Visualizza Versione Completa : Filtro aria aggiuntivo x Tiger
Visitando il sito dei nostri "cugini" di ADVrider (che con il Tiger ci fanno delle cose veramente belle e impossibili) che lo hanno montato e vedendo come si era impolverato il mio filtro aria (BMC) quando ho fatto il tagliando dei 10.000 km, mi chiedevo se davvero un filtro aggointivo come quello che si trova a questo sito ... Tiger 800XC 2011/12 | NU 3704 (http://uniflow.com.au/contents/en-us/p5651.html) ... potesse essere veramente utile ... non c'ho capito una mazza di come e dove si monta ma quella sarebbe la meno ... con l'inglese c'ho litigato da piccolo e ancora non c'ho fatto pace ... per cui non ho nemmeno capito bene se in Europa lo vendono oppure no!!!! Secondo voi?!?!? ... :dubbio:
Il sito dice che serve a rimpiazzare la presa d'aria del filtro (non ho mai fatto caso in cosa consiste nella nostra moto, se ha la forma di un tubo o di uno scatolato plastico); comunque deve essere montato al posto di un pezzo esistente per filtrare l'aria PRIMA del filtro.
L'idea sembra positiva ma il produttore è australiano e le spese di spedizione ammontano al valore del filtro ....
Vedi tu:
Prezzo :A$26.82 (prezzo del filtro) = Euro 21,64
Shipping : A$22.73 (prezzo della spedizione) = Euro 18,34
Total: A$49.55 (prezzo con la spedizione in Italia, sempre in dollari australiani) = Euro 39,99
Grazie CostaF ... il prezzo totale non è poi eccessivo ... mi sà tanto che fra un pò lo prendo visto che qualche bella impolverata ogni tanto me la piglio ... :oook:
Io penso che un doppio filtro-aria,soffochi troppo il regolare funzionamento del motore.IMHO
nitronori
30/09/2012, 12:29
carino e molto utile per off leggero e viaggi adventure, dato che la pulizia quotidiana del filtro aria con la nostra è impensabile...
da quello che capisco si smonta (o si taglia, non mi ricordo bene come è fatto) lo "snorkel" originale e si rimpiazza con questa spugna.
per farvi un'idea di cosa stiamo parlando basta sollevare la sella del pilota e sotto trovate lo snorkelino
Sugarglider
20/01/2014, 12:59
Riprendo questa discussione per dire che ora la Touratech lo commercializza Filtro aria ad alte prestazioni per Triumph Tiger 800/Tiger 800XC - Manutenzione - Accessori tecnici - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/unifilter-alto-rendimento-per-vie-respiratorie-non-ostruite-triumph-tiger-800-tiger-800xc.html)