PDA

Visualizza Versione Completa : Motore 800 fischia come il 675 ?

Gianluca74
28/09/2012, 17:47
Ragazzi un parere , ho provato poche ore fà un Tiger800xc per eventuale acquisto....ma che a voi risulti il motore fischia come quello della Street ? Quella che ho provato , complice casco modulare aveva un fischio insopportabile :cry:

Ste3
28/09/2012, 18:12
credo sia una caratteristica di tutti i triple, anche quelli più grandi lo fanno

Micchio
28/09/2012, 18:34
esatto, penso anche io che sia una caratteristica comune ai nostri 3 cilindri! Da ex possessore di Street ti posso dire che però è meno accentuato come fischio a mio avviso, non che ci faccia troppo caso in ogni caso..

lupo56
28/09/2012, 18:36
...il fischio? Azzo, é la cosa più bella!!! ...mi ricorda le elaborazioni dei cinquantuni che si facevano trent'anni fa!
Quando ho provato la Tigrotta é come se fossi tornato all'età di 15 anni...non ho resistito e l'ho comprata :-)
Dai Gianluca, dopo i primi chilometri non lo senti più.

eusebio1
28/09/2012, 18:40
No more without swizzy ...

kayser
28/09/2012, 18:51
Non ci faccio caso se fischia, certo che quando supera i 6000 giri e dai gas, il rumore è una cosa ..........grandiosa.
Grande motore, abbandona i dubbi e prendila. La seconda e la terza marcia, ti farnno impazzire.
Ciao

marco72
28/09/2012, 19:32
un fischio infernale che si trasforma nel tuono rauco di Odino!!!! ecco cos'è il rumore delle triumph : musica celestiale!
:icon_allah:

lucas73
28/09/2012, 19:41
A me fischiava con la mappa con scarico originale,poi da quando ho cambiato mappa e scarico non fischia piu !!!

eusebio1
28/09/2012, 19:45
Secondo me fischia ancora ma non lo senti piu' per via dello scarico aperto....

Gianluca74
28/09/2012, 19:51
credo sia una caratteristica di tutti i triple, anche quelli più grandi lo fanno

No il 1050 non fischia però non ho mai sentito la Explorer 1200 ...

Comunque , non è fastidioso come quello della Street , però non è che mi faccia impazzire , la prossima che provo avrà lo scarico aftermarket , vediamo se "copre" il fischio fastidioso...

GRazie :oook:

Ste3
28/09/2012, 20:10
la 1200 lo fa sicuro, comunque io l'ho sentito fare anche ai 1050, è diverso ma è pur sempre un sibilo

Mago di ozz
28/09/2012, 20:17
e il meraviglioso suono delle lattine in rilascio non lo hai sentito???? :-)
compra, compra, godi, godi..
le moto perfette lasciale ai grigi e le moto da bar lasciale ai fighettini ..

Gianluca74
28/09/2012, 20:33
Ciao Mago , sto suono di lattine non ho capito cos'è ma non mi sembra di averlo notato , però
guarda che io la tiger la prendo solo per non prendere lo scooter , per godere uso altre moto :lingua: ...questione di gusti :oook:

Ste3 , il fischio è dovuto al primario della trasmissione , sulla Street lo trovavo molto fastidioso anche con casco integrale ,
sulla Tiger800 l'ho avvertito ma avevo il modulare , magari con lìintegrale non si sente , purtroppo a me il fischio non piace molto
infatti avevo scelto la Speed invece della Street...ti assicuro che la Speed non lo fà o comunque è veramente impercettibile...
la Cosa strana è che ho sentito il suono di diverse Tiger800 mentre mi sorpassano quando la mattina sono in coda :cry: e sto fischio non lo avevo mai sentito prima , oggi l'ho guidata e l'ho sentito subito....bah...non capisco...:blink:

Cam1
28/09/2012, 21:02
e il meraviglioso suono delle lattine in rilascio non lo hai sentito???? :-)
compra, compra, godi, godi..
le moto perfette lasciale ai grigi e le moto da bar lasciale ai fighettini ..

Quotone, fischio e lattine sono da libidine.... :oook:

fortu
28/09/2012, 21:12
bhè anche per me il "suono" del motore è gradevole e poi sui lunghi viaggi non ti stressa mentre le moto più rumorose stancano un pò .. anche secondo me fischio e lattine sono gustose e sopra i 6000 ci son le tre trombe!! :w00t:

eusebio1
28/09/2012, 21:16
Le lattine le sentivo con le prime demo che ho provato (telaio grigio), con la mia non ci sono piu' ma borbotta molto piu' cupo (scarico originale)...

Mago di ozz
28/09/2012, 21:16
Ciao Mago , sto suono di lattine non ho capito cos'è ma non mi sembra di averlo notato , però
guarda che io la tiger la prendo solo per non prendere lo scooter , per godere uso altre moto :lingua: ...questione di gusti :oook:

Gianluca è una questione di gusti ma l'importante è godere.. motociclisticamente s'intende:oook::biggrin3: :-)

Gianluca74
28/09/2012, 21:38
assolutamente si Mago...vediamo la prssima prova come và....

Grazie a tutti ----------------- si può anche chiudere :oook:

framau78
28/09/2012, 22:17
La explorer non fischia, anzi nelle marce basse fà un rumore di trascinamento meccanico tipo quando fai retromarcia in macchina, ma più greve, penso si il cardano, poi quando spalanchi le marce il rumore è simeile a quello della nostra 800 ma due ottave più basso...
La mia tiger non fischia, o forse nn capisco cosa intendete, tutti i pluri cilindrici (dai 3 in su) un pò di suono da f1 lo hanno se quello è il fischio anche la mia fischia....

montaperti
29/09/2012, 04:45
Con lo scarico originale il fischio secondo me è il meno, sono le lattine in rilascio che .....:sick:

Ste3
29/09/2012, 10:43
certo che fra tutti abbiamo idee molto diverse sui rumori :biggrin3:

"fischio" 800: Triumph tiger 800 Standard sound - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=XhhABuAaJSw)

Explorer: il fischio di fondo c'è, si nota meno ma c'è: 2012 Triumph Tiger Explorer 1200 walkaround and exhaust sound - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=HEH0VqnSDyI)

1050: Triumph Tiger 1050 - Soundtest (Original / Serien-ESD) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=gCEga2kZeyc)

675: fischia più di tutte pare Street Triple 675 2012 original sound - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=YcWZ1wdDxOg)

Gianluca74
29/09/2012, 21:48
Ed infatti...provata con casco integrale ...(pioveva maremma maiala!!) ...ed il fischio non l'ho snetito...comunque l'ho fermata , Tiger800XC ARANCIONE :sick: maccheschifo di colore hanno fatto !!! Appena mi arriva sarà doveroso rifarla !!!

eusebio1
29/09/2012, 22:21
No dai, arancione non e' male, e comunque sara' una delle ultime perche ora non lo fanno piu' !

Gianluca74
29/09/2012, 22:24
Eusebio...oggi l'ho vista sotto la pioggia , a me sto arancione me fà venire il voltastomaco :biggrin3:....purtroppo quando prendi usato guardi altre cose ed alla fine è solo serbatoio e parafango...poca spesa rifarli....

La moto è praticamente nuova.....ma ragazzi....tenuta del mercato sta tiger è pari a zero , a momenti mi costava veramente di più un V-Strom usato...

eusebio1
29/09/2012, 22:40
In effetti ...
Tiger 800 ABS del 2011 nel negozio TCPShop Motorcycles - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/3935/Tiger_800_ABS_del_2011.html)

lucas73
30/09/2012, 00:57
Perché scusate una moto che costa 9400 euro dopo una anno quanto dovrebbe costare ???di questi tempi e' normale che perda almeno l'iva piu un altro 5% a fine stagione,se fosse costata 5000 euro in piu' avrebbe perso molto di piu in rapporto,in questo momento non vendono neanche le tanto blasonate BMW di cui sono pieni sia i concessionari che i box di chi le ha comprate pagandole il doppio!!

superzip12
30/09/2012, 01:02
Avevo la street. Fischio 'coperto' con leovince gpstyle. Ora ho la tigrotta 800. Di base fischiava un po' meno ma aveva quel poco nobile rumore di lattine al catalizzatore. Con leovince lvone (col dbk ma senza rondella) e mappa arrow il rumore di lattine é praticamente scomparso, e il tono di scarico copre bene il fischio oltre a suonare come si deve.. Poi col filtro sprintfilter ho amalgamato il tutto. Il ruggito del 3 cil cosi nn ha paragone con qualsiasi 4 giappo. Comprerei una triumph 3 cil solo per quello !

xybion
30/09/2012, 01:16
Quotone per Lucas73,

Quest'anno tutte le marche di moto hanno avuto un crollo nelle vendite, mediamente del 50%. Sicuramente la crisi ha giocato un ruolo importante, un altro ruolo importante è il fatto che adesso non si può più pagare cash ( o non si dovrebbe). Anche questa è una bella limitazione.

Saluti

Xy

Perché scusate una moto che costa 9400 euro dopo una anno quanto dovrebbe costare ???di questi tempi e' normale che perda almeno l'iva piu un altro 5% a fine stagione,se fosse costata 5000 euro in piu' avrebbe perso molto di piu in rapporto,in questo momento non vendono neanche le tanto blasonate BMW di cui sono pieni sia i concessionari che i box di chi le ha comprate pagandole il doppio!!

ozama
30/09/2012, 01:52
Quotone per Lucas73,

Quest'anno tutte le marche di moto hanno avuto un crollo nelle vendite, mediamente del 50%. Sicuramente la crisi ha giocato un ruolo importante, un altro ruolo importante è il fatto che adesso non si può più pagare cash ( o non si dovrebbe). Anche questa è una bella limitazione.

Saluti

Xy

Io della mia ho preso 7750 euro dal concessionario BMW a fine stagione, per l'acquisto di un F800 GS 2013. Ma la mia aveva l'ABS. Se non lo avesse avuto non me l'avrebbe proprio rientrata. Ora l'hanno in vendita a 8500. Se riescono a prenderli, buon per loro. Ha un po di accesori (attacchi Givi, porta GPS Touratech, cavalletto centrale SW-Motech, manopole riscaldate originali..) ma ci sono delle promo di fine anno a 9500 sul nuovo (con ABS...)..
Per me è normale che perda almeno l'IVA. Se gli avessi preso il triple black tipo vecchio che aveva in vetrina, ne avrei presi 8700. Preventivo scritto alla mano. Avevano voglia di venderlo quel Triple Black..

Ciao!

pippo167
30/09/2012, 08:43
....allora,cerchiamo pero' di non andare OT,qui si parla del meraviglioso e caratteristico (:cuore: a mio parere) "fischio" dei motori Triumph 3 cil. non delle trattative di acquisto delle nostre amate:dubbio:

;)

ozama
30/09/2012, 09:59
Allora torniamo dall'OT: la mia "fischiava" come tutte e non mi ha mai dato fastidio. Ma è una caratteristica che molto comune anche, solo per fare un esempio perchè ho almeno 2 compagni di avventure con CBR di varie diverse annate, fra i 4 cilindri Honda.
Che problema c'è? Si sente abbastanza perchè il suono dello scarico è molto "educato".

Ciao!

DogDrake
30/09/2012, 10:49
Ma ve lo ricordate il rumore della 500 fiat (parlando di auto storiche) o della vespetta 50 (sempre storica)? riuscivo a sentirle stando a casa senza affacciarmi beh adesso sempre quando sono a casa riesco a sentire se sta passando un 3 cil Triumph. Questo x dire che è una caratteristica genetica personalmente non vorrei, stando in sella alla tigrotta, che mi mancasse questa caratteristica che la contraddistingue oltre al famoso scoppiettìo in rilascio

Ale Sasha76
30/09/2012, 12:53
Ma ve lo ricordate il rumore della 500 fiat (parlando di auto storiche) o della vespetta 50 (sempre storica)? riuscivo a sentirle stando a casa senza affacciarmi beh adesso sempre quando sono a casa riesco a sentire se sta passando un 3 cil Triumph. Questo x dire che è una caratteristica genetica personalmente non vorrei, stando in sella alla tigrotta, che mi mancasse questa caratteristica che la contraddistingue oltre al famoso scoppiettìo in rilascio

Quoto... Il rumore mi piace molto... Comprese le cosidette "lattine"!!
Motivo per il quale non cambierò lo scarico e ho deciso di investire diversamente quei soldi! Esteticamente lo scarico lo cambierei... Ma il rumore mi piace e me lo tengo stretto!!!

eusebio1
30/09/2012, 13:21
Quoto... Il rumore mi piace molto... Comprese le cosidette "lattine"!!
Motivo per il quale non cambierò lo scarico e ho deciso di investire diversamente quei soldi! Esteticamente lo scarico lo cambierei... Ma il rumore mi piace e me lo tengo stretto!!!

Quotone Sasha, anch'io sono combattutissimo per lo scarico, l'originale e' orribile ma con un aftermarket tra suono troppo cattivo, frecce che si sciolgono, vuoti di potenza a 6000 giri, mappature varie e procedure dei 15' impazzite mi sto ricredendo... Almeno per il momento.

Gianluca74
30/09/2012, 14:26

A dire il vero io l'ho pagata moooolto meno di 7000 euro , l'ho pagata praticamente come una V-strom dello stesso anno usata , ma a questa cosa ci sono abituato , del resto era stato così anche quando avevo preso la Speed...le Triumph non hanno molta tenuta di mercato , o perlomeno finchè stai qui sul Forum sembra che siano quelle che tengono meglio di tutte , ma poi nella vita reale è tutto un altro discorso....comunque , il prezzo è stato il fattore fondamentale altrimenti avrei preso altro :oook:

....allora,cerchiamo pero' di non andare OT,qui si parla del meraviglioso e caratteristico (:cuore: a mio parere) "fischio" dei motori Triumph 3 cil. non delle trattative di acquisto delle nostre amate:dubbio:

;)

EHMMM a dire il vero , visto che il 3D l'ho aperto io , qui si parla del "brutto" fischio che hanno questi 3 cilindri :laugh2: , ma devo dire che questo 800cc è molto meno fastidioso del 675 che non prenderò mai in considerazione proprio per questa peculiarità , su questo 800cc il fischio si sente ma non è invasivo come sulla Street , certo fosse stat quasi inesistente come sul 1050 avrei preferito , ma ormai è andata così....tanto io il modulare non lo uso mai quindi problema risolto :oook:

DogDrake
30/09/2012, 14:48
Trovo veramente strano che non senti il sibilo sul 1050 (Tiger): prima di prendere la 800 ho provato 2 volte la 1050 e il rumore, pardon, il sibilo si sentiva anche con lo scarico (un zard mi pare) diverso dall'originale e continuo a sentire li sibilo su ogni Triumph che gira per Roma (tranne le classiche bonneville, scrambler, thruxton).
Ma cosa ti ha fatto scegliere un usato come il Tiger di cui non ti piace né il suono e neanche il colore che hai trovato? (comunque ha l'abs almeno?)

pippo167
30/09/2012, 16:18
assolutamente si Mago...vediamo la prssima prova come và....

Grazie a tutti ----------------- si può anche chiudere :oook:

:iamsorry: ...cavolo .....qui,si continuava a scrivere ma..... non mi ero accorto che Gianluca aveva chiesto di chiudere:wacko:

comunque si, anche il 1050 fischia .....diciamo che i 3 cilindri Triumph,che piaccia o no.... fischiano tutti:biggrin3: