Accedi

Visualizza Versione Completa : Consigli per affrontare il gelido inverno

tripleN
27/09/2012, 00:06
Ciao a tutti,

premetto che sono felice possessore di una street r dal giugno scorso e dopo essermi goduto la moto nella bella stagione mi accingo ad affrontare l'inverno. Essendo un neofita non possiedo ancora nulla per quanto riguarda l'abbigliamento quindi mi rivolgo a voi per le seguenti questioni:

1- Giacca: guardandomi un pò in giro sono orientato su una giacca in tessuto, impermeabile con trapuntina estraibile, mi sapete consigliare un modello e una marca che non mi faccia svenare economicamente parlando??

2- Pantalone: sono indeciso se comprare un pantalone tecnico in tessuto con trapuntina estraibile, oppure un pantalone da mettere sopra al jeans che mi protegga solo da aria e pioggia, voi che dite? contando che ci dovrò andare in ufficio mi verrebbe scomodo fare il cambio tutte le mattine, a meno che sia un capo abbastanza comodo e veloce da indossare, quindi anche qui chiedo se conoscete qualche marca/modello sembre da non spendere un capitale

3- Scarpa/Stivaletto: ci sono un sacco di modelli, però io ero orientato più su una scarpa tecnica impermeabile che mi offra protezione ma non mi impedisca la mobilità, in questo campo brancolo completamente nel buio quindi sono apertissimo a consigli e proposte di qualsiasi genere

4- Altro? se avete qualche altro capo/accessiorio da consigliarmi sono tutto orecchi, essendo poco esperto magari mi dimentico di qualcosa di fondamentale!

A voi la parola, ringrazio in anticipo per ogni consiglio/commento o insulto che sia :D

drfelix
27/09/2012, 09:19
Ciao a tutti,

premetto che sono felice possessore di una street r dal giugno scorso e dopo essermi goduto la moto nella bella stagione mi accingo ad affrontare l'inverno. Essendo un neofita non possiedo ancora nulla per quanto riguarda l'abbigliamento quindi mi rivolgo a voi per le seguenti questioni:

1- Giacca: guardandomi un pò in giro sono orientato su una giacca in tessuto, impermeabile con trapuntina estraibile, mi sapete consigliare un modello e una marca che non mi faccia svenare economicamente parlando??
Se non ti vuoi svenare prendi una giacca della Tucano Urbano: io ne ho una che è caldissima (ha anche un gilet di pile staccabile), quando piove, anche se diluvia, non entra un filo d'acqua e, in più, ha fatto un'ottima riuscita (ce l'ho da diversi anni ed è ancora lì)
Unico neo: le protezioni per le spalle le devi mettere tu (la tasca c'è, ma le protezioni le prendo da un'altra giacca)
Prezzo: circa 130 euri 4 anni fa :w00t:

2- Pantalone: sono indeciso se comprare un pantalone tecnico in tessuto con trapuntina estraibile, oppure un pantalone da mettere sopra al jeans che mi protegga solo da aria e pioggia, voi che dite? contando che ci dovrò andare in ufficio mi verrebbe scomodo fare il cambio tutte le mattine, a meno che sia un capo abbastanza comodo e veloce da indossare, quindi anche qui chiedo se conoscete qualche marca/modello sembre da non spendere un capitale
Anche in questo caso Tucano Urbano ti viene in aiuto: copripantalone Takeaway imbottito, impermeabile e antivento: si indossa e si toglie in un attimo e, anche in questo caso, riuscita ottima
Prezzo: circa 35 euri 3 anni fa :w00t:

3- Scarpa/Stivaletto: ci sono un sacco di modelli, però io ero orientato più su una scarpa tecnica impermeabile che mi offra protezione ma non mi impedisca la mobilità, in questo campo brancolo completamente nel buio quindi sono apertissimo a consigli e proposte di qualsiasi genere
Io ho degli stivali TCX (ottimo rapporto qualità/prezzo)

4- Altro? se avete qualche altro capo/accessiorio da consigliarmi sono tutto orecchi, essendo poco esperto magari mi dimentico di qualcosa di fondamentale!

A voi la parola, ringrazio in anticipo per ogni consiglio/commento o insulto che sia :D
Hai dimenticato i guanti: io ho gli Spidi STR2-H2OUT (non sono economicissimi, ma il loro dovere lo fanno: caldi, impermeabili e con le giuste protezioni)
Spero di essere stato utile ;)

tripleN
27/09/2012, 09:33
Hai dimenticato i guanti: io ho gli Spidi STR2-H2OUT (non sono economicissimi, ma il loro dovere lo fanno: caldi, impermeabili e con le giuste protezioni)Spero di essere stato utile ;)Ecco a proposito dei guanti, li ho dimenticati perchè ne ho un paio dainese imbottiti che fanno abbastanza il loro dovere ma per me sono troppo gonfi e faccio fatica a modulare la frizione! quelli che mi consigli come sono sotto questo aspetto??Grazie mille per gli altri consigli!

urasch
27/09/2012, 09:42
io sotto la tua metto una buona calzamaglia che mi hanno dato in dotazione quando sono stato all estero per lavoro...uno spettacolo....

tripleN
27/09/2012, 10:00
io sotto la tua metto una buona calzamaglia che mi hanno dato in dotazione quando sono stato all estero per lavoro...uno spettacolo....

Eh ma la tuta per andare a lavoro non è proprio comodissima :D

drfelix
27/09/2012, 10:06
Ecco a proposito dei guanti, li ho dimenticati perchè ne ho un paio dainese imbottiti che fanno abbastanza il loro dovere ma per me sono troppo gonfi e faccio fatica a modulare la frizione! quelli che mi consigli come sono sotto questo aspetto??Grazie mille per gli altri consigli!

Problemi a modulare la frizione non ne ho, l'unico problema dell'imbottitura è che limita la sensibilità...ma d'inverno bisogna adattarsi un po'...

tripleN
27/09/2012, 10:47
Si beh quello è normale, però a mio avviso i miei sono troppo imbottiti e limitano troppo i movimenti! magari mi stanno solo piccoli!

furby
28/09/2012, 13:57

tu non fai testo, sei a Bari...l'utente vive nel gelido nord :lingua:

ramon78
28/09/2012, 18:55
Ciao se t'interessa io ho questa da vendere 3 strati con iniettori ed estrattori d'aria e impermeabile al 100%CROSSOVER WP, Giacche in Tessuto Moto, Clover (http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/crossover-wp_29.php) ,grigia come nella foto con anche il paraschiena è una tg S , io sono alto 1,80 e peso 68kg ... Se può interessarti la vendo a 200 euro , ne ho anche un'altra uguale , stessa tg ma fatta sciancrare per essere indossata da una donna (la mia zavorrina :lingua:)

tripleN
30/09/2012, 12:46
Ciao se t'interessa io ho questa da vendere 3 strati con iniettori ed estrattori d'aria e impermeabile al 100%CROSSOVER WP, Giacche in Tessuto Moto, Clover (http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/crossover-wp_29.php) ,grigia come nella foto con anche il paraschiena è una tg S , io sono alto 1,80 e peso 68kg ... Se può interessarti la vendo a 200 euro , ne ho anche un'altra uguale , stessa tg ma fatta sciancrare per essere indossata da una donna (la mia zavorrina :lingua:)

Purtroppo sono "troppo" per entrare li dentro :S mi spiace!

andrea.69
30/09/2012, 14:21
Per l'inverno imho Rev'It :oook:

Io ho una giacca Cayenne Pro e guanti Element e li trovo ottimi prodotti, per l'equivalente Dainese o Alpinestars devi spendere il doppio.
Prova a vedere nei GDA non so se è ancora aperto ma Everts stava proponendo dei prodotti di Rev'It
Per le scarpe uso Sidi e Xpd da città, alte fino alla caviglia, calde con un pò di protezione e stanno bene anche sotto al jeans
Prendi in considerazione anche l'acquisto di uno strato termico maglietta e pantaloni in microfibra o simili :freddo:

ramon78
30/09/2012, 16:51
Purtroppo sono "troppo" per entrare li dentro :S mi spiace!

Errore ho una M e una S.

Cmq punta su una giacca 3 strati che abbia anche presa d'aria in modo da poterla sfruttare anche d'estate

pippo167
30/09/2012, 19:46
Guarda anche qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/217342-gda-giacca-revit-sand-occasione-unica-holeshot-moto.html

poi magari fai 4 chiacchiere con il nostro buon Guido che in un attimo ,oltre alla giacca, magari ti fa bene anche con le altre cosette che ti servono :oook:

tripleN
01/10/2012, 17:30
Guarda anche qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/217342-gda-giacca-revit-sand-occasione-unica-holeshot-moto.html

poi magari fai 4 chiacchiere con il nostro buon Guido che in un attimo ,oltre alla giacca, magari ti fa bene anche con le altre cosette che ti servono :oook:

non mi piace :S

nuvolerapide
01/10/2012, 18:03
a mio avviso per quanto riguarda i copripantaloni sono si comodi per l'uso che ne devi fare tu ma non son caldi, quindi dipende fino a che temperature vuoi girare ( già a 10° una calzamaglia o meglio un pantalone windstopper sotto i jeans/pantalone lo devi mettere)...la giacca fu il mio primo aquisto, alpinestar goretex con interno staccabile in pile. Pensavo di poterla usare in estate ed inverno ma non è così, ci vogliono comunque due "set" di abbigliamento dedicati alla stagione...in inverno sto bene, ma in estate, nonostante il goretex (termoregolatore :dubbio:) meglio un traforato...per le scarpe se girerai anche con l'acqua lascia perdere quelle fino alla caviglia ma prendi uno stivale, per esperienza se poi ci metti sopra il pantalone antipioggia,mentre guidi nel cambiare/muoverti, questo ti salira sopra la scarpa e t'inzuppi i piedi...oppure dovresti prevedere un copristivale ma, non avendo provato, non so dirti se funziona e se sta su anche con gli stivaletti :oook:

pippo167
01/10/2012, 18:35

azz......addio percentuale:dubbio::sad:

guarda anche qui

http://www.triumphfactoryoutlet.com/product.php/11/mens_dartmouth_leather_jacket

(....ho sistemato:biggrin3:)

lele82
02/10/2012, 07:48
Una dainese in d-dry o spidi h2out?
Io sto valutando questa..se la trovo della mia taglia:dry:..230€..

Jigorokano
02/10/2012, 11:40
Ciao a tutti,

Per la giacca quoto drfelix: tucano urbano con imbottitura removibile, ottima per freddo e pioggia. Giacca tecnica ma bella da utilizzare tutti i giorni anche se non usi la belva;nn ha le protezioni, ma ci sono le tasche per applicarle. Costo intorno ai 140€
87375
Per il pantalone posso darti 3 opzioni:1. pantalone tecnico spidi impermeabile con protezioni per ginocchia e anche: costo 160€
87376
2. pantalone tucano urbano con imbottitura e impermeabile 100%, molto caldo (anche troppo, io l'ho comprato e poi cambiato, ma vivo in Sardegna e le temperature sono basse 1 mese l'anno), da utilizzare col jeans/pantalone o senza. Puoi metterlo e toglierlo in qualunque momento perchè dotato di cerniere laterali. Costo 60€
87377
3. pantalone tucano urbano identico ma senza imbottitura e molto meno robusto da mettere direttamente sopra i jeans/pantalone in caso di pioggia. Costo 25/30€
87378
Per la scarpa tecnica come per il resto imbarazzo della scelta. Io sto pensando a una tcx che possa essere usata sia col jeans che col pantalone tecnico. Poi però dipende molto dai gusti personali. costo 120€ circa
87379

everts76™
02/10/2012, 17:30
Guarda anche qui:

grazie pippo!

beh...ce ne sono tante altre di soluzioni... ;-)
ma non ti piace il completo offerto o non ti piaccio io?? :biggrin3:

tripleN
02/10/2012, 17:52
grazie pippo!

beh...ce ne sono tante altre di soluzioni... ;-)
ma non ti piace il completo offerto o non ti piaccio io?? :biggrin3:

Tu sei gentilissimo perchè mi hai fatto un preventivo via mail degno di nota ma sono io che sono indeciso! ;)

everts76™
03/10/2012, 10:15
Tu sei gentilissimo perchè mi hai fatto un preventivo via mail degno di nota ma sono io che sono indeciso! ;)
allora spiegami la tua indecisione ;-)

tripleN
04/10/2012, 20:14
allora spiegami la tua indecisione ;-)

Ecco sono molto combattuto per i pantaloni, non so cosa potrebbe fare al caso mio, non so se ne vale la pensa spendere tanto per un buon prodotto che poi non userei appieno

SirEgno
04/10/2012, 21:05
io l'anno scorso ho usato la moto tutto l'inverno per andare a lavoro. anche nei giorni di super diluvio freddo.
fino a 2-3 gradi giravo "tranquillamente".
avevo (ed ho tutt'ora):
giacca rev'it apollo in tessuto con trapuntina della nonna removibile 150€
sovrapantaloni tucano extraurbano diluvio imbottiti 40€
guanti revit alaska 110€
stivali alpinestars web goretex 150€
giacchina tucano urbano diluvio (se piove serve, visto che ho la giacca corta) una 20ina di €
sottocasco con "museruola" antivento comprato al carrefour per 10€

così si va tranquilli, l'unico nemico è il ghiaccio per strada, ma facendo attenzione si può evitare.
solo le mani iniziano a diventare fredde dopo 30km, il resto non suda, ma non congeli.
anche quando piove non si hanno problemi, sempre che non dimentichi di chiudere la giacca (:dry::dry:)

everts76™
05/10/2012, 15:58
Ecco sono molto combattuto per i pantaloni, non so cosa potrebbe fare al caso mio, non so se ne vale la pensa spendere tanto per un buon prodotto che poi non userei appieno
allora prendi solo la giacca e un copripantalone antipioggia a poca spesa...poi si vedra' ;-)

giumauro
10/10/2012, 10:41
Io uso il giubbotto in pelle mettendoci l'imbottitura termica.

Per i pantaloni ti consiglio la serie "Diluvio" della Tucano, ce ne sono di vari tipi, imbottiti e non, non costano una fortuna e sono efficacissimi sotto la pioggia! Ci ho viaggiato realmente sotto il diluvio e non si è infiltrata un minimo d'acqua, inoltre si aprono per intero lungo la gamba quindi, anche se bagnati, li sfili comodamente senza sporcare il pantalone che hai sotto.

Poi, se vuoi qualcosa di più tecnico, ho in vendita questi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/214351-vendo-pantalone-frontier-pants-ii-tg-44-a.html
ma non credo siano pratici per andare in ufficio!!
:dubbio:

tripleN
12/10/2012, 15:21
Primo acquisto effettuato, la giacca, volevo qualcosa dal taglio non troppo turistico sono andato per una Spidi Robotic H2Out da 199 €
per intenderci questa:

http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-moto/robotic-h2out-jacket.html

everts76™
13/10/2012, 13:59
Primo acquisto effettuato, la giacca, volevo qualcosa dal taglio non troppo turistico sono andato per una Spidi Robotic H2Out da 199 €
per intenderci questa:

GIACCA H2OUT ROBOTIC - Giacche moto in tessuto (http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-moto/robotic-h2out-jacket.html)

Praticamente simile a questa ;-) Giacca Rev'it Bronx in tessuto per scooter e naked - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/revit-bronx.html)

tripleN
13/10/2012, 15:05
Maledetto tentatore! si come quella però con 80 euro in più! però non me l'avevi proposta! tuttavia mi hanno regalato un casco jet con l'acquisto! tiè :cool:

everts76™
13/10/2012, 15:53
Maledetto tentatore! si come quella però con 80 euro in più! però non me l'avevi proposta! tuttavia mi hanno regalato un casco jet con l'acquisto! tiè :cool:
ma non so se ho capito chi sei, scusami... :-P pero' forse mi son dimenticato oppure non ho capito bene cosa cercavi... ;-)
ma non costa di listino cosi'? non t'hanno fatto lo sconto?
sul sito spidi dice che costa 199 euro.. te credo che t'hanno regalato un jet!! :-))

tripleN
13/10/2012, 17:20
eh si mi hanno regalato un jet che lui vende a 95 al posto dello sconto, siccome un secondo caschetto me serviva allora ho approfittato! sono quello che hai odiato per l'annullamento dell'ordine delle pastiglie

everts76™
14/10/2012, 11:23
eh si mi hanno regalato un jet che lui vende a 95 al posto dello sconto, siccome un secondo caschetto me serviva allora ho approfittato! sono quello che hai odiato per l'annullamento dell'ordine delle pastiglie

ah ok...
ma io non odio mai nessuno , ci mancherebbe! :oook: ... a volte mi aspetto solo che una persona comprenda meglio il lavoro di un negoziante che dopo che ti spiega tutto, ti segue, ti consiglia e che riceve diverse richieste per poi non concludere nulla etc...etc, ma nel mio lavoro ci sta ;-) (di persona,sarebbe molto piu' veloce, ma scrivendo magari mail lunghe, a volte e' pesante) , spero sempre anche che io sia valutato o "scelta" o rifiutato non solo per un fatto di prezzo (non sara' il tuo caso).
..la professionalita' e il tempo dedicato sono importanti, sono cose da valutare anche per la scelta di dove comprare a mio avviso....tutto qui ;-) poi fai sempre come vuoi, e per me va bene cosi'... tranquillo ;-) siamo tutti diversi....io la vedo in un modo, altri invece no :-) spero solo di vendere qualcosa ogni tanto.... :biggrin3:
ciao e goditi gli acquisti ;-)
il discorso era in generale ovviamente ;-)