PDA

Visualizza Versione Completa : info urgenti su facebook

ivanbdp
29/09/2012, 21:35
É possibile che qualcuno con il mio indirizzo email e i dati della mia compagna possa aver aperto un accaunt su facebook a nome suo? Mi sono arrivate email che il suo accaunt era accettato e per attivarlo bisognava accedere con una pasword .... Ma non mi accetta la pasword ; e continuano ad arrivarmi email di accettazione di amicizie. Ci sono gli estremi per una denuncia? Che mi consigliate? E come posso bloccare il tutto?

tbb800
29/09/2012, 21:39
Calma,
alla mia email mi arrivata di tutto, pw, richieste di amicizia e tutte le cazzate di facebook. Solo che io non sono iscritto.

Credo che si possa rimediare perché da qualche parte nelle email che arrivano c'è qualcosa del tipo "se non sei tu segnala (o clicca non ricordo) quì che i nostri ...... provvederanno. etc.

casi di omonimia? errori, boh,

comunque io ho risolto così e non mi è arrivato più niente

Juste1911
29/09/2012, 21:43
è una cospirazione!

il secondo o terzo link da cliccare in genere è per bloccare quel tipo di richieste da quel determinato IP (di solito)

ivanbdp
29/09/2012, 22:08
Scusate ma uno per usare la email per un'iscrizione deve digitare la pasword giusto? Quindi clonata e vedono tutte le mie email? Non só ma io ho chiuso l'accaunt email perché mi arrivava una email ogni minuto di amicizia accettata. Abbiamo una idea di chi possa essere. Ma é possibile clonare una email scoprendo la pasword?

onlystreet
29/09/2012, 22:20
Hanno colonato una pecora..figurati se non si può clonare una serie di numeri e lettere.

ivanbdp
29/09/2012, 22:26
Allora ho fatto bene a cancellare l'accaunt. Grazie ( certo che certa gente pur di rompere si inpegnano per benino)

Intrip
29/09/2012, 22:28
okkio a Warsteiner :ph34r:

onlystreet
29/09/2012, 22:28
a me una volta rubarono l'account ebay..ho trovato cose in vendita non mie.
basta pochissimo per accedere...in molti sistemi ci sono delle falle...richiedi ps o email smarrite e ci sei...poi se non metti domanda di sicurezza...

Mauro MCF
29/09/2012, 23:03
Brutte cose.... :sad:
Questo è il brutto della tecnologia, basta uno str.... e tutta la tua privacy và a farsi benedire e le varie compagnie telefoniche invece di darti un minimo di protezione, ti propongono con un pò di euro in più al mese una velocità bestiale, con quello che paghiamo la velocità dovrebbe già esserci e pure un pò di protezione :cussing::angry:
Comunque massima solidarietà, spero riusciate a risolvere presto;)

Juste1911
29/09/2012, 23:27
Scusate ma uno per usare la email per un'iscrizione deve digitare la pasword giusto? Quindi clonata e vedono tutte le mie email? Non só ma io ho chiuso l'accaunt email perché mi arrivava una email ogni minuto di amicizia accettata. Abbiamo una idea di chi possa essere. Ma é possibile clonare una email scoprendo la pasword?

ma va... uno per registrarsi a facebook inserisce una mail e scrive una password specifica per facebook! non quella della tuo account email!! poi che siano le stesse quello dipende da te... in ogni caso i due account non sono collegati tu puoi sempre bloccare questa richiesta

nanni
30/09/2012, 01:17
Senza offendere ne alludere a niente.... ma sei sicuro che non l'abbia aperto lei?!
Perchè in effetti mi sembra strano...

ivanbdp
30/09/2012, 08:34
Senza offendere ne alludere a niente.... ma sei sicuro che non l'abbia aperto lei?!
Perchè in effetti mi sembra strano...

Si scuro; perché non si ricorda l' indirizzo email e cosa ancora piú certa non sa la pasword. Sappiamo chi é stato sicuro sicuro... Il fatto che se lo avesse fatto a nome mio sicuramente avremmo litigato di brutto. Mentre cosi gli é andata male... Ho risolto cancellando la email. Grazie raga

Medoro
30/09/2012, 08:45
a me una volta rubarono l'account ebay..ho trovato cose in vendita non mie.
basta pochissimo per accedere...in molti sistemi ci sono delle falle...richiedi ps o email smarrite e ci sei...poi se non metti domanda di sicurezza...

È successo anche a me, vendevano macchine fotografiche al posto mio:p

Inviato dal mio HTC Explorer A310 con Tapatalk 2

ivanbdp
30/09/2012, 09:39
Il fatto che soli 2 settimane fa " questo " con una scusa ( non descrivo in quanto situazione troppo delicata ) ci ha chiesto l'indirizzo email e poi le amicizie accettate erano quasi tutte di donne; ma vi immaginate queste ignare di dialogare con un omino asiche una donna..? Io ho solo dovuto passare qualche ora a sistemare gli accaunt che avevo con quella email e basta. Ps. Non so se ha potuto leggere i miei messaggi nella casella cerano anche documenti legali che lo riguardano e che comunque dovrebbe avere per conoscenza.

F@bio
30/09/2012, 09:47
se hai riposto cliccando a un link arrivato via mail e poi inserito la password di face proprio in quel momento te l'hanno clonata :dubbio:

Hardtechno
30/09/2012, 09:52
Magari era solo una mail di scam e tu hai cliccato immettendo dati che da quel momento sono diventati di dominio di terzi... Raramente dovete cliccare link dentro le mail ragazzi, soprattutto se sono sospetti e non vi sono urgenze.

ivanbdp
30/09/2012, 09:55
se hai riposto cliccando a un link arrivato via mail e poi inserito la password di face proprio in quel momento te l'hanno clonata :dubbio:

No, non ho cliccato pensando appunto che cosi non potesse andare a buon fine l' iscrizione; e dopo essermi accorto che l'iscrizione era attiva ho provato ad accedere con la pasword arrivatami via email ma nada! Deve essersi appoggiato a uno con le palle riguardo a informatica.

PS. per me si puó anche chiudere... Ancora grazie.

Pavi
03/10/2012, 21:44
Forse le cose sono andate diversamente. Qualcuno si è iscritto a Facebook assegnando il tuo indirizzo email. Probabilmente si è trattato di un errore di digitazione. Quando Facebook ha inviato una mail di attivazione dell'account, a te, tu hai seguito il link confermando e rendendo operativa l'iscrizione. A questo punto tutte le comunicazioni che dovrebbero arrivare al suo indirizzo di posta elettronica, richieste di amicizia, messaggi, commenti, arrivano al tuo. Ma questo non è particolarmente significativo perchè accedendo a Facebook gli vengono comunque notificate. Riguardo al pericolo che la tua mail possa essere stata violata appropriandosi della tua password mi sembra del tutto improbabile. Se poi sei riuscito a chiudere l'account senza potervi accedere, essendo privo della password, il problema non si pone più.