Visualizza Versione Completa : In sardegna ci siamo ridotti cosi
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Imbarca il figlio nascosto nel bagagliaio
Imbarca il figlio nascosto nel bagagliaio - Regione - La Nuova Sardegna (http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2012/09/23/news/porto-torres-stavano-per-salire-sulla-tirrenia-con-l-intenzione-di-risparmiare-un-biglietto-per-genova-1.5741591)
Angelik57
27/09/2012, 20:02
Che storia triste :cry:
concordo con il commento del signor Fabrizio Steri pubblicato a fondo pagina dell'articolo:
"questa e' una notizia sconvolgente. E NON Si DEVONO VERGOGNARE PADRE E FIGLIO! SI DEVONO VERGOGNARE TUTTI COLORO CHE STANNO PERMETTENDO L'ISOLAMENTO DELLA NOSTRA TERRA CON I PREZZI IMPOSSIBILI DEI TRAGHETTI! UNA TERRA RIDOTTA A TERRA DI PROFUGHI.... IO VOGLIO CONOSCERE QUESTO PADRE E QUESTO FIGLIO PER PORTARGLI TUTTA LA SOLIDARIETA' MIA E DEL COMITATO PER LA CONTINUITA' TERRITORIALE CHE RAPPRESENTO! QUI ' CI VUOLE UNA RIVOLUZIONE!"
stanno isolando una terra magnifica dal resto del mondo, maledette lobby dei traghetti!
Mi sa che ad essere ridotti così sono in molti, anche fuori dall'isoletta ... :(
Mi sa che ad essere ridotti così sono in molti, anche fuori dall'isoletta ... :(
si ma in Sardegna la crisi è aggravata da un caro traghetti VERGOGNOSO!!!!!!! che li isola dal continente!
si ma in Sardegna la crisi è aggravata da un caro traghetti VERGOGNOSO!!!!!!! che li isola dal continente!
concordo ... ma coloro che abitano in Sardegna hanno gli stessi prezzi nostri? :cipenso:
Chinaski
27/09/2012, 20:44
Riporto dall'articolo:
"«Abbiamo avuto delle spese impreviste perchè l’auto si è guastata – ha raccontato il padre del ragazzo agli agenti della polizia di frontiera – e così avevo pensato di risparmiare i soldi del biglietto, perchè non avevamo quasi più niente. Ma è stata una stupidaggine, mi dispiace». Dispiaciuto anche il ragazzo: «Che vergogna...». Forse padre e figlio avevano sottovalutato il fatto che i controlli in porto ci sono ancora."
Io la vedo così: ha cercato di fare il furbo, ma gli è andata male ed ha cercato d'impietosire chi l'aveva beccato.
I giornali - la Nuova Sardegna in particolare - ci sguazzano con questi articoli.
concordo ... ma coloro che abitano in Sardegna hanno gli stessi prezzi nostri? :cipenso:
un pò più bassi ma veramente poco...un mio collega è Sardo e quando ritorna sull'isola,rispetto al biglietto che pagherei io, paga quasi uguale o pochissimo meno
Riporto dall'articolo:
"«Abbiamo avuto delle spese impreviste perchè l’auto si è guastata – ha raccontato il padre del ragazzo agli agenti della polizia di frontiera – e così avevo pensato di risparmiare i soldi del biglietto, perchè non avevamo quasi più niente. Ma è stata una stupidaggine, mi dispiace». Dispiaciuto anche il ragazzo: «Che vergogna...». Forse padre e figlio avevano sottovalutato il fatto che i controlli in porto ci sono ancora."
Io la vedo così: ha cercato di fare il furbo, ma gli è andata male ed ha cercato d'impietosire chi l'aveva beccato.
I giornali - la Nuova Sardegna in particolare - ci sguazzano con questi articoli.
mi sa che per mettere il proprio figliolo in un bagagliaio può far pensare ad un problema finanziario, più che ad una furbata ... anche se tutto é possibile, e anche il contrario di tutto, per dire!
Riporto dall'articolo:
I giornali - la Nuova Sardegna in particolare - ci sguazzano con questi articoli.può essere,allora apriamo la home dell'unione per vedere tutte le belle notizie dalla sardegna:cry:
un pò più bassi ma veramente poco...un mio collega è Sardo e quando ritorna sull'isola,rispetto al biglietto che pagherei io, paga quasi uguale o pochissimo meno
tra auto e passeggeri se si é in 2 si arriva quasi a 250€ :blink:
tra auto e passeggeri se si é in 2 si arriva quasi a 250€ :blink:
250 solo andata....forse
mi sa che per mettere il proprio figliolo in un bagagliaio può far pensare ad un problema finanziario, più che ad una furbata ... anche se tutto é possibile, e anche il contrario di tutto, per dire!
Siamo in Italia: la prima cosa che mi viene da pensare è che hanno tentato la furbata.
Certo è che dalla Sardegna stà diventando difficile muoversi. Per esempio, l'Alitalia fa sconti anche sulla Roma - Milano, ma non ho mai rilevato alcuna tariffa promozionale da Alghero verso Roma o Milano.
A proposito, noto che la Sardegna è ben rappresentata in questo Forum :oook:
250 solo andata....forse
si, ho calcolato solo l'andata ... :(
si, ho calcolato solo l'andata ... :(
follia
Chinaski
27/09/2012, 21:05
Ho viaggiato per anni avanti e indietro dalla Sardegna e posso dire la mia. Quando anni fa c'era praticamente solo la Tirrenia le tariffe non erano esose e i residenti avevano circa un 30% di sconto, ma durante l'alta stagione quando non trovavi posto sulla Tirrenia e guardavi i prezzi delle altre compagnie (Moby e Sardinya Ferryes) ti c@g@vi addosso per i prezzi. Più avanti la Grimaldi e soprattutto la Moby hanno cercato di fare fuori la Tirrenia con prezzi e promozioni strepitose molto sotto il prezzo reale per la tratta.
Un piccolo particolare: la Tirrenia ha sempre fatto tariffe "popolari" perchè largamente sovvenzionata dallo stato e cioè da noi,
immagazzinando un deficit da paura.
Ora che si è tornati a prezzi di mercato con compagnie PRIVATE siamo tutti a lamentarci...
può essere,allora apriamo la home dell'unione per vedere tutte le belle notizie dalla sardegna:cry:
Per quello che quando qualcuno mi dice : beato te che stai in Sardegna gli rispondo beato te che stai altrove...
:biggrin3:
Ho viaggiato per anni avanti e indietro dalla Sardegna e posso dire la mia. Quando anni fa c'era praticamente solo la Tirrenia le tariffe non erano esose e i residenti avevano circa un 30% di sconto, ma durante l'alta stagione quando non trovavi posto sulla Tirrenia e guardavi i prezzi delle altre compagnie (Moby e Sardinya Ferryes) ti c@g@vi addosso per i prezzi. Più avanti la Grimaldi e soprattutto la Moby hanno cercato di fare fuori la Tirrenia con prezzi e promozioni strepitose molto sotto il prezzo reale per la tratta.
Un piccolo particolare: la Tirrenia ha sempre fatto tariffe "popolari" perchè largamente sovvenzionata dallo stato e cioè da noi,
Ora che si è tornati a prezzi di mercato con compagnie PRIVATE siamo tutti a lamentarci...
Per quello che quando qualcuno mi dice : beato te che stai in Sardegna gli rispondo beato te che stai altrove...
sono stato una decinna di anni al mare in Sardegna e fino al 2009 i prezzi sono stati decenti...poi dal 2010 sono letteralmente triplicati :wacko:
PowerRoss
27/09/2012, 23:15
Non si può affidare un servizio essenziale come i collegamenti marittimi giornalieri ai prezzi di libero mercato... Uccidi una terra e la isoli...
Potrebbe essere corretto per il trasporto turistico (abbassare i prezzi sarebbe comunque un incentivo al turismo medio spendente) ma per i collegamenti dei residenti ed i "pendolari" le tariffe dovrebbe essere simboliche (o quasi)...
E' come se facessero pagare un biglietto del bus o della metro 20 euro...
streetTux
27/09/2012, 23:23
sono stato una decinna di anni al mare in Sardegna e fino al 2009 i prezzi sono stati decenti...poi dal 2010 sono letteralmente triplicati :wacko:
Per le moto, quest'anno siamo ad un aumento del 100% rispetto a due anni fa.
Per le auto, l'aumento è a livello esponenziale.
E' una vergogna. Guarda caso, tutte le compagnie hanno fatto cartello assieme.
Guarda caso, il mare è praticamente gestito da una sola fonte.
Guarda caso, c'è chi negli ultimi due anni ha fatto un boom di turismo osceno, a discapito della splendida Sardegna.
Serve una compagnia navale Sarda.. serve che si tolgano dal monopolio che li opprime, e inizino a gestirsi da loro il mare e il turismo.
Non si può affidare un servizio essenziale come i collegamenti marittimi giornalieri ai prezzi di libero mercato... Uccidi una terra e la isoli...
Magari la cosa è voluta..
Mauro MCF
27/09/2012, 23:31
Mi dispiace tanto, i Sardi e tutte le persone che abitano sulle Nostre isole non meritano questo :cry:.
Sò che chi risiede sull' isola ha un biglietto ridotto mà non è abbastanza.
Comunque in Italia siamo un pò tutti messi male:sad:
streetTux
27/09/2012, 23:33
Sò che chi risiede sull' isola ha un biglietto ridotto mà non è abbastanza.
Chiedi a onlystreet cosa può succedere con la formula residente.. alla fine gli è convenuto fare il biglietto da non residente, perché spendeva meno..
Una storia triste, un panorama desolante. :sad:
Imbarca il figlio nascosto nel bagagliaio - Regione - La Nuova Sardegna (http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2012/09/23/news/porto-torres-stavano-per-salire-sulla-tirrenia-con-l-intenzione-di-risparmiare-un-biglietto-per-genova-1.5741591)
Insisto... BASTA MONTI!
Strega Klà
27/09/2012, 23:51
Insisto... BASTA MONTI!
Sei O.T...qui si parla di sardegna..
Quindi di mare...no di monti :sleep2:
streetTux
27/09/2012, 23:52
Insisto... BASTA MONTI!
Monti non c'entra proprio nulla sulla questione caro traghetti...
Mauro MCF
27/09/2012, 23:55
Chiedi a onlystreet cosa può succedere con la formula residente.. alla fine gli è convenuto fare il biglietto da non residente, perché spendeva meno..
E' pazzesco, che dire :siamo in Italia :cry:
Queste cose succedono solo Quì da Noi :incaz:
Sò che non serve a nulla ma a tutte le persone delle nostre isole, Dò un grandissimo abbraccio virtuale.:oook:
Monti c'entra in quanto è l'insieme che porta a queste cose... :cool:
Sei O.T...qui si parla di sardegna..
Quindi di mare...no di monti :sleep2:
AHahahh!
Verissimo! Chiedo scusa! Volevo dire Maria Mare!
streetTux
28/09/2012, 00:00
Monti c'entra in quanto è l'insieme che porta a queste cose... :cool:
Queste "cose" non sono partite da lui.. e dubito che siano partite dal Governo in carica quando si verificò l'improvviso e spropositato aumento dei biglietti.. non ho mai visto prezzi schizzare così in alto.. un cartello scandaloso.. altro che.
Queste "cose" non sono partite da lui.. e dubito che siano partite dal Governo in carica quando si verificò l'improvviso e spropositato aumento dei biglietti.. non ho mai visto prezzi schizzare così in alto.. un cartello scandaloso.. altro che.
Vabbeh dai... la pensiamo in modo diverso! :)
la continuità territoriale è una chimera. io sia da residente che no ho sempre pagato il prezzo pieno.
Mauro MCF
28/09/2012, 00:31
la continuità territoriale è una chimera. io sia da residente che no ho sempre pagato il prezzo pieno.
E poi uno dovrebbe essere fiero di essere Italiano?:incaz:
Nelle tasse però sono capaci di trovare la continiuità. Infatti continuano a spennarci come dei polli.
Mi dispiace,secondo Mè lo stato qualcosa potrebbe fare, certo non dico di far viaggiare gratis, ma se siamo in queste condizioni la colpa non è del cittadino ma dei governi.
chissa' quante altre volte l'avra' fatto sto giochetto
madò:wacko:
Venanzio
28/09/2012, 09:44
Ci stanno portando alla fame, mi fa pena quel padre e quel figlio, se ero presente gli pagavo io il biglietto.
q8, anche perchè il caro traghetti è arrivato ben prima dell'arrivo del "tennico..."
è una storia molto triste quella dell'articolo, forse anche creata ad hoc... per portare alla luce il problema che è reale....
infondo in una nazione dove se non fai scandalo non attiri l'attenzione di nessuno.....
SpongeBob
28/09/2012, 18:04
Com'è che una notizia del genere non mi sorprende? Sono fuori casa da 9 anni, all' inizio la cosa era gestibile, magari dovevo passare da Livorno anzichè da Genova ma si trovavano i biglietti a prezzi accettabili , adesso è una cosa scandalosa.
onlystreet
28/09/2012, 18:48
I moderatori pagano doppio.:cool:
pippopoppi
28/09/2012, 19:06
Dopo anni e anni da turista in terra sarda...purtroppo e con molto rammarico in quella terra non ci posso più andare. Sono 3 anni che la guardo da lontano. Il caro traghetti è una cosa indecente e vergognosa.