatori posteriori originali della mia scramblre hanno delle regolazioni....
Come fuziona il tutto... come posso fare per regolarli al meglio....
più compressi per viaggiare in due o una buona via di mezzo o in base allo stile di guida.... al peso....
qualcuno può aiutarmi magari potrebbe servire ad altri neofiti come me.....
grazie in anticipo
valeriopf
25/09/2012, 22:39
Sugli originali non è che ci sia molto da regolare:laugh2:
Se li tieni un po' più duri avrai il posteriore che rimbalza un pochino (se viaggi da solo); a tuo vantaggio avrai la moto un pelo più alta.
Se li tieni troppo morbidi andrai spesso a fondo corsa il che non è piacevole soprattutto se sei in curva. La moto sarà più confortevole ma più bassa. Dipende anche dallo stile di guida che adotti ma soprattutto dipende se viaggi solo o se siete in 2. Se hai tempo, prima di fare un giro come si deve, metti giubbotto, casco, guanti, stivali e ...dai una regolata alle sospensioni se necessario. Io lo faccio tutte le volte che mi appresto a fare un giro in due...:oook:
ciao,
ci sono 5 regolazioni.
se guardi bene l'ammortizzatore in basso troverai un buco, metti un cacciavite bello grosso, o comunque qualcosa che ti consenta di fare leva (io uso una brugola molto grande) e fallo girare finchè non scatta.
ad ogni scatto "a salire" l'ammo risulterà più rigido, tranquillo se superi quello che ti serve puoi fare il giro all'infinito.
i consigli sono: se sei in due portalo a 4 se viaggi con borse portalo a 5.
io ho fatto così.
ora, anche da solo e senza borse, lo tengo a 4.
Grazie Mille... Proverò le varie regolazioni... essendo alto quindi poriverei la 4 o la 5 + alta e + rigida giusto
é abbastaza facile quindi spostarsi dalla 1 alla 5 basta fare leva con un cacciavite?
vi ringrazio ancora
marco_bonnie
26/09/2012, 08:19
l'unica cosa che ti serve per gli ammortizzatori originali è questo:
http://eco-plastica.it/prodotti/IMG_prodotti/cestino-rifiuti-in-plastica-riciclata.jpg
Grazie Mille... Proverò le varie regolazioni... essendo alto quindi poriverei la 4 o la 5 + alta e + rigida giusto
é abbastaza facile quindi spostarsi dalla 1 alla 5 basta fare leva con un cacciavite?
vi ringrazio ancora
si è molto facile, ed è intuitivo, basta che guardi bene il punto d'attacco e fai forza.
una precisazione: la moto si alza di pochissimo, più che altro si abbassa di meno quando ci sali o hai un passeggero.
io volevo cambiarli poi ho provato le regolazioni ed il giusto setting, ora la tengo così.
davide.ceccarelli
26/09/2012, 09:40
Anch io la voglio alzare :)
marco_bonnie
26/09/2012, 09:45
si è molto facile, ed è intuitivo, basta che guardi bene il punto d'attacco e fai forza.
una precisazione: la moto si alza di pochissimo, più che altro si abbassa di meno quando ci sali o hai un passeggero.
io volevo cambiarli poi ho provato le regolazioni ed il giusto setting, ora la tengo così.
la moto non si alza neanche di un millesimo di millimetro, quello che fai è solo il comprimere la molla!!
per alzare la moto bisogna cambiare ammortizzatori