Visualizza Versione Completa : Mahindra XUV500
Pelledorso
26/09/2012, 11:27
Per i puristi del prezzo è un automobile altamente interessante se poi ci mettiamo la crisi.........
Voi che ne dite :cipenso:?!?
PS il freemont di minchionne costa 5000 euro in + in configurazione FIAT 2.0 Multijet 16v 140cv Freemont
Mahindra, ecco la XUV500 un inno alla diversità
Una dotazione di serie da record, sette posti, elettronica tedesca, sospensioni fatte dalla Lotus e un motore diesel 2200 da 140 Cv. Per 22.900 euro: chi offre di più?
di VINCENZO BORGOMEO
Schiaffo a chi pensa che le auto siano tutte uguali: la Mahindra XUV500 è davvero un Ufo per il mercato europeo. Una macchina "diversa". Un maxi crossover a sette posti che ad un prezzo record (22.900 euro che diventano 24.900 per la 4x4) propone un macchinone sette posti con una dotazione completissima, elettronica di bordo Bosch (quindi simile a quella di tante tedesche), un bel motore 2200 diesel di ultima generazione con turbocompressore a geometria variabile da 140 Cv.
Tutto allineato alla concorrenza, quindi più che buono. Il punto è che per vendere una Mahindra bisogna trovare qualcuno che dica: "Ehi, non piacciano i crossover/Suv di Fiat, Opel, Ford, Peugeot, Citroen, ecc. ecc.". Ossia tutto lo scibile possibile in fatto di auto. Una cosa difficile, certo, ma probabilmente è proprio questa la forza di questo "Xuv" (è strano anche nel nome...): la sua personalità. E se alla Mahindra riusciranno a far passare questo concetto il successo non mancherà.
E' vero infatti che questa crossover è stata "sviluppata - come dicono gli indiani - per il mercato globale e in particolare per l'Europa", ma la cultura indiana si sente. E si vede. Per esempio l'abitacolo pur avendo una bella pelle per i sedili e plastiche morbide non resiste nello svelare diversi colori sparsi qua e là come semi al vento, dal cielo del padiglione alla plancia, dai pannelli porta alla strumentazione. Stesso discorso per il design che pur proponendo volumi tradizionali poi si lancia in proposte ardite come un muso molto aggressivo con inserti neri, passaruota molto marcati e una coda dal taglio mai visto. E non basta: per le porte ci sono maniglie verticali che non abbiamo mai visto su nessuna altra auto al mondo e disegni tribali sui fanalini posteriori. Orrore? No, anzi: questa è una macchina indiana, che arriva da una cultura diversa. Ed è giusto che sia così. Insomma, basta con le macchine che arrivano dalla Corea, dal Giappone o dagli Usa ma che sembrano costruite, disegnate e progettate a Monaco di Baviera. Ecco una macchina orgogliosa della sua cultura.
Detto questo, non si può che provare simpatia per chi ha il coraggio delle proprie idee, ma poi al volante della XUV500 non c'è bisogno di essere tolleranti per i soliti difetti: alla Mahindra, che di soldi e risorse ne hanno senza fine, non hanno badato a spese. Le sospensioni se le sono fatte fare dalla Lotus Engineering, ed il risultato è un sistema quasi perfetto per un veicolo destinato ad un utilizzo misto in strada ed in fuoristrada. Ossia a ruote indipendenti - anteriori a geometria McPherson, posteriori Multi-link - con molle elicoidali e barre stabilizzatrici con il controllo elettronico di stabilità (ESP) ed il sistema elettronico anti-ribaltamento di serie. Il motore non vibra troppo, è silenzioso e riprende bene in qualsiasi marcia. Solo il comando del freno è un po' "spugnoso" e la leva del cambio ha l'escursione un po' troppo lunga, per il resto nulla da dire.
Ma dove questa Mahindra fa a pezzi tutti è sulla dotazione di serie: climatizzatore a gestione elettronica con temperatura regolabile in modo diverso nelle varie zone dell'abitacolo, controllo della marcia in discesa, controllo della velocità di crociera, dispositivo anti- arretramento, navigatore satellitare con monitor "touch screen", fari orientabili lateralmente, sedile del guidatore regolabile in 8 modi differenti, airbag frontali e laterali, ruote in lega da 17 pollici e dispositivo Start&Stop. Senza dimenticare la terza fila di sedili, rivestita in pelle, ovvio, che scompare con un solo clic nel pianale.
Mahindra, ecco la XUV500 un inno alla diversità - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/09/25/news/mahindra-43199224/?ref=HRLV-4)
Lunga 4,58 metri e larga 1,9 metri, dichiara un peso di 2450 kg ed è spinta dal propulsore Hawk 2,2 diesel ad iniezione diretta e turbina VGT da 140 Cv e 330 Nm, che dichiara consumi medi nell’ordine dei 15 km/l con la trasmissione manuale
mahindra xuv500 2012 (http://www.autoblog.it/post/35629/mahindra-xuv500-le-foto-ufficiali)
posso? :risate2:
GAVEmarco
26/09/2012, 11:45
basta SUV!
fitzcarraldo
26/09/2012, 11:49
Orcozzio che schifo!!!
Pelledorso
26/09/2012, 11:57
Orcozzio che schifo!!!
Ne ho viste di peggio ad esempio il dacia duster (a me personalmente fa :sick: ma sene vedo un fottio in giro ..........) :dubbio:!!!!
Più di qualcuno (che magari ha famiglia numerosa) ultimamente guarda + il prezzo che la bellezza :dubbio:!!
Deluxe81
26/09/2012, 12:01
SE VOGLIAMO RISPARMIARE....MEGLIO LA DR... PRODOTTA IN ITALIA...
DR MOTOR (http://www.drmotor.it/)
Pelledorso
26/09/2012, 12:01
Lunga 4,58 metri e larga 1,9 metri, dichiara un peso di 2450 kg ed è spinta dal propulsore Hawk 2,2 diesel ad iniezione diretta e turbina VGT da 140 Cv e 330 Nm, che dichiara consumi medi nell’ordine dei 15 km/l con la trasmissione manuale
mahindra xuv500 2012 (http://www.autoblog.it/post/35629/mahindra-xuv500-le-foto-ufficiali)
fiat freemont
Lunghezza489 cm
Larghezza188 cm
Altezza169 cm
Potenza140 CV / 103 kW
Coppia Massima 350 Nm a 1750 giri/min
Peso a Vuoto 1874 Kg
Consumo Urbano 8.3 l/100 Km
Consumo Extra. 5.3 l/100 Km
Consumo Combinato 6.4 l/100
Bhè dovresti ridere pure della fiat freemont allora :dubbio:
Ne ho viste di peggio ad esempio il dacia duster (a me personalmente fa :sick: ma sene vedo un fottio in giro ..........) :dubbio:!!!!
Più di qualcuno (che magari ha famiglia numerosa) ultimamente guarda + il prezzo che la bellezza :dubbio:!!
il prezzo ok...ma per portare a spasso la famiglia non occorre comprare un camion da 2450 kg...poi lo voglio vedere il padre di famiglia quando realizza che i 15 km/litro promessi in realtà sono meno della metà!
fiat freemont
Lunghezza489 cm
Larghezza188 cm
Altezza169 cm
Potenza140 CV / 103 kW
Peso a Vuoto 1874 Kg
ovvio...
vetture del genere vanno bene per paesi dove il carburante costa poco...da noi sono "assurde"...
Pelledorso
26/09/2012, 12:05
il prezzo ok...ma per portare a spasso la famiglia non occorre comprare un camion da 2450 kg...poi lo voglio vedere il padre di famiglia quando realizza che i 15 km/litro promessi in realtà sono meno della metà!
ovvio...
vetture del genere vanno bene per paesi dove il carburante costa poco...da noi sono "assurde"...
infatti da noi in italia di suv costosi pesanti che li usano le mamme x portare i figli a scuola e che bevono come degli assassini............ non ce n'è nemmeno l'ombra :dubbio:
Mauro MCF
26/09/2012, 12:09
Che brutta :sick: e poi basta con sti scatoloni, 2200 o2500 cc, poi li usano per andare a far la spesa o per andare aprendere i figli a scuola:incaz:
Comprare macchine un pò più piccole che inquinano anche meno no?
fitzcarraldo
26/09/2012, 12:09
Più di qualcuno (che magari ha famiglia numerosa) ultimamente guarda + il prezzo che la bellezza :dubbio:!!Mi domando quando la faremo finita con 'sta cazzata della famiglia numerosa!!! Io e mio fratello siamo sempre stati comodi sulla 128 di mio padre... Adesso sento mia cognata che quasi si lamenta dello spazio del Range Rover quando portano la bambina... Ebbasta... Siamo stati ricondizionati a livello mentale, non ci rendiamo conto che il 99,9% delle volte viaggiamo su enormi scatoloni VUOTI???
infatti da noi in italia di suv costosi pesanti che li usano le mamme x portare i figli a scuola e che bevono come degli assassini............ non ce n'è nemmeno l'ombra :dubbio:
quello senza dubbio...
ma siccome si parlava di auto a 7 posti per la famiglia...data la situazione media italiana (che non ha nulla a che vedere con la situazione della moglie con il suv) io vedrei meglio auto del tipo:
opel zafira tourer (la fanno anche a metano)
VW Touran (la fanno anche a metano)
costano qualche migliaio di euro in più ma viaggi "quasi" gratis
Mi domando quando la faremo finita con 'sta cazzata della famiglia numerosa!!! Io e mio fratello siamo sempre stati comodi sulla 128 di mio padre... Adesso sento mia cognata che quasi si lamenta dello spazio del Range Rover quando portano la bambina... Ebbasta... Siamo stati ricondizionati a livello mentale, non ci rendiamo conto che il 99,9% delle volte viaggiamo su enormi scatoloni VUOTI???
quoto!
tonidaytona
26/09/2012, 12:18
Per i puristi del prezzo è un automobile altamente interessante se poi ci mettiamo la crisi.........
Voi che ne dite :cipenso:?!?
PS il freemont di minchionne costa 5000 euro in + in configurazione FIAT 2.0 Multijet 16v 140cv Freemont
Mahindra, ecco la XUV500 un inno alla diversità
Una dotazione di serie da record, sette posti, elettronica tedesca, sospensioni fatte dalla Lotus e un motore diesel 2200 da 140 Cv. Per 22.900 euro: chi offre di più?
di VINCENZO BORGOMEO
Schiaffo a chi pensa che le auto siano tutte uguali: la Mahindra XUV500 è davvero un Ufo per il mercato europeo. Una macchina "diversa". Un maxi crossover a sette posti che ad un prezzo record (22.900 euro che diventano 24.900 per la 4x4) propone un macchinone sette posti con una dotazione completissima, elettronica di bordo Bosch (quindi simile a quella di tante tedesche), un bel motore 2200 diesel di ultima generazione con turbocompressore a geometria variabile da 140 Cv.
Tutto allineato alla concorrenza, quindi più che buono. Il punto è che per vendere una Mahindra bisogna trovare qualcuno che dica: "Ehi, non piacciano i crossover/Suv di Fiat, Opel, Ford, Peugeot, Citroen, ecc. ecc.". Ossia tutto lo scibile possibile in fatto di auto. Una cosa difficile, certo, ma probabilmente è proprio questa la forza di questo "Xuv" (è strano anche nel nome...): la sua personalità. E se alla Mahindra riusciranno a far passare questo concetto il successo non mancherà.
E' vero infatti che questa crossover è stata "sviluppata - come dicono gli indiani - per il mercato globale e in particolare per l'Europa", ma la cultura indiana si sente. E si vede. Per esempio l'abitacolo pur avendo una bella pelle per i sedili e plastiche morbide non resiste nello svelare diversi colori sparsi qua e là come semi al vento, dal cielo del padiglione alla plancia, dai pannelli porta alla strumentazione. Stesso discorso per il design che pur proponendo volumi tradizionali poi si lancia in proposte ardite come un muso molto aggressivo con inserti neri, passaruota molto marcati e una coda dal taglio mai visto. E non basta: per le porte ci sono maniglie verticali che non abbiamo mai visto su nessuna altra auto al mondo e disegni tribali sui fanalini posteriori. Orrore? No, anzi: questa è una macchina indiana, che arriva da una cultura diversa. Ed è giusto che sia così. Insomma, basta con le macchine che arrivano dalla Corea, dal Giappone o dagli Usa ma che sembrano costruite, disegnate e progettate a Monaco di Baviera. Ecco una macchina orgogliosa della sua cultura.
Detto questo, non si può che provare simpatia per chi ha il coraggio delle proprie idee, ma poi al volante della XUV500 non c'è bisogno di essere tolleranti per i soliti difetti: alla Mahindra, che di soldi e risorse ne hanno senza fine, non hanno badato a spese. Le sospensioni se le sono fatte fare dalla Lotus Engineering, ed il risultato è un sistema quasi perfetto per un veicolo destinato ad un utilizzo misto in strada ed in fuoristrada. Ossia a ruote indipendenti - anteriori a geometria McPherson, posteriori Multi-link - con molle elicoidali e barre stabilizzatrici con il controllo elettronico di stabilità (ESP) ed il sistema elettronico anti-ribaltamento di serie. Il motore non vibra troppo, è silenzioso e riprende bene in qualsiasi marcia. Solo il comando del freno è un po' "spugnoso" e la leva del cambio ha l'escursione un po' troppo lunga, per il resto nulla da dire.
Ma dove questa Mahindra fa a pezzi tutti è sulla dotazione di serie: climatizzatore a gestione elettronica con temperatura regolabile in modo diverso nelle varie zone dell'abitacolo, controllo della marcia in discesa, controllo della velocità di crociera, dispositivo anti- arretramento, navigatore satellitare con monitor "touch screen", fari orientabili lateralmente, sedile del guidatore regolabile in 8 modi differenti, airbag frontali e laterali, ruote in lega da 17 pollici e dispositivo Start&Stop. Senza dimenticare la terza fila di sedili, rivestita in pelle, ovvio, che scompare con un solo clic nel pianale.
Mahindra, ecco la XUV500 un inno alla diversità - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/09/25/news/mahindra-43199224/?ref=HRLV-4)
ma vorrai mica paragonare il freemont con questa roba da allodole vorrei ma non posso??
scusa ma si vede che ti intendi di auto come me di cucina.
e se posso.. smetti di apostrofare Marchionne in quel modo.
se lo avessi davanti ti guarderesti bene.
ciao.
Mi domando quando la faremo finita con 'sta cazzata della famiglia numerosa!!! Io e mio fratello siamo sempre stati comodi sulla 128 di mio padre... Adesso sento mia cognata che quasi si lamenta dello spazio del Range Rover quando portano la bambina... Ebbasta... Siamo stati ricondizionati a livello mentale, non ci rendiamo conto che il 99,9% delle volte viaggiamo su enormi scatoloni VUOTI???
ecco!!
sembra che senza due tonnellate d'auto i figli alle elementari non ci possano piu' andare...
crash test ce ne sono di questa vettura?
roberto70
26/09/2012, 12:23
per chi ha una famiglia numerosissima può andar bene.......altrimenti mi pare la classica macchina vorrei ma non posso! a quel prezzo mi prendo sempre una media ben accessoriata e stop!
Quanto mi manca la Multipla a metano... i tempi in cui chi aveva bisogno di un'auto spaziosa ed economica, si comprava davvero un'auto spaziosa ed economica, non un bidone di piombo utile e conveniente quanto un trattore cingolato in autostrada.
wailingmongi
26/09/2012, 12:52
bello schifo...come il freemont :)
Pelledorso
26/09/2012, 13:22
Volevo precisare una cosa: non ho aperto questa discussione per sponsorizzare questa macchina o questo tipo di macchine suv (che non ho problemi a definire inutili) ma bensì per evidenziare che questa volta a fronte di un prezzo veramente competitivo (che molte case automobilistiche cinesi sono abilissime nel farlo) c’è in cambio una buona tecnologia europea (vedi bosch o lotus) tutto qui!
Che brutta :sick: e poi basta con sti scatoloni, 2200 o2500 cc, poi li usano per andare a far la spesa o per andare aprendere i figli a scuola:incaz:
madò lo posso dire?...
cito a caso due messaggi niente di personale con Voi :biggrin3:
ma................ noi motociclisti in sella alle nostre amate moto non possiamo fare la morale a queste macchine assetate di carburante !!!
Ii nostri amati mezzi a due ruote pesano 10 volte di meno e hanno una cilindrata di ¼ inferiore di quella dei suv medi e arrivano a fare a malapena 15 km/l quando andiamo ai 90 km/h in pianura!!
Suddai non guardiamo la pagliuzza nell'occhio quando abbiamo la trave nel culo!!!
Oddio... io ho ancora davanti agli occhi la foto su Quattroruote della prova della DR1 (mi pare).. nelle prove di frenata l'era piegato il pedale del freno... :blink::blink::blink:
A stò punto meglio la Dacia...
ogni tanto sei serio , ti quoto di brutto !!
Pelledorso
26/09/2012, 13:23
E quindi :blink:?!?!?
Una volta c'era il telefono a gettoni e nessuno aveva bisogno del cellulare!
Una volta c'era la tv con tubo catodico e nessuno aveva bisogno del led a schermo ultrapiatto!
Una volta c'era la 128 ora c sono i suv!
Una volta si andava a giocare a pallone all'oratorio adesso c'è la pleystescion!
Ecc. ecc.
Suvvia dai..........................:dubbio:
Lo scrofo
26/09/2012, 13:24
Attenzione, non e' prodotta in Italia , MA ASSEMBLATA.
C'e' una bella differenza.
E comunque fanno cagare anche le DR.
Pelledorso
26/09/2012, 13:24
ma vorrai mica paragonare il freemont con questa roba da allodole vorrei ma non posso??
scusa ma si vede che ti intendi di auto come me di cucina.
e se posso.. smetti di apostrofare Marchionne in quel modo.
se lo avessi davanti ti guarderesti bene.
ciao.
ecco!!
sembra che senza due tonnellate d'auto i figli alle elementari non ci possano piu' andare...
Se permetti.............. faccio quello che voglio :oook:
Lo scrofo
26/09/2012, 13:28
adesso c'e' la mania della GUIDA ALTA ... cosi' sei piu' sicuro alla guida ... Chiaro no?
Pelledorso
26/09/2012, 13:34
adesso c'e' la mania della GUIDA ALTA ... cosi' sei piu' sicuro alla guida ... Chiaro no?
Bhè se è per questo lo stesso concetto vale allora anche x le moto (mi riferisco aumento di cubatura/potenza motore, dimensioni moto, estremizzazione delle prestazioni, varie ed eventuali :dry:) !!!
Un esempio Tiger 800 1050 1200??!?
Che senso hanno sti baracconi che portano in giro una sola persona?!?!?
Una volta esistevano i monocilindrici 600 e ci si divertiva alla grande lo stesso :oook:!!!
Dai Vi voglio propio vedere se quando siete saliti sul suv di un vostro amico gli avete fatto tutte queste osservazioni (o se avete fatto gli sboroni come tutti :yess:)
Gunslinger
26/09/2012, 13:37
Bhè se è per questo lo stesso concetto vale allora anche x le moto (mi riferisco aumento di cubatura/potenza motore, dimensioni moto, estremizzazione delle prestazioni, varie ed eventuali :dry:) !!!
Dai Vi voglio propio vedere se quando siete saliti sul suv di un vostro amico gli avete fatto tutte queste osservazioni (o se avete fatto gli sboroni come tutti :yess:)
io le osservazioni al mio amico col tuareg le ho fatte eccome :)
Pelledorso
26/09/2012, 13:39
io le osservazioni al mio amico col tuareg le ho fatte eccome :)
Quindi x principio ti sei rifiutato di andarci in giro :cipenso:?!?
Lo scrofo
26/09/2012, 13:42
Un esempiop Tiger 800 1050 1200??!?
Che senso hanno sti baracconi che portano una sola persona?!?!?
Una volta esistevano i monocilindrici 600 e ci si divertiva alla grande lo stesso :oook:!!!
Mi dispiace, ma li odio dal profondo.
Pelledorso
26/09/2012, 13:46
Mi dispiace, ma li odio dal profondo.
Condivido in pieno i tuoi sentimenti (ma l'avevo già scritto sopra)!
Forse questa discussione avrebbe fatto meno "scalpore" se l'auto in questione fosse stata un utilitaria ;)!
Ne vendono un fottio forse perche' costa la meta' esatta della Mahindra che tra l'altro sembra una camionetta della seconda guerra mondiale.......:dubbio:
Gunslinger
26/09/2012, 13:48
Quindi x principio ti sei rifiutato di andarci in giro :cipenso:?!?
no, l ho anche guidata per provarla :) però le menate sull'inutilità di avere un carrozzone come quello per girare a milano gliele ho fatte ugualmente ;)
GAVEmarco
26/09/2012, 13:48
tanto qui quando si parla di SUV va sempre tutto a ramengo...:dubbio:
Lo scrofo
26/09/2012, 13:49
Condivido in pieno i tuoi sentimenti (ma l'avevo già scritto sopra)!
Forse questa discussione avrebbe fatto meno "scalpore" se l'auto in questione fosse stata un utilitaria ;)!
Probabile, proprio perche' " UTILITARIA " , non credi ?
Pelledorso
26/09/2012, 13:55
Ne vendono un fottio forse perche' costa la meta' esatta della Mahindra che tra l'altro sembra una camionetta della seconda guerra mondiale.......:dubbio:
Ma lascia perdere che c'è gente che spende oltre 20mila euro x una smart brabus...........
Continua a sfuggirvi il senso della discussione..................... ottima tecnologia a poco prezzo :dubbio:
Gunslinger
26/09/2012, 13:59
Ma lascia perdere che c'è gente che spende oltre 20mila euro x una smart brabus...........
Continua a sfuggirvi il senso della discussione..................... ottima tecnologia a poco prezzo :dubbio:
il poco prezzo è relativo… se poi per andarci in giro devo aprire un mutuo per la benzina che si beve…
questo e' vero,(s'e' per questo c'e' anche chi ne spende 40mila per un IQ che porta lo stemma Aston Martin) pero' io stavo rispondendo alla tue perplessita' sulla Duster che tra l'altro fa schifo anche a me pero' rimane il fatto che costa la meta' della Mahindra......
Gunslinger
26/09/2012, 14:03
questo e' vero,(s'e' per questo c'e' anche chi ne spende 40mila per un IQ che porta lo stemma Aston Martin) pero' io stavo rispondendo alla tue perplessita' sulla Duster che tra l'altro fa schifo anche a me pero' rimane il fatto che costa la meta' della Mahindra......
io la duster l'ho provata e mi ha piacevolmente impressionato, non le manca niente e consuma poco, come utilitaria spaziosa a mio parere va benissimo, dell'estetica me ne frego, io amo le moto :)
io la duster l'ho provata e mi ha piacevolmente impressionato, non le manca niente e consuma poco, come utilitaria spaziosa a mio parere va benissimo, dell'estetica me ne frego, io amo le moto :)
e' solo una questione di gusti.........personalmente non riuscirei mai a comprare un qualsiasi mezzo che non mi piaccia anche esteticamente:biggrin3:
Gunslinger
26/09/2012, 14:07
e' solo una questione di gusti.........personalmente non riuscirei mai a comprare un qualsiasi mezzo che non mi piaccia anche esteticamente:biggrin3:
esatto, ognuno dovrebbe comprare per quello che vuole, non per quello che piace ad altri
Pelledorso
26/09/2012, 14:17
il poco prezzo è relativo… se poi per andarci in giro devo aprire un mutuo per la benzina che si beve…
Quanto fa la tua moto con un litro :cipenso:?!?
E bada che pesa 10 volte di meno ed ha un 1/4 della cubatura motore della macchina in questione....:dry:
PS A settembre sono stato a Piombino a fare il weekend dalla Strega!
Circa 800 km di viaggio A/R con Bonneville SE ORIGINALE guida tranquilla 75 euri di benzina alla faccia della convenienza :wacko:
Con al mia attuale macchina audi sw 1.9tdi 101 cv (importata dal Belgio) con 75 euro di gasolio faccio 1100 km :oook:!
E' più assetato un suv o una moto?!?!?
S1m0ne75
26/09/2012, 14:21
basta SUV!
:oook:
A me i suv piacciono:cry:, se non dovessi vendermi un rene ne comprerei subito uno. E' vero che noi stavamo tutti insieme appassionatamente su 127 e 128, ma è altrettanto vero che io, per andare al mare una settimana con moglie incinta, bimbo di un anno e mezzo e un alano, ho dovuto farmi prestare il gran cherokee da mio suocero perchè con tutta la buona volontà, sulla mia ecologicissima panda gpl, non riuscivo a farli stare tutti!
Ognuno di noi sa di cosa ha bisogno, se poi dovessi vincere al totocalcio e potessi comprarmi un macchinone del genere, nulla vieta che mia moglie ci porti anche i bimbi a scuola.
Gunslinger
26/09/2012, 14:45
Quanto fa la tua moto con un litro :cipenso:?!?
E bada che pesa 10 volte di meno ed ha un 1/4 della cubatura motore della macchina in questione....:dry:
PS A settembre sono stato a Piombino a fare il weekend dalla Strega!
Circa 800 km di viaggio A/R con Bonneville SE ORIGINALE guida tranquilla 75 euri di benzina alla faccia della convenienza :wacko:
Con al mia attuale macchina audi sw 1.9tdi 101 cv (importata dal Belgio) con 75 euro di gasolio faccio 1100 km :oook:!
E' più assetato un suv o una moto?!?!?
ma cosa c'entra la moto! la moto è un giocattolo che uso al massimo una volta alla settimana, il resto dei giorni uso lo scooter
Con lo stesso concetto uno potrebbe avere un suv come giocattolo e poi un'utilitaria per andare al lavoro!
Gunslinger
26/09/2012, 14:51
Con lo stesso concetto uno potrebbe avere un suv come giocattolo e poi un'utilitaria per andare al lavoro!
ma qui ci si lamentava delle mamme che vanno a scuola col suv, non con la panda :)
poi che noia un suv come giocattolo :)
poi se proprio vogliamo paragonare moto e suv:
propongo una sfida, attraversiamo milano, vediamo quando tempo e benzina si usa con una moto e con un suv :)
X quanto economica e conveniente possa essere,non comprerei mai una Mahindra o una Dacia o quella cinesata assemblata in Italia della Dr o come caspita si chiama!
ma qui ci si lamentava delle mamme che vanno a scuola col suv, non con la panda :)
poi che noia un suv come giocattolo :)
poi se proprio vogliamo paragonare moto e suv:
propongo una sfida, attraversiamo milano, vediamo quando tempo e benzina si usa con una moto e con un suv :)
Chiaro che per attraversare Mi è meglio la moto, ma poi la gara di ritorno la facciamo: villeggiatura con moglie, figli e cane.
Affrontando un punto per volta: se io dovessi avere un suv perchè mai mia moglie non protrebbe prenderlo per portare i figli a scuola?
Per il traffico? L'inquinamento? I consumi? Tutte valide considerazioni, però non è che posso comprare una macchina per ogni evenienza, se ho il suv per far stare tutta la famiglia si usa quella e basta.
Probabilmente il suv viene a noia come giocattolo, ma mi piacerebbe tanto provare ad annoiarmi:sad: (mi sembra l'uscita di Monti di quest'inverno dove diceva che il posto fisso è noioso:biggrin3:).
Gunslinger
26/09/2012, 15:19
Chiaro che per attraversare Mi è meglio la moto, ma poi la gara di ritorno la facciamo: villeggiatura con moglie, figli e cane.
Affrontando un punto per volta: se io dovessi avere un suv perchè mai mia moglie non protrebbe prenderlo per portare i figli a scuola?
Per il traffico? L'inquinamento? I consumi? Tutte valide considerazioni, però non è che posso comprare una macchina per ogni evenienza, se ho il suv per far stare tutta la famiglia si usa quella e basta.
Probabilmente il suv viene a noia come giocattolo, ma mi piacerebbe tanto provare ad annoiarmi:sad: (mi sembra l'uscita di Monti di quest'inverno dove diceva che il posto fisso è noioso:biggrin3:).
cmq a mio parere il fattore che non si prende in considerazione (gravissimo a mio avviso) è che si utilizzano dei CARRI ARMATI da 2500 kg (!!!) per girare in città, pensateci un attimo, è assurdo!
si parla tanto di ambiente, di green etc… poi si vedono questi abomini in giro per i paesi
Pelledorso
26/09/2012, 15:30
cmq a mio parere il fattore che non si prende in considerazione (gravissimo a mio avviso) è che si utilizzano dei CARRI ARMATI da 2500 kg (!!!) per girare in città, pensateci un attimo, è assurdo!
si parla tanto di ambiente, di green etc… poi si vedono questi abomini in giro per i paesi
Ma ti ha appena risposto sopra Derfel.........
E' pure assurdo girare in città con moto da 170cv di potenza 180 kg di peso e 300 km/h di velocità :dubbio:
Gunslinger
26/09/2012, 15:34
Ma ti ha appena risposto sopra Derfel.........
E' pure assurdo girare in città con moto da 170cv di potenza 180 kg di peso e 300 km/h di velocità :dubbio:
anche se i suv hanno l'aggravante dell'enorme spazio che occupano e traffico annesso, del maggior inquinamento , oltre al consumo del fondo stradale ;)
cmq finchè sarà possibile acquistarle e mantenerle pace ragazzi, sono tutti liberi neh
Rebel County
26/09/2012, 16:04
Orcozzio che schifo!!!
sempre meglio della ssangyong rodius
Gunslinger
26/09/2012, 16:05
quella fa paura a guardarlaaaa
fitzcarraldo
26/09/2012, 16:20
E quindi :blink:?!?!?
Una volta c'era il telefono a gettoni e nessuno aveva bisogno del cellulare!
Una volta c'era la tv con tubo catodico e nessuno aveva bisogno del led a schermo ultrapiatto!
Una volta c'era la 128 ora c sono i suv!
Una volta si andava a giocare a pallone all'oratorio adesso c'è la pleystescion!
Ecc. ecc.
Suvvia dai..........................:dubbio:E quindi è tutto comprensibile se c'è progresso, ma se invece è solo una presa per il culo consumistica, allora che vadano a fareinculo!!! E te lo dice uno che, a memoria, suv ne ha avuti sette/otto per poi prendere coscienza e vergognarsi di essersi fatto prendere er il culo!!:cool: tra ll'altro fare lo sborone con una mahindra la vedo dura... Fai sicuramente la figura del vorrei ma non posso con chi la macchina da sborone ce l'ha veramente!!!:biggrin3:
Sul rodius raccontai anni fa un episodio che ho visto con i miei occhi dal carrozziere.... Arriva un cliente con la fiancata del rodius tutta rigata e chiede al carrozziere cosa fare, lui lo guarda e seriamente risponde:" sinceramente?? Lasciala così... Che qualsiasi botta prenda è sempre più bella che nuova!!!":biggrin3:
Sul rodius raccontai anni fa un episodio che ho visto con i miei occhi dal carrozziere.... Arriva un cliente con la fiancata del rodius tutta rigata e chiede al carrozziere cosa fare, lui lo guarda e seriamente risponde:" sinceramente?? Lasciala così... Che qualsiasi botta prenda è sempre più bella che nuova!!!":biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Volevo precisare una cosa: non ho aperto questa discussione per sponsorizzare questa macchina o questo tipo di macchine suv (che non ho problemi a definire inutili) ma bensì per evidenziare che questa volta a fronte di un prezzo veramente competitivo (che molte case automobilistiche cinesi sono abilissime nel farlo) c’è in cambio una buona tecnologia europea (vedi bosch o lotus) tutto qui!
cito a caso due messaggi niente di personale con Voi :biggrin3:
ma................ noi motociclisti in sella alle nostre amate moto non possiamo fare la morale a queste macchine assetate di carburante !!!
Ii nostri amati mezzi a due ruote pesano 10 volte di meno e hanno una cilindrata di ¼ inferiore di quella dei suv medi e arrivano a fare a malapena 15 km/l quando andiamo ai 90 km/h in pianura!!
Suddai non guardiamo la pagliuzza nell'occhio quando abbiamo la trave nel culo!!!
abbi pazienza...un conto è la moto che uso per mio divertimento personale e che, se non ho i soldi, posso tenere ferma in un garage...altro discorso è l'auto che devo usare TUTTI I GIORNI...fare un conto di quanto mi costa (consumi,spese fisse ecc) mi pare il minimo...specialmente per una vettura come quella da te evidenziata la quale come tipologia e fascia di prezzo strizza l'occhio alla famiglia...
Un esempio Tiger 800 1050 1200??!?
Che senso hanno sti baracconi che portano in giro una sola persona?!?!?
i miei amici non hanno suv :oook:
a te sfugge il fatto che una vettura non è un soprammobile...una volta comprata se ci vuoi viaggiare la devi mantenere...e quella nel mantenimento non mi pare affatto economica (quando fai 8-9 km/litro...)
appunto...mi pare lampante...
il fatto è che per fare auto resistenti,ben fatte e leggere i costi di produzione sono più alti perchè oltre allo studio che c'è dietro si utilizzano materiali tecnicamente migliori/leggeri e tecniche di costruzione sofisticate...
magari guarda anche i consumi,togli 1-2 km litro dal dichiarato va
magari guarda anche i consumi,togli 1-2 km litro dal dichiarato va
anche qualcosa di più...
japkiller
26/09/2012, 18:32
Mahindra? massima espressione del vorrei ma non posso.... come le varie Dr5, ssangyong, tata ecc. ecc.
si hanno da spendere solo 22.000 euro?? ci si compra una bella golf, o una macchina più grande usata, non un qualcosa costruito da chissa chi.....
SPENDI POCO..... GODI POCO.......
oscar diamante
26/09/2012, 18:40
con quel peso....i 15 km/litro, mi sembrano di sola e tanta fantasia....
con quel peso....i 15 km/litro, mi sembrano di sola e tanta fantasia....
grasso che cola se ne fa 7/8 di km/litro
Pelledorso
26/09/2012, 20:43
abbi pazienza...un conto è la moto che uso per mio divertimento personale e che, se non ho i soldi, posso tenere ferma in un garage...altro discorso è l'auto che devo usare TUTTI I GIORNI...fare un conto di quanto mi costa (consumi,spese fisse ecc) mi pare il minimo...specialmente per una vettura come quella da te evidenziata la quale come tipologia e fascia di prezzo strizza l'occhio alla famiglia......
Ma che minchia centra avere una moto o una macchina e giustificarne il possesso dicendo che la si usa x divertimento :blink:?!?!?
Ehhhhh si......... ho la moto ma ce l'ho ferma in garage ma quando ho i soldi la uso x divertimento e quando non ce li ho è perchè non ho fatto bene i conti di quanto costa mantenere il giocattolo :oook:
i miei amici non hanno suv :oook:
ma a me me ne può importare qualcosa :cipenso:?!?
a te sfugge il fatto che una vettura non è un soprammobile...una volta comprata se ci vuoi viaggiare la devi mantenere...e quella nel mantenimento non mi pare affatto economica (quando fai 8-9 km/litro...)
Secondo Te invece la moto è un soprammobile; dove c l'hai Tu sul comodino :cipenso:?!?!
appunto...mi pare lampante...
Ti faccio una domanda a cui nessuno ha risposto: cilindrata della tua moto peso della tua moto consumo medio della tua moto e poi paragonalo a sto cazzo di suv indiano!!
E quindi è tutto comprensibile se c'è progresso, ma se invece è solo una presa per il culo consumistica, allora che vadano a fareinculo!!! E te lo dice uno che, a memoria, suv ne ha avuti sette/otto per poi prendere coscienza e vergognarsi di essersi fatto prendere er il culo!!:cool: tra ll'altro fare lo sborone con una mahindra la vedo dura... Fai sicuramente la figura del vorrei ma non posso con chi la macchina da sborone ce l'ha veramente!!!:biggrin3:
Ehhhnbhè allora te con Truzza Efi in confronto a chi ha una Mv Agusta o una Ducati mi sa tanto che fai la figura del vorrei ma non posso :oook:!!!
Secondo me ognuno è libero di comprarsi quel cazzo che gli pare e se vuole fare lo sborone con maindra fatti suoi! E cmq è sempre meglio di uno col kaienne a gas!!!
Mahindra? massima espressione del vorrei ma non posso.... come le varie Dr5, ssangyong, tata ecc. ecc.
si hanno da spendere solo 22.000 euro?? ci si compra una bella golf, o una macchina più grande usata, non un qualcosa costruito da chissa chi.....
SPENDI POCO..... GODI POCO.......
Non tutti la pensano come Te/Voi ho hanno i tuoi/vostri soldi a disposizione ;)!
Io ho un collega che per prendere questa auto ha fatto un anno di preventivi in concessionarie di mezzo veneto!!!
86692
E cmq anche le Kia e le Hyundai anni fa erano considerate massima espressione del vorrei ma non posso!
Peccato che adesso fanno le scarpe a + di qualche casa automobilistica!
fitzcarraldo
26/09/2012, 21:23
Ehhhnbhè allora te con Truzza Efi in confronto a chi ha una Mv Agusta o una Ducati mi sa tanto che fai la figura del vorrei ma non posso :oook:!!!
:biggrin3: volevo risponderti seriamente ma non ne vale la pena... Ti rispondo da sborone.. Con i soldi che ci ho speso, avessi voluto mi compravo sia la ducati che l'MV!!!:laugh2::cool: ho scelto la truzza perchè mi piace la truzza, e poi la truzza non fa il verso ne a ducati ne a mv quindi il tuo esempio è ad cazzum!!!
Ps Per tua info... Kia ed hyundai continuano ad essere voglio ma non posso!!!:biggrin3::biggrin3:
Almeno negli esempi e nei sogni, che non ostano nulla, alza la tua asticella!!!:dubbio::dubbio:
un mio collega di quelli furbi si è preso la dacia lodgy,9.900 euro ,ma era un pò scarna,si è fatto aggiungere cerchi in lega (così si vedono bene i piccoli tamburi dietro :laugh2:),finestrini elettrici (eh si a9.900 manovella!),navigatore,sedili un pò più carini.................insomma,è arrivato quasi a 14000.........................................adesso si è reso conto che beve come una camaro,vuole mettere il gpl.................alla fine si comprava un macchinone usato però vuoi mettere una dacia nuova con un bmw usato......................lo stiamo prendendo per il culo di continuo :laugh2:
manu for rent
26/09/2012, 21:51
a ottobre la danno come omaggio con l'S3
la recensione di top gear: If your car is anything to do with sexuality, then here’s one for all you eunuchs out there. Is it any good? It doesn’t matter. Just go and find a big sack. Or an optician.
Ma che minchia centra avere una moto o una macchina e giustificarne il possesso dicendo che la si usa x divertimento :blink:?!?!?
Ehhhhh si......... ho la moto ma ce l'ho ferma in garage ma quando ho i soldi la uso x divertimento e quando non ce li ho è perchè non ho fatto bene i conti di quanto costa mantenere il giocattolo :oook:
ma a me me ne può importare qualcosa :cipenso:?!?
Secondo Te invece la moto è un soprammobile; dove c l'hai Tu sul comodino :cipenso:?!?!
Ti faccio una domanda a cui nessuno ha risposto: cilindrata della tua moto peso della tua moto consumo medio della tua moto e poi paragonalo a sto cazzo di suv indiano!!
E cmq anche le Kia e le Hyundai anni fa erano considerate massima espressione del vorrei ma non posso!
Peccato che adesso fanno le scarpe a + di qualche casa automobilistica!
hai chiesto pareri sulla Mahindra?
bene...
imho la Mahindra come suv non ti fa fare la figura dello sborone (non ha l'appeal di una range rover sport o di una x6 ecc)...dati gli alti costi di gestione (assicurazione, consumi ecc) non è una vettura adatta al padre della famiglia media italiana (forse è più consono per la famiglia media americana).
imho è una vettura costruita per catturare la clientela che sogna il range rover ma non ha i soldi per comprarlo...
a ottobre la danno come omaggio con l'S3
la recensione di top gear: If your car is anything to do with sexuality, then here’s one for all you eunuchs out there. Is it any good? It doesn’t matter. Just go and find a big sack. Or an optician.
commercialmente sarebbe come darsi una martellata sulle palle :laugh2:
Rebel County
26/09/2012, 22:47
Vabbe
Male non e' Sicuramente non e' una range che ogni mese passa un weekend in officina, o magari nemmeno si sbriciola come i magnifici suv cinesi
Certo consumerà come un irlandese al pub ma è un buon punto di partenza studiato bene e non ad cappella come molti altri costruttori
Certo poi pensando ancora una volta alla Rodius:sick:
Vabbe
Male non e' Sicuramente non e' una range che ogni mese passa un weekend in officina, o magari nemmeno si sbriciola come i magnifici suv cinesi
Certo consumerà come un irlandese al pub ma è un buon punto di partenza studiato bene e non ad cappella come molti altri costruttori
Certo poi pensando ancora una volta alla Rodius:sick:
la rodius...
http://image.forumfree.it/5/8/0/5/0/1/8/1317290369.jpg
sembra fatta al "london garage" London Garage: Die Bangla Bastler im East End auf DMAX (http://www.dmax.de/motor/londongarage/_home/index.shtml)
:laugh2:
:sick:
Pelledorso
26/09/2012, 23:59
hai chiesto pareri sulla Mahindra?
bene...
imho la Mahindra come suv non ti fa fare la figura dello sborone (non ha l'appeal di una range rover sport o di una x6 ecc)...* dati gli alti costi di gestione (assicurazione, consumi ecc) **non è una vettura adatta al padre della famiglia media italiana (forse è più consono per la famiglia media americana).
***imho è una vettura costruita per catturare la clientela che sogna il range rover ma non ha i soldi per comprarlo...
Mi sa che ti sei perso qualche passaggio :blink:!!!
Non ho mai detto ne che è bella ne che ti fa fare la figura dello sborone ne altro!
Ho solo fatto notare che questa volta utilizzano tecnologia europea e la vendono ad un prezzo competitivo!
Non è la solita assemblata cinese o la scarna dacia lodgy :dry:!
* Dove sta scritto che ha alti costi di gestione?!? E' un banalissimo 2200 da 140 cv :blink:
** Infatti la famiglia media italiana ha AUDIQ5 Q3 BMWX5 X3 VOLVOV60 V40 volkswagen touareg tiguan ecc. ecc.
*** E quindi dove sta il problema :cipenso:?!?!!?
:biggrin3: volevo risponderti seriamente ma non ne vale la pena... Ti rispondo da sborone.. Con i soldi che ci ho speso, avessi voluto mi compravo sia la ducati che l'MV!!!:laugh2::cool: ho scelto la truzza perchè mi piace la truzza, e poi la truzza non fa il verso ne a ducati ne a mv quindi il tuo esempio è ad cazzum!!!
Ps Per tua info... Kia ed hyundai continuano ad essere voglio ma non posso!!!:biggrin3::biggrin3:
Almeno negli esempi e nei sogni, che non ostano nulla, alza la tua asticella!!!:dubbio::dubbio:
Bravo risposta esatta :oook:!
Quindi non l'hai comperata x il "vorrei ma non posso" oppure "sogno l'evoque ma non me lo posso permettere" ma semplicemente perchè ti piaceva!!!
fitzcarraldo
27/09/2012, 00:39
Bravo risposta esatta :oook:!
Quindi non l'hai comperata x il "vorrei ma non posso" oppure "sogno l'evoque ma non me lo posso permettere" ma semplicemente perchè ti piaceva!!!Ma tu sei tonto o lo fai?? Che cazzo c'entra la trux con una mv?? Se la thrux fosse l'imitazione di una mv avrei preso l'mv!! Se uno si compra una panda... Ha tutto il rispetto, se uno si compra una copia cinese è un povero pirla!!!
Poi senti... Ad ognuno piacciono le macchine che si merita.. Evidentemente a te non è che dica bene!!!
macheamico6
27/09/2012, 01:37
Com'è andata ai crash test?
Magari ha meritato molte stelle, ma lo chiedo perché le auto cinesi e indiane fino a qualche tempo fa sia dal punto di vista della sicurezza attiva che passiva, per non parlare poi degli eventuali danni a pedoni e ad altri veicoli, erano giudicate pessime.
Pelledorso
27/09/2012, 08:35
Ma tu sei tonto o lo fai?? Che cazzo c'entra la trux con una mv?? Se la thrux fosse l'imitazione di una mv avrei preso l'mv!! Se uno si compra una panda... Ha tutto il rispetto, se uno si compra una copia cinese è un povero pirla!!!
Poi senti... Ad ognuno piacciono le macchine che si merita.. Evidentemente a te non è che dica bene!!!
Amico abbassa la crestina.............. mi sa che quello tonto o che fa finta di esserlo sei tu!!!!
Questa macchina è la copia di che cosa?!?!?
Tu hai espresso il concetto del vorrei ma non posso quindi uno che si compra questa macchina lo fa xchè non può arrivare ad un suv blasonato!!!
Ma che cazzo di ragionamento è?!?!?
E' meglio che torni in garage a modificare la tua bella moto tailandese (ognuno ha la moto che si merita :oook:)
X tua conoscenza attualmente ho Audi e in futuro avrò Audi :dubbio:
Com'è andata ai crash test?
Magari ha meritato molte stelle, ma lo chiedo perché le auto cinesi e indiane fino a qualche tempo fa sia dal punto di vista della sicurezza attiva che passiva, per non parlare poi degli eventuali danni a pedoni e ad altri veicoli, erano giudicate pessime.
Non lo so nell'articolo non c'era scritto :oook:
macheamico6
27/09/2012, 08:39
Nel cuore della notte c'avevo provato a deviare l'attenzione, ma ho lavorato per niente.
Però, visto che ormai ci siamo, mi piacerebbe avere una risposta alla mia domanda :dubbio:
Pelledorso
27/09/2012, 08:44
Nel cuore della notte c'avevo provato a deviare l'attenzione, ma ho lavorato per niente.
Però, visto che ormai ci siamo, mi piacerebbe avere una risposta alla mia domanda :dubbio:
X carità hai fatto bene!
Però certa gente continua a dare risposte senza senzo a domande precise!
Mi domando inoltre come ci si possa permettere di dare del pirla a uno che si prende un auto cinese/indiana o altro, quando noi in casa abbiamo metà degli oggetti e del vestiario di fattura cinese oppure in garage abbiamo moto tailandesi del valore di una MV Agusta (però con il fregio Triunz :biggrin3:) Mhà................
prendetevi un bel cayenne turbo di 2o 3 anni con 15'000 euro si porta a casa ,,,,,,vabbè fa 2-3 km con un litro ma vuoi mettere?????????????????????????????????????????????????????????
Pelledorso
27/09/2012, 09:18
prendetevi un bel cayenne turbo di 2o 3 anni con 15'000 euro si porta a casa ,,,,,,vabbè fa 2-3 km con un litro ma vuoi mettere?????????????????????????????????????????????????????????
Esatto :oook:!!!
Oppure una Triunz tailandese del valore di una MV Agusta :oook:
non mi ci sta' in garage
Rebel County
27/09/2012, 09:25
non mi ci sta' in garage
prova a metteer il garage dentro il Cayenne
macheamico6
27/09/2012, 09:30
Magari rosa, come quella che gira per Bologna o in riviera :sick:
Mi sa che ti sei perso qualche passaggio :blink:!!!
Non ho mai detto ne che è bella ne che ti fa fare la figura dello sborone ne altro!
Ho solo fatto notare che questa volta utilizzano tecnologia europea e la vendono ad un prezzo competitivo!
Non è la solita assemblata cinese o la scarna dacia lodgy :dry:!
* Dove sta scritto che ha alti costi di gestione?!? E' un banalissimo 2200 da 140 cv :blink:
** Infatti la famiglia media italiana ha AUDIQ5 Q3 BMWX5 X3 VOLVOV60 V40 volkswagen touareg tiguan ecc. ecc.
*** E quindi dove sta il problema :cipenso:?!?!!?
*
assicurazione--->fatti fare un preventivo per assicurare quella cilindrata e poi comparalo con una sotto i 2000 cc...
consumi-----> quel "banalissimo" 2.2 td da 140 cv deve trainare 2500 kg...tralasciando il fatto che è aerodinamica come un trattore...
**
la famiglia media viaggia con auto che nuove costano intorno ai 18/20000 euro...basta guardare un pò in giro per verificarlo...la mahindra non a caso è stata proposta su quella fascia di prezzo... un prezzo papabile per la famiglia...
problemi non ce ne sono perchè molto probabilmente in italia avrà un successo similare a quello che hanno ottenuto auto come alfa arna e fiat duna :laugh2:
fitzcarraldo
27/09/2012, 14:00
X carità hai fatto bene!
Però certa gente continua a dare risposte senza senzo a domande precise!
Mi domando inoltre come ci si possa permettere di dare del pirla a uno che si prende un auto cinese/indiana o altro, quando noi in casa abbiamo metà degli oggetti e del vestiario di fattura cinese oppure in garage abbiamo moto tailandesi del valore di una MV Agusta (però con il fregio Triunz :biggrin3:) Mhà................punto uno: la bonnie è tailandese se lo dice il codice del telaio... la mia no, non conosco la tua.
Punto due: capisco che ti possa dar fastidio sentirti dire che l'auto da te proposta è una merda.. ma vedo che hai una bonnie con i cerchi in lega... deduco che il gusto non è tra le tue qualità..
terzo: non ricordo di averti mai invitato a casa mia e soprattutto non ricordo di averti fatto vedere l'armadio... ne deduco che, o sei entrato di nascosto oppure sei l'amante di mia moglie!!! tenderei ad escludere la seconda opzione perchè, conoscendola, non cagherebbe mai uno con una mahindra!!!!!:biggrin3:
comunque mollo,hai vinto tu, hai aperto una discussione chiedendo opinioni, ma ne fai una questione personale se ti fanno tutti notare che la vettura in questione è una merda.boohhh....
Pelledorso
27/09/2012, 14:37
punto uno: la bonnie è tailandese se lo dice il codice del telaio... la mia no, non conosco la tua.
Punto due: capisco che ti possa dar fastidio sentirti dire che l'auto da te proposta è una merda.. ma vedo che hai una bonnie con i cerchi in lega... deduco che il gusto non è tra le tue qualità..
terzo: non ricordo di averti mai invitato a casa mia e soprattutto non ricordo di averti fatto vedere l'armadio... ne deduco che, o sei entrato di nascosto oppure sei l'amante di mia moglie!!! tenderei ad escludere la seconda opzione perchè, conoscendola, non cagherebbe mai uno con una mahindra!!!!!:biggrin3:
comunque mollo,hai vinto tu, hai aperto una discussione chiedendo opinioni, ma ne fai una questione personale se ti fanno tutti notare che la vettura in questione è una merda.boohhh....
Hai fatto bene a mollare tanto non ci saresti mai arrivato :oook:!!!
Infatti i gusti xè gusti mai mi passerebbe x la testa di avere sotto il culo una bonni accessoriata al prezzo di una MV agusta :oook:!!
Ps controlla bene il num. di telaio si sa mai che scopri che la tua Bonni l'ha fatta la Maindra :laugh2:
fitzcarraldo
27/09/2012, 14:45
Hai fatto bene a mollare tanto non ci saresti mai arrivato :oook:!!!
Infatti i gusti xè gusti mai mi passerebbe x la testa di avere sotto il culo una bonni accessoriata al prezzo di una MV agusta :oook:!!
Ps controlla bene il num. di telaio si sa mai che scopri che la tua Bonni l'ha fatta la Maindra :laugh2:
Se è per questo.. Non ho solo questa di moto! Comunque ti lascio felice di aver scoperto l'affare del secolo... Un mucchio di letame a buon prezzo!!! Certe volte ci si domanda come possano proporre certe oscenità in vendita... Poi ti si legge... E lo si capisce!!!:dubbio:
Pelledorso
27/09/2012, 15:03
Se è per questo.. Non ho solo questa di moto! Comunque ti lascio felice di aver scoperto l'affare del secolo... Un mucchio di letame a buon prezzo!!! Certe volte ci si domanda come possano proporre certe oscenità in vendita... Poi ti si legge... E lo si capisce!!!:dubbio:
Ma sai anche leggere :blink:?!?!?
Apperò complimenti :oook:!!!
fitzcarraldo
27/09/2012, 15:05
Ma sai anche leggere :blink:?!?!?
Apperò complimenti :oook:!!!
Si, in compenso ho molti dubbi che tu sappia scrivere!!! Probabilmente vorresti esprimere un concetto ma non ti riesce... :laugh2:
Dai...facciamo come quando, da piccolo, ti seguiva l'insegnante di sostegno... Ripeti con noi:
La mahindra è un cesso.
La mahindra è un cesso.
.
.
.
.
La mahindra è un cesso.
Prova più volte, poi fammi sapere... Ti voglio bene ugualmente!!!
Lo scrofo
27/09/2012, 15:11
Ragazi, tornate IT per cortesia... grazie.
Pelledorso
27/09/2012, 15:13
Si, in compenso ho molti dubbi che tu sappia scrivere!!! Probabilmente vorresti esprimere un concetto ma non ti riesce... :laugh2:
Dai...facciamo come quando, da piccolo, ti seguiva l'insegnante di sostegno... Ripeti con noi:
La mahindra è un cesso.
La mahindra è un cesso.
.
.
.
.
La mahindra è un cesso.
Prova più volte, poi fammi sapere... Ti voglio bene ugualmente!!!
Io no........ ma ti compatisco per quello che sei cioè un poveretto!!
fitzcarraldo
27/09/2012, 15:31
Ok, torniamo in topic...
2450 kg, un cx paragonabile ad un cassone scarrabile ed una serie notevole di organi di trasmissione da far girare ( parlo soprattutto del 4x4 ma suppongo che anche il 4x2 abbia un differenziale dimensionato), una cilindrata che è, per il peso, insufficiente ( già i cv sono pochi, immagino che la coppia di un 2200 sia ridicola per le esigenze) e dichiarano 15 km/l?? Solo per questo dovrebbe essere denunciati per abuso della credulità popolare!
Vogliamo aggiungerci un estetica vomitevole ( cazzo, ha i disegni tribali sulla plastica dei fari...) la provenienza indiana ed una conseguente curva di deprezzamento che la porterà a raggiungere lo zero nel giro di pochissimi anni.. Che cosa resta da commentare???ahh si, la "progettazione" della lotus... Ma per piacere, è il tipico esempio di marchetta di un nome illustre da poter appiccicare ad una boiata che di nuovo non ha assolutamente nulla!!!
Sarebbe divertente che, ai nuovi acquirenti, fornissero una sveglia da appendersi al collo!!!
Pelledorso
27/09/2012, 15:42
Ok, torniamo in topic...
2450 kg, un cx paragonabile ad un cassone scarrabile ed una serie notevole di organi di trasmissione da far girare ( parlo soprattutto del 4x4 ma suppongo che anche il 4x2 abbia un differenziale dimensionato), una cilindrata che è, per il peso, insufficiente ( già i cv sono pochi, immagino che la coppia di un 2200 sia ridicola per le esigenze) e dichiarano 15 km/l?? Solo per questo dovrebbe essere denunciati per abuso della credulità popolare!
Vogliamo aggiungerci un estetica vomitevole ( cazzo, ha i disegni tribali sulla plastica dei fari...) la provenienza indiana ed una conseguente curva di deprezzamento che la porterà a raggiungere lo zero nel giro di pochissimi anni.. Che cosa resta da commentare???ahh si, la "progettazione" della lotus... Ma per piacere, è il tipico esempio di marchetta di un nome illustre da poter appiccicare ad una boiata che di nuovo non ha assolutamente nulla!!!
Sarebbe divertente che, ai nuovi acquirenti, fornissero una sveglia da appendersi al collo!!!
Ecco così va meglio mi hai convinto :oook:!!!
roberto.to
27/09/2012, 16:37
tra qualche anno non te la ritira neppure lo sfascio........se spendi un pò di meno ma al momento della vendita non vale na fava...hai comunque speso di piu.....
macheamico6
27/09/2012, 19:26
Sono un pacifista fino allo stremo (dopo lo stremo, però, ...).
Quindi mi ha fatto piacere leggere questa piccola CampDavid del TCP :oook:
tonidaytona
27/09/2012, 20:50
Se permetti.............. faccio quello che voglio :oook:
se permetti.. ti suggerisco di non usare termini offensivi per apostrofare persone che non possono replicare.
e' contro il regolamento e sopratutto contrario alla buona educazione.
( e non e' che vada matto per Marchionne io che faccio componenti auto..per dire.. )
Ciao a tutti, mi presento sono uno dei pochi pazzi che ha acquistato una Mahindra XUV 500. Premetto ero molto scettico sul prodotto fin quando non me la sono trovata d'avanti ma mi sono dovuto ricredere perchè è comoda, full optionall, ed il costo d'acquisto è veramente concorrenziale. Sono alto quasi 2 metri e se ci sto comodo io !!!!
Per avere una Freemont costa molto di più e la lounge non ha gli stessi accessori di serie e purtroppo è molto più stretta come posto guida. Quindi nel complesso l'auto la uso prevalentemente per andare al lavoro, è comodissima è costata poco rispetto le concorrenti e nessuno te la ruba !!!!! ciao ciao
fiat freemont
Lunghezza489 cm
Larghezza188 cm
Altezza169 cm
Potenza140 CV / 103 kW
Peso a Vuoto 1874 Kg
rido io ...ora che me ne sono sbarazzato... :oook:e poi non è fiata ma la chrisler journey ... :sick:
Pelledorso
11/12/2013, 09:07
Ciao a tutti, mi presento sono uno dei pochi pazzi che ha acquistato una Mahindra XUV 500. Premetto ero molto scettico sul prodotto fin quando non me la sono trovata d'avanti ma mi sono dovuto ricredere perchè è comoda, full optionall, ed il costo d'acquisto è veramente concorrenziale. Sono alto quasi 2 metri e se ci sto comodo io !!!!
Per avere una Freemont costa molto di più e la lounge non ha gli stessi accessori di serie e purtroppo è molto più stretta come posto guida. Quindi nel complesso l'auto la uso prevalentemente per andare al lavoro, è comodissima è costata poco rispetto le concorrenti e nessuno te la ruba !!!!! ciao ciao
aia........... a parte avere comprato una Mahindra XUV 500 :biggrin3: il primo messaggio dovevi postarlo nell'apposita sezione!
Mi sa che rischi la pubblica lapidazione :dry:
:lingua:
Erikuccia
11/12/2013, 10:08
Ma una macchinetta tipo Golf o Ibiza ad un prezzo modico no?