PDA

Visualizza Versione Completa : 300 il film dei record creato con iMac



Fulvioz
22/03/2007, 10:36
300 è il titolo del film che sta registrando un enorme successo nel mondo.
Basta considerare che negli USA in due giorni ha incassato oltre 70 milioni di dollari.
Non sembra stupire più di tanto se si dà un'occhiata al trailer. La storia tratta le gesta di 300 spartani durante la battaglia delle Termopoli. La grafica e gli effetti speciali sono di qualità elevatissima.
I computer Mac hanno svolto un ruolo importante nella produzione del film. E' stato usato Final Cut e Shake di Apple per lavorare le scene del film.

RAGAZZI GUARDATE IL TRAILER E' STUPENDO!!! :w00t: :w00t: :w00t:

300 regia di Zack Snyder con Gerard Butler, Vincent Regan, Lena Headey, David Wenham, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema (http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/300.asp)

trident_special
22/03/2007, 10:42
Fantozzi...

Fulvioz
22/03/2007, 10:45
Fantozzi...

Andare a pranzare te no vero... :dry:

Uzz
22/03/2007, 10:47
Fantozzi...

...merdaccia!!!

Fulvioz
22/03/2007, 10:51
:offtopic: :offtopic: :offtopic:

Ma voi 2 andate a rovinare i post di qualcun'altro!!! :mad:

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Uzz
22/03/2007, 10:54
http://z.about.com/d/movies/1/0/y/J/N/300poster3.jpg

AVP191
22/03/2007, 11:02
Il film mi intriga e non poco, più che altro per assistere all'ennesima, mirabolante creazione di fantasia umana:ph34r:

EIKONTRIPLE
22/03/2007, 11:07
per gli amanti del genere ,sicuramente da andare a vedere al cinema , io se posso andro' .

Fulvioz
22/03/2007, 11:15
per gli amanti del genere ,sicuramente da andare a vedere al cinema , io se posso andro' .

La storia pare bella e se l'intero film è girato come le scene del trailer deve essere da favola!!! :w00t: :w00t: :w00t:

La battaglia
Serse non credeva che una forza così piccola sarebbe stata in grado di opporglisi, e diede ai greci cinque giorni per ritirarsi. Allo stesso momento anche la sua flotta non riusciva ad avanzare, bloccata dalle veloci navi ateniesi al cui comando si trovava Temistocle. Quando alcuni disertori dell’esercito persiano (per lo più greci arruolati con la forza) avevano dichiarato che i Medi erano così tanti da oscurare il sole con le loro frecce, gli spartani risposero che almeno avrebbero combattuto all’ombra. Passati questi cinque giorni, visto che non mostrarono intenzione di ritirarsi, Serse inviò le proprie truppe nel passo, ma ogni ondata fu respinta. I Persiani attaccavano con frecce e corte lance e non riuscivano a rompere le formazioni degli opliti greci, armati di lunghe lance.

La prima ondata ad arrivare sui greci fu quella dei medi comandata da Tigranes, che assaltarono con entusiasmo ma furono respinti con gravi perdite. La seconda ondata fu dei soldati provenienti da Susa equipaggiati con un grande scudo ma anche loro fallirono. Tentarono anche di aggirare il nemico dal lato della costa, ma molti caddero dalle scogliere.

Il giorno successivo Serse schierò in campo le sue truppe d’élite, i diecimila Immortali, comandati da Idarne, che non ebbero maggior fortuna. I greci combattevano a turno concedendosi un po' di riposo da quel massacro, si accasciavano a terra sudati e sporchi di sangue per poi rialzarsi e tornare a combattere.

Dopo il secondo giorno di combattimenti un greco dal nome Efialte disertò e tradì i greci, informando Serse dell'esistenza di un nuovo percorso, diverso, per superare il passo delle Termopili. La strada era difesa dai focesi che erano stati distaccati su quel passo due giorni prima. Essi però non si aspettavano un attacco dei persiani per cui, quando furono attaccati dagli Immortali di Serse,offrirono una ben debole resistenza prima di fuggire consentendo ai persiani di avanzare incontrastati.

Leonida capì che ogni resistenza sarebbe stata inutile. Così l'11 agosto allontanò tutti tranne 300 spartani, assieme al contingente tespiano guidato da Demofilo che rimase per aiutare gli alleati nel tentativo suicida di ritardare l'avanzata dei persiani. Inoltre Leonida contava su un contingente di tebani ma, dopo alcuni combattimenti, essi tradirono in favore dei persiani. Quando i persiani chiesero di consegnare le armi, Leonida gridò che sarebbero dovuti venirle a prendere. Nonostante l'improbabile cifra, fornita dagli storici greci, di più di ventimila morti tra i persiani, compresi due fratelli di Serse (Habrocomes e Hyperanthes), alla fine Leonida venne ucciso. Per quattro volte il suo corpo fu catturato dai persiani e per quattro volte gli spartani lo recuperarono. Stremati i greci si rifugiarono sul colle che sovrastava le Termopili per proteggere il corpo del loro re caduto. Serse ordinò che fossero finiti con gli archi per non perdere altri uomini.

trident_special
22/03/2007, 11:58
Fantozzi...

Per me............ Questo film................ E' una (e a voi il resto...)

Petrus
22/03/2007, 12:08
quando vedo ste cose mi viene un'enorme nostalgia per Bruce Lee, che in filmetti da quattro soldi non aveva bisogno di alcun effetto speciale per relizzare mirabolanti sequenze di lotta..
Questo più che un film mi sembra un gran bel videogame... ma de gustibus..

EIKONTRIPLE
22/03/2007, 12:09
Per me............ Questo film................ E' una (e a voi il resto...)

diciamo che appartiene a un nuovo genere di film :FANTAEPICO :coool:
molto differente da : il gladiatore , troy, le crociate e via cosi'....o no??

pampie
22/03/2007, 12:11
ma è carino o no?

JohnMcClain
22/03/2007, 15:21
ma è tratto da un fumetto di frank miller!quello di sin city

limbo
22/03/2007, 15:24
...me par na bueàda

noris
22/03/2007, 15:33
Il genere di film mi piace

bastard inside
22/03/2007, 15:35
sicuramente è da vedere

gerard butler è quello che ha fatto anche attila

Dum55
22/03/2007, 15:38
sicuramente è da vedere

gerard butler è quello che ha fatto anche attila

il flacello d Tio??
Quello con Abatantuono??
Ecco perchè lo ritengo una pietra miliare del cinema mondale...

bastard inside
22/03/2007, 15:39
il flacello d Tio??
Quello con Abatantuono??
Ecco perchè lo ritengo una pietra miliare del cinema mondale...

non quello di abatantuono, attila l'unno, è tipo bravehearth, bello

bastard inside
22/03/2007, 15:42
questo

http://img459.imageshack.us/img459/5439/gross5c1043240vy2.gif (http://imageshack.us)

Dum55
22/03/2007, 15:46
questo

http://img459.imageshack.us/img459/5439/gross5c1043240vy2.gif (http://imageshack.us)

stai perdendo i colpi.. era un battuta :dry: :dry:
oppure la mia battuta faceva c@g@re?? dilemma.. essere o non esssere.. ah no..quello era amleto non attila...

bastard inside
22/03/2007, 15:51
che ne so, tanti questo film non lo conoscono

EIKONTRIPLE
22/03/2007, 15:55
che ne so, tanti questo film non lo conoscono

ECCOMI :ph34r:

Dum55
22/03/2007, 15:57
io non sono tanti..:dry: :dry:
E pensare che all'epoca ti ho difeso perchè ti pensavo un ragazzo così a modo.. invece scopro che sei cul@ttone comunist@ drog@to e sopratutto non sai chi sono io...
Io sono Uno Ttrino e nessuno...
Chiaro 'stu fatto??

bastard inside
22/03/2007, 15:59
mi scusi avvocato.. :biggrin3:

Dum55
22/03/2007, 16:02
mi scusi avvocato.. :biggrin3:

Ok..Ok... a 'sto giro ti scuso nella mia abnorme magnaminiminitimità....
No no... non è il caso..lasciami..tirati su.. eh lascia... lasciami la tibia... M@ V@FF@C##O..... CRONCH (da leggersi come una poderosa tibiata all'altezza del 5 molare surrenale...).

trident_special
22/03/2007, 16:21
Dum, una domanda, come si scriveva Attila?

bastard inside
22/03/2007, 16:25
Dum, una domanda, come si scriveva Attila?

ATTLA :biggrin3:

trident_special
22/03/2007, 16:31
ATTLA :biggrin3:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non hai capyto lo spyryto comyco della mia osservazyone...

Wallace
22/03/2007, 16:52
dlling

bastard inside
22/03/2007, 18:00
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non hai capyto lo spyryto comyco della mia osservazyone...

va beh ma voi c'avete un umorismo tutto vostro

Jigen
22/03/2007, 19:17
Infatti sto usando PROPRIO Final Cut e Shake su iMac e devo dire che riesce a fare delle cose fuori dal comune...
Non lo sapevo, ma vedendo il trailer ho riconosciuto alcuni "trucchi" che si usano con questi programmi... la mia supposizione è fondata!

Ragazzi, buttate al cesso tutti i vari PC XP/Vista e fatevi un MAC: costerà una fortuna, ma ne vale la pena!

Fulvioz
22/03/2007, 19:43
Infatti sto usando PROPRIO Final Cut e Shake su iMac e devo dire che riesce a fare delle cose fuori dal comune...
Non lo sapevo, ma vedendo il trailer ho riconosciuto alcuni "trucchi" che si usano con questi programmi... la mia supposizione è fondata!

Ragazzi, buttate al cesso tutti i vari PC XP/Vista e fatevi un MAC: costerà una fortuna, ma ne vale la pena!

Tempo che esca il Leopard e mi sa che lo faccio!!! :w00t:
Ma te lavori nel settore imamgino per avere simili programmi... :rolleyes:

Seventy70
22/03/2007, 19:54
Ragazzi, buttate al cesso tutti i vari PC XP/Vista e fatevi un MAC: costerà una fortuna, ma ne vale la pena!

Quoto il "buttate nel cesso i PC" ma adesso i mac sono molto abbordabili... qualche anno fa si pagavano un botto!
poi, è una filosofia diversa: con il mac lavori piano e tranquillo per 8 ore al giorno.... con il PC lavori velocemente 6 ore xchè 2 le passi a bestemmiare!:cry:
A me succedeva questo con il PC, registrazione audio!

Jigen
22/03/2007, 20:18
Ma te lavori nel settore imamgino per avere simili programmi... :rolleyes:

Non lavoro nel settore, ma sono un amante del videomaking e uso questi programmi da un mese per realizzare degli spot per una nota azienda di strumenti musicali (100% gratis).
Devo dire che nonostante siano due programmi potentissimi, si usano con una semplicità disarmante: cosa che con Premiere o Avid su PC ci vogliono 6 mesi per capire PRIMA come funziona...

Fulvioz
23/03/2007, 05:35
Non lavoro nel settore, ma sono un amante del videomaking e uso questi programmi da un mese per realizzare degli spot per una nota azienda di strumenti musicali (100% gratis).
Devo dire che nonostante siano due programmi potentissimi, si usano con una semplicità disarmante: cosa che con Premiere o Avid su PC ci vogliono 6 mesi per capire PRIMA come funziona...

Beh complimenti allora, il prossimo DVD di TCP lo farai con quello allora!!! :w00t:
Anche se immagino costino una cifra programmi così... :dry:

Jigen
23/03/2007, 06:37
Beh complimenti allora, il prossimo DVD di TCP lo farai con quello allora!!! :w00t:
Anche se immagino costino una cifra programmi così... :dry:

Puoi contarci!
Comunque il costo di questi programmi non è esorbitante: il Final Cut Pro costa circa €1300, ne sono sempre tanti, ma per un professionista è una cifra relativamente bassa.
Ovviamente possiedo versioni "Open-Mind"... :fisch:

Fulvioz
23/03/2007, 08:27
Puoi contarci!
Comunque il costo di questi programmi non è esorbitante: il Final Cut Pro costa circa €1300, ne sono sempre tanti, ma per un professionista è una cifra relativamente bassa.
Ovviamente possiedo versioni "Open-Mind"... :fisch:

Cavolo 1300 eurozzi, spererei che funzionasse perfettamente!!! :wacko:
Tra l'altro con il nuovo SoX dovrebbe uscire anche il nuovo iMAC ridisegnato, vedremo... :w00t: