Visualizza Versione Completa : variazione rapporti?
ciao amici. sto valutando l'acquisto di una day alla quale il proprietario ha accorciato i rapporti (denti corona) ma è una cosa così diffusa anche sulla 3 cilindri? Sono d'accordo sia necessario su una 4 cilindri, ma la Day è così "lunga"?
Su strada non serve a niente, se non col modello vecchio nei tornantini stretti da 40 all'ora, dove a mio parere la prima è troppo corta e la seconda troppo lunga.
Dal 2009 in poi hanno messo una prima marcia più lunga ed il motore gira più libero, si riesce ad usare bene la prima ed è tutto ok.
mi spieghi le differenze sostanziali tra il 2008 e il 2009 x piacere?! per diversi motivi non sono ancora riuscito a vedere la moto del tipo dal quale la comprerei, lui mi ha detto che è un 2009, ma se non vedo nn credo... magari è un 2008 immatricolata l'anno dopo... apparte sul libretto di circolazione, la data di fabbricazione si capisce dal numero di telaio?
cambia la forma del muso, cerca qui e vedrai che trovi topic ad hoc sulle differenze estetiche e non.... ;)
secondo me non ha accorciato i rapporti per fare i tornanti in seconda (io li facevo in seconda anche con gli originali :senzaundente:)...bensì per fare più penne e prendere giri più velocemente
cambia la forma del muso, cerca qui e vedrai che trovi topic ad hoc sulle differenze estetiche e non.... ;)
e 3 cavalli in più...qualche giro in più nel tachimetro e la prima leggermente più lunga come diceva warsteiner
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/79406-confronto-daytona-2008-la-2009-a-6.html#post3651828
mistral_triple
26/09/2012, 14:29
Secondo me la daytona e già rapportata un pò cortina, anzi direi propio corta, in sesta non si scosta dalla zona rossa del contagiri, secondo me sarebbe più da allungare!!!!!!!!!!!!!!:cool:
dipende dall'uso che si fa, per la pista va bene originale...per strada personalmente con 2 denti in meno godo abbastanza
CONFUSION!!! la situazione è abbastanza complessa :-) Dunque, pare che ci siano delle post-2009 con il muso della 08... nella fattispecie la SE.
che cazz è la SE ?
CONFUSION!!! la situazione è abbastanza complessa :-) Dunque, pare che ci siano delle post-2009 con il muso della 08... nella fattispecie la SE.
che cazz è la SE ?
La SE 2008 è una Daytona 2008 in tutto e per tutto, nera, con cerchi oro, motore verniciato nero.
Con il modello 2009 non c'entra nulla.
secondo me non ha accorciato i rapporti per fare i tornanti in seconda (io li facevo in seconda anche con gli originali :senzaundente:)...bensì per fare più penne e prendere giri più velocemente
Pure io li facevo in seconda, ma a ripigliare a 4000 giri in salita o ti godi il panorama o dai una bella pizzicata di frizione.
SirJardel
26/09/2012, 16:48
Secondo me la daytona e già rapportata un pò cortina, anzi direi propio corta, in sesta non si scosta dalla zona rossa del contagiri, secondo me sarebbe più da allungare!!!!!!!!!!!!!!:cool:
Oddio, il circuito di san Martino del Lago non dice la stessa cosa....240 in fondo al rettilineo con 6 inserita ai 300 mt dalla curva.
I casi sono 2 :
-ha ragione ary il tipo di prima si divertiva a voler fare 2 penne
-il tipo andava in pista e sui circuiti dove andava ha visto che accorciare i rapporti lo aiutava...
Non riesci a farti mandare una foto? così se capisce subito se è ant 2009 o post 2009
Credo sia difficile che qualcuno cambi i fari post '09 con quelli '06-'08, di solito è il contrario. E una '08 con i fari '09 rimane pur sempre una '08. È più probabile che si tratti di una '08 SE immatricolata nel 2009
il tipo dice che è andato qualche volta a Le Luc..... appena vedrò la moto posto foto, non è un inserzione, l'ho trovata per passaparola, ho parlato col proprietario (che è un uomo già su con l'età che mi ha appunto detto di aver cambiato scarico e corona, e a detta degli amici che lo conoscono è un fermone) e nn l'ho ancora vista per problemi di tempo. Conoscete il metodo per capire mese/anno di fabbricazione dal n. di telaio?
c'è poi un conce che vende bene una day (quella in foto) che quando gli chiedo l'anno di fabbricazione lui scrive testualmente: "DAYTONA 675 SE MODELLO 2010" che cazzo vuol dire? le foto mi mostrano un anteriore con la retina nella presa d'aria, non le feritoie dei post-09!!!86644
quella è proprio una SE 2008
cazz è una giungla la fuori! :cry:
cazz è una giungla la fuori! :cry:
purtroppo sì, è pieno di teste di cazzo, e se fosse solo per i commercianti di moto non sarebbe manco tanto male
comunque è una delle livree più belle della day quindi, io se fossi in te, lo riempirei di merda mettendo in chiaro che si tratta di una 08, e gli dico che non la vende manco morto questa visto che ormai sta per diventare "nonna" e tirerei di brutto col prezzo portandomi a casa un gran bel ferro
comunque è una delle livree più belle della day quindi, io se fossi in te, lo riempirei di merda mettendo in chiaro che si tratta di una 08, e gli dico che non la vende manco morto questa visto che ormai sta per diventare "nonna" e tirerei di brutto col prezzo portandomi a casa un gran bel ferro
non che sia vero, ma in effetti fra pochi mesi sarà disponibile già la daytona 2013, quindi essendo 2 modelli addietro, tira bene sul prezzo!
In ogni caso io ho una 2009, ed ho accorciato i rapporti (corona +2)... perchè per l'uso che ne faccio io (montagna e "pistine" come varano e franciacorta, dove la quinta manco la metti) son contentissimo dell'acquisto!
alla fine ho trovato una Day 2012 da immatricolare, ho tirato il prezzo come un ragno e me la prendo. (poi mi prende la street in dietro allo stesso prezzo della mia inserzione)... adesso inizia l'attesa ansia/piacevole delle varie pratiche per finanziamenti e immatricolazione... :oook:
:oook: benvenuto nel club
Bel piglio...
In effetti, a pensarci bene, la mia ha ormai 6 anni....
Eppure ha ancora (per me) il fascino di una giovincella... :wub:
Vai di Corona +2...Io la mia con la trasmissione originale la sento troppo lunga...Poi ovviamente dipende da che tipo di strade/piste frequenti...Al Muggio andare di +2 a quanto dicono é uno sproposito (troppo corta), ma non so dirti visto che non ci sono mai stato...
La trasmissione originale su strada va benissimo cosi' com'e',al massimo se si fanno spesso strade con tornanti una corona +1. In pista andrebbe adeguata in base al tracciato,ma per le prime volte puo' andar bene anche coi rapporti di serie.