Visualizza Versione Completa : SCRAMBLER e velocità
Ho letto una prova di strada della Scrambler ( ma non ricordo piu' dove ) dove si evidenziava uno sbacchettamento dell'anteriore a partire già dai 130 km/h . E' da poco che ho la S. e non sono mai arrivato sopra i 110 , ma è possibile che abbia questo difetto ?
:incaz::incaz::incaz:
Un saluto a tutti ed un garnde grazie a chi mi darà lumi....!
con forcella, ammortizzatori e gomme di serie a 130 sbacchetta, ma anche con un assetto migliore non è che sia una moto da tenere una media da 160 km/h
con forcella, ammortizzatori e gomme di serie a 130 sbacchetta, ma anche con un assetto migliore non è che sia una moto da tenere una media da 160 km/h
Si di questo ne sono certo , ma secondo te per evitare questo allegermento cosa si dovrebbe sostituire ?
Ciao ed a presto
marcoitalia88
27/09/2012, 17:27
io posso dirvi che ho viaggiato con punte fisse di 130 e non ho avuto problemi di nessun tipo, ho iniziato ad avvertire sbacchettamenti da 140 in su, ma credo che per la conformazione e l'utilizzo per cui nasce questo tipo di moto sia più che normale, in più nulla di brusco o incontrollabile.
comunque prima cosa da fare è mettere mano alle sospensioni e forcella, con gli ottimi kit in vendita.
Si di questo ne sono certo , ma secondo te per evitare questo allegermento cosa si dovrebbe sostituire ?
Ciao ed a presto
io avevo messo il kit cartucce bitubo, ammortizzatori bitubo doppia molla con serbatoio separato, pneumatici metzeler tourance, e sfilato la forcella di 1 cm, per caricare di più l'avantreno
Molle Wilbers anteriore, bitubo doppia molla posteriore ,gomme di serie, Km.150 senza problemi all'avantreno , ma cambia appena puoi le gomme di serie sono na ciofeca :sick:
poi se vuoi emulare questo :w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=86819&stc=1
Ho letto una prova di strada della Scrambler ( ma non ricordo piu' dove ) dove si evidenziava uno sbacchettamento dell'anteriore a partire già dai 130 km/h . E' da poco che ho la S. e non sono mai arrivato sopra i 110 , ma è possibile che abbia questo difetto ?
no, tranquillo.
ma non togliere le mani dal manubrio.
Mr. Blonde
28/09/2012, 09:49
Ciao ed a presto
Domanda insidiosa. solo 4 post all'attivo... prepara il portafoglio huashuahushuaha:w00t:
doccerri
28/09/2012, 10:47
Dagli il gas e fottitene!
valeriopf
28/09/2012, 16:31
Domanda insidiosa. solo 4 post all'attivo... prepara il portafoglio huashuahushuaha:w00t:
Un po' di clemenza...siamo partiti tutti da 1:lingua:
...però prepara il portafoglio:w00t:
zannak300
28/09/2012, 18:08
Io ho messo molle bitubo davanti, ammo bitubo dietro e monto i tourance. Nessun problema nemmeno a 150-160. Piuttosto nella prova che citi parlano di velocità max 180! La mia, mettendoci anche che ha un pignone con un dente in più, non ha mai fatto più di 160 circa. Con le tor a fatica anche quelli. Premesso che la moto va benissimo e non mi interessa certamente fare il km lanciato le vostre quanto fanno? Possibile che con le tor allunghi meno?
Grazie
marcoitalia88
28/09/2012, 18:13
io con la scrambler con dei pirelli semitassellati, ovalizzati più che mai, tutta originale in autostrada sono arrivato a 160, ho provato a tenerlo per un pò, ha retto anche in una lieve salita, ma più di li non andava, sembrava limitata elettronicamente.
unica accortezza mi ero un poco "spalmato" sul serbatoio.
comunque parlo di 160 di tachimetro.
fitzcarraldo
28/09/2012, 18:17
Se con una IE non passate i 160 probabilmente è la mapp. E25.. Se è a carburatori.. Boooh, forse il polso??
zannak300
28/09/2012, 18:19
La mia è a carburatori, ho la mappa nel borsello per non perdermi al massimo:dubbio:
fitzcarraldo
28/09/2012, 18:21
La mia è a carburatori, ho la mappa nel borsello per non perdermi al massimo:dubbio:Ho letto... Sai che hanno 5 marce vero??
zannak300
28/09/2012, 18:24
Ho letto... Sai che hanno 5 marce vero??
domani provo a contarle:dubbio:
Ho letto... Sai che hanno 5 marce vero??
E' una balla dai??!!!!!!!...5 marce.....mavalà:laugh2:.....con quelle forcelle lì e quei freni lì???!!....:laugh2:...4 son già troppe.