Visualizza Versione Completa : Disco flottante conn pinza??
Fabio Pal
01/10/2012, 16:31
Amici, sicuramente ad una domanda così risponderete al volo:
se metto il disco flottante all'anteriore della mia Bonneville, devo cambiare anche la pinza dato che la Nissin di serie è flottante?
Io credo di si ma vorrei esserne certo.
Infine qualcuno di voi ha provato i dischi della ITAparts? ITAparts | Dischi Freno Standard (http://www.itaparts.it/dischi_freno_standard.html)
cioè questi
87235
Come vanno?
Gli itaparts sono semiflottanti, la nostra pinza semiflottante anch'ella....quindi compatibile
Io l'ho montato prima dell'estate e devo dire che mi trovo bene (dopo un iniziale fase di "accoppiamento" con le pasticche) ma la modifica è perlopiù estetica, non si guadagna chissacchè in frenata...
Fabio Pal
01/10/2012, 17:03
AH, ok grazie mille. Allora se non migliora la frenata non se ne fa nulla. Io speravo di cavarmela solo col disco...:sad:
anch'io speravo... :biggrin3:
ma è normale, un disco piuttosto che un altro non può modificare più di tanto la frenata...
però il disco è bellissimo...e il semiflottaggio non lo fa rigare: dopo ca 5000 km è perfetto.
Fra un po' provero' se la frenata migliora col kit forcella matris che ho da montare.
AH, ok grazie mille. Allora se non migliora la frenata non se ne fa nulla. Io speravo di cavarmela solo col disco...:sad:
ti consiglio (sempre che le facciano...) di aggiungere al disco anche l'adozione di pastiglie zcoo (DID)... sulla Street nonostante l'ottimissimo impianto la differenza si sente!!
folletto_kokopelli
01/10/2012, 19:04
ho una pompa speed, e dice che viene fuori un bel lavoro(lo ha fatto un utente qui..molto famoso ma purtroppo bannato)
informati a modo, che x 50 euro io l'ho in vendita
Sam il Cinghio
02/10/2012, 07:32
Amici, sicuramente ad una domanda così risponderete al volo:
se metto il disco flottante all'anteriore della mia Bonneville, devo cambiare anche la pinza dato che la Nissin di serie è flottante?
Disco (semi)flottante + pinza flottante = impianto di serie Thruxton
Infine qualcuno di voi ha provato i dischi della ITAparts? ITAparts | Dischi Freno Standard (http://www.itaparts.it/dischi_freno_standard.html)
cioè questi
87235
Come vanno?
Lo abbiamo in diversi.
Qualcuno se ne lamenta (disco storto, rotto, disfunzioni erettili), altri no.
Io ce l'ho e per ora (circa 5mila km) va bene.
Fanthomas
02/10/2012, 09:00
Gli itaparts sono semiflottanti, la nostra pinza semiflottante anch'ella....quindi compatibile
Io l'ho montato prima dell'estate e devo dire che mi trovo bene (dopo un iniziale fase di "accoppiamento" con le pasticche) ma la modifica è perlopiù estetica, non si guadagna chissacchè in frenata...
Non esistono dischi o pinze "semiflottanti" o sono flottanti o non lo sono.
Non esistono dischi o pinze "semiflottanti" o sono flottanti o non lo sono.
a me risultano i dischi semiflottanti....
AH, ok grazie mille. Allora se non migliora la frenata non se ne fa nulla. Io speravo di cavarmela solo col disco...:sad:
ho montato un disco flottante non con buchi ma intagli +pastiglie agressive pinza originale e mi trovo bene certo dipende che frenata vuoi ottenere se vuoi bloccare cambia il discorso...
megalo82
02/10/2012, 10:22
io ho messo il flottante con pinza originale e mi trovo bene, ho pure messo una pompa radiale per impianti bidisco da 19, è dura da morire ma se la strizzi ti rovesci!
Fabio Pal
02/10/2012, 11:13
ho una pompa speed, e dice che viene fuori un bel lavoro(lo ha fatto un utente qui..molto famoso ma purtroppo bannato)
informati a modo, che x 50 euro io l'ho in vendita
Che pompa è? Monta su Bonnie?
io ho messo il flottante con pinza originale e mi trovo bene, ho pure messo una pompa radiale per impianti bidisco da 19, è dura da morire ma se la strizzi ti rovesci!
Che pompa è? E' facile da montare?
megalo82
02/10/2012, 12:13
È una accossato radiale 19x18
È facile se lo sai fare, altrimenti no! :D se hai i comandi da 25 è un casino e quindi ti consiglio di lasciar perdere, se proprio vuoi una pompa più grossa metti quella della rocket, perfettamente intercambiabile ma più grossa (non ricordo quanto però)
Lemmy-motors
02/10/2012, 12:25
12,4 è quella rocket (contro 11 della originale bonneville)
megalo82
02/10/2012, 12:30
12,4 è quella rocket (contro 11 della originale bonneville)
Perfetto, me ne ero dimenticato proprio :D
Fabio Pal
02/10/2012, 16:43
:cipenso:
allora mr.noisy(qui è bannato per dissapori ma a giro su altri forum lo trovi),che non è proprio ultimo ha: una pretech,flottante e la pompa speed 14 e frena da dio.
I primi due oggetti costicchiano, la mia pinza costa una sega, la svendo per liberare garage.
nn solo, nel caso la mont:i se va me la paghi, senno' me la rispedisci
E' questa?87432
megalo82
02/10/2012, 16:57
Se non ricordo male sulla pinza speed da 14 si riesce ad usare pure la leva originale bonnie ;)
Sam il Cinghio
02/10/2012, 16:58
Se non ricordo male sulla pinza speed da 14 si riesce ad usare pure la leva originale bonnie ;)
Confermo.
Fabio Pal
02/10/2012, 17:03
Confermo.
:festaaa: Thanks
Sam il Cinghio
02/10/2012, 19:31
E se qualcuno ha bisogno della leva, ne ho un mazzo appena raccolto da vendere...
folletto_kokopelli
02/10/2012, 20:04
:cipenso:
E' questa?87432
e qui: ----> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/214685-pompa-speed.html completa di leva
se hai bisogno contattami pure in mp
Marsellus
02/10/2012, 21:06
la pompa da 14 della speed va benissimo per un impianto monodisco,la monto anche io,ma serve a poco se non cambi pure la pinza :oook:
Fanthomas
03/10/2012, 15:56
Anche la 11 della SE fa il suo porco lavoro dopo bisogna mettere le mani sulla forcella
Fabio Pal
03/10/2012, 16:26
Ma da quanto è la pompa della Bonnie? E l'unica della gamma triumph che faschifo?
Ma da quanto è la pompa della Bonnie? E l'unica della gamma triumph che faschifo?
NO...c'è anche quella della Street N :biggrin3:
Sam il Cinghio
03/10/2012, 20:01
La pompa delle bicilindriche e' da 11 (anche quella post :wacko:), se non sbaglio la street monta la 14
Comunque mettere una pompa piu' grossa con l'impianto di serie non e' una buona idea, il rapporto di torchio diventa sfavorevole.
Meglio lavorare sulla pinza prima (anche se "sossoldi"), ed anche in quel caso la pompa da 11 spesso e' la scelta migliore per mantenere una odulabilita' accettabile.
fitzcarraldo
03/10/2012, 21:05
Anche la 11 della SE fa il suo porco lavoro dopo bisogna mettere le mani sulla forcella Mi chiarisci meglio? Per 11 della SE intendi quella delle cerchiolegate?? È diversa da quella delle bonnie a raggi??
megalo82
03/10/2012, 21:12
Mi chiarisci meglio? Per 11 della SE intendi quella delle cerchiolegate?? È diversa da quella delle bonnie a raggi??
Stessa pompa, diversa forma...
Una volta ha la parrucca bionda e l'altra quella rossa
Ma la pompa resta la stessa! :D
La pompa delle bicilindriche e' da 11 (anche quella post :wacko:), se non sbaglio la street monta la 14
Comunque mettere una pompa piu' grossa con l'impianto di serie non e' una buona idea, il rapporto di torchio diventa sfavorevole.
Meglio lavorare sulla pinza prima (anche se "sossoldi"), ed anche in quel caso la pompa da 11 spesso e' la scelta migliore per mantenere una odulabilita' accettabile.
Secondo me è molto soggettiva la questione, io con la pompa molliccia non mi ci trovo, preferisco quella selvaggia! Devi strizzare forte ma con molta soddisfazione!
Da quando ho la 19x18 sono già a quota 2 stoppies (1 stoppie mal riuscito e non voluto e una scivolata d'anteriore molto coreografica con annesso cagotto!)
leggo con attenzione.
grande la vs preparazione.
megalo è megalo, anche telefonicamente la sua preparazione è concreta.
io sto facendo un progettino per mettere la pompa:
presa da ebay per puro esempio
Pompa Freno radiale Brembo RCS 19x20 19x18 leva snodata Ducati Hypermotard 796 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pompa-Freno-radiale-Brembo-RCS-19x20-19x18-leva-snodata-Ducati-Hypermotard-796-/120945527735?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c28ea4bb7#ht_2858wt_1163)
Fanthomas
03/10/2012, 23:26
Mi chiarisci meglio? Per 11 della SE intendi quella delle cerchiolegate?? È diversa da quella delle bonnie a raggi??
Provate tutte e 2 Oltre alla forma cambia anche la risposta molto più pronta e meno spugnosa la pompa della SE
[QUOTE=megalo82;5923400]Stessa pompa, diversa forma...
Una volta ha la parrucca bionda e l'altra quella rossa
Ma la pompa resta la stessa! :D
Hai provato o parli per sentito dire?
megalo82
04/10/2012, 00:28
Provate tutte e 2 Oltre alla forma cambia anche la risposta molto più pronta e meno spugnosa la pompa della SE
[QUOTE=megalo82;5923400]Stessa pompa, diversa forma...
Una volta ha la parrucca bionda e l'altra quella rossa
Ma la pompa resta la stessa! :D
Hai provato o parli per sentito dire?
Provato quella scrambler, che è identica a quella se
leggo con attenzione.
grande la vs preparazione.
megalo è megalo, anche telefonicamente la sua preparazione è concreta.
io sto facendo un progettino per mettere la pompa:
presa da ebay per puro esempio
Pompa Freno radiale Brembo RCS 19x20 19x18 leva snodata Ducati Hypermotard 796 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pompa-Freno-radiale-Brembo-RCS-19x20-19x18-leva-snodata-Ducati-Hypermotard-796-/120945527735?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c28ea4bb7#ht_2858wt_1163)
Eeehhhhh così sembro uno "studiato" hahahahahahahahahah
Io la pompa ho messo quella accossato e mi trovo benissimo, tra l'altro ho abbinato il comando frizione sempre accossato che è una figata assurda!
fitzcarraldo
04/10/2012, 07:47
Provate tutte e 2 Oltre alla forma cambia anche la risposta molto più pronta e meno spugnosa la pompa della SE
Interessante...ma tu hai provato la pompa della SE su una Se oppure su una bonnie a raggi? Perchè mi viene il dubbio che la differenza possa essere dovuta ad altri fattori ( diverità gomme,ruote etc..) nel caso invece tu l'abbia provata su una raggiata... Ottima notizia!:oook:
Fanthomas
04/10/2012, 13:45
Interessante...ma tu hai provato la pompa della SE su una Se oppure su una bonnie a raggi? Perchè mi viene il dubbio che la differenza possa essere dovuta ad altri fattori ( diverità gomme,ruote etc..) nel caso invece tu l'abbia provata su una raggiata... Ottima notizia!:oook:
Ma vuoi che la differenza di ruote faccia la differenza ?!
Cmq la prova lo fatta con pompe freno originali nuove e pinze brembo + dischi maggiorati la differenza era evidente, non ho provato a pompe inverse anche perchè la t 100 ha il manubrio da 25,4 mm e la SE da 22.
doccerri
04/10/2012, 14:36
certo che si sente la differenza in frenata tra un pneumatico da 19" ed uno da 17"! e non di poco! IL cerchio da 19" ha un'inerzia molto molto maggiore.. oltre a cambiare l'impronta a terra del pneumatico...
certo che si sente la differenza in frenata tra un pneumatico da 19" ed uno da 17"! e non di poco! IL cerchio da 19" ha un'inerzia molto molto maggiore.. oltre a cambiare l'impronta a terra del pneumatico...
Quoto l'illustre collega... provate varie raggiate e tutte mi sembrava frenassero (con il comando più spugnoso) meno della mia ....che già non è un una bestia in frenata....
megalo82
04/10/2012, 17:31
Già si sente la differenza cambiando disco!
Ne ho messo uno ebc molto più leggero dell'originale e ha cambiato un bel po' il comportamento!
Marsellus
04/10/2012, 19:46
Ma vuoi che la differenza di ruote faccia la differenza ?!
Cmq la prova lo fatta con pompe freno originali nuove e pinze brembo + dischi maggiorati la differenza era evidente, non ho provato a pompe inverse anche perchè la t 100 ha il manubrio da 25,4 mm e la SE da 22.
assolutamente si . però potrebbe essere una idea , mettere il 17 per frenare meglio :w00t:
Fanthomas
04/10/2012, 20:58
certo che si sente la differenza in frenata tra un pneumatico da 19" ed uno da 17"! e non di poco! IL cerchio da 19" ha un'inerzia molto molto maggiore.. oltre a cambiare l'impronta a terra del pneumatico...
Tu senti la differenza di risposta alla leva del freno da tra un cerchio e l'altro!!!!!!!
doccerri
04/10/2012, 22:20
Tu senti la differenza di risposta alla leva del freno da tra un cerchio e l'altro!!!!!!!
guarda che non è così difficile... la sento persino io!
Un cerchio da 19" ha un'inerzia giroscopica decisamente superiore rispetto ad un cerchio da 17". Quindi: maggior peso (soprattutto sulla parte della circonferenza!), maggior inerzia della ruota in rotazione (forza giroscopica) ==> a parità di impianto frenante, pneumatico, forcella e motocicletta la ruota sarà decisamente più difficile da frenare ==> a parità di forza esercitata sulla leva si avrà una decellerazione inferiore / a parità di decelerazione sarà necessario applicare una forza maggiore alla leva.
Fanthomas
08/10/2012, 23:47
guarda che non è così difficile... la sento persino io!
Un cerchio da 19" ha un'inerzia giroscopica decisamente superiore rispetto ad un cerchio da 17". Quindi: maggior peso (soprattutto sulla parte della circonferenza!), maggior inerzia della ruota in rotazione (forza giroscopica) ==> a parità di impianto frenante, pneumatico, forcella e motocicletta la ruota sarà decisamente più difficile da frenare ==> a parità di forza esercitata sulla leva si avrà una decellerazione inferiore / a parità di decelerazione sarà necessario applicare una forza maggiore alla leva.
Ammesso e non concesso che quello che dici sia possibile.
Io affermo che la pompa freno del modello SE e scrambler funziona molto meglio del modello che monta ad es. la T100 o la Thruxton.
Poi che lo stesso impianto frenante freni in maniera leggermente differente a causa del peso è un'altro paio di maniche.
Ma la sensazione alla leva (e non la forza frenante) non può assolutamente cambiare tra un cerchio è l'altro a parità di dischi e condizioni di usura.
Fabio Pal
09/10/2012, 09:28
Vabbè, Io intanto ho comprato i i dischi ante e post della Itaparts. Cambio quelli e poi magari per passi successivi cambio anche il resto:dubbio:
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