PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio RIZOMA CONICO... DIMINUISCONO LE VIBRAZIONI???

giorgiorox
22/03/2007, 12:12
CIAO A TUTTI....C'è qualcuno che, montato il manubrio Rizoma conico, si è accorto di una diminuzione di vibrazioni????
Da quando guido la Speed mi fanno male gli avambracci e mi si informicolano le ultime due dita della mano destra...specialmente di notte, tanto da svegliarmi!!!:sick:
Prima non avevo alcun problema...:blink:
Il concessionario mi ha assicurato che ciò è dovuto alle microvibrazioni trasmesse dal manubrio di serie, (che qualcuno avverte ed altri no..) che vanno ad irritare nervi e tendini del polso e dell'avambraccio...
Secondo lui montando un manubrio a sezione conica il problema dovrebbe sparire... ME LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE: ho tanto desiderato la Speed e non vorrei disfarmene per un tale motivo.:cry: :cry: :cry:

AIUTOOOOOOO!!!!!:sad:

AVP191
22/03/2007, 12:20
Chiedi a Darius4475 (se non ricordo male ce l'ha) o Markus...ed altri che non mi sovvengono ora. Ma se usi la funzione "Cerca-ricerca avanzata" con la parola chiave "conico" trovi i post in cui sono presenti i nick di alcuni di quelli che hanno il Rizoma. Puoi mandare loro in pvt il link della discussione che hai aperto.

krupica
22/03/2007, 12:39
CIAO A TUTTI....C'è qualcuno che, montato il manubrio Rizoma conico, si è accorto di una diminuzione di vibrazioni????

L'ho montato io, ma non notavo vibrazioni fastidiosi prima, quindi non ho sentito nessun miglioramento, sotto quest'aspetto.

Da quando guido la Speed mi fanno male gli avambracci e mi si informicolano le ultime due dita della mano destra...specialmente di notte, tanto da svegliarmi!!!

Questa è una fortuna, pensa cosa potrebbe succedere se continuassi a guidare dormendo!!!

Nerozz
22/03/2007, 12:46
io avverto tali vibrazioni alla mano destra (solo dopo viaggi lunghi), ma secondo me è un po una vaccata dire che possano passare cambiando manubrio....

Ghino
22/03/2007, 12:54
Alcuni montando un manubrio a sezione conica, sostengono che le vibrazioni son minori, per il fatto che il manubrio è più rigido.
al momento non l'ho verificato di persona, ma a breve penso che monterò un manubrio del genere, cmq, anche a me dopo un po di Km in moto accade un leggero formicolio alla mano, nei tratti meno guidati picchietta con le dita sulla leva del freno, in questo modo riattivi la circolazione e svanisce questo fastidioso formicolio ....

Nerozz
22/03/2007, 13:06
Se un metallo è piu rigido a casa mia, le vibrazioni diventano MAGGIORI!

Resto dell'ipotesi che cambiarlo è una boiata

basjoe
22/03/2007, 13:08
io avverto tali vibrazioni alla mano destra (solo dopo viaggi lunghi), ma secondo me è un po una vaccata dire che possano passare cambiando manubrio....

anche per me è una palla, io le vibrazione le sento solo quando faccio fiaggi lunghi a velocita costante , altrimeti mai sentiti, neanche con il manubrio originale

Filomao
22/03/2007, 13:18
anche per me è una palla, io le vibrazione le sento solo quando faccio fiaggi lunghi a velocita costante , altrimeti mai sentiti, neanche con il manubrio originale

qUOTO.

giorgiorox
22/03/2007, 13:36
Grazie ragazzi, ma forse non mi sono spiegato bene:
il formicolio non lo avverto guidando, ma la sera e la notte successiva, èd è molto fastidioso: è come se avessi tenuto la mano in una posizione innaturale e mi si fossero addormentate le dita...
Le MICROvibrazioni non sono avvertibili nel momento in cui si propagano, ma vanno ad irritare - in taluni soggetti:wacko: - nervi e tendini, con conseguenti formicolii ed indolenzimenti.SFIGA.

bastard inside
22/03/2007, 16:01
essendo più largo è possibile che assorba meglio le vibrazioni

pinagol
22/03/2007, 16:20
Grazie ragazzi, ma forse non mi sono spiegato bene:
il formicolio non lo avverto guidando, ma la sera e la notte successiva, èd è molto fastidioso: è come se avessi tenuto la mano in una posizione innaturale e mi si fossero addormentate le dita...
Le MICROvibrazioni non sono avvertibili nel momento in cui si propagano, ma vanno ad irritare - in taluni soggetti:wacko: - nervi e tendini, con conseguenti formicolii ed indolenzimenti.SFIGA.

vai in palestra? è capitato anche a me e dopo averlo spiegato al tizio che allena in palestra, mi ha fatto fare 20 minuti di allenamento ai tendini....ed oggi è un problema che non accuso più. La colpa potrebbe essere della postura che assumi in modo.....parlane con un fisiatra o trainer da palestra. Il manubrio, per me, non conta un uazzz.
ciao e auguri

japkiller
22/03/2007, 17:34
Io ho il rizoma conico, sicuramente per tipo di metallo e conformazione del manubrio le vibrazioni sono inferiori, ma il vantagio determinante ai fini della postura è che la piega del manubrio è più basa e quindi sei più "caricato" sulle manopole... io non acuso problemi di vibrazioni, è pure vero che io CIO' IL FISICO

Darius4475
22/03/2007, 17:58
Montato dopo un po che avevo la Speed.... mai non avuto vibrazioni al Manubrio ne prima ne adesso con il Rizoma.... :blink:

Sorry!!!

Markus
22/03/2007, 19:48
Montato dopo un po che avevo la Speed.... mai non avuto vibrazioni al Manubrio ne prima ne adesso con il Rizoma.... :blink:

Sorry!!!

Idem come sopra.

Solamente dopo lunghi tratti in discesa con il peso del corpo caricato sull'anteriore avverto indolenzimenti alle mani, ma non di notte, è una sensazione che sparisce dopo poco che smetto di guidare.

Vince_Speed
22/03/2007, 23:08
Ciao Giorgio,
xkè non ti metti su due belle manopole di spugna di quelle che mettevamo sui CIAO a nostri tempi?!
:risate2: :risate2: :risate2:

scherzi a parte, credo sia un problema di postura caricata sul manubrio che ti infiamma qualcosa o riduce la circolazione.
A me il formicolio viene quando faccio pezzi di strada molto impegnati con staccatone, piege, etc ...
Poi rallento, stacco le mani dal manubrio, lascio penzolare qualche secondo e sento il sangue ricircolare e il formicolio passa.

Non capisco come mai però a te venga di notte.... non è che fai brutti sogni?! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

giampippi
22/03/2007, 23:35
essendo più largo è possibile che assorba meglio le vibrazioni

Triumph originale 780mm.
Rizoma 720mm.
:wink_:

Vince_Speed
22/03/2007, 23:44
Triumph originale 780mm.
Rizoma 720mm.

ciao Giampi,
ma quante ne sai te!!! :tongue: :tongue: :tongue:

bastard inside
22/03/2007, 23:46
Triumph originale 780mm.
Rizoma 720mm.

scusa non ho capito bene a cosa si siferisce la misura :blink:

giampippi
22/03/2007, 23:57
scusa non ho capito bene a cosa si siferisce la misura :blink:
Larghezza manubrio!

bastard inside
23/03/2007, 00:08
Larghezza manubrio!

parli della circonferenza?

ah no ho capito parli della larghezza, ma io intendo largo di circonferenza

giampippi
23/03/2007, 00:17
parli della circonferenza?

ah no ho capito parli della larghezza, ma io intendo largo di circonferenza

:w00t: :w00t: Se fosse la circonferenza, sarebbe grosso come un cocomero! :w00t: :w00t:
Il diametro invece è 22 dove ci sono le manopole e 29 ai risers! (conico)

Qesta è la larghezza! :wink_:

http://img352.imageshack.us/img352/5946/manuro8.jpg (http://imageshack.us)

bastard inside
23/03/2007, 00:38
si si ok, ma allora la larghezza in senso di circonferenza come la chiami, sempre larghezza no

e visto che si parlava di manubrio conico pensavo si capisse di quale larghezza parlavo :wink_:

autogatto
23/03/2007, 02:31
No Bastard quella e' la sezione

Mambo
23/03/2007, 06:00
si si ok, ma allora la larghezza in senso di circonferenza come la chiami, sempre larghezza no

e visto che si parlava di manubrio conico pensavo si capisse di quale larghezza parlavo :wink_:

secondo me la larghezza o circonferenza che dici tu.....è il diametro...22 alle estremità 29 verso i risers...conico!:biggrin3:

giorgiorox
23/03/2007, 08:17
sono stato da un osteopata e fisiatra, il quale sostiene che il problema sia imputabile ad un'errata postura in moto, probabilmente (o per il freddo o per non caricare troppo i polsi sul manubrio) tendo ad irrigidire i muscoli del collo, che perciò vanno a pizzicare le terminazioni nervose che scendendo per le braccia arrivano ai polso e alle dita.....:cry:

GRAZIE PER I CONSIGLI E PER LE BATTUTE :w00t: :tongue:

japkiller
23/03/2007, 10:03
sono stato da un osteopata e fisiatra, il quale sostiene che il problema sia imputabile ad un'errata postura in moto, probabilmente (o per il freddo o per non caricare troppo i polsi sul manubrio) tendo ad irrigidire i muscoli del collo, che perciò vanno a pizzicare le terminazioni nervose che scendendo per le braccia arrivano ai polso e alle dita.....:cry:

GRAZIE PER I CONSIGLI E PER LE BATTUTE :w00t: :tongue:

Basta che ti tira l'uccello ed è tutto a posto....
comunque a volte sò le pippe....

giorgiorox
23/03/2007, 10:38
Basta che ti tira l'uccello ed è tutto a posto....
comunque a volte sò le pippe....

Grazie, per ora tira:sodomizz: :ciapet: :ciapet:
speriamo continui a lungo:rolleyes:

tat14
23/03/2007, 16:19
io ho monato il rizoma a sezione variabile...
non ho notato nessuna differenza..
solo estetica!!

MadMax
23/03/2007, 17:40
cambia la posizione delle leve di preno e frizione, e fatti dare una bella controllata ai polsi, magari fai un lavoro particolare e le vibrazioni accentuano una pregressa disfunzione del microcircolo ( malattia di Raynaud) accentuata dal freddo, mentre la posizione potrebbe evidenziare una sottostante iniziale sindrome del tunnel carpale.

MM

giorgiorox
23/03/2007, 18:01
cambia la posizione delle leve di preno e frizione, e fatti dare una bella controllata ai polsi, magari fai un lavoro particolare e le vibrazioni accentuano una pregressa disfunzione del microcircolo ( malattia di Raynaud) accentuata dal freddo, mentre la posizione potrebbe evidenziare una sottostante iniziale sindrome del tunnel carpale.

MM
Grazie

krupica
23/03/2007, 18:13

MM

MadMax sembri il dottor House.

Detta così, la situazione suona molto preoccupante.

Giorgio, fossi in te, comincerei a grattarmi.
Magari colla sinistra, altrimenti aumenta il formicolio.

MadMax
23/03/2007, 18:33
nn volevo spaventare nessuno, ma la sintomatologia è come si dice suggestiva, e magari degli accertamenti, nn possono che chiarire la situazione, che, nella peggiore delle ipotesi, se affrontata al meglio e con tempoestività, può risolversi sensa grossi danni.

nn faccio il menagramo, poi se qui dentro si devono solo sparare cazzate anche su cose serie, come mi sembra la richiesta del nostro amico, ditelo pure che ritiro la mia risposta.

IMHO, MadMax

giampippi
23/03/2007, 22:03
nn volevo spaventare nessuno, ma la sintomatologia è come si dice suggestiva, e magari degli accertamenti, nn possono che chiarire la situazione, che, nella peggiore delle ipotesi, se affrontata al meglio e con tempoestività, può risolversi sensa grossi danni.

nn faccio il menagramo, poi se qui dentro si devono solo sparare cazzate anche su cose serie, come mi sembra la richiesta del nostro amico, ditelo pure che ritiro la mia risposta.

IMHO, MadMax

...rabià! :ph34r:

MadMax
24/03/2007, 01:16
...rabià! :ph34r:

???

giorgiorox
24/03/2007, 16:06
:wink_: Nessun problema MadMax, bisogna anche sdrammatizzare...
Ti ringrazio, perché ho capito che il tuo intervento era sentito....io lavoro al computer, e la mano è quella del mouse.... comunque fino alla nuova moto non avevo avuto nessun tipo di problema, non so se la sindrome da tunner cubitale (e non carpale, perché mi si informicola l'anulare, e non le prime tre dita) si possa scatenare così all'improvviso; il fatto è che ho percorso 1.000 km in due settimane, con una temperatura non sempre ottimale, e può essere che, con il freddo, abbia assunto una posizione con spalle incassate per difendermi dall'aria. Infatti dopo la manipolazione effettuatami dall'osteopata alla base del collo, la notte ho avvertito formicolio anche al mignolo dell'altra mano, sono pertanto portato a credere che il problema derivi da un irrigidimento dei muscoli alla base del collo. Riprenderò a fare nuoto, sperando che la situazione migliori.
Grazie, e mi scuso con tutti per il tedio....
Effettivamente sarebbe preferibile che nel forum si parlasse solo della nostra passione: le moto..... e non di acciacchi o sfighe varie:sick:

CIAO A TUTTI!!!:rolleyes: