Visualizza Versione Completa : spegnere il faro
TripleAlby
30/09/2012, 18:23
Ragazzi...sarà sicuramente una stronzata :dry:
in una bonnie...
è possibile realizzare un qualcosa per poter accendere e spegnere il faro all'occorrenza ??..magari dal blocchetto stesso?
che dovrei fare?
HighVoltage
30/09/2012, 18:26
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/212881-tutorial-come-adattare-il-devio-luci-del-speed-triple-955-per-il-thruxton.html
questo è ciò che ho fatto io sul thruxton, ma la bonneville monta altri blocchetti...
guardando sul manuale d'officina sembra che le prime bonneville avessero un blocchetto che permetteva lo spegnimento delle luci
TripleAlby
30/09/2012, 18:34
ottimo tutorial...non lo avevo visto :(
comunque, il blocchetto è sicuramente diverso...
in realtà avrei voluto lasciare l'originale...magari provo ad aprirlo nei prossimi giorni e dare uno sguardo rispetto anche al tuo tutorial...
quale sarebbe l'utilità?
Peraltro è vietato dal C.d.S., e credo che il faro acceso sia l'unico strumento per renderci visibili agli occhi di distratti automobilisti
TripleAlby
30/09/2012, 18:49
quale sarebbe l'utilità?
Peraltro è vietato dal C.d.S., e credo che il faro acceso sia l'unico strumento per renderci visibili agli occhi di distratti automobilisti
Hai perfettamente ragione e condivido...
semplicemente però ho un coprifaro, e nell'ipotesi che lo utilizzassi non vorrei fare surriscaldare il faro stesso...tutto qua
Hai perfettamente ragione e condivido...
semplicemente però ho un coprifaro, e nell'ipotesi che lo utilizzassi non vorrei fare surriscaldare il faro stesso...tutto qua
Ma non ha senso, girare col coprifaro o con le luci spente è la stessa cosa?
My iPhone using patatatalk
HighVoltage
30/09/2012, 18:56
Ma non ha senso, girare col coprifaro o con le luci spente è la stessa cosa?
con la piccola differenza che la mia posizione è perennemente accesa, l'anabbagliante posso spegnerlo, ma se serve c'è sempre l'abbagliante.
il coprifaro lo userei solo da fermo al bar.
TripleAlby
30/09/2012, 19:00
ragazzi avete ragione...il punto non è questo e non lo voglio neanche contestare...
di fatti il copri faro sarebbe solo da esposizione...non intendo girare senza luce per intenderci.
voleva solo essere una precauzione per faro stesso...magari accendi la moto anche in garage e scordo il coprifaro messo...tutto qua
mi sa che la soluzione migliore e piu immediata e non farmi fare il coprifaro :)
ho indovinato??!! :)
HighVoltage
30/09/2012, 19:02
http://www.youtube.com/watch?v=JvgRUa41ULQ
non so perchè ma mi viene in mente questa scena
TripleAlby
30/09/2012, 19:08
Sei stato molto convincente HIght!!
in effetti scena azzeccatissima ...wow
all'inizio mi ha divertito...poi terrificato
cmq se non sapete come si fa una cosa non c'è bulla di male!!!...è inutile che ci girate intorno :)
AHhhh
no dai scherzo...
HighVoltage
30/09/2012, 19:11
Sei stato molto convincente HIght!!
in effetti scena azzeccatissima ...wow
all'inizio mi ha divertito...poi terrificato
cmq se non sapete come si fa una cosa non c'è bulla di male!!!...è inutile che ci girate intorno :)
AHhhh
no dai scherzo...
domani mattina alle 8 nel mio garage. E poi vedi chi non è in grado di fare cosa! :incaz:
:P:)
TripleAlby
30/09/2012, 19:13
domani mattina alle 8 nel mio garage. E poi vedi chi non è in grado di fare cosa! :incaz:
:P:)
domani alle 8 !!!
mi sa che sono già in ritardo ...mi metto in viaggio :)
con la piccola differenza che la mia posizione è perennemente accesa, l'anabbagliante posso spegnerlo, ma se serve c'è sempre l'abbagliante.
il coprifaro lo userei solo da fermo al bar.
Ma tutte sono perennemente accese.... Al bar usa il preservativo, col coprifaro fai poco hahahaha!!!!!
HighVoltage
30/09/2012, 19:16
domani alle 8 !!!
mi sa che sono già in ritardo ...mi metto in viaggio :)
comunque fai prima a togliere i fusibilie o metterci un interruttorino imboscato lassotto
Ma tutte sono perennemente accese.... Al bar usa il preservativo, col coprifaro fai poco hahahaha!!!!!
guarda il link che ho messo al messaggio 2
TripleAlby
30/09/2012, 19:18
comunque fai prima a togliere i fusibilie o metterci un interruttorino imboscato lassotto
guarda il link che ho messo al messaggio 2
potrebbe essere un'idea...mi hai risparmiato un bel viaggetto
...ma per che cavolo non riesco a vedere più il mercatino dell'usato del forum dal mio iphone??!! :(
lo so non centra nulla,,,
Nighteagle
30/09/2012, 20:07
potrebbe essere un'idea...mi hai risparmiato un bel viaggetto
...ma per che cavolo non riesco a vedere più il mercatino dell'usato del forum dal mio iphone??!! :(
lo so non centra nulla,,,
Per me invece e' connesso....
La possibilità di spegnere i fari è un'idea tutt'altro che peregrina considerando il fatto che il sistema di ricarica delle batterie delle nostre moto è piuttosto fiacco. Si potrebbero per esempio spegnere in situazioni di sicurezza, come per esempio il percorrerre stradine di campagna scarsamente frequentate.
A destra l'interruttore preposto allo scopo nelle versioni precedenti della bonnie è bloccato e dubito che potrebbe riprendere la sua funzionalità.
I due fili che si trovano aprendolo credo servano alle eventuali manopole riscaldate.
Studiando lo schema elettrico ed individuando il filo che porta corrente a tutta la luminaria (anabbagliante, abbagliante, luce di posizione e luce posteriore, lasciando però funzionanti frecce e stop) e inserendo su tale filo un interruttore discreto e possibilmente nascosto, credo che sarebbe di non difficilissima realizzazione.
HighVoltage
30/09/2012, 21:05
La possibilità di spegnere i fari è un'idea tutt'altro che peregrina considerando il fatto che il sistema di ricarica delle batterie delle nostre moto è piuttosto fiacco. Si potrebbero per esempio spegnere in situazioni di sicurezza, come per esempio il percorrerre stradine di campagna scarsamente frequentate.
A destra l'interruttore preposto allo scopo nelle versioni precedenti della bonnie è bloccato e dubito che potrebbe riprendere la sua funzionalità.
I due fili che si trovano aprendolo credo servano alle eventuali manopole riscaldate.
Studiando lo schema elettrico ed individuando il filo che porta corrente a tutta la luminaria (anabbagliante, abbagliante, luce di posizione e luce posteriore, lasciando però funzionanti frecce e stop) e inserendo su tale filo un interruttore discreto e possibilmente nascosto, credo che sarebbe di non difficilissima realizzazione.
sarebbe da trovare un blocchetto di una di quelle per fare la modifica
sarebbe da trovare un blocchetto di una di quelle per fare la modifica
Sarebbe la soluzione più semplice e pulita.
Ho lo schema elettrico di quelle vecchie...ci darò un'occhiata.
TripleAlby
30/09/2012, 21:31
Grazie ragazzi x l'intrressamento...
Darò un occhio anche io...lavoro permettendo :(
http://www.youtube.com/watch?v=JvgRUa41ULQ
non so perchè ma mi viene in mente questa scena
Gran film,
Tarantino è un genio.
Scusate l'OT :oook: