PDA

Visualizza Versione Completa : TIM - stranezze



streetTux
26/09/2012, 14:15
Da un mese ad oggi mi stanno accadendo delle cose strane sulla sim TIM :wacko:


27 Agosto: mi arriva un SMS recitante che è stato attivato il servizio BECCAMI sul mio numero, con i relativi costi indicati.
Dopo una breve serie di epiteti a nostro signore, vado in internet, mi informo su come disattivare questa roba, e lo faccio mandando un SMS con scritto "BECCAMI NO" ad un numero della minchia.. verificato che non mi sono stati scalati soldi, archivio la cosa.
26 Settembre: mi arriva nuovamente un SMS recitante che è stato attivato il servizio BECCAMI sul mio numero.. questa volta gli epiteti sono leggermente di più.. vado in Internet, cerco chi è il mago che gestisce questo servizio, trovo una sua mail a cui poter scrivere, e chiedo cortesemente di sapere perché mi viene attivato saltuariamente questa boiata e cosa devo fare per far sì che finisca di rompermi i coglioni.
Alla mail non ricevo alcuna risposta.. dopo qualche ora mi arriva un SMS con su scritto che il servizio è stato disattivato.. e poco fa un SMS che mi indica che mi è stata effettuata una ricarica.. ben 10€ :wacko:


..a chi ha TIM, sta capitando tutto questo?

Lo scrofo
26/09/2012, 14:19
vai in centro TIM e la disattivi permanentemente.

Se i servizi sono a pagamento, il gestore non puo' infilarti roba strana a cazzo...

S1m0ne75
26/09/2012, 14:24
A me....... ho cliccato per sbaglio una pubblicità e mi è arrivato un sms che attivava un'abbonamento ....ho chiamato la tim ed ho risolto ...e preventivamente ho attivato il servizio BARRING che blocca ogni tipo di abbonamento.

D74
26/09/2012, 14:31
mai arrivato nulla se non gli sms di addebito del rinnovo canone ;)

streetTux
26/09/2012, 14:47
vai in centro TIM e la disattivi permanentemente.

ho chiamato la tim ed ho risolto ...e preventivamente ho attivato il servizio BARRING che blocca ogni tipo di abbonamento.
Grazie ragazzi :oook:

Poi chiamo la TIM e vedo se mi bloccano per sempre questo genere di servizi..


UPDATE: mi è arrivata una mail dall'azienda proprietaria di quel servizio, dove mi viene detto che il servizio è stato disattivato e che, a titolo di rimborso, mi sono stati assegnati 10€ nella ricaricabile..
Però guarda caso non mi hanno spiegato come mi è stata attivata questa roba..

Visto che queste cose truffaldine non mi garbano per niente, soprattutto sapendo che c'è sicuramente chi è meno scaltro e viene fottuto, secondo voi posso fare denuncia?

XantiaX
26/09/2012, 15:04
la mia compagnia telefonica è differente

Pelledorso
26/09/2012, 15:09
Questo scherzetto me lo aveva fatto telepas attivandomi a mia insaputa l'opzione premium che io non voglio :dry:!

edotto
26/09/2012, 16:30
Mai sentito.

marchino68
26/09/2012, 16:36
Da un mese ad oggi mi stanno accadendo delle cose strane sulla sim TIM :wacko:


27 Agosto: mi arriva un SMS recitante che è stato attivato il servizio BECCAMI sul mio numero, con i relativi costi indicati.
Dopo una breve serie di epiteti a nostro signore, vado in internet, mi informo su come disattivare questa roba, e lo faccio mandando un SMS con scritto "BECCAMI NO" ad un numero della minchia.. verificato che non mi sono stati scalati soldi, archivio la cosa.
26 Settembre: mi arriva nuovamente un SMS recitante che è stato attivato il servizio BECCAMI sul mio numero.. questa volta gli epiteti sono leggermente di più.. vado in Internet, cerco chi è il mago che gestisce questo servizio, trovo una sua mail a cui poter scrivere, e chiedo cortesemente di sapere perché mi viene attivato saltuariamente questa boiata e cosa devo fare per far sì che finisca di rompermi i coglioni.
Alla mail non ricevo alcuna risposta.. dopo qualche ora mi arriva un SMS con su scritto che il servizio è stato disattivato.. e poco fa un SMS che mi indica che mi è stata effettuata una ricarica.. ben 10€ :wacko:


..a chi ha TIM, sta capitando tutto questo?

per me ti hanno clonato in qualche modo il numero ed il possesore dell'altra sim coninua ad attivare cazzate e fare ricariche

pippopoppi
26/09/2012, 18:24
Io ho avuto un simile problema con la TRE. Ogni mese mi scalavano su Portale 3 dei soldi. Me ne sono accorto sull'ultima fattura di Ottobre e dopo ricerche ho scoperto che una società...la Crazy Plaza mi aveva appioppato senza nessun consenso degli sms premium e quindi a pagamento con la dicitura sulle fatture di weekly credits . Navigando in rete tantissima gente è rimasta coinvolta. Sono riuscito a risalire alla società ( sede a Torino ) e alla responsabile. Per dirla tutta ho scoperto anche chi è il titolare e la via di Torino dove sono gli uffici. Potrei...volendo...resettarli tuti ma mi sono limitato a mandargli un'email minacciandola di denuncia se non disattivava immediatamente il servizio. Mi ha risposto con esito positivo....vabbè....senza trascendere nei particolari. Cmq la colpa è anche del gestore che ha autorizzato gli addebiti. Ho tutto il cartaceo per andare alla polizia postale e alla federconsumatori.
Chiama il tuo gestore e fatti dire se la società mittente sia la stessa sopra.

Garnett
26/09/2012, 22:20
guardate che IL GESTORE NON C'ENTRA UNA MAZZA. succede sia a chi a Tim che Wind che Vodafone o Tre. sono servizi esterni in abbonamento che vengono attivati spesso per errore del cliente (cliccando erroneamente su un link su internet) o da altre persone che cercano di attivare il servizio sul proprio numero ma sbagliando a scrivere il numero.

se hai Tim comunque puoi contattare il 119 e far disattivare il servizio, e chiedere L'INIBIZIONE ai servizi in abbonamento. niente di difficile

macheamico6
27/09/2012, 00:42
Ho tim e non mi è mai successa sta roba.
Però non ce l'ho come ricaricabile.
Forse con gli abbonati ci vanno un attimo più cauti.

Mauro MCF
27/09/2012, 00:51
Quoto quello che ti suggerivano chiama il 119 chiedi all' operatore di fare una verifica e di disattivare il servizio, anche se non è un servizio tim lo può fare ugualmente ed è tutto gratuito. :oook:

macheamico6
27/09/2012, 01:43
guardate che IL GESTORE NON C'ENTRA UNA MAZZA. succede sia a chi a Tim che Wind che Vodafone o Tre. sono servizi esterni in abbonamento che vengono attivati spesso per errore del cliente (cliccando erroneamente su un link su internet) o da altre persone che cercano di attivare il servizio sul proprio numero ma sbagliando a scrivere il numero.
se hai Tim comunque puoi contattare il 119 e far disattivare il servizio, e chiedere L'INIBIZIONE ai servizi in abbonamento. niente di difficile

Cioè se uno vuole fare un dispetto a uno che gli sta sulle @@ può attivargli mille mila servizi a pagamento semplicemente digitando sul web il suo numero di cellulare? :w00t:
Mi sembra assurdo, ma ci stà anche che pur di fregare dei soldi sia passibile sta cosa qua ... :cipenso:

streetTux
27/09/2012, 05:05
Cioè se uno vuole fare un dispetto a uno che gli sta sulle @@ può attivargli mille mila servizi a pagamento semplicemente digitando sul web il suo numero di cellulare? :w00t:
Sì..

Garnett
27/09/2012, 06:26
Ho tim e non mi è mai successa sta roba.
Però non ce l'ho come ricaricabile.
Forse con gli abbonati ci vanno un attimo più cauti.

ricaricabile o abbonamento è uguale. hai solo avuto fortuna o sei stato attento ad usare il telefono.

(il dato di fatto è che il 90% delle volte il servizio viene attivato dal cliente stesso, ovviamente per errore)

pippopoppi
27/09/2012, 07:42
è serietà per un gestore avvertire il suo cliente che è stato attivato un servizio a pagamento. L'avviso può arrivare anche via sms senza impegnarsi troppo a chiamare. Questa per me è serietà e sopratutto professionalità. Ma siamo nel paese dei balocchi..non mi stupisce niente.
Il gestore c'entra e come e deve essere lui ad accertarsi che il servizio è stato attivato o meno dal suo abbonato. Se non altro per un qualsiasi servizio bisogna dare il consenso prima. Cmq...forse....può a servire a qualcosa:
http://www.tim.it/showfile/132154.pdf

macheamico6
27/09/2012, 08:00
Un c'è nulla

streetTux
27/09/2012, 08:34
il dato di fatto è che il 90% delle volte il servizio viene attivato dal cliente stesso, ovviamente per errore
Non sarei così ottimista.. a me per ben due volte è stato attivato questo servizio, senza alcuna mia azione.

E come ho mandato una mail a questi signori chiedendo delucidazioni in merito, mi è stato disattivato il servizio e mi sono stati caricati 10€ (che non mi erano mai stati tolti, sia chiaro, quindi sono regalati) a titolo di risarcimento (quindi qualcosa che non va c'è, altrimenti non mi spiego il gesto)..

Ora, o sono stato davvero sfortunato che, tra milioni di clienti, sono stato beccato per ben due volte in un mese.. oppure effettivamente c'è chi si sta divertendo con questi giochetti.. e considerando che la maggioranza della gente che ha un cellulare è tanto se sa usare un fornello a gas, mi viene da chiedere quanti ne fottono con questi giochetti..

emz
27/09/2012, 08:55
Non sarei così ottimista.. a me per ben due volte è stato attivato questo servizio, senza alcuna mia azione.

E come ho mandato una mail a questi signori chiedendo delucidazioni in merito, mi è stato disattivato il servizio e mi sono stati caricati 10€ (che non mi erano mai stati tolti, sia chiaro, quindi sono regalati) a titolo di risarcimento (quindi qualcosa che non va c'è, altrimenti non mi spiego il gesto)..

Ora, o sono stato davvero sfortunato che, tra milioni di clienti, sono stato beccato per ben due volte in un mese.. oppure effettivamente c'è chi si sta divertendo con questi giochetti.. e considerando che la maggioranza della gente che ha un cellulare è tanto se sa usare un fornello a gas, mi viene da chiedere quanti ne fottono con questi giochetti..

c'è una partnership tra i gestori telefonici e quelli di questi servizzi.

un mio cell è finito in mano ad una bambina di 14 anni per una mezzora, quando mi è ritornato in mano c'erano 40 pagine aperte, e la bolletta del mese dopo è stata un incubo.

pippopoppi
27/09/2012, 12:16
Non sarei così ottimista.. a me per ben due volte è stato attivato questo servizio, senza alcuna mia azione.

E come ho mandato una mail a questi signori chiedendo delucidazioni in merito, mi è stato disattivato il servizio e mi sono stati caricati 10€ (che non mi erano mai stati tolti, sia chiaro, quindi sono regalati) a titolo di risarcimento (quindi qualcosa che non va c'è, altrimenti non mi spiego il gesto)..

Ora, o sono stato davvero sfortunato che, tra milioni di clienti, sono stato beccato per ben due volte in un mese.. oppure effettivamente c'è chi si sta divertendo con questi giochetti.. e considerando che la maggioranza della gente che ha un cellulare è tanto se sa usare un fornello a gas, mi viene da chiedere quanti ne fottono con questi giochetti..


Non sei stato sfortunato...ci sono capitato io e tantissime altre persone a loro insaputa. Io il mio cell lo uso solo ed esclusivamente per lavoro e non mi metto certamente a smanettare andando da un sito di suonerie ad un altro di logherie. E' tutta una combutta tra gestori. Potrei riportare tantissime esperienze di altri utenti. Indipendentemente dal gestore...lì c'erano abbonati di tim vodafone di tre....tutti truffati.
Alcuni dopo che disattivavano il servizio a pagamento tramite il loro gestore...tempo qualche mese si ritrovavano punto e da capo. La TRE è stata addirittura indagata qualche annetto fà su manipolazioni dei servizi. Mi sono fatto una cultura dopo essere stato truffato per tanto tempo...

Garnett
27/09/2012, 13:22
E' tutta una combutta tra gestori..

vabeh dopo questa non sto nemmeno più a perdere tempo a spiegarvi le cose.

pippopoppi
27/09/2012, 18:24
Ma guarda....non sto io a perdere tempo a scrivere ancor peggio quello che ha scoperto un avvocato..truffato anche lui e riportato tutto nero su bianco. Ma tanto...sicuramente o lavori li dentro o hai parenti amici lì dentro da difendere. Non vedo altrimenti... quando centinaia di persone sono state fregate e hanno portato tutti gli stessi casi. Ti lascio con il tuo pensiero..il mio me lo sono già fatto...sulla mia pelle....pagando!