Visualizza Versione Completa : Bellissima la Street, ma..........
Bellissima la Steet, la più bella nuda della sua categoria, talmente bella che te ne innamori, la vuoi comprare, e prima di farlo cerchi su di lei tutto quello che puoi......poi trovi un forum bellissimo, dove ci sono esperienze a 360 gradi di tutti quelli che ce l hanno e di tutto quello che la riguarda.......leggi tante cose belle.....ma poi leggi anche di corpi farfallati che si sporcano spesso, moto che si spegne per i più svariati motivi, regolatore di tensione che salta spesso e volentieri.....e allora ti chiedi: ma che faccio? me la compro o non me la compro...........
Mi presento, sono Federico, motociclista da quando avevo 14 anni, ora da 5 anni, più x esigenze lavorative solo scooterista, ma ho deciso che è ora di riprendere una moto vera, e la street è la più bella, la prima scelta, non la solita jap.Ma i dubbi sono tanti, la moto è affascinante, ma sarà anche così affidabile?
Mauro MCF
30/09/2012, 22:33
Non preoccuparti,la Street è una Favola.
Il problema del regolatore di tensione riguarda solo i modelli vecchi, prima del 2010. La pulizia dei corpi farfallati è una cosa normale è solo che quì nel forum si parla anche di manutenzione e quindi anche di queste cose.
Poi se posso darti un consiglio provala e vedrai che tutti i dubbi che Hai si dissolveranno.
Io è da quasi due anni che mi ci stò divertendo un sacco.:oook:
:wtcp::wub:
Ciao Mauro....io vorrei prenderne una r usata ma recente e con pochi km.....che sia una favola non ho dubbi.....la cosa che mi spaventa è leggere di tutte queste persone che hanno avuto problemi.....cambio, corpi farfallati, reg. di tensione, moto che non si accende così all'improvviso...... la verità è che è una moto così bella che quasi quasi sono cose che sembrano passare in secondo piano......va bhe, vediamo
beh nessuna moto è esente da difetti :dubbio:
ovvio questa è una moto fatta in inghilterra.... ok ho detto tutto! :biggrin3:
Tieni anche conto che per una persona che denuncia un malfunzionamento ce ne sono (quante?) una decina che non hanno mai avuto problemi, e non lo scrivono sul forum non per cattiveria o scaramanzia ma perché è fisiologico che sia così: quando una cosa funziona è normale, quando ha qualche problema questo viene evidenziato e portato a conoscenza della comunità per trovare una soluzione prima possibile e risolvere.
E' vero che tanti hanno avuto problemi, è vero che statisticamente ha qualche magagna in più di una giapponese, ma la situazione non è così tragica come ce la si immagini leggendo il forum, anzi. Come dicevo, molti (anzi tutti) proprietari di Street che non hanno mai avuto problemi non hanno mai aperto topic "Come va bene la mia Street", altrimenti sarebbero la grande maggioranza!
;)
Mauro MCF
30/09/2012, 23:06
No daii stai tranquillo,per il regolatore verifica che monti il nuovo modello, cioè quello a righe verticali, eventualmente fatti un giro sul forum e guarda le foto, se non lo monta fattelo sostituire prima dell' acquisto oppure cercane un altra, i corpi farfallati non danno noie è solo normale manutenzione tutte le moto sono così solo che di solito uno porta la moto a fare i tagiandi li puliscono i meccanici e tù neanche lo sai, invece quì ci si dà dei consigli per come farlo da soli, il cambio della Street ma anche quello della daytona è un pò duretto mà è Ok te lo assicuro,alquni utenti lo trovano strano perchè arrivano da altre moto con cambi differenti qundi inizialmente lo trovano strano,ma sono finezze quando la proverai capirai che sono solo punti di vista.Ho letto di qualcuno che ha dovoto pulire dall'ossido il sensore frizione,ma può essere che abbiano preso tanta acqua o che qualche utente abbia il vizio di lavare la moto con idropulitrici.
Ad ogni modo se intendi comprare una moto usata, fatti accompagnare da un amico esperto, o vai da un concessionario onesto;)
Tieni anche conto che per una persona che denuncia un malfunzionamento ce ne sono (quante?) una decina che non hanno mai avuto problemi, e non lo scrivono sul forum non per cattiveria o scaramanzia ma perché è fisiologico che sia così: quando una cosa funziona è normale, quando ha qualche problema questo viene evidenziato e portato a conoscenza della comunità per trovare una soluzione prima possibile e risolvere.
E' vero che tanti hanno avuto problemi, è vero che statisticamente ha qualche magagna in più di una giapponese, ma la situazione non è così tragica come ce la si immagini leggendo il forum, anzi. Come dicevo, molti (anzi tutti) proprietari di Street che non hanno mai avuto problemi non hanno mai aperto topic "Come va bene la mia Street", altrimenti sarebbero la grande maggioranza!
;)
..e la scelta della R è assolutamente giusta!!!!
Acquistata ad Aprile e macinati 11000 km con parecchia acqua presa,nessun problema.
Sempre accesa al primo colpo e i corpi farfallati non son stati toccati
Pirata66
01/10/2012, 16:25
Non comprarla, non va per niente bene. Fa dei rumori strani e non ci godi nemmeno a guardarla. Ha mille difetti e poi non tira nemmeno la gnocca. Dai retta a me, lasciala perdere e scegli un'altra di moto. Magari Jap oppure una Ducati, fai tu, ma la Street lasciala perdere che quella è roba che ....... :demon:
Da la dipendenza, la possiedo dal 12 dicembre 2008 ed ho percorso oltre i 27.000 km. L'unica mia noia sai qual'è? L'enormità di gente che vorrebbe che gliela vendessi, compresi alcuni meccanici ed alcuni pistaioli. Pensa che la mia è una versione N, anche se lo resa io speciale (e per mancanza di denaro ancora le sospensioni sono quelle economiche di prima dotazione). Problemi? Bhò .... qualche piccola noia si, ma appunto noia, non problemi. A si .... ecco ... da quando ho lei la strada è sempre sdrucciolevole a colpa della enorme bava di chi vado a sorpassare. :biggrin3:
andrea.69
01/10/2012, 16:51
Non comprarla, non va per niente bene. Fa dei rumori strani e non ci godi nemmeno a guardarla. Ha mille difetti e poi non tira nemmeno la gnocca. Dai retta a me, lasciala perdere e scegli un'altra di moto. Magari Jap oppure una Ducati, fai tu, ma la Street lasciala perdere che quella è roba che ....... :demon:
Da la dipendenza, la possiedo dal 12 dicembre 2008 ed ho percorso oltre i 27.000 km. L'unica mia noia sai qual'è? L'enormità di gente che vorrebbe che gliela vendessi, compresi alcuni meccanici ed alcuni pistaioli. Pensa che la mia è una versione N, anche se lo resa io speciale (e per mancanza di denaro ancora le sospensioni sono quelle economiche di prima dotazione). Problemi? Bhò .... qualche piccola noia si, ma appunto noia, non problemi. A si .... ecco ... da quando ho lei la strada è sempre sdrucciolevole a colpa della enorme bava di chi vado a sorpassare. :biggrin3:
:biggrin3: Q8
:oook::oook:
DJ D-Powa
01/10/2012, 16:57
Io la ricomprerei ad occhi chiusi più e più volte...
Ho avuto il preoblema del regolatore... me lo hanno cambiato senza che io cacciassi un euro....(dopo 4 anni dall'acquisto)
Ho avuto la noia dei corpi farfallati.... li ho puliti da me una volta e non si é più ripresentato il problema (sono passati 3 anni)
...a proposito, sono quasi convinto che i corpi farfallati si sporchino in zone dove é più alto l'inquinamento, prima ero a milano... e dopo un anno dall'acquisto si presentò l'inconveniente... ora sono tornato a Lecce......... mai più avuto sintomi del genere.... ;)
Altri inconvenienti non credo ve ne siano se non di casi sporadici individuali (sfiga) :P
Bray_Hill
01/10/2012, 19:33
vedi, hai ragione... ma il forum è fatto più x i "problemi" che x elogiare la nostra bimba... quindi normale che qui ne troverai di tutti i colori!
Hahahaah mi hai fatto morire,grazie 1000.....quella della bava è troppo forte......mi sa tanto che a breve sarò dei vostri......
Oramai di inglese sulla Street c'è ben poco (sulle triumph in genere) sono quasi jappa, è rimasto solo lo stile inconfondibile, quindi vai tranci, sono problemi normali che capitano ma se vai sul forum vedi quasi solo "guai" anche xkè i forum servono a risolverli! è come se quando ti viene una brufolo vai a vedere in rete "cosa può essere", il panico, come minimo c'hai l'ebola! L'unica casa che storicamente garantisce una affidabilità pressoché assoluta è Honda, che investe nella ricerca della massima durata LA META' del budget destinato alla creazione di un suo modello; ma vuoi mettere una Street con un'Hornet!?!?!? hahahah (...e poi va a rivendere l'hornet ...vediamo quanto tiene il prezzo!) le altre jappa sono a livello triumph... non stai mica parlando di una Ducati!
Comprata a Marzo 2012, fatti 11.200 km girando praticamente soltanto nei weekend (escluso Maggio dove ha sempre piovuto);
Fatte due vacanze (Sardegna (1500 km)e Austria (1900 km)).. e ti posso dire che è una favolaaaaaa!!!!!
la moto che fa per me...
leggerezza e potenza mi fanno godere alla grande...
quel rumore inconfondibile... mi distingue dalla massa (poi con le Leovince GP... ancora di più.....)
i due faretti, sono un segno inconfondibile... (anche se mi si sono crepati, sono stati sostituiti in garanzia senza nessun problema...)
insomma... cosa dire.... PROVALA e poi... vai di scelta col cuore!!!!! :)
Lamps biker!!!!!
Ahhh come va bene la mia Street R del 2009 occhi tondi *_*
e pensare che io ho preso la street anche perchè abbastanza affidabile :D alla fine, a parte il regolatore che cambiano in garanzia, non ha molte magagne dai, pulire i CF è una cazzata (ma veramente) e basta fare normale manutenzione per non avere problemi (ovvio che la sfiga ci vede bene e se si impunta con te non ci fai nulla)
Norrin Radd
01/10/2012, 21:13
Comprala, la potrai portare anche all'elephantentreffen senza sentire freddo!
...................quando è il cuore a bruciare, tutto il resto è noia.
mauricens
03/10/2012, 07:29
Quando avevo la STREET, circa 3 anni fa, a parte i corpi farfallati che si sporcano, ma è normale, le nostre benzine contengono meno ottani), e che con un pò di pazienza ho pulito personalmente non ho mai avuto un problema..........secondo me le moto non si dovrebbero "spippolare" troppo.....più sono originali e meno problemi creano!Prendila sicuramente.....ti divertirai:oook:
Bellissima la Steet, la più bella nuda della sua categoria, talmente bella che te ne innamori, la vuoi comprare, e prima di farlo cerchi su di lei tutto quello che puoi......poi trovi un forum bellissimo, dove ci sono esperienze a 360 gradi di tutti quelli che ce l hanno e di tutto quello che la riguarda.......leggi tante cose belle.....ma poi leggi anche di corpi farfallati che si sporcano spesso, moto che si spegne per i più svariati motivi, regolatore di tensione che salta spesso e volentieri.....e allora ti chiedi: ma che faccio? me la compro o non me la compro...........
Mi presento, sono Federico, motociclista da quando avevo 14 anni, ora da 5 anni, più x esigenze lavorative solo scoorista, ma ho deciso che è ora di riprendere una moto vera, e la street è la più bella, la prima scelta, non la solita jap.Ma i dubbi sono tanti, la moto è affascinante, ma sarà anche così affidabile?
A parte casi come il regolatore di tensione, a volte il più grosso difetto delle Triumph sono i triumphisti.
Erikuccia
03/10/2012, 13:47
Dunque, ce l'ho dalla fine del 2010, fin ora ho percorso 12.000 km sotto l'acqua, la neve e le temperature sahariane di quest'estate....mai avuto nessun tipo di rogna :cool:
Bhe che dire....dopo tutti questi commenti positivi non potevate che convincermi....forse trovata anche la moto giusta......non dico nulla fino a quando non facciamo il passaggio ma dovrebbe essere fatta........
Bhe che dire....dopo tutti questi commenti positivi non potevate che convincermi....forse trovata anche la moto giusta......non dico nulla fino a quando non facciamo il passaggio ma dovrebbe essere fatta........
:oook:
controlla la batteria, su alcuni annate tende a durar poco (a me nemmeno un anno mannaggia), tipo di regolatore (nuovo o vecchio) e stato generale
poi usale e buon divertimento!
Non dovrebbe esserci problema, è di giugno 2011, ancora in agaranzia, quindi mi tocco e speriamo bene...........
Accertati bene del concessionario di zona, onde avere sorprese
Purtroppo spesso ho letto di eventi poco piacevoli
tutte le moto posso avere problemi, ed è uno dei motivi per i quali la ricordi..... è anche questione di fortuna, sul nuovo modello non ci sono richiami, ma chissà può capitarti quella nata male.
Se vuoi una moto senza paranoie prendi una Jap :)
Se vuoi una moto senza paranoie prendi una Jap :)
su questo avrei da ridire e anche tanto!
Oggi primo giretto sulla street, cagatissimo perchè non ho fatto in tempo a fare tutti i documenti dopo il passaggio e soprattutto perchè superati i 4000 giri si incazza come una bestia........., ci ho provato a non prenderla ma non ce l'ho fatta.Pienamente contento dell'acquisto, è una moto che davvero non passa inosservata.....anche gli altri motociclisti che incrociavo o affiancavo vedevo che buttavano l'occhio, non so se per la moto o il fantastico rumore degli Arrow alti....... devo direi che chi me l ha venduta ne ha avuto davvero cura e l'ha fatta davvero bella.......aspetto un altro pò per dire di più sulla guida, ma per il momento sono felice come un bambino........
Sono strafelice per te per la scelta!!!
Quando sentirai la tua belva superare i 10.000 giri e urlare da panico,allora il tuo sorriso sarà l'unica smorfia presente sulla tua faccia!!!!
Grandeeee!!!!
Ps:comunque meglio il rumore dei Leovince Gp!!!hahaha quando passi si girano tuttiiiiiiii!!!ahahaha!
Lamps!!!
Sono strafelice per te per la scelta!!!
Quando sentirai la tua belva superare i 10.000 giri e urlare da panico,allora il tuo sorriso sarà l'unica smorfia presente sulla tua faccia!!!!
Grandeeee!!!!
Ps:comunque meglio il rumore dei Leovince Gp!!!hahaha quando passi si girano tuttiiiiiiii!!!ahahaha!
Lamps!!!
in questo momento avrei dato troppo nell'ochio, e visto che non ero proprio in regola già facevo troppo rumore così.....hiiih 10.000 giri? già mi cagavo addosso a 8.000 a 10.000 non oso immaginare.........
............ummmhh !!! da dove comincio !!?? Parto subito con dirti che la street è l'unica naked con un'"anima" .....perchè appena è tua comincerai subito a parlarle come se fosse viva, la tratterai come una figlia, ti sveglierai la mattina e dovrai subito almeno darle uno sguardo, ti addormenterai di notte pensando a cosa farai domani alla tua street , le darai un nome !!!!! Ciò premesso ti voglio rassicurare , essendo l'unico FORUM veramente completo , è completa anche l'area "difetti" ma come vedi i difetti si limitano per lo più al fatidico "regolatore di tensione" , tutto il resto sono piccole difettucci di poco conto.......... ammetto che sono un proprietario di STREET fortunato, dopo due street R una del 2009 e una del 2011, non ho mai riscontrato problemi (speriamo di non essermela tirata addosso !!) dopo 50.000 Km (tt due). Detto questo a te la scelta..............Fai la cosa giusta e dai sfogo al tuo istinto possessivo ........................ STREET FOREVER !!!!!!!
Io non sono piu' nel fiore degli anni e di moto ne' ho avute tante, dopo essere sempre salito di cilindrata sino ai 1000 e oltre, ora sono uno strafelice possessore di una Street nuova da una settimana.
Che dire, le ultime moto avute sono state un gsxr750, una Aprilia Tuono factory e un Guzzi Griso 1200, bellissime moto, ma trppo impegnative in strada, a livello mentale molto stancanti per le ciclistiche affilate ma molto di piu' per i motori esorbitanti.
Con la Street ho fatto solo 700 km ancora in rodaggio, ma gia' cosi' si sentono le doti che tutti decantano.
Ciclistica perfetta, agilita' incredibile, ottimi freni, grande motore per un extra 600, posizione di guida azzeccatissima, il tutto tradotto in divertimento puro.
Impegno mentale minimo e resa massima.
Solo il cambio molto duro appena presa, ma gia' adesso si sente che si sta' smollando.
Piccole pecche, la chiave della sella scomodissima, dotazione attrezzi inesistente, visualizzazione dei Km totali solo con esclusi i parziali, regolazione leve freno post e cambio senza eccentrici per chi ha piedi un po' piu' lunghi.
Se si vuole piccole cose, ma secondo me importanti che si potevano metter visto anche che il prezzo e leggermente sopra la media.