Accedi

Visualizza Versione Completa : franchising....consigli?????

giulianaspeed
27/09/2012, 13:56
purtroppo la mia attivita' và malino oramai da tempo.... ho stretto la cinghia...ho fatto sacrifici...ho eliminato qualsiasi spesa inutile o uscite non importanti.... ma sono cmq arrivata ad un punto in cui continuare significherebbe solo rimetterci....il brutto è che non c'è nessuno che ha possibilita' a palermo perora di investire in questo settore... quindi per me significherebbe chiudere bottega senza riprendere nemmeno quelle che sarebbero avviamento arredamento etc etc...in sostanza quello che io circa 9 anni ha ho uscito per acquistare questa attivita'...nessuno ha soldi.... ma di chiudere cosi' non ne ho voglia....

avrei pensato ad un franchising....contattare qualche azienda....ma non ho alcuna idea.... considerate che la mia clientela è prettamente turistica dato che mi trovo di fronte la cattedrale di palermo...che inoltre è anche il punto migliore della citta' essendo il monumento principale... ma ho anche vicino tante scuole (circa una decina) ...ed inoltre uffici vari (questura,squadra mobile esercito carabineiri,biblioteca nazionale,amministrazione ospedaliera,curia arcivescovile e altro ancora)... quindi cmq molta gente di passaggio...ma pochissima possibilita' di posteggio quindi poca possibilita' di lavorare con il palermitano in generale....

avete idee da proporre?.... un mio amico in ritardo mi aveva consigliato questa dicendo che cercava di aprire un punto vendita a palermo ma purtroppo 2 mesi fa ha aperto :cry: sarebbe stata perfetta dato che ho tante scuole ed uffici vicini
CAMPO MARZIO DESIGN official web (http://www.campomarziodesign.it/)

p.s. non chiedetemi cosa vendevo e perche' va male perche' il discorso sarebbe troppo lungo...e anche stressante perche' mi ritroverei molti di voi che starebbero a proporre soluzioni per mantenere la mia attivita' quando io non ho piu' intenzione di continuarla....va male punto e basta per troppi motivi legati alla crisi che si ripercuote anche sul turismo....

Misha84
27/09/2012, 14:00
la ristorazione è improponibile?
pizzette, panini, bibite, cose così.
alla fine il posto è frequentato, se il movimento c'è non sarebbe male, no?
o c'è troppa concorrenza?

cmq eviterei i franchising, comportano cmq un investimento iniziale considerevole per il marchio, poi saresti legata a fornitori, distributori etc etc.

valuterei anche la possibilità di lavorare in (anche) notturna, ma in base al traffico della zona.

paradossalmente un locale notturno ha più possibilità se sta in periferia (per questioni di transito verso X, piuttosto che di cazzeggio), rispetto al centro

manu for rent
27/09/2012, 14:07
cosa vendi?

che sistemi usi per invogliare la gente ad acquistare da te?
il franchising è la standadizzazione per antonomasia, l'opposto dell'identità personale

giulianaspeed
27/09/2012, 14:14
ho deciso franchising perche' non ho soldi per cambiare attivita' con il punto interrogativo...e di societa' con altri non se ne parla...

cosa vendi?

che sistemi usi per invogliare la gente ad acquistare da te?
il franchising è la standadizzazione per antonomasia, l'opposto dell'identità personale
sono veramente stanca...e te lo scrivo veramente di cuore...inoltre mi sto anche occupando dell'attivita' di mio papi e con la testa non riesco piu' a gestire bene il mio negozio....vorrei solo lasciare la commessa e far veramente poco...

Intrip
27/09/2012, 14:16
giuly magari non ha senso li da te,
però te la butto lì, informarti non costa nulla, hai un' idea in +.
Io la mangio qui da me ed è bona.

Franchising - Franchising piadinerie - Gruppo La Piadineria (http://www.lapiadineria.com/Franchising?gclid=CLW2lK_r1bICFcRV3godalgAgA)

poi puoi chiamare il Boss e Vulvano o autri romagnoli per l'apertura e gli assaggi :D
piadina romagnola, ma in sicilia magari manco la conoscete
:ph34r:

in bocca al lupo !!

giulianaspeed
27/09/2012, 14:16
la ristorazione è improponibile?
pizzette, panini, bibite, cose così.
alla fine il posto è frequentato, se il movimento c'è non sarebbe male, no?
o c'è troppa concorrenza?

cmq eviterei i franchising, comportano cmq un investimento iniziale considerevole per il marchio, poi saresti legata a fornitori, distributori etc etc.

valuterei anche la possibilità di lavorare in (anche) notturna, ma in base al traffico della zona.

paradossalmente un locale notturno ha più possibilità se sta in periferia (per questioni di transito verso X, piuttosto che di cazzeggio), rispetto al centro

ci vuole un investimento iniziale che non ho...e autorizzazioni sanitarie etc etc...senza contare che non credo attecchirebbe perche' npon è zona di locali notturni la mia ;-)

panini bibite etc etc ce ne sono anche troppi....

Franchising - Franchising piadinerie - Gruppo La Piadineria (http://www.lapiadineria.com/Franchising?gclid=CLW2lK_r1bICFcRV3godalgAgA)

poi puoi chiamare il Boss e Vulvano o autri romagnoli per l'apertura e gli assaggi :D

in bocca al lupo !!

ora chiamo vulcano:laugh2:

cmq non vorrei buttarmi nell'alimentazione...perche' son troppi qui' e non voglio fare concorrenza a persona che conosco da 15 anni.... no no...questa cosa vorrei evitarla:oook:

manu for rent
27/09/2012, 14:21
si ma che merce vendi?
non è che il franchising ha il pilota automatico

usi solo la vetrina per attirare la gente o usi anche il web?
investi in campagne promozionali?

spesso il problema non è il prodotto

Intrip
27/09/2012, 14:22

cmq non vorrei buttarmi nell'alimentazione...perche' son troppi qui' e non voglio fare concorrenza a persona che conosco da 15 anni.... no no...questa cosa vorrei evitarla:oook:

dai dai chiamalo :senzaundente:
fallo !!!

si ma che merce vendi?

si mette lei in vetrina, come ad Amsterdam :w00t:

giulianaspeed
27/09/2012, 14:25
si mette lei in vetrina, come ad Amsterdam :w00t:

allora si che me ne vado in malora:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
27/09/2012, 14:26
:lingua:

:biggrin3:

giulianaspeed
27/09/2012, 14:26
si ma che merce vendi?

uffa....non ne voglio proprio discutere....si avevo il sito web...anczi l'ho ancora ma non ha mai funzionato...a meno che non decidi di spendere per tenerlo sempre in prima pagina.... vendo prodotti enogastronomici tipici siciliani.... conserve pate marmellate miele cioccolata pasticcini..liquori vini capperi pomodori secchi spezie etc etc etc etc ...

roberto70
27/09/2012, 14:31
mi prenoto per le giacenze di magazzino se dovessi cambiare genere!:w00t:
qualcosa tipo yamamay o cose simili? l'intimo tira sempre.....:cool:

jamex
27/09/2012, 14:32
Era il tuo 3D che non avrei mai voluto leggere, ho comprato diverse volte da te e vendevi roba eccellente..chiunque dei miei amici abbia assaggiato i tuoi prodotti è rimasto a bocca aperta...e poi mi hai sempre trattato benissimo.

Mi dispiace da morire credimi

giulianaspeed
27/09/2012, 14:36
Era il tuo 3D che non avrei mai voluto leggere, ho comprato diverse volte da te e vendevi roba eccellente..chiunque dei miei amici abbia assaggiato i tuoi prodotti è rimasto a bocca aperta...e poi mi hai sempre trattato benissimo.

Mi dispiace da morire credimi
lo sapevooooooooooooooooooo:laugh2:
intanto non ti amareggiare perche' sono ancora qui' :laugh2:
vorrei solo ideucce e cmq quando vuoi anche se non dovessi piu' avere questo negozio...puoi chiamare quando vuoi e ti vado a fare la spesa:oook:

oppure diventi mio socio...dai che con te la faccio volentieri una societa'.... sgancia la grana e ricominciamo da capo :w00t:

jamex
27/09/2012, 14:38
oppure diventi mio socio...dai che con te la faccio volentieri una societa'.... sgancia la grana e ricominciamo da capo :w00t:

però apriamo intimissimi :w00t:

Intrip
bastaorigano ?
:cry:

giulianaspeed
mi prenoto per le giacenze di magazzino se dovessi cambiare genere!:w00t:
qualcosa tipo yamamay o cose simili? l'intimo tira sempre.....:cool:

eh???? ma mi ci vedi a vendere intimo????:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:
il turista che compra intimo non ce lo vedo...che dici???:ph34r:

manu for rent
uffa....non ne voglio proprio discutere....si avevo il sito web...anczi l'ho ancora ma non ha mai funzionato...a meno che non decidi di spendere per tenerlo sempre in prima pagina.... vendo prodotti enogastronomici tipici siciliani.... conserve pate marmellate miele cioccolata pasticcini..liquori vini capperi pomodori secchi spezie etc etc etc etc ...

linka sito web, in mp se vuoi
ti dico la mia idea e via, non hai nulla da perdere prima di staccare la spina

il SEO per scalare le posizioni di google è una grande cagata
nessuno ti più garantire la prima pagina visto che gli algoritmi di google sono noti solo a google e cambiano spesso
e talvolta anche drasticasmente

invece se punti su qualità e una bella presentazione della tua offerta potrai contare sul passaparola
che vista la diffusione dei social network odierni è più potente di qualsiasi fumosa teoria di posizionamento.

e poi google riconosce i siti scritti per i motori di ricerca e li penalizza.
google vuole siti scritti per i visitatori..si arrangia lui ad analizzarli..non ha bisogno che nessuno
gli faciliti il compito

jamex
27/09/2012, 14:39
p.s: con i tuoi prodotti ho fatto Cesti Natalizi che le persone a cui li ho regalati quando mi incontrano me li rammentano tutt'ora

giulianaspeed
bastaorigano ?

quello te ne mando a mazzoni quando vuoi....ma dov'è la famosa foto con te e Luigi? ahahahahah

salvo.macca
Scusa Giuliana, ma non puoi collegare la bottega all'attività di tuo padre? Poteva essere carino questo qui:
Benvenuti in Siculamente (http://www.siculamente.it/)

però già ce n'è uno a Palermo, comunque vista la posizione del negozio se cerchi, credo che ti potranno fare molte proposte...

Oppure una cioccolateria? del genere tipo:
Cioccolato catania Cioccolateria catania Locale feste catania – FABBRICA FINOCCHIARO (http://www.fabbricafinocchiaro.it/)

kitesvara74
27/09/2012, 14:40
Di fronte ad una cattedrale, in pieno centro, come settore merceologico quello scelto a suo tempo ci sta. Ho letto tu non ne voglia discutere, almeno ripensa a se ci possano essere stati errori di posizionamento dei prodotti (troppo alti o l'inverso), o altro che puoi sapere solo tu, ed eventualmente porvi rimedio. In bocca al lupo :slayer: ma, personalmente, eviterei il franchising per fee d'ingresso e royalties cui aggiungere la completa ristrutturazione del negozio..

Intrip
Xantiax lo sà ?

jamex
eh???? ma mi ci vedi a vendere intimo????:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:

hai fotu?

roberto70
27/09/2012, 14:44

eh si ti ci vedo a vendere intimo!:cool:
cambierei anche posizione........strada con altri negozi di passeggio.......vendere intimo di fronte alla cattedrale non sta bene!

Leo67
27/09/2012, 14:46
io potrei puppare i piedi della giuly in vetrina per dire.....:D

XantiaX
27/09/2012, 14:47
purtroppo la mia attivita' và malino oramai da tempo.... ho stretto la cinghia...ho fatto sacrifici...ho eliminato qualsiasi spesa inutile o uscite non importanti.... ma sono cmq arrivata ad un punto in cui continuare significherebbe solo rimetterci....il brutto è che non c'è nessuno che ha possibilita' a palermo perora di investire in questo settore... quindi per me significherebbe chiudere bottega senza riprendere nemmeno quelle che sarebbero avviamento arredamento etc etc...in sostanza quello che io circa 9 anni ha ho uscito per acquistare questa attivita'...nessuno ha soldi.... ma di chiudere cosi' non ne ho voglia....

avrei pensato ad un franchising....contattare qualche azienda....ma non ho alcuna idea.... considerate che la mia clientela è prettamente turistica dato che mi trovo di fronte la cattedrale di palermo...che inoltre è anche il punto migliore della citta' essendo il monumento principale... ma ho anche vicino tante scuole (circa una decina) ...ed inoltre uffici vari (questura,squadra mobile esercito carabineiri,biblioteca nazionale,amministrazione ospedaliera,curia arcivescovile e altro ancora)... quindi cmq molta gente di passaggio...ma pochissima possibilita' di posteggio quindi poca possibilita' di lavorare con il palermitano in generale....

avete idee da proporre?.... un mio amico in ritardo mi aveva consigliato questa dicendo che cercava di aprire un punto vendita a palermo ma purtroppo 2 mesi fa ha aperto :cry: sarebbe stata perfetta dato che ho tante scuole ed uffici vicini

p.s. non chiedetemi cosa vendevo e perche' va male perche' il discorso sarebbe troppo lungo...e anche stressante perche' mi ritroverei molti di voi che starebbero a proporre soluzioni per mantenere la mia attivita' quando io non ho piu' intenzione di continuarla....va male punto e basta per troppi motivi legati alla crisi che si ripercuote anche sul turismo....

visita fishhouseart.it potrebbe essere un'idea

roberto.to
27/09/2012, 14:48
Personalmente penso che ...se è difficile andare avanti vendendo prodotti tipici davanti ad un luogo di forte passaggio.....la vedo dura con altre attività...per il franchising...serve il grano sonante....

XantiaX
27/09/2012, 14:48
scusa volevo dire un'ideanal

Gian
27/09/2012, 14:49
Se i locali sono tuoi.... affittarli?

roberto.to
27/09/2012, 14:49
io potrei puppare i piedi della giuly in vetrina per dire.....:D

in grecia sono di moda i pesciolini che mangiano la pelle morta dei piedi.....le vedi li seduta con i piedi nell acqua con sti pesciolini che mozzicano...:biggrin3:

Leo67
27/09/2012, 14:53
in grecia sono di moda i pesciolini che mangiano la pelle morta dei piedi.....le vedi li seduta con i piedi nell acqua con sti pesciolini che mozzicano...:biggrin3:

glieli mozzico io!:w00t:

Intrip
27/09/2012, 14:54

infatti la grecia tira abbestia :biggrin3:

giulianaspeed
27/09/2012, 15:00
Di fronte ad una cattedrale, in pieno centro, come settore merceologico quello scelto a suo tempo ci sta. Ho letto tu non ne voglia discutere, almeno ripensa a se ci possano essere stati errori di posizionamento dei prodotti (troppo alti o l'inverso), o altro che puoi sapere solo tu, ed eventualmente porvi rimedio. In bocca al lupo :slayer: ma, personalmente, eviterei il franchising per fee d'ingresso e royalties cui aggiungere la completa ristrutturazione del negozio..
sai perche' non ne voglio parlare?...perche' sono due anni che le cose vanno male e credimi ho provato di tutto... :cry: ho perso tanto entusiasmo...e per completare ho anche perso papa' da nemmeno due mesi e mi ritrovo a seguire la sua attivita'.... sono a terra e non ho la forza di pensare piu' a nulla...e nemmeno quella di dedicarmi in tutto e per tutto....senza entusiasmo e senza forze sia fisiche che mentali....non ho fatto nemmeno una pausa..lavoro ininterrotamente da 1 anno senza una pausa.....

Se i locali sono tuoi.... affittarli?
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...quello che mi ammazza è soprattutto l'affitto...uno dei piu' altti del mio marciapiede perche' il negozio è uno dei piu' grandicelli...e nemmeno poi tanto...

kitesvara74
27/09/2012, 15:02
:cry: Non sapevo..
Un abbraccio ed il consiglio (banalotto, scusa) di non prendere decisioni avventate.

giulianaspeed
27/09/2012, 15:02
visita fishhouseart.it potrebbe essere un'idea

forteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:w00t: sono andata a guardare con poca fiducia:laugh2: ma invece ho trovato la cosa alquanto carina

jamex
27/09/2012, 15:03
sai perche' non ne voglio parlare?...perche' sono due anni che le cose vanno male e credimi ho provato di tutto... :cry: ho perso tanto entusiasmo...e per completare ho anche perso papa' da nemmeno due mesi e mi ritrovo a seguire la sua attivita'.... sono a terra e non ho la forza di pensare piu' a nulla...e nemmeno quella di dedicarmi in tutto e per tutto....senza entusiasmo e senza forze sia fisiche che mentali....non ho fatto nemmeno una pausa..lavoro ininterrotamente da 1 anno senza una pausa.....

però secondo me il commercio via internet dei tuoi prodotti lo potevi provare...ti manca di farti conoscere....ma vendi roba eccellentè però non ti puoi limitare alla tua zona ormai!!! ogni cm d'Italia deve diventare terra di caccia ai clienti

Leo67
27/09/2012, 15:04
le cose non vanno bene giuly,la crisi c'è e si sente....secondo me ha ragione kite,conviene aspettare,non prendere decisioni affrettate e aspettare tempi migliori-------

giulianaspeed
27/09/2012, 15:05

però secondo me il commercio via internet dei tuoi prodotti lo potevi provare...ti manca di farti conoscere....ma vendi roba eccellentè però non ti puoi limitare alla tua zona ormai!!! ogni cm d'Italia deve diventare terra di caccia ai clienti
non ho la testa per dedicarmici....non ne capisco nulla...dovrei chiamare chi se ne occupa e pagare...e magari spendere soldi che non ho per un qualcosa che è sempre un punto interrogativo

Intrip
27/09/2012, 15:05

però secondo me il commercio via internet dei tuoi prodotti lo potevi provare...ti manca di farti conoscere....ma vendi roba eccellentè però non ti puoi limitare alla tua zona ormai!!! ogni cm d'Italia deve diventare terra di cacca ai clienti

ci stiamo riuscendo :ph34r:

giulianaspeed
27/09/2012, 15:06
le cose non vanno bene giuly,la crisi c'è e si sente....secondo me ha ragione kite,conviene aspettare,non prendere decisioni affrettate e aspettare tempi migliori-------

ed intanto non mi faccio piu' raduni e nemmeno we con voi:cry:

jamex
27/09/2012, 15:07
ci stiamo riuscendo :ph34r:

fava :D

Leo67
27/09/2012, 15:09

verranno tempi migliori:oook:

Segy
27/09/2012, 15:12
aspetta tempi migliori :oook:
ma non buttare via inutilmente l'attesa, cerca di ritrovare le energie e spremi le meningi... :oook:

Leo67
27/09/2012, 15:14
quoto il mio concittadino anche se non mi parla più:oook:

giulianaspeed
27/09/2012, 15:17
aspetta tempi migliori :oook:
ma non buttare via inutilmente l'attesa, cerca di ritrovare le energie e spremi le meningi... :oook: ora verranno i tempi duri....novembre gennatio febbraio e marzo...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vorrei scappare per quei mesi.... non ci sono turisti in quel periodo.... ma per come è andata l'estate non ce la faccio a coprire i mesi bui....

kitesvara74
27/09/2012, 15:19
Di recente ho letto una bella firma, non ne ricordo il nick (a proposito di pesci, rossi e relativa memoria:cry:) fa più o meno così:

"Spesso non è di una mossa, pur la più brillante, di cui abbisognano ma di un piano ponderato e ben congegnato."
Aggiungo che per pianificare si necessiterebbe di un minimo di serenità e distacco.

Guinness
27/09/2012, 15:21
una tea room per le signore "bene" di palermo? se per caso sei vicina alla zona dello shopping potrebbe funzionare...poi magari vendi i vari infusi, così da continuare anche il discorso negozio... ovviamente cambiando target...o tenere in nicchia una parte per i dolci siciliani...
la butto lì, quello che mi passa per la testa senza rifletterci troppo...

jamex
27/09/2012, 15:24

già non ci venivi mai in Toscana :cry:

XantiaX
27/09/2012, 15:25
una tea room per le signore "bene" di palermo? se per caso sei vicina alla zona dello shopping potrebbe funzionare...poi magari vendi i vari infusi, così da continuare anche il discorso negozio... ovviamente cambiando target...o tenere in nicchia una parte per i dolci siciliani...

infusi... a Paliemmo....?

se dicevi ganja aveva quasi più senso :D

Guinness
27/09/2012, 15:27
infusi... a Paliemmo....?

se dicevi ganja aveva quasi più senso :D

bevono te anche nel deserto, why not a paleeeeemmmo?

Segy
27/09/2012, 15:29
ora verranno i tempi duri....novembre gennatio febbraio e marzo...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vorrei scappare per quei mesi.... non ci sono turisti in quel periodo.... ma per come è andata l'estate non ce la faccio a coprire i mesi bui....

la criticità degli eventi che hai vissuto in quest'ultimo periodo, quanto incidono sulla fiducia nel prossimo futuro?
se riesci ad avere una buona idea per la tua attività, questo momento buio puoi viverlo come un investimento per un rilancio futuro.
la stessa idea di una vendita online di prodotti tipici suppongo che sia ottima.
hai un negozio non fittizio, bensì ubicato in un'ottima posizione, questo darebbe molta credibilità nel mondo "virtuale", poi con il seguito di acquirenti soddisfatti che hai avuto (di altre città), potresti contare su un feedback non indifferente, anche questo aiuterebbe non poco la vendita online.

almeno pensare a questa possibilità che ti costa? oramai ci sei dentro... fai almeno un altro sforzo, magari qualcuno del forum può darti una dritta in tal senso, ascolti e poi decidi.

Brontolo
27/09/2012, 15:30

A mio avviso la clientela aumenta....e di brutto!!!!!:biggrin3:

Giuli,io non ci capisco nulla di franchising e robe varie legate ad attività.....

Prendi solo i miei più sinceri auguri affinchè le cose si risolvano per il meglio! :oook:

Ah,se mi puoi mandare anche in mp l'indirizzo mail del tuo negozio dove ordinare qualcosina....:oook:

streetTux
27/09/2012, 15:31
non ho la testa per dedicarmici....non ne capisco nulla...dovrei chiamare chi se ne occupa e pagare...e magari spendere soldi che non ho per un qualcosa che è sempre un punto interrogativo
Giuliana.. premesso che mi dispiace davvero che tu sia arrivata a questo.. devo quotare jamex, il commercio online è potente, e ti permette di allargare i tuoi orizzonti a dismisura.. certo, costruire un sito come si deve, e magari appoggiarsi anche ad e-bay, richiede del denaro dato a chi di competenza.. ma se la cosa funziona il tutto si ripaga..

Tu sai quanto la tua merce potrebbe interessare fuori dai confini della tua terra, quanto tempo avresti per gestire imballaggi e spedizioni, a quali risorse potresti appoggiarti..

Chiaro, comporta riflessioni e sbattimenti.. e se non hai lucidità e serenità sufficienti è meglio evitare..

Ma dato che sei in affitto, hai un contratto che ti vincola ancora o puoi lasciare tutto?

Se sì, potresti dedicarti esclusivamente all'attività del tuo babbo o la cosa non ti andrebbe?

kitesvara74
Cestini di Natale per aziende con i tuoi prodotti tipici ad esempio :cipenso:?

XantiaX
bevono te anche nel deserto, why not a paleeeeemmmo?

gahghgah bella questa...

famo na cosa... prova a berlo tu un'infuso a Paliemmo brò... chessò.. da marzo a novembre... poi mi dici :D

jamex
27/09/2012, 15:34
Giuliana.. premesso che mi dispiace davvero che tu sia arrivata a questo.. devo quotare jamex, il commercio online è potente, e ti permette di allargare i tuoi orizzonti a dismisura.. certo, costruire un sito come si deve, e magari appoggiarsi anche ad e-bay, richiede del denaro dato a chi di competenza.. ma se la cosa funziona il tutto si ripaga..

Tu sai quanto la tua merce potrebbe interessare fuori dai confini della tua terra, quanto tempo avresti per gestire imballaggi e spedizioni, a quali risorse potresti appoggiarti..

Chiaro, comporta riflessioni e sbattimenti.. e se non hai lucidità e serenità sufficienti è meglio evitare..

Ma dato che sei in affitto, hai un contratto che ti vincola ancora o puoi lasciare tutto?

Se sì, potresti dedicarti esclusivamente all'attività del tuo babbo o la cosa non ti andrebbe?

la criticità degli eventi che hai vissuto in quest'ultimo periodo, quanto incidono sulla fiducia nel prossimo futuro?
se riesci ad avere una buona idea per la tua attività, questo momento buio puoi viverlo come un investimento per un rilancio futuro.
la stessa idea di una vendita online di prodotti tipici suppongo che sia ottima.
hai un negozio non fittizio, bensì ubicato in un'ottima posizione, questo darebbe molta credibilità nel mondo "virtuale", poi con il seguito di acquirenti soddisfatti che hai avuto (di altre città), potresti contare su un feedback non indifferente, anche questo aiuterebbe non poco la vendita online.

almeno pensare a questa possibilità che ti costa? oramai ci sei dentro... fai almeno un altro sforzo, magari qualcuno del forum può darti una dritta in tal senso, ascolti e poi decidi.

Vi quotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giulianaspeed
27/09/2012, 15:38

non sarebbe male come idea...anche se sono lontana dalla zona shopping..ma ci sono tanti uffici....ma dovrei cambiare un po' l'arredamento in negozio...aggiungere tavolini e sedie...e cmq prendere sempre le maledette autorizzazioni...aggiungere il bagno per il pubblico un casinooooooooooooooooooooooo:cry::cry::cry::cry::cry:

Intrip
27/09/2012, 15:38
già non ci venivi mai in Toscana :cry:

gli davate il coniglio ci credo non torna + :sick:

jamex
27/09/2012, 15:40
gli davate il coniglio ci credo non torna + :sick:

Intrip
27/09/2012, 15:41

vero è

giulianaspeed
27/09/2012, 15:45

hai ragione....non sono serena mentalmente...ma a questo punto non mi costa nemmeno tanto provarci...mamma mia...gia' sono confusa...avrei bisogno di staccare la spina ma non posso farlo...poi sono pure da sola.... senza un uomooooooooooooooooo che mi aiuti:cry:

p.s. evitate commenti cretini:biggrin3:

A mio avviso la clientela aumenta....e di brutto!!!!!:biggrin3:

Giuli,io non ci capisco nulla di franchising e robe varie legate ad attività.....

Prendi solo i miei più sinceri auguri affinchè le cose si risolvano per il meglio! :oook:

Ah,se mi puoi mandare anche in mp l'indirizzo mail del tuo negozio dove ordinare qualcosina....:oook:
:w00t:

Cestini di Natale per aziende con i tuoi prodotti tipici ad esempio :cipenso:?
purtroppo le aziende produttrici si sono preso l'appalto di questo...prima io facevo tante ceste per privati e per aziende...sapessi che lavoraccio che facevo a natale nei primi anni....veramente tanto...ma ora le cose sono cambiate...la crisi ha portato le aziende prodittrici a togliere questo "lavoro " a noi negozianti che non riusciamo piu' ad essere concorrenziali con i prezzi...oppure addirittura si fanno le ceste da sole....prendono un impiegato e lo mandano al supermercato a comprare la merce e gli fanno afre le ceste....siamo veramente messi male....

il contratto non mi vincola e poi con la signora sono in ottimissimi rapporti...mi adora.... ma non chiudo senza cedere attivita'...questo no.... significherebbe straperdere

gahghgah bella questa...

famo na cosa... prova a berlo tu un'infuso a Paliemmo brò... chessò.. da marzo a novembre... poi mi dici :D
oggi 27 ottobre.....sciroccoooooooooooooooooooooooooooooo:ph34r:

manu for rent
27/09/2012, 15:49
ok sito visto

queste le prime dritte a costo quasi zero

- porti o spedisci una scatola dei tuoi prodotti più venduti di un valore x agli utenti e(o amici a cui sei più legata e chiedi loro di darti una mano a venderli proponendoli ai loro amici insieme a del materiale cartaceo che riassuma la tua attività e quello te lo posso impaginare io
(cominciando con quelli che puoi raggiungere di persona così eviti di pagare spedizioni)

- porti una quantità limitata della roba che hai da vendere in altri negozi della città..sempre con letterine e biglietti da visita e riservi un'area del tuo negozio per ricambiare il servizio

ti apri una pagina facebook e cominci a postare foto e descrizione dei prodotti
i prodotti fotografati BENE con la giusta luce ed il giusto sfondo.

volantini attira clienti da spargere ovunque.
la grafica te la posso fare io, poi ti invio i file.

il mio pagamento è la referenza non mi interessano soldi per fare due cagate con photoshop, magari però la pagina facebook la amministriamo insieme così posso dare prova ad altri clienti della collaborazione (se interessata aspetta prima di aprirla perchè va fatta in un certo modo)

questa è la fase zero a zero impatto economico.
parte dei guadagni andranno investiti in futuro con altre mosse per crescere..
altrimenti vai di mantenimento e non dovrai fare nessun investimento.

Filomao
27/09/2012, 15:54
Non avrei mai voluto leggerlo questo post Giuly. Mi spiace veramente un casino per la situazione spiacevole che stai attraversando.

Sinceramente non me ne capacito molto perche' in effetti, come giustamente hai scritto tu, il tuo negozio è in un posto pazzesco, probabilmente il migliore di palermo quindi è un fatto parecchio strano.

E affidarsi ad una società di consulenza per capire quali possono essere le vere problematiche ed eventualmente come affrontarle? Secondo me è veramente un peccato gettare la spugna quando si ha in mano potenzialmente un patrimonio cosi grande. Potrebbero esserci cose che magari tu non "vedi" e magari loro riescono a dirti......

jamex
27/09/2012, 16:00
ok sito visto

- porti o spedisci una scatola dei tuoi prodotti più venduti di un valore x agli utenti e(o amici a cui sei più legata e chiedi loro di darti una mano a venderli proponendoli ai loro amici insieme a del materiale cartaceo che riassuma la tua attività e quello te lo posso impaginare io
(cominciando con quelli che pui raggiungere di persona così eviti di pagare spedizioni)

- porti una quantità limitata della roba che hai da vendere in altri negozi della città..sempre con letterine e biglietti da visita e riservi un'area del tuo negozio per ricambiare il servizio

il mio pagamento è la referenza non mi interessano soldi per fare due cagate con photoshop, magari però la pagina facebook la amministriamo insieme così posso dare prova ad altri clienti della collaborazione (se interessata aspetta prima di aprirla perchè va fatta in un certo modo)

ottimo :oook:

kitesvara74
27/09/2012, 16:01
Riflettendo e con una conoscenza minima del centro di Palermo mi viene da pensare al turista tipo, giuntoci con aerei per lo più di compagnie low cost che impongono severi limiti sui volumi dei bagagli e pesi degli stessi, che pur essendo invogliato all'acquisto "frontale", immaginandosi il disturbo per riportarsi a casa le primizie, declina e magari si rivolge ad uno store on line una volta tornato a casa.
Ti han ben consigliato Segy e Manu, il negozio fisico, in pieno centro del capoluogo di una regione nota per le sue mille prelibatezze è una referenza di garanzia certa, FB ed il sito da aggiornare/modificare una priorità:oook:.
A questo punto se non hai già una collaborazione seria mancherebbe solo un contratto con uno spedizionere serio e veloce.
Magari inizia da noi, proponi qua su tcp le tue primizie e noi poi ti si lascia feed back su FB e sito..

tbb800
27/09/2012, 16:02

in bocca al lupo !!

uno che fa piadine c'è, ma è in un posto che non tira e attira e accanto ha un bar che fa le peggio cose palermitane

Filomao
27/09/2012, 16:06

in bocca al lupo !!

Un franchising di piadine con sede a brescia? Sarebbe come vendere pizzoccheri prodotti a benevento....

MTluc
27/09/2012, 16:06
Prova a dare un'occhiata a questo

Trova la Bottega di Campagna Amica più vicina a te! | Campagna Amica (http://www.campagnamica.it/notizie/trova-la-bottega-di-campagna-amica-pi-vicina-te)

giulianaspeed
27/09/2012, 16:25
Non avrei mai voluto leggerlo questo post Giuly. Mi spiace veramente un casino per la situazione spiacevole che stai attraversando.

Sinceramente non me ne capacito molto perche' in effetti, come giustamente hai scritto tu, il tuo negozio è in un posto pazzesco, probabilmente il migliore di palermo quindi è un fatto parecchio strano.

E affidarsi ad una società di consulenza per capire quali possono essere le vere problematiche ed eventualmente come affrontarle? Secondo me è veramente un peccato gettare la spugna quando si ha in mano potenzialmente un patrimonio cosi grande. Potrebbero esserci cose che magari tu non "vedi" e magari loro riescono a dirti......
ti ha spiegato tutto kitersava.... troppi viaggi verso la sicilia con compagnia che impongono bagaglio a mano.... adesso anche in nave dacrociera non puoi salire nulla.... aggiungi che i viaggi in sicilia sono superscontati e quindi da noi arriva un turismo di bassa lega (lavorativamente parlando).....minchia prima nel mese di agosto in negozio da me dovevamo essere mino in 5 per servire la gente... quest'anno bastava anche solo una persona....

ok sito visto

(cominciando con quelli che puoi raggiungere di persona così eviti di pagare spedizioni)

:w00t: guarda che ti predno sul serio......e mi impegnero' alla grande per riuscirci.... tanto i prossimi mesi son quelli morti e ho tempo per dedicarmici....:oook: ma esisti sul serio o sei un troll?????:dry:

Riflettendo e con una conoscenza minima del centro di Palermo mi viene da pensare al turista tipo, giuntoci con aerei per lo più di compagnie low cost che impongono severi limiti sui volumi dei bagagli e pesi degli stessi, che pur essendo invogliato all'acquisto "frontale", immaginandosi il disturbo per riportarsi a casa le primizie, declina e magari si rivolge ad uno store on line una volta tornato a casa.
Ti han ben consigliato Segy e Manu, il negozio fisico, in pieno centro del capoluogo di una regione nota per le sue mille prelibatezze è una referenza di garanzia certa, FB ed il sito da aggiornare/modificare una priorità:oook:.
A questo punto se non hai già una collaborazione seria mancherebbe solo un contratto con uno spedizionere serio e veloce.
Magari inizia da noi, proponi qua su tcp le tue primizie e noi poi ti si lascia feed back su FB e sito..
ho gia' diversi clienti TCP sparsi in tutta italia:biggrin3:

Intrip
27/09/2012, 16:26
ok sito visto

e, cciao :biggrin3:

kitesvara74
27/09/2012, 16:28
Intendevo con "cestu di primizie sicule" per natale:oook:
Uno, se li farai, lo hai già venduto..:cool:

jamex
27/09/2012, 16:38
io con i suoi prodotti ne ho fatti di cesti natalizi.....e tutti spettacolari, la persone che l'hanno ricevuto sono rimaste entusiste

è per questo che gli dico, giò da molto tempo :dry:, di darsi al commercio on line!!!!!!!! i prodotti li ha, i prezzi pure...deve trovarsi i clienti ma non può limitarsi ai turisti che passano di cazzarola!!!!!!!!!!!

Intrip
27/09/2012, 17:04

si vestirà anche da babba,,,:w00t:

kitesvara74
27/09/2012, 17:05
:w00t:

burnout
27/09/2012, 17:17
elettronica e telefonia il salto e' grande lo so, pero' il bisness non manca vedi qua'

Dopo la notte bianca della moda e quella dei musei, ecco anche quella dell'iPhone 5. Dalla mezzanotte di stasera, nelle principali città italiane si annunciano code più o meno chilometriche davanti ai rivenditori delle compagnie telefoniche Tim, Vodafone e 3 Italia, per accaparrarsi i primi modelli del nuovo Melafonino Apple.

iPhone 5, stasera notte bianca in tutta Italia - Il Messaggero

vulcano
27/09/2012, 17:22
butta via tutto
lasci solo un bel divano,una scrivania ,un pc e ..........vendi idee

burnout
27/09/2012, 17:24
butta via tutto

:cipenso:

gadano
27/09/2012, 17:27
Due cesti gia venduti....

D@lyn
27/09/2012, 17:33
linka sito web, in mp se vuoi
ti dico la mia idea e via, non hai nulla da perdere prima di staccare la spina

il SEO per scalare le posizioni di google è una grande cagata
nessuno ti più garantire la prima pagina visto che gli algoritmi di google sono noti solo a google e cambiano spesso
e talvolta anche drasticasmente

invece se punti su qualità e una bella presentazione della tua offerta potrai contare sul passaparola
che vista la diffusione dei social network odierni è più potente di qualsiasi fumosa teoria di posizionamento.

e poi google riconosce i siti scritti per i motori di ricerca e li penalizza.
google vuole siti scritti per i visitatori..si arrangia lui ad analizzarli..non ha bisogno che nessuno
gli faciliti il compito

Sono d'accordo con gli interventi quotati e tieni conto che vendi una nicchia di prodotti che si presta molto ad essere venduto via web.
Tutto potrebbe partire via ebay e poi passare successivamente ad un vero e proprio commercio elettronico fatto su misura per te.
Ho clienti che hanno chiuso il negozio e vendeno solo online.
Non ti fare abbattare, se vuoi qualche dritta o come potresti affrontare questa nuova avventura contattami pure o anche se solo semplicemente per qualche consiglio...
In bocca al lupo

ps@Manu su questo ne potremmo discutere in altra sede e non sono molto d'accordo...

giulianaspeed
27/09/2012, 17:40
si vestirà anche da babba,,,:w00t:
gia' fatto....e sopra una Triumph :oook:

elettronica e telefonia il salto e' grande lo so, pero' il bisness non manca vedi qua'

Dopo la notte bianca della moda e quella dei musei, ecco anche quella dell'iPhone 5. Dalla mezzanotte di stasera, nelle principali città italiane si annunciano code più o meno chilometriche davanti ai rivenditori delle compagnie telefoniche Tim, Vodafone e 3 Italia, per accaparrarsi i primi modelli del nuovo Melafonino Apple.

iPhone 5, stasera notte bianca in tutta Italia - Il Messaggero
ecco la vera faccia della crisi:ph34r:

butta via tutto
lasci solo un bel divano,una scrivania ,un pc e ..........vendi idee:blink::wacko:

Sono d'accordo con gli interventi quotati e tieni conto che vendi una nicchia di prodotti che si presta molto ad essere venduto via web.
Tutto potrebbe partire via ebay e poi passare successivamente ad un vero e proprio commercio elettronico fatto su misura per te.
Ho clienti che hanno chiuso il negozio e vendeno solo online.
Non ti fare abbattare, se vuoi qualche dritta o come potresti affrontare questa nuova avventura contattami pure o anche se solo semplicemente per qualche consiglio...
In bocca al lupo
grazie a tutti....mi avete veramente incoraggiata....

p.s. lo so Giacomino che me lo dicevi da tempo...ma io sono una frana in queste cose virtuali....ma avere anche solo un piccolo aiuto come quello che mi offre manu o d#lyn mi serve molto per poter pensare di cambiare le cose....:cool:

Segy
27/09/2012, 17:43
forza giuly.. adesso datti da fare e non ci scassare più la uallera .... :biggrin3:

giulianaspeed
27/09/2012, 17:49
forza giuly.. adesso datti da fare e non ci scassare più la uallera .... :biggrin3:
da noi si dice diversamente....:dubbio:

gadano
27/09/2012, 17:53
Comunque un bel cestone di prodotti tipici io lo voglio!!!:):):)

Chinaski
27/09/2012, 17:56
Io avevo dato un'occhiata al tuo sito, credo l'anno scorso, ma era aggiornato al 2006...:dubbio:
Per forza di cose se non si vuole scomparire, bisogna investire un minimo e tra i tanti suggerimenti che ti hanno dato io punterei proprio sul "negozio Ebay".
Senza andare a cercare i guru di internet, penso non farai fatica a trovare qualcuno che con poco ti organizza e cura il sito. Basta che guardi negli annunci di lavoro della tua città e di gente in cerca ne trovi a bizzeffe.

jamex
27/09/2012, 18:08
p.s. lo so Giacomino che me lo dicevi da tempo...ma io sono una frana in queste cose virtuali....ma avere anche solo un piccolo aiuto come quello che mi offre manu o d#lyn mi serve molto per poter pensare di cambiare le cose....:cool:

Allora fatti aiutare da chi ne capisce....hai prodotti validissimi...devi solo andare in contro alla clientela e scovarla....oggi non si può più aspettare solo i clienti che passano davanti al negozio e se va bene puoi pensare anche di chiudere il negozio fisso (risparmiando su luce, affitto ecc ecc ) e vendere solo on-line, sono tanti i negozi che hanno fatto questa metamorfosi e molti con successo!!!!!!!!!!! SE NON PROVI MI FAI INCAZZARE! p.s: e manda fotu :D

batman61
27/09/2012, 18:10
Ciao giuly
Consigli io purtroppo non ne ho!
Ma un grosso in bocca al lupo mi permetto di fartelo

Exa
27/09/2012, 18:13
se può interessarti a Milano a novembre c'è la fiera,Franchising, le Migliori Opportunità per il tuo Business | salonefranchisingmilano.com (http://www.salonefranchisingmilano.com/) magari trovi qualche spunto in bocca al lupo!:oook:

manu for rent
27/09/2012, 18:15
:w00t: guarda che ti predno sul serio......e mi impegnero' alla grande per riuscirci.... tanto i prossimi mesi son quelli morti e ho tempo per dedicarmici....:oook: ma esisti sul serio o sei un troll?????:dry:

si possono fare tante cose senza spendere soldi, il tempo ce lo devi mettere e non è una cosa indolore visto che se non ti dessi da fare e decidessi di chiudere tutto, lavorando quelle ora per un altro un guadagno lo otterresti.

Anche se non spendi soldi considera sempre che il tempo che investi ora sono soldi che non stai guadagnando.
quindi lo devi fare perchè ci credi, non perchè te lo consiglia qualcuno.

fai una bella selezione dei tuoi best seller e individua i negozi che potrebbero essere interessati a questo scambio di pubblicità
selezionali bene perchè poi ti dovrai mettere in negozio roba loro. non li contattare ancora. individuali solo.

infine scrivi un testo di 300-500 caratteri sulla tua attività
un minimo di storia per dimostrare che non hai aperto ieri e conosci il mercato, ma concentrandoti principalmente su cosa fai ora.
perchè la gente si spaventa quando deve leggere qualcosa

in una settimana secondo me queste cose riesci a farle senza correre troppo.

butta via tutto

bel divano, bella scrivania, belle poltrone, mac :cool: e pareti interne rivestite in corten :w00t:

http://www.cetos.it/uploads/big_sc_infinities_06_013.jpg

Strega Klà
27/09/2012, 18:26
Nelle grandi aziende sotto natale usa far regali ai clienti..invia brochure dei tuoi prodotti, magari con qualche confezione di vario prezzo all'ufficio acquisti di qualche impresa..contatta anche le case produttrici di vini per una collaborazione...

Mandala anche a triumph italia.

Chinaski
27/09/2012, 18:30
Nelle grandi aziende sotto natale usa far regali ai clienti..invia brochure dei tuoi prodotti, magari con qualche confezione di vario prezzo all'ufficio acquisti di qualche impresa..contatta anche le case produttrici di vini per una collaborazione...

Mandala anche a triumph italia.

Questo è ciò che ha risposto Giuliana a un altro utente con la stessa proposta:

"purtroppo le aziende produttrici si sono preso l'appalto di questo...prima io facevo tante ceste per privati e per aziende...sapessi che lavoraccio che facevo a natale nei primi anni....veramente tanto...ma ora le cose sono cambiate...la crisi ha portato le aziende prodittrici a togliere questo "lavoro " a noi negozianti che non riusciamo piu' ad essere concorrenziali con i prezzi...oppure addirittura si fanno le ceste da sole....prendono un impiegato e lo mandano al supermercato a comprare la merce e gli fanno afre le ceste....siamo veramente messi male....“

Mrmc
27/09/2012, 18:46
ma su ebay se non sbaglio non si possono vendere prodotti alimentari

edit

invece a quanto pare si, ho visto annunci di vini etc

beh, prova ad aprire un negozio ebay ;)

manu for rent
27/09/2012, 18:58
ma su ebay se non sbaglio non si possono vendere prodotti alimentari

edit

invece a quanto pare si, ho visto annunci di vini etc

beh, prova ad aprire un negozio ebay ;)

ebay è una soluzione a lungo termine perche i costi di spedizione incidono tantissimo rispetto al costo dei prodotti e poi per allestire un negozio ebay come si deve è come fare un sito c'è parecchio lavoro dietro e quindi o investi soldi ora col rischio di vendere pochissimo subito perchè non hai feedback

o lo fai più avanti spendendo soldi guadagnati senza investistimento economico e lo fai crescere con calma e senza l'assillo di dover vendere subito perchè ti è costato dei soldi.

vendere come utente qualunque è impossibile perchè nessuno credo che comprerebbe roba da mangiare online dal primo che la vende, si potrebbe linkare il sito nell'inserzione, ma in questo caso il sito andrebbe rifatto e sarebbe un investimento.

potrebbe però essere buono per informare i tuoi concittadini e gli abitanti delle zone limitrofe dell'esistenza del negozio e quindi farli venire a comprare fisicamente.

Mrmc
27/09/2012, 19:00
mah, io ormai se cerco qualcosa automaticamente vado su ebay ( e credo come me in molti )... è un ottimo modo per farsi conoscere.

i primi feedback non tarderanno ad arrivare se all'inizio si fanno vendite promozionali e si ha l'ufficilità di un "negozio" , inoltre puoi sempre far fare acquisti a clienti storici ( come magari quelli del TCP ) facendoli passare da ebay, ci vuole poco ad arrivare a un numero di feedback decente..

le spese di spedizione incidono è vero, ma i grossi negozi non le pagano come le pago io o tu, esistono pacchetti da 10 fino a 1000 spedizioni con cui si risparmia tantissimo..

Strega Klà
27/09/2012, 19:02
Questo è ciò che ha risposto Giuliana a un altro utente con la stessa proposta:....[/I]“

Ho letto...ma la proposta non è la.stessa. Un conto è fare i cesti e aspettare di venderli...un conto è proporsi alle varie aziende con un ventaglio di prezzi e prodotti diversificati.

Secondo me.

manu for rent
27/09/2012, 19:10
mah, io ormai se cerco qualcosa automaticamente vado su ebay ( e credo come me in molti )... è un ottimo modo per farsi conoscere.

i primi feedback non tarderanno ad arrivare se all'inizio si fanno vendite promozionali e si ha l'ufficilità di un "negozio" , inoltre puoi sempre far fare acquisti a clienti storici ( come magari quelli del TCP ) facendoli passare da ebay, ci vuole poco ad arrivare a un numero di feedback decente..

le spese di spedizione incidono è vero, ma i grossi negozi non le pagano come le pago io o tu, esistono pacchetti da 10 fino a 1000 spedizioni con cui si risparmia tantissimo..

sai che i negozi pagano dei soldi in anticipo per avere quel tipo di commissioni e per essere negozi?
qui si parla di alimentari non marmitte, l'ufficialità del negozio te la creo in 2giorni con anche la partita iva ben in vista e potrai fare una strage iniettando veleno in quello che vendi

esistono modi per avere feedback a costo zero, non è il numero di feedback a indicare la serietà ma l'anzianità di un negozio e tanti altri fattori che in 4-5 mesi non riuscirai mai a soddisfare

non è perchè un telefono in una settimana si vende che si può avviare un'attivita di commercio online..soprattutto se si parla di alimentari

Mrmc
27/09/2012, 19:23
sai che i negozi pagano dei soldi in anticipo per avere quel tipo di commissioni e per essere negozi?
qui si parla di alimentari non marmitte, l'ufficialità del negozio te la creo in 2giorni con anche la partita iva ben in vista e potrai fare una strage iniettando veleno in quello che vendi

esistono modi per avere feedback a costo zero, non è il numero di feedback a indicare la serietà ma l'anzianità di un negozio e tanti altri fattori che in 4-5 mesi non riuscirai mai a soddisfare

non è perchè un telefono in una settimana si vende che si può avviare un'attivita di commercio online..soprattutto se si parla di alimentari
quindi secondo il tuo ragionamento una nuova attività non potrà mai farsi conoscere su ebay... solo negozi "storici", no?

una prima vendita dovrà pur esserci, no?

so benissimo che per essere "negozi" si paga ( sul tcp se non erro siamo sui 300€ annui dato che mi ero informato per vendere xeno , su ebay molti di + immaigno ), però almeno si ha una "piattaforma" molto frequentata e sicura.

se giuliana apre un sito es "dolceriesiciliane.com" o lo conosci già , o fai una pubblicità ENORME, oppure il nuovo cliente come può venirne a conoscenza?

su ebay invece ci vanno più o meno tutti

manu for rent
27/09/2012, 19:50
su ebay invece ci vanno più o meno tutti a comprare da mangiare?

hai presente un sasso in uno stagno?

il commerciante o usa un sasso piccolo che non costa nulla e si accontenta di anelli che arrivano a mezzo metro
ma comunque portano un incasso e alcune tecniche le ho scritte in un post precedente

o sale via via con l'investimento fino ad arrivare a sganciare la bomba che fa evaporare tutta l'acqua

giuliana al momento incassa poco, quindi l'ideale è concentrarsi su tecniche a costo minimo
e spendere al massimo qualcosa in benzina e copisteria

vendere marmellata potenzialmente killer da un negozio appena aperto non è come vendere xeno cinese
che se si rivela un pacco lo getti nel bidone

e investire 500 euro in un negozio ebay tra costo di ingresso e costruzione non mi sembra il caso
viste tutte le difficoltà che un' attività del genere incontrerebbe all'inizio

sei disposto a rischiarne 2000?
ti faccio sito stupendo e negozio ebay o solo negozio a 500
spendi 2000 ma tanto devi cominciare e li riprenderai di sicuro perchè i tuoi fari sono perfetti.

e tu mi risponderai

1 grazie per l'offerta ma online di fari non ne ho ancora venduto uno..non me la sento
di rischiare questa cifra ora, scelgo altre strade per cominciare magari col passaparola e parte dei guadagni li investirò più avanti per crescere.

2 prendine 3000 e fammi anche una campagna su youtube

giuliana è nel caso 1 visto che addirittura medita di riconvertire l'attività perchè sta rendendo poco

giorgino
27/09/2012, 20:15
ci vuole un investimento iniziale che non ho...e autorizzazioni sanitarie etc etc...senza contare che non credo attecchirebbe perche' npon è zona di locali notturni la mia ;-)

panini bibite etc etc ce ne sono anche troppi....

La concorrenza puo' esistere anche tra amici purche' non sia sleale, ovvero non con i prezzi, bensi' con la qualita'!! Io sono nel settore alimentare e distribuisco con il mio furgone diversi generi alimentari e siccome lo faccio da piu' di 15 anni , e siccome la mia zona e' anche quella in cui vivo , incontro spesso "amici rivali" ma nella stragrande maggioranza dei casi c'e' comunque rispetto!!

fitzcarraldo
27/09/2012, 20:17
Manu... Quando parli così mi impressioni veramente!! Per curiosità, quanto fatturi attualmente??

manu for rent
27/09/2012, 22:25
quella di valorizzare le imprese è un'attività che faccio solo quando mi servono soldi per attrezzatura
che col mio lavoro malpagato non potrei permettermi

la facessi a tempo pieno guadagnerei anche bene ma voglio diventare io l'azienda da valorizzare
e quindi investo il tempo libero cercando di migliorare una serie di capacità illudendomi di rinunciare a 5
oggi per ottenere 50 domani con lo stesso sforzo

Rebel County
28/09/2012, 06:56
Riduci la bottega fronte strada e potenzia l'esposizione web iniziando a vendere all' estero i prodotti tipici
Ho un amico. Che fa un business simile dalla Campania verso l'australia e dopo un periodo di crisi nera adesso s'è anche allargato

Intrip
28/09/2012, 08:34
il Manu ke non t'aspetti !!!! :w00t:

marco72
28/09/2012, 19:10
consigli personali :
1. lascia stare ebay e vendita online ti prego!
2.occhio al franchising....spesso i contratti sono delle :bananeinc: pazzesche....alti fee di entrata , ordinativi minimi da paura , costi di uscita pre-termine altissimi
3.il business del futuro dicono siamo le para-farmacie : mah....
4.ti faccio comuque un grosso in bocca al lupo!!!

Cesare-Skabry
28/09/2012, 20:35
Prostituisciti.
I primi 100 € te li do io.

:laugh2::dubbio:

ovviamente si stà parlando di imprenditoria .... VERO....? :wacko:

pretoriano
28/09/2012, 20:39

ciao giuliana mi dispiace moltissimo del brutto momento che stai passando, l'unico consiglio che ho e': vieni a roma e apri bottega qui molte pasticcerie ed rosticcerie ci sono (e per quel che ne so vanno benissimo).......................................
il tuo negozio e' molto bello specialmente per l'ubicazione da cartolina che ha davanti (la cattedrale e' stupenda)me lo ricordo bene perche' l'anno passato ad ottobre ero a palermo per un matrimonio e riconobbi la tua speed blu fuori la bottega...............sono pretoriano della srt e mi dicessi di salutarti alcuni personaggi cosa fatta ..................................sto ot ti auguro di poter risolvere la situazione al piu' presto .......ciao

p.s. a roma fai i miliardi

GiorgioDe
01/08/2013, 16:27
Anche io mi associo ai consigli che già ti sono stati dati in merito al franchising.
So per certo, che sopratutto negli ultimi periodi sta andando bene il settore e fa registrare una buona crescita, ma informati bene, leggi i contratti o meglio falli leggere ad un avvocato e confronta più offerte attravero un portale franchising (http://www.franchisingmania.com) per essere sicura di scegliere il marchio che senti "tuo" come idea di business e modello aziendale.
Per il resto, un grande "in bocca al lupo".

giulianaspeed
01/08/2013, 16:39
Anche io mi associo ai consigli che già ti sono stati dati in merito al franchising.
So per certo, che sopratutto negli ultimi periodi sta andando bene il settore e fa registrare una buona crescita, ma informati bene, leggi i contratti o meglio falli leggere ad un avvocato e confronta più offerte attravero un portale franchising (http://www.franchisingmania.com) per essere sicura di scegliere il marchio che senti "tuo" come idea di business e modello aziendale.
Per il resto, un grande "in bocca al lupo".
mi sa che "calo" saracinesca e vaffanculo allo stato e a tutto il resto .....:cool:

jamex
01/08/2013, 16:40
mi sa che "calo" saracinesca e vaffanculo allo stato e a tutto il resto .....:cool:

giulianaspeed
01/08/2013, 16:42

ora ho una bimba a cui pensare e non posso permettermi piu' nessun sacrificio...fino ad ora ho tenuto duro perche' da sola potevo permettermelo.... ma con la piccola non posso rischiare

jamex
01/08/2013, 16:43
ora ho una bimba a cui pensare e non posso permettermi piu' nessun sacrificio...fino ad ora ho tenuto duro perche' da sola potevo permettermelo.... ma con la piccola non posso rischiare

quando nasce la pargola? :w00t:

p.s: e dove la ritrovo tutta quella roba buona? :cry:

Erikuccia
01/08/2013, 16:49
Qualcuno disposto a produrre birra locale, magari addizionata con qualche aroma tipico Palermitano?
Mi vengono in mente i lupini del Malavoglia, ma non so se sia una cosa più catanese che palermitana...la cosa dovrebbe essere fattibile, non so dirti il sapore...però sarebbe un'idea

nikonikko
01/08/2013, 16:51
Se riesci a stare dentro con le spese stringi i denti e vai avanti......oggi come oggi qualsiasi tipo di attività commerciale và male, non sono tempi questi per intraprendere nuove aperture commerciali.....lascia stare i franchising che stanno per saltare tutti in aria.

jamex
01/08/2013, 16:53
Se riesci a stare dentro con le spese stringi i denti e vai avanti......oggi come oggi qualsiasi tipo di attività commerciale và male, non sono tempi questi per intraprendere nuove aperture commerciali.....lascia stare i franchising che stanno per saltare tutti in aria.

sono franchising di bombe a mano? :ph34r:

giulianaspeed
01/08/2013, 17:17
quando nasce la pargola? :w00t:

giorno 3 finisco i nove mesi...e da li' bhoooooooooooooooooooooo......non si puo' sapere :cool:

nikonikko
01/08/2013, 17:19
sono franchising di bombe a mano? :ph34r:

Come se lo fossero, il calo di fatturato è spaventoso ormai nessuno compra più una mazza. Purtroppo in Italia siamo entrati in un indotto che inevitabilmente ci porterà alla rovina assoluta.

XantiaX
01/08/2013, 17:20
Fish House Art - Home (http://www.fishhouseart.it/)

so che fanno anche franchising

7373massimo
01/08/2013, 18:47
Lascia perdere!

enroa
19/05/2018, 12:57
secondo me la cosa miglior da fare è dedicarsi alla poesia almeno non si hanno spese
la soddisfazione di dire "sono poeta"

IACH
19/05/2018, 18:42
:blink:

gixxer73
20/05/2018, 08:27
Post vecchio e messaggio di un nuovo utente alquanto "strano" ...

Chiudo