Visualizza Versione Completa : Freno di Sterzo a frizione Vintage
HighVoltage
01/10/2012, 17:34
Oggi approfittando di una giornata libera, ho ultimato la creazione di un freno di sterzo per la mia bella.
staffadi blocco rotazione
87247
prototipo di staffa freno, che va fissata sul foro che tiene il clacson
87249
l'insieme: tondino diametro 10mm, lunghezza 30cm filettato 2,5 cm per parte, con distanziale di centraggio, rondelle m10 e le rondelle in plastica per fare frizione/freno.
87248
staffa freno più grossa
87250
l'insieme montato, con l'aggiunta di una vite m4 terminale per non perdere in giro tutto...
87253
distanziale di centraggio
87246
Dado in ergal passante della Arrow
87251
e una foto del lavoro ultimato, non è come l'ammortizzatore, che elimina gli sbacchettamenti, ma aiuta a migliorare leggermente, indurendo la sterzata
87252
Senza parole....
sei un artista
Complimenti
ma xchè...la Thruzza sbacchetta pure :cry:
Angelik57
01/10/2012, 18:02
Geniaccio :w00t:
Brevettalo, subito ! :oook:
HighVoltage
01/10/2012, 18:05
ehehe figurati il brevetto mi costa una follia e poi ci cambiano una vite e me lo copiano... se lo volete basta che mi trovate uno che lo produca
non ho capito come funziona...
HighVoltage
01/10/2012, 18:29
avviti e le rondelle di plastica si stringono sulla staffa che si fissa sul foro del clacson.
Geniale, complimenti.
Su strada come va?
Può servire anche su bonnie?
:oook:
Bravo, bel richiamo vintage!!!!!
Metterei però un pomello metallico al posto di quello in plastica.
HighVoltage
01/10/2012, 19:03
Geniale, complimenti.
Su strada come va?
Può servire anche su bonnie?
:oook:
beh indurisce lo sterzo, io l'ho creato più per estetica che per necessità, ma devo dire che a qualcosa serve
Bravo, bel richiamo vintage!!!!!
Metterei però un pomello metallico al posto di quello in plastica.
è quello che ho trovato in giro purtroppo... avessi una torneria... un bel pomello con magari inciso triumph sopra
TeamSabotage
01/10/2012, 19:20
Lo montava la Condor A350 (con motore Ducati scrambler) con la quale ho ottenuto la licenza di condurre a militare... Intendiamoci, la moto era decisamente vecchia e prontamente rimpiazzate con più moderne BMW... Ebbene... ricordo solo che avevo chiuso il comando e poi ad una curva un po' accentuata il terrore! Secondo me pericoloso anche se sicuramente il tuo monta componenti decisamente più moderni.
riboduke
01/10/2012, 19:34
anche il mio scrambler (DUCATI) del '70 lo monta con una rotellona in plastica nera
87263
:wub::wub:
HighVoltage
01/10/2012, 19:37
Lo montava la Condor A350 (con motore Ducati scrambler) con la quale ho ottenuto la licenza di condurre a militare... Intendiamoci, la moto era decisamente vecchia e prontamente rimpiazzate con più moderne BMW... Ebbene... ricordo solo che avevo chiuso il comando e poi ad una curva un po' accentuata il terrore! Secondo me pericoloso anche se sicuramente il tuo monta componenti decisamente più moderni.
ho messo rondellone in teflon apposta per questo motivo.... e cmq non riesco a bloccarlo lo sterzo... solo a fare leggermente più fatica a girarlo
Geniale,prima o poi vengo a trovarti,visto che siamo vicini.
Il tuo lavoro sulla carena mi e'sempre piaciuto.
HighVoltage
01/10/2012, 19:42
Geniale,prima o poi vengo a trovarti,visto che siamo vicini.
Il tuo lavoro sulla carena mi e'sempre piaciuto.
hai una scrambler blu bianca per caso? :)
hai una scrambler blu bianca per caso? :)
Ho una scrambler grigia ,che ormai e'una bonneville,sia come estetica generale che come ciclistica.
HighVoltage
01/10/2012, 19:44
Ho una scrambler grigia ,che ormai e'una bonneville,sia come estetica generale che come ciclistica.
allora non sei tu quello che ho avvistato dalle mie parti :D
TeamSabotage
01/10/2012, 20:05
ho messo rondellone in teflon apposta per questo motivo.... e cmq non riesco a bloccarlo lo sterzo... solo a fare leggermente più fatica a girarlo
Allora ok...sul condor con le vibrazioni il farabutto tendeva a stringersi ancor di piú.
HighVoltage
01/10/2012, 20:12
Allora ok...sul condor con le vibrazioni il farabutto tendeva a stringersi ancor di piú.
quando il pomello viene stretto duro, lo sterzo è un pò indurito, se si stringe di più mi serve la pinza per sbloccarlo :D
Te lo gia' detto che hai le mani d'oro! Bravo
commissarioBetti
01/10/2012, 21:06
Azzo se sei bravo..io, quando ho la giornata libera, al massimo vado alla coop..
Veramente bravo! Complimenti!!!!!
io non c'ho capito una mazza, ma è strabellissimo e tu sei GENIO!!!
Bravissimo!!!!:w00t:
Tanto per trovare il pelo nell'uovo, magari in qualche mercatino di moto d'epoca trovi un bel manopolone di qualche bmw o cose simili, o magari sfogliando qualche catalogo di maniglie puoi trovare qualcosa di più vintage...
Comunque anche se la lasci così è una grandissima realizzazione!!!! :oook:
HighVoltage
02/10/2012, 17:29
Bravissimo!!!!:w00t:
Tanto per trovare il pelo nell'uovo, magari in qualche mercatino di moto d'epoca trovi un bel manopolone di qualche bmw o cose simili, o magari sfogliando qualche catalogo di maniglie puoi trovare qualcosa di più vintage...
Comunque anche se la lasci così è una grandissima realizzazione!!!! :oook:
avevo trovato un bel pomello con scritto norton... domenica a una fiera... fosse stato anonimo...