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Visualizza Versione Completa : Freno di Sterzo a frizione Vintage



HighVoltage
01/10/2012, 17:34
Oggi approfittando di una giornata libera, ho ultimato la creazione di un freno di sterzo per la mia bella.

staffadi blocco rotazione
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prototipo di staffa freno, che va fissata sul foro che tiene il clacson
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l'insieme: tondino diametro 10mm, lunghezza 30cm filettato 2,5 cm per parte, con distanziale di centraggio, rondelle m10 e le rondelle in plastica per fare frizione/freno.
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staffa freno più grossa
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l'insieme montato, con l'aggiunta di una vite m4 terminale per non perdere in giro tutto...
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distanziale di centraggio
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Dado in ergal passante della Arrow
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e una foto del lavoro ultimato, non è come l'ammortizzatore, che elimina gli sbacchettamenti, ma aiuta a migliorare leggermente, indurendo la sterzata
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zzapp
01/10/2012, 17:37
Senza parole....
sei un artista
Complimenti

Gilbert
01/10/2012, 18:00
ma xchè...la Thruzza sbacchetta pure :cry:

Angelik57
01/10/2012, 18:02
Geniaccio :w00t:
Brevettalo, subito ! :oook:

HighVoltage
01/10/2012, 18:05
ehehe figurati il brevetto mi costa una follia e poi ci cambiano una vite e me lo copiano... se lo volete basta che mi trovate uno che lo produca

mannina
01/10/2012, 18:10
non ho capito come funziona...

HighVoltage
01/10/2012, 18:29
avviti e le rondelle di plastica si stringono sulla staffa che si fissa sul foro del clacson.

dan03
01/10/2012, 18:57
Geniale, complimenti.
Su strada come va?
Può servire anche su bonnie?
:oook:

Dennis
01/10/2012, 19:00
Bravo, bel richiamo vintage!!!!!

Metterei però un pomello metallico al posto di quello in plastica.

HighVoltage
01/10/2012, 19:03
Geniale, complimenti.
Su strada come va?
Può servire anche su bonnie?
:oook:

beh indurisce lo sterzo, io l'ho creato più per estetica che per necessità, ma devo dire che a qualcosa serve


Bravo, bel richiamo vintage!!!!!

Metterei però un pomello metallico al posto di quello in plastica.

è quello che ho trovato in giro purtroppo... avessi una torneria... un bel pomello con magari inciso triumph sopra

TeamSabotage
01/10/2012, 19:20
Lo montava la Condor A350 (con motore Ducati scrambler) con la quale ho ottenuto la licenza di condurre a militare... Intendiamoci, la moto era decisamente vecchia e prontamente rimpiazzate con più moderne BMW... Ebbene... ricordo solo che avevo chiuso il comando e poi ad una curva un po' accentuata il terrore! Secondo me pericoloso anche se sicuramente il tuo monta componenti decisamente più moderni.

riboduke
01/10/2012, 19:34
anche il mio scrambler (DUCATI) del '70 lo monta con una rotellona in plastica nera


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:wub::wub:

HighVoltage
01/10/2012, 19:37
Lo montava la Condor A350 (con motore Ducati scrambler) con la quale ho ottenuto la licenza di condurre a militare... Intendiamoci, la moto era decisamente vecchia e prontamente rimpiazzate con più moderne BMW... Ebbene... ricordo solo che avevo chiuso il comando e poi ad una curva un po' accentuata il terrore! Secondo me pericoloso anche se sicuramente il tuo monta componenti decisamente più moderni.

ho messo rondellone in teflon apposta per questo motivo.... e cmq non riesco a bloccarlo lo sterzo... solo a fare leggermente più fatica a girarlo

Slower
01/10/2012, 19:39
Geniale,prima o poi vengo a trovarti,visto che siamo vicini.
Il tuo lavoro sulla carena mi e'sempre piaciuto.

HighVoltage
01/10/2012, 19:42
Geniale,prima o poi vengo a trovarti,visto che siamo vicini.
Il tuo lavoro sulla carena mi e'sempre piaciuto.

hai una scrambler blu bianca per caso? :)

Slower
01/10/2012, 19:43
hai una scrambler blu bianca per caso? :)

Ho una scrambler grigia ,che ormai e'una bonneville,sia come estetica generale che come ciclistica.

HighVoltage
01/10/2012, 19:44
Ho una scrambler grigia ,che ormai e'una bonneville,sia come estetica generale che come ciclistica.

allora non sei tu quello che ho avvistato dalle mie parti :D

TeamSabotage
01/10/2012, 20:05
ho messo rondellone in teflon apposta per questo motivo.... e cmq non riesco a bloccarlo lo sterzo... solo a fare leggermente più fatica a girarlo

Allora ok...sul condor con le vibrazioni il farabutto tendeva a stringersi ancor di piú.

HighVoltage
01/10/2012, 20:12
Allora ok...sul condor con le vibrazioni il farabutto tendeva a stringersi ancor di piú.

quando il pomello viene stretto duro, lo sterzo è un pò indurito, se si stringe di più mi serve la pinza per sbloccarlo :D

Agi
01/10/2012, 20:51
Te lo gia' detto che hai le mani d'oro! Bravo

commissarioBetti
01/10/2012, 21:06
Azzo se sei bravo..io, quando ho la giornata libera, al massimo vado alla coop..

mic56
02/10/2012, 07:36
Veramente bravo! Complimenti!!!!!

keir
02/10/2012, 08:30
io non c'ho capito una mazza, ma è strabellissimo e tu sei GENIO!!!

Maciste
02/10/2012, 08:45
Bravissimo!!!!:w00t:

Tanto per trovare il pelo nell'uovo, magari in qualche mercatino di moto d'epoca trovi un bel manopolone di qualche bmw o cose simili, o magari sfogliando qualche catalogo di maniglie puoi trovare qualcosa di più vintage...

Comunque anche se la lasci così è una grandissima realizzazione!!!! :oook:

HighVoltage
02/10/2012, 17:29
Bravissimo!!!!:w00t:

Tanto per trovare il pelo nell'uovo, magari in qualche mercatino di moto d'epoca trovi un bel manopolone di qualche bmw o cose simili, o magari sfogliando qualche catalogo di maniglie puoi trovare qualcosa di più vintage...

Comunque anche se la lasci così è una grandissima realizzazione!!!! :oook:

avevo trovato un bel pomello con scritto norton... domenica a una fiera... fosse stato anonimo...