Visualizza Versione Completa : tubi freno treccia quali?
roberto70
26/09/2012, 11:41
ho comprato una pompa radiale brembo 19 20 e delle pinze tokico (suzuki gsx r '08), ho già preso i bulloni della pro bolt per le pinze, mi mancano i tubi freno e i relativi attacchi! quali prendo per un montaggio rapido? qualcuno che ha fatto questo lavoro mi può dire quali ha preso? grazie! :oook:
ho la vaschetta olio rizoma, la monto facile sulla pompa brembo? o devo prednere il cavallotto per il manubrio con l'attacco per lo specchietto?
prezzo della pompa?ha anche l'attacco dello specchio?
Scusa ma i tubi non sono gia' in treccia? La mia daytona del 98 li ha in treccia.....
Scusa ma i tubi non sono gia' in treccia? La mia daytona del 98 li ha in treccia.....
Volevo chiederlo anch'io.
E come mai hai preso i bulloni nuovi? Quelli originali mi sembra vadano bene, o sbaglio?
Mr Smith
26/09/2012, 14:55
già... li dovresti cambiare solo se vuoi il tubo che si sdoppia, invece che fare ponte da una pinza all'altra.
dato che monti i bar end credo non ti convenga comprare il cavallotto. Potresti ancorare la staffa della vaschetta alla vite superiore del cavallotto... però dovresti piegare la staffa..
roberto70
26/09/2012, 16:07
si son in treccia, ma credo siano corti.....le nissin hanno l'attacco sulla testa della pinza, le tokico al centro! quindi mi sa che devo cambiarli!
prezzo della pompa?ha anche l'attacco dello specchio?
120, no....ma ho i bar end, il cavallotto per lo specchio costa sui 36 euro! ma ora ho avvitato la staffa del serbatoio olio freni dove c'era lo specchio....
Volevo chiederlo anch'io.
E come mai hai preso i bulloni nuovi? Quelli originali mi sembra vadano bene, o sbaglio?
no non van bene......
no non van bene......
Lo chiedevo perchè, se non sbaglio, sul forum ho letto che gli originali vanno bene. :cipenso:
roberto70
26/09/2012, 16:29
Lo chiedevo perchè, se non sbaglio, sul forum ho letto che gli originali vanno bene. :cipenso:
io invece ho letto che i perni delle nissin son più larghi rispetto a quelli delle tokico....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/169527-perni-pinze-freno-tokiko.html
Kit frentubo NERI Suzuki GSX R 1000 K7 K8 07/08 tubi freno treccia acc. T1 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Kit-frentubo-NERI-Suzuki-GSX-R-1000-K7-K8-07-08-tubi-freno-treccia-acc-T1-/120795837614?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item1c1ffe34ae)
potrebbero andar bene questi?:cipenso:
Io ho montato le pinze tokico gsx-r k5....ho usato i perni originali delle pinze nissin ho tenuto la pompa assiale originale e utilizzato i tubi in treccia della breaking per il kawasaki er-6n diretti....la moto frena in maniera impressionante......(ho tirato delle staccate hai laghi di monticchio...che quelli con le hypermotard e mt-03 stanno ancora li a piangere) e sono ormai circa 3000 km che non spurgo e non mi si allunga la corsa della leva....i tubi dovrebbero andare bene anche per la pompa radiale....da considerare però che hanno gli occhielli tutti dritti....!
roberto70
27/09/2012, 10:53
Io ho montato le pinze tokico gsx-r k5....ho usato i perni originali delle pinze nissin ho tenuto la pompa assiale originale e utilizzato i tubi in treccia della breaking per il kawasaki er-6n diretti....la moto frena in maniera impressionante......(ho tirato delle staccate hai laghi di monticchio...che quelli con le hypermotard e mt-03 stanno ancora li a piangere) e sono ormai circa 3000 km che non spurgo e non mi si allunga la corsa della leva....i tubi dovrebbero andare bene anche per la pompa radiale....da considerare però che hanno gli occhielli tutti dritti....!
si con la radiale cambia l'attacco del tubo alla pompa....quanto meno l'attacco credo vada cambiato!con sti perni non si capisce granchè qualcuno li cambia qualcuno no, dipende forse dall'annata delle pinze! vedremo......credo che prenderò i tubi in treccia di un gsx r 08, dovrebbero andare come lunghezza! per l'attacco alla pompa vedrò al momento....
86750
Se ti interessa io ho questi: l'attacco sopra è per la radiale RCS e sotto sono inclinati a 15° e puoi ruotarli a piacere. € 60,00 compreso quello posteriore. Pari a nuovi garantisco!
roberto70
27/09/2012, 11:52
86750
Se ti interessa io ho questi: l'attacco sopra è per la radiale RCS e sotto sono inclinati a 15° e puoi ruotarli a piacere. € 60,00 compreso quello posteriore. Pari a nuovi garantisco!
questi son lunghi come i miei......attacco in testa alla pinza....tokico ce l'ha al centro ...grazie comunque!
No, sono più lunghi degli originali. Se ti interessano te li spedisco, li provi e se ti vanno bene me li paghi.
Tutto in fiducia
roberto70
27/09/2012, 15:23
No, sono più lunghi degli originali. Se ti interessano te li spedisco, li provi e se ti vanno bene me li paghi.
Tutto in fiducia
grazie dell'offerta rost ma vorrei andare a colpo sicuro!:oook:
La gsx-r penso li abbia ancora più corti della Speed, avendo i mezzi manubri, se vuoi andare sul sicuro prendi quelli della Allegri coi raccordi da avvitare: compri i raccordi che ti servono, compri il tubo della lunghezza giusta, e monti tutto.
Io uso quasi sempre questi quando c'è chi deve montarli e non sa cosa scegliere, spesso si risparmia sui kit già pronti e si possono fare tutte le configurazioni a piacere.
roberto70
27/09/2012, 17:39
La gsx-r penso li abbia ancora più corti della Speed, avendo i mezzi manubri, se vuoi andare sul sicuro prendi quelli della Allegri coi raccordi da avvitare: compri i raccordi che ti servono, compri il tubo della lunghezza giusta, e monti tutto.
Io uso quasi sempre questi quando c'è chi deve montarli e non sa cosa scegliere, spesso si risparmia sui kit già pronti e si possono fare tutte le configurazioni a piacere.
si infatti anche secondo me sono più corti....credo che farò così......ho contattato un venditore su ebay che me li farebbe su misura della frentubo se gli mando le misure! farò due diretti e prendo le misure con le pinze.....solo che devo dirgli quali sono gli angoli dei raccordi che vanno dal cavo alle pinze.....magari gli mando una foto delle pinze e lo capiranno da soli!:biggrin3: