PDA

Visualizza Versione Completa : Solo 12 ore ............. ( Napoli inside )



nikita67
28/09/2012, 13:07
Sono appena rientrata da una visita-lampo di poche ore ( x cerimonia nuziale ) a Napoli .
Città dalle mille contraddizioni , eppure , forse proprio per questo tanto affascinante .

Estate ancora piena , clima caldo , fin troppo .
Strade ancora tutte rotte ( molte )
Spazzatura esistente ma un po’ meno evidente .

E dire che geograficamente credo sia una delle più belle città al mondo . Che peccato vederla così ........... trascurata , come se i suoi cittadini non le volessero bene .

Sembra una bella donna un pò sciupata , che il suo uomo ormai noiosamente asuefatto trascura .

Italo è stato veloce , confortevole e sicuro .
Italo inteso come ........... treno . ( certamente esisteranno anche uomini con questo nome e con queste medesime caratteristiche ...........:cry: )



p.s. viste molte 955 / poche MC

jamex
28/09/2012, 13:09
BEATA TE CHE SEI STATA A NAPOLI

IO LA ADORO COSI' COME ADORO I NAPOLETANI


ci vorrei tanto tornare :cry:

:wub:

Monsignor
28/09/2012, 13:11
Napoli è mille colori
Napoli è mille paure
Napoli è la voce dei bambini
che sale piano piano e
tu sai che non sei solo.
Napoli è un sole amaro
Napoli è l'odore del mare
Napoli è una carta sporca
e nessuno se ne importa e
ognuno aspetta la fortuna.
Napoli è una passeggiata
tra i vichi(viottole)in mezzo agli altri
Napoli è tutt'un sogno
e lo sa tutto il mondo ma
non sanno la verità.
:oook:

@ndre@
28/09/2012, 13:17
Sono appena rientrata da una visita-lampo di poche ore ( x cerimonia nuziale ) a Napoli .
Città dalle mille contraddizioni , eppure , forse proprio per questo tanto affascinante .

Estate ancora piena , clima caldo , fin troppo .
Strade ancora tutte rotte ( molte )
Spazzatura esistente ma un po’ meno evidente .

E dire che geograficamente credo sia una delle più belle città al mondo . Che peccato vederla così ........... trascurata , come se i suoi cittadini non le volessero bene .

Sembra una bella donna un pò sciupata , che il suo uomo ormai noiosamente asuefatto trascura .

Italo è stato veloce , confortevole e sicuro .
Italo inteso come ........... treno . ( certamente esisteranno anche uomini con questo nome e con queste medesime caratteristiche ...........:cry: )



p.s. viste molte 955 / poche MC



mi stavi facendo sognare........

poi mi hai parlato di Italoprecox ed è stata come una doccia fredda....me sè ritirato tutto!:sad:

verde
28/09/2012, 13:27
:sad: Mi si spacca il cuore ..........

nikita67
28/09/2012, 13:28
mi stavi facendo sognare........

poi mi hai parlato di Italoprecox ed è stata come una doccia fredda....me sè ritirato tutto!:sad:

Ops , mi spiace :sad: , non era mia intenzione .
Ma vedo che sei romano di Roma , anche a te Napoli fa questa stessa impressione ?

furby
28/09/2012, 13:29
non so se questo thread durerà tanto aperto

forse 12 ore :biggrin3:

mister51
28/09/2012, 13:34
Personalmente non posso parlare di Napoli perchè sono troppo coinvolto.......................
ma da giugno e non vedo l'ora di tornare.......................

nikita67
28/09/2012, 13:35
non so se questo thread durerà tanto aperto :biggrin3:

Perché ?

@ndre@
28/09/2012, 13:39
Ops , mi spiace :sad: , non era mia intenzione .
Ma vedo che sei romano di Roma , anche a te Napoli fa questa stessa impressione ?


Onestamente a me Napoli fa Paura:cry:

jamex
28/09/2012, 13:44
Personalmente non posso parlare di Napoli perchè sono troppo coinvolto.......................
ma da giugno e non vedo l'ora di tornare.......................

magari un giorno ci andiamo insieme Mister

XantiaX
28/09/2012, 13:45
VIRE NAPULE EMMORI :D

furby
28/09/2012, 13:46
Perché ?

vedi Napoli e poi muori

verde
28/09/2012, 13:50
Onestamente a me Napoli fa Paura:cry:

E di cosa hai paura ? :dry:

nikita67
28/09/2012, 14:02
Onestamente a me Napoli fa Paura:cry:


No , a me no .
Forse perché non mi sono mai ritrovata in situazioni particolari che giustificassero un tale sentimento.
Anzi devo dire che soprattutto i taxisti , appena capito che ero del Nord e da sola , si sono dimostrati tutti molto molto gentili e cortesi , quasi a volermi far capire che con loro non avevo nulla da temere .
Molto loquaci , mi hanno fatto da cicerone spontaneamente , parlando anche con una punta di vero orgoglio della loro città , nonostante le sue innumerevoli pecche .

Per non parlare poi del cibo , che è davvero squisito , tutto , dagli antipasti ai dolci :wub::wub:
Lo so , sembra uno spot turistico , e forse un pò banale , ma di fatto queste sono le sensazioni che quella città rumorosa e cocente mi ha suscitato , e solo in 12 ore.

Intrip
28/09/2012, 14:10
belle cose, e brutte allo stesso tempo
la pizza di michele, madò :sbornia3:


Luis l'hai visto ?? ? ? :biggrin3:


E di cosa hai paura ? :dry:

di Luis ex iscritto TCP :ph34r:

@ndre@
28/09/2012, 15:23
E di cosa hai paura ? :dry:

SCUSA MA SONO UNA CACASOTTO DI NATURA !:cry:

ciccio75
28/09/2012, 16:17
Napoli e' la citta' che nonostante tutti i suoi problemi riesce a farti innammorare di se'.
Um mondo a parte che puo' piacere,cosi' come puo' far storcere il naso ma provate a starci anche solo una settimana e vedrete che ve ne ritornerete a casa col magone.

Intrip
28/09/2012, 16:33
SCUSA MA SONO UNA CACASOTTO DI NATURA !:cry:

tutti cachiamo sotto, tranne i pippistrelli e i batman laziali che dormono a testa in giù...

tormento
28/09/2012, 16:53
A me personalmente non piace niente....ho il suocero da Napoli.....

verde
28/09/2012, 17:30
Ogni città a qualcosa di bello dire che non ti piace niente mi sembre un po' superficiale ......

Per Intrip ti consigli la prossima di andarevolata da Starita a materdei :oook:

macheamico6
28/09/2012, 18:21
Napoli è unica, esattamente come lo è Venezia.

tormento
28/09/2012, 18:34
Napoli è unica, esattamente come lo è Venezia.

Certo anche Roma Torino Milano Udine Pordenone Verona Palermo ecc. lo sono......

Strega Klà
28/09/2012, 18:35
Napoli è unica, esattamente come lo è Venezia.

mai stata a napoli ma non credo mi piaccia. sono stata a roma e non mi piace, venezia e non mi piace. adoro torino.

tormento
28/09/2012, 18:41
mai stata a napoli ma non credo mi piaccia. sono stata a roma e non mi piace, venezia e non mi piace. adoro torino.

A me Venezia piace ma solo come monumenti e palazzi e perché è posizionata ....sull'acqua.....per il resto no!

andrellino
28/09/2012, 19:20
Sono stato a Napoli per più di un mese...

Ho trovato una città meravigliosa conciata molto male a causa dell'incuria di chi ci abita.. Quasi come se ai napoletani interessasse solo della squadra di calcio.

Ci sono molte zone della città davvero splendide e ben curate che riescono a pareggiare il degrado estremo della periferia.

Io abito a 10 minuti da Venezia... Sono sempre stato qui, ma ogni volta che passeggio per la mia città in riva al canal grande, rimango senza fiato dalla bellezza di questa delicatissima città galleggiante..
Per me Venezia é la più bella di tutte.. Anche se l'ho vista migliaia di volte ormai

edotto
28/09/2012, 19:27
Napoli è unica, esattamente come lo è Venezia.

Io preferisco Venezia.


From iPhone.

ciccio75
28/09/2012, 19:31
Io preferisco Venezia.


From iPhone.

Io preferisco Napoli

F@bio
28/09/2012, 19:38
le città alla fine sono solo cemento......a volte messo in forme squisite e a volte buttato a merda di mucca.......le metropoli poi sono una cosa abominevole.....

ciachi67
28/09/2012, 19:41
Sono appena rientrata da una visita-lampo di poche ore ( x cerimonia nuziale ) a Napoli .
Città dalle mille contraddizioni , eppure , forse proprio per questo tanto affascinante .

Estate ancora piena , clima caldo , fin troppo .
Strade ancora tutte rotte ( molte )
Spazzatura esistente ma un po’ meno evidente .

E dire che geograficamente credo sia una delle più belle città al mondo . Che peccato vederla così ........... trascurata , come se i suoi cittadini non le volessero bene .

Sembra una bella donna un pò sciupata , che il suo uomo ormai noiosamente asuefatto trascura .

Italo è stato veloce , confortevole e sicuro .
Italo inteso come ........... treno . ( certamente esisteranno anche uomini con questo nome e con queste medesime caratteristiche ...........:cry: )



p.s. viste molte 955 / poche MC





grazie con IL CUORE!!:love2:


BEATA TE CHE SEI STATA A NAPOLI

IO LA ADORO COSI' COME ADORO I NAPOLETANI


ci vorrei tanto tornare :cry:

:wub:


Personalmente non posso parlare di Napoli perchè sono troppo coinvolto.......................
ma da giugno e non vedo l'ora di tornare.......................

....gia' sai: siete i benvenuti sempre!!! VI LOVVO E VI ANO......:wub:

Leo67
28/09/2012, 19:56
Mai stato

cashita
28/09/2012, 20:25
che bello sentire queste cose!!

ciachi67
28/09/2012, 20:30
Sono appena rientrata da una visita-lampo di poche ore ( x cerimonia nuziale ) a Napoli .
Città dalle mille contraddizioni , eppure , forse proprio per questo tanto affascinante .

Estate ancora piena , clima caldo , fin troppo .
Strade ancora tutte rotte ( molte )
Spazzatura esistente ma un po’ meno evidente .

E dire che geograficamente credo sia una delle più belle città al mondo . Che peccato vederla così ........... trascurata , come se i suoi cittadini non le volessero bene .

Sembra una bella donna un pò sciupata , che il suo uomo ormai noiosamente asuefatto trascura .

Italo è stato veloce , confortevole e sicuro .
Italo inteso come ........... treno . ( certamente esisteranno anche uomini con questo nome e con queste medesime caratteristiche ...........:cry: )



p.s. viste molte 955 / poche MC




BEATA TE CHE SEI STATA A NAPOLI

IO LA ADORO COSI' COME ADORO I NAPOLETANI


ci vorrei tanto tornare :cry:

:wub:


Personalmente non posso parlare di Napoli perchè sono troppo coinvolto.......................
ma da giugno e non vedo l'ora di tornare.......................


che bello sentire queste cose!!

:bravissimo_:

Intrip
28/09/2012, 21:38
Io preferisco Venezia.


From iPhone.

io napoli

without ifogn

nikita67
28/09/2012, 21:43
http://www.youtube.com/watch?v=CQ1ABaLW7Ng

nanni
29/09/2012, 00:55
Navigo per lavorare, e città e porti ne ho visti a bizzeffe, ma mai nessuna città al mondo mi trasferirà le stesse emozioni...
Napoli per me è la più bella città del mondo...pari forse solo a Sydney...:oook:

urasch
29/09/2012, 01:42
io non so cosa dire,conosco tanta brava gente a napoli,ho avuto anche la ragazza...

Venanzio
29/09/2012, 17:18
Napoli è mille colori
Napoli è mille paure
Napoli è la voce dei bambini
che sale piano piano e
tu sai che non sei solo.
Napoli è un sole amaro
Napoli è l'odore del mare
Napoli è una carta sporca
e nessuno se ne importa e
ognuno aspetta la fortuna.
Napoli è una passeggiata
tra i vichi(viottole)in mezzo agli altri
Napoli è tutt'un sogno
e lo sa tutto il mondo ma
non sanno la verità.
:oook:

o Pinuccio
http://i46.tinypic.com/hvurfc.jpg
Sono di parte, ma confermo che è una delle città più belle, solo che purtroppo è trattata male da tutti, sopratutto dai napoletani.

Intrip
29/09/2012, 18:33
o Pinuccio
http://i46.tinypic.com/hvurfc.jpg
Sono di parte, ma confermo che è una delle città più belle, solo che purtroppo è trattata male da tutti, sopratutto dai napoletani.

q8, fosse in Francia sai come la valorizzerebbero ?
xdire

robigrip
29/09/2012, 18:42
Io ho visto il Napoli di Maradona.........

Space-Ace
29/09/2012, 23:06
Sono appena rientrata da una visita-lampo di poche ore ( x cerimonia nuziale ) a Napoli .
Città dalle mille contraddizioni , eppure , forse proprio per questo tanto affascinante .

Estate ancora piena , clima caldo , fin troppo .
Strade ancora tutte rotte ( molte )
Spazzatura esistente ma un po’ meno evidente .

E dire che geograficamente credo sia una delle più belle città al mondo . Che peccato vederla così ........... trascurata , come se i suoi cittadini non le volessero bene .

Sembra una bella donna un pò sciupata , che il suo uomo ormai noiosamente asuefatto trascura .

Italo è stato veloce , confortevole e sicuro .
Italo inteso come ........... treno . ( certamente esisteranno anche uomini con questo nome e con queste medesime caratteristiche ...........:cry: )



p.s. viste molte 955 / poche MC



io ci sono stato sabato scorso...

in effetti la descrizione che ne fai,rende bene l'idea...
pur avendo frequentato la zona di Posillipo,che notoriamente è considerata il top della città...per quel che ne sò...
ho notato anch'io un certo degrado urbano...specie di strade e marciapiedi...tant'è che s'è incazzato quello che mi accompagnava,per qualche buca assassina...:wacko:
poi vabbè...nel parco (privato) dove ho suonato...ah beh...pareva di essere in un altro mondo in quanto alla cura...ma le zone pubbliche andrebbero mantenute meglio. anche perchè da Posillipo si gode di un panorama sulla città e sul golfo...veramente bellissimo!
erano più di 20 anni che non ci tornavo...mi ha fatto piacere! il cibo e il clima sono sempre eccellenti!!!!
mitico poi il tassista che il giorno dopo ci ha accompagnato in aeroporto: alle 9.30 già aveva fame di maccheroni al formaggio!!! e ci ha fatto vedere come evitare problemi col tutor in tangenziale,con uno stile di guida...efficace!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
l'aeroporto poi...molto bello,ma non me lo ricordavo così...è stato risistemato?

Triumph non ne ho viste,ma mi è sembrato di scorgere un concessionario (o un officina) sulla strada che da Posillipo va verso il Vomero.

Segy
30/09/2012, 09:07
io per ragioni professionali, sino a l'anno scorso... zona napoli e comuni limitrofi l'ho girata spesso.
puoi trovare luoghi meravigliosi, per citarne uno posillipo (dove per altro ho preso il caffè più buono del mondo), altri dove c'è una minor cura del patrimonio pubblico.

gc57
30/09/2012, 09:43
io ci sono stato sabato scorso...

.........................................................................................................................................................................................................
Triumph non ne ho viste,ma mi è sembrato di scorgere un concessionario (o un officina) sulla strada che da Posillipo va verso il Vomero.E' la concessionaria SuperTre di via Manzoni:oook:

Segy
30/09/2012, 10:28
E' la concessionaria SuperTre di via Manzoni:oook:

se non ricordo male è in pendenza?

così...se appena ritirata la motu non parte... uno ha un pò di discesa per arrivare a casa :D

tbb800
30/09/2012, 10:37
se non ricordo male è in pendenza?

così...se appena ritirata la motu non parte... uno ha un pò di discesa per arrivare a casa :D

la ragione per la quale è stato sostituito Mario LUPIANO

:D

drfelix
30/09/2012, 14:39
Napoli è mille colori
Napoli è mille paure
Napoli è la voce dei bambini
che sale piano piano e
tu sai che non sei solo.
Napoli è un sole amaro
Napoli è l'odore del mare
Napoli è una carta sporca
e nessuno se ne importa e
ognuno aspetta la fortuna.
Napoli è una passeggiata
tra i vichi(viottole)in mezzo agli altri
Napoli è tutt'un sogno
e lo sa tutto il mondo ma
non sanno la verità.
:oook:

By Pino ;)