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Visualizza Versione Completa : variazione rapporti?



DjRisso
26/09/2012, 12:57
ciao amici. sto valutando l'acquisto di una day alla quale il proprietario ha accorciato i rapporti (denti corona) ma è una cosa così diffusa anche sulla 3 cilindri? Sono d'accordo sia necessario su una 4 cilindri, ma la Day è così "lunga"?

Dennis
26/09/2012, 13:02
Su strada non serve a niente, se non col modello vecchio nei tornantini stretti da 40 all'ora, dove a mio parere la prima è troppo corta e la seconda troppo lunga.
Dal 2009 in poi hanno messo una prima marcia più lunga ed il motore gira più libero, si riesce ad usare bene la prima ed è tutto ok.

DjRisso
26/09/2012, 13:06
mi spieghi le differenze sostanziali tra il 2008 e il 2009 x piacere?! per diversi motivi non sono ancora riuscito a vedere la moto del tipo dal quale la comprerei, lui mi ha detto che è un 2009, ma se non vedo nn credo... magari è un 2008 immatricolata l'anno dopo... apparte sul libretto di circolazione, la data di fabbricazione si capisce dal numero di telaio?

D74
26/09/2012, 13:59
cambia la forma del muso, cerca qui e vedrai che trovi topic ad hoc sulle differenze estetiche e non.... ;)

Ary675
26/09/2012, 14:01
secondo me non ha accorciato i rapporti per fare i tornanti in seconda (io li facevo in seconda anche con gli originali :senzaundente:)...bensì per fare più penne e prendere giri più velocemente


cambia la forma del muso, cerca qui e vedrai che trovi topic ad hoc sulle differenze estetiche e non.... ;)

e 3 cavalli in più...qualche giro in più nel tachimetro e la prima leggermente più lunga come diceva warsteiner

D74
26/09/2012, 14:25
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/79406-confronto-daytona-2008-la-2009-a-6.html#post3651828

mistral_triple
26/09/2012, 14:29
Secondo me la daytona e già rapportata un pò cortina, anzi direi propio corta, in sesta non si scosta dalla zona rossa del contagiri, secondo me sarebbe più da allungare!!!!!!!!!!!!!!:cool:

Ary675
26/09/2012, 14:52
dipende dall'uso che si fa, per la pista va bene originale...per strada personalmente con 2 denti in meno godo abbastanza

DjRisso
26/09/2012, 16:26
CONFUSION!!! la situazione è abbastanza complessa :-) Dunque, pare che ci siano delle post-2009 con il muso della 08... nella fattispecie la SE.
che cazz è la SE ?

Dennis
26/09/2012, 16:30
CONFUSION!!! la situazione è abbastanza complessa :-) Dunque, pare che ci siano delle post-2009 con il muso della 08... nella fattispecie la SE.
che cazz è la SE ?

La SE 2008 è una Daytona 2008 in tutto e per tutto, nera, con cerchi oro, motore verniciato nero.

Con il modello 2009 non c'entra nulla.


secondo me non ha accorciato i rapporti per fare i tornanti in seconda (io li facevo in seconda anche con gli originali :senzaundente:)...bensì per fare più penne e prendere giri più velocemente


Pure io li facevo in seconda, ma a ripigliare a 4000 giri in salita o ti godi il panorama o dai una bella pizzicata di frizione.

SirJardel
26/09/2012, 16:48
Secondo me la daytona e già rapportata un pò cortina, anzi direi propio corta, in sesta non si scosta dalla zona rossa del contagiri, secondo me sarebbe più da allungare!!!!!!!!!!!!!!:cool:

Oddio, il circuito di san Martino del Lago non dice la stessa cosa....240 in fondo al rettilineo con 6 inserita ai 300 mt dalla curva.

I casi sono 2 :
-ha ragione ary il tipo di prima si divertiva a voler fare 2 penne
-il tipo andava in pista e sui circuiti dove andava ha visto che accorciare i rapporti lo aiutava...
Non riesci a farti mandare una foto? così se capisce subito se è ant 2009 o post 2009

Karl92
26/09/2012, 16:58
Credo sia difficile che qualcuno cambi i fari post '09 con quelli '06-'08, di solito è il contrario. E una '08 con i fari '09 rimane pur sempre una '08. È più probabile che si tratti di una '08 SE immatricolata nel 2009

DjRisso
26/09/2012, 17:08
il tipo dice che è andato qualche volta a Le Luc..... appena vedrò la moto posto foto, non è un inserzione, l'ho trovata per passaparola, ho parlato col proprietario (che è un uomo già su con l'età che mi ha appunto detto di aver cambiato scarico e corona, e a detta degli amici che lo conoscono è un fermone) e nn l'ho ancora vista per problemi di tempo. Conoscete il metodo per capire mese/anno di fabbricazione dal n. di telaio?
c'è poi un conce che vende bene una day (quella in foto) che quando gli chiedo l'anno di fabbricazione lui scrive testualmente: "DAYTONA 675 SE MODELLO 2010" che cazzo vuol dire? le foto mi mostrano un anteriore con la retina nella presa d'aria, non le feritoie dei post-09!!!86644

Dennis
26/09/2012, 17:19
quella è proprio una SE 2008

DjRisso
26/09/2012, 18:15
cazz è una giungla la fuori! :cry:

Dennis
26/09/2012, 20:07
cazz è una giungla la fuori! :cry:

purtroppo sì, è pieno di teste di cazzo, e se fosse solo per i commercianti di moto non sarebbe manco tanto male

Ary675
26/09/2012, 20:41
comunque è una delle livree più belle della day quindi, io se fossi in te, lo riempirei di merda mettendo in chiaro che si tratta di una 08, e gli dico che non la vende manco morto questa visto che ormai sta per diventare "nonna" e tirerei di brutto col prezzo portandomi a casa un gran bel ferro

miky92
26/09/2012, 21:47
comunque è una delle livree più belle della day quindi, io se fossi in te, lo riempirei di merda mettendo in chiaro che si tratta di una 08, e gli dico che non la vende manco morto questa visto che ormai sta per diventare "nonna" e tirerei di brutto col prezzo portandomi a casa un gran bel ferro

non che sia vero, ma in effetti fra pochi mesi sarà disponibile già la daytona 2013, quindi essendo 2 modelli addietro, tira bene sul prezzo!
In ogni caso io ho una 2009, ed ho accorciato i rapporti (corona +2)... perchè per l'uso che ne faccio io (montagna e "pistine" come varano e franciacorta, dove la quinta manco la metti) son contentissimo dell'acquisto!

DjRisso
27/09/2012, 14:04
alla fine ho trovato una Day 2012 da immatricolare, ho tirato il prezzo come un ragno e me la prendo. (poi mi prende la street in dietro allo stesso prezzo della mia inserzione)... adesso inizia l'attesa ansia/piacevole delle varie pratiche per finanziamenti e immatricolazione... :oook:

Dennis
27/09/2012, 14:09
Ottimo!!!

Ary675
28/09/2012, 13:51
:oook: benvenuto nel club

Cav
28/09/2012, 14:44
Bel piglio...

In effetti, a pensarci bene, la mia ha ormai 6 anni....

Eppure ha ancora (per me) il fascino di una giovincella... :wub:

vix87
29/09/2012, 21:31
Vai di Corona +2...Io la mia con la trasmissione originale la sento troppo lunga...Poi ovviamente dipende da che tipo di strade/piste frequenti...Al Muggio andare di +2 a quanto dicono é uno sproposito (troppo corta), ma non so dirti visto che non ci sono mai stato...

ALE72
30/09/2012, 15:11
La trasmissione originale su strada va benissimo cosi' com'e',al massimo se si fanno spesso strade con tornanti una corona +1. In pista andrebbe adeguata in base al tracciato,ma per le prime volte puo' andar bene anche coi rapporti di serie.