PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi per Boneville T100 2010

SirFrancisDrake
29/09/2012, 10:28
Ciao a tutti,
probabilmente questo post scatenerà una serie di commenti in cui ognuno sponsorizzerà la propria scelta, pertanto metto dei paletti per evitare risse.

1. La domanda di fondo è: quale scarico aftermarket per la moto in oggetto?

- paletto 1: deve essere molto simile agli originali, in modo da non fargli alzare la paletta per differenze evidenti
- paletto 2: non mi interessano incrementi di prestazioni ma solo migliore sound (dopo aver avuto una XB 12 Buell con Drummer, scarico aperto artigianale americano, mi è rimasta addosso un pò di sana grezzaggine).

2. Una volta scelti gli scarichi after quali operazioni sono da fare sulla centralina (se rimane la stessa) per equilibrare l'erogazione della moto?

3. Una volta definito il modello giusto per gli scarichi after cercherò di trovarli usati (non ho più soldi per i nuovi, quelli che ho mi servono per comprare la Bonnie:biggrin3:)

E adesso via con le danze...:cool:

Aggiungo anche un'altra cosa: mi sembra sia possibile aprire gli scarichi originali e magari poi averne altri in garage in caso di problemi...è così?

scramblu
29/09/2012, 11:13
La scelta più vicina agli originali è prendere i tor, sono identici ma vuoti. Quella molto simile ma più giusta si chiama Toga, ma è come cercare un ago nel pagliaio se si parla di mercato dell'usato. :wink_:

Nighteagle
29/09/2012, 11:24
Uno degli argomenti più trattati sul forum, basta prendersi la briga di sfogliare le discussioni.... ecco cosi' evito i paletti :biggrin3:

SirFrancisDrake
30/09/2012, 10:48
Uno degli argomenti più trattati sul forum, basta prendersi la briga di sfogliare le discussioni.... ecco cosi' evito i paletti :biggrin3:

avevo la sensazione che qualcuno mi avrebbe risposto così...:lingua:.....:laugh2:

ramarro
30/09/2012, 19:04
Che facciano poco rumore
Che siano come gli originali
Che costino poco
Ti sei già risposto da solo, con queste limitazione tieni gli originali e metti le cartoline nei raggi, ma non andare a comprarle, dammi l'indirizzo che te le mando dalla Svizzera con anche una fettina di culo....almeno risparmi hahahaha!!!
Tornando seri, per prendere i Tor lascia stare, oltre a non fare rumore per nulla portano una scritta "non omologati per uso stradale" direi meglio le Toga che si sentono il giusto e non hanno nessuna scritta, poi rimappata o ricarburata...

My iPhone using patatatalk

keir
02/10/2012, 08:48
i TOR sono quasi identici agli originali (leggermente più corti), ma hanno una stampigliatura a lato dov'è scritto "Not for road use"; quindi se ti fermano e la leggono e ti vogliono scassare la minchia possono farlo.
a questo punto vai di TOGA; sono ugualmente a bottiglia, ma piuttosto diversi dai TOR (e più aderenti agli scarichi classici Bonneville T120), costano più o meno la stessa cifra ed hanno un sound meraviglioso (a differenza dei TOR, che al di sopra dei 40 all'ora non si sentono più...)