PDA

Visualizza Versione Completa : misura chiave torx

n0x
01/10/2012, 17:52
qualcuno mi sa dire la misura della chiave torx per svitare il bullone che tiene la testa del motore ancorata al telaio?

http://0.tqn.com/d/motorcycles/1/0/x/D/-/-/07_Tiger_engine_rt.jpg

bigdelgro
01/10/2012, 19:57
Piccolo Ot , se la foto corrisponde aalla tua

Alla tua moto,come fai a pulire così bene il blocco motore,a me rimane nero opaco...

motard1
01/10/2012, 20:21

Alla tua moto,come fai a pulire così bene il blocco motore,a me rimane nero opaco...

ri...OT

dopo lavata, una bella spruzzata di WD40....rimarrai di stucco! :w00t:

leo
01/10/2012, 20:32
Una volta te l'avrei detto :dubbio:,ma adesso non ne ho più voglia :dry:.....

tiger one
01/10/2012, 21:08
qualcuno mi sa dire la misura della chiave torx per svitare il bullone che tiene la testa del motore ancorata al telaio?

http://0.tqn.com/d/motorcycles/1/0/x/D/-/-/07_Tiger_engine_rt.jpg
ho guardato il manuale ma non lo dice,cosa stai combinando a quella povera tigre?

è quella che ha rubato per i pezzi di ricambio,la sua è di un colore molto piu' brutto :laugh2: domani ti posto la foto di un motore di tigrozza veramente lucido :dubbio: :w00t: e soprattutto con collettori decenti :laugh2:

lucatiger
01/10/2012, 22:27
Se non ricordo male è una T55!
Ciao

Luca

BLURED66
01/10/2012, 22:29
ho guardato il manuale ma non lo dice,cosa stai combinando a quella povera tigre?

è quella che ha rubato per i pezzi di ricambio,la sua è di un colore molto piu' brutto :laugh2: domani ti posto la foto di un motore di tigrozza veramente lucido :dubbio: :w00t: e soprattutto con collettori decenti :laugh2:

TORX 55

TORX 55

TORX 55:

n0x
02/10/2012, 07:38
Se non ricordo male è una T55!
Ciao

Luca

TORX 55

TORX 55

TORX 55:

Grazie ragazzi, come volevasi dimostrare in questa banda di cazzari, quelli piu preparati sono quelli che scrivono pochi messaggi :)

Una volta te l'avrei detto :dubbio:,ma adesso non ne ho più voglia :dry:.....

A- tu non conosci la differenza tra una torx e un prosciutto
B- una volta avevi una moto, adesso hai un antifurto giallo su due ruote
C- TOH!!

Il motore non lo so, rimane nero di suo, per farla gialla invece c'ho pisciato sopra
Cmq per la pulizia chiedi a tigerone...ha metodi tutti suoi per lavare la tigre, spesso usa la lingua

Eh, c'ho guardato anch'io cazzaro, senno' mica chiedevo
Ho comprato sta roba paratutto

http://files.bs-motoparts.eu/img/0/bs-motoparts/sturzpads/bs-9504011.jpg

leo
02/10/2012, 08:51
A- tu non conosci la differenza tra una torx e un prosciutto
B- una volta avevi una moto, adesso hai un antifurto giallo su due ruote
C- TOH!!

Nessuna differenza,sia il prosciutto che la torx posso comodamente romperteli in testa :oook:

Giuse87
02/10/2012, 10:39
Ho comprato sta roba paratutto

interessante....spesa?

n0x
02/10/2012, 13:38
Nessuna differenza,sia il prosciutto che la torx posso comodamente romperteli in testa :oook:
:D

interessante....spesa?

piu o meno 70euro
Sturzpads/ Crashpads Triumph Tiger 1050 07-12 Carbon Sturzpad Crashpad | eBay (http://www.ebay.it/itm/Sturzpads-Crashpads-Triumph-Tiger-1050-07-12-Carbon-Sturzpad-Crashpad-/180930652501?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2a204ea955)

Giuse87
02/10/2012, 14:08
grassie... dovrebbero proteggere sia motore che carena?

cicorunner
02/10/2012, 16:04
sempre a fare domande del menga:lingua:... bastava leggere il pdf allegato all'oggetto sulla baya...ti diceva quali chiavi necessitano per il montaggio con relative immagini

Benötigte Werkzeuge und Vorrichtungen:
● Ratsche:1/2"
● Inbusschlüssel: 4 mm, 8 mm, 10 mm
● Torxaufsatz : T55
● Maulschlüssel: 17 mm

n0x
02/10/2012, 16:36
grassie... dovrebbero proteggere sia motore che carena?

no solo carena...per il motore ho preso altro...pensavo ai tuoi LSL ma costano troppo...mi butto sugli R&G e su GSG

sempre a fare domande del menga:lingua:... bastava leggere il pdf allegato all'oggetto sulla baya...ti diceva quali chiavi necessitano per il montaggio con relative immagini

azz...sei lento pero', mex delle 17.04...te sei come quello che prima tromba e poi si mette il preservativo
Piuttosto, che gomme mi consigli per la tigre?

cicorunner
02/10/2012, 17:42
OT - io sto continuando a mettere le roadsmart prima serie , finchè le troverò DOT11 monterò quelle poi vedrò se prendere il nuovo GS :w00t:

tiger one
02/10/2012, 18:11

si ma cosi non poteva fare lo sborone col nuovo acquisto :laugh2:

no solo carena...per il motore ho preso altro...pensavo ai tuoi LSL ma costano troppo...mi butto sugli R&G e su GSG

azz...sei lento pero', mex delle 17.04...te sei come quello che prima tromba e poi si mette il preservativo
Piuttosto, che gomme mi consigli per la tigre?
consiglio spassionato:meglio rovinare la carrozzeria che rischiare la rottura dell'attacco della testata,è una fusione e quindi con caratteristiche meccaniche pari a zero e anche se il colpo lo prende il tampone trasferisce l'energia cinetica sul pezzo piu' debole che è appunto la testata fratturandola e poi son dolori :cry: ps la lingua te la faccio passare sui miei bei collettori dopo una giornata di utilizzo cosi me li fai ancora piu' lucidi :biggrin3:

swilly
02/10/2012, 18:19
OT - io sto continuando a mettere le roadsmart prima serie , finchè le troverò DOT11 monterò quelle poi vedrò se prendere il nuovo GS :w00t:
Noooooo!!!!Non sono cose da fareee...:noooo::noooo:

si ma cosi non poteva fare lo sborone col nuovo acquisto :laugh2:

consiglio spassionato:meglio rovinare la carrozzeria che rischiare la rottura dell'attacco della testata,è una fusione e quindi con caratteristiche meccaniche pari a zero e anche se il colpo lo prende il tampone trasferisce l'energia cinetica sul pezzo piu' debole che è appunto la testata fratturandola e poi son dolori :cry: ps la lingua te la faccio passare sui miei bei collettori dopo una giornata di utilizzo cosi me li fai ancora piu' lucidi :biggrin3:
E bastaaaaa con questi collettori!!!La prossima volta che ci becchiamo al costo di dovermi far fare le suole degli stivali nuove...dopo una bella giornata di utilizzo...Te le fondo sopra:w00t::w00t::w00t:Vediamo che prodotto arexon usi per farli tornare riconoscibili...:dubbio:

tiger one
02/10/2012, 18:35
[/B]
Noooooo!!!!Non sono cose da fareee...:noooo::noooo:

[/B]
E bastaaaaa con questi collettori!!!La prossima volta che ci becchiamo al costo di dovermi far fare le suole degli stivali nuove...dopo una bella giornata di utilizzo...Te le fondo sopra:w00t::w00t::w00t:Vediamo che prodotto arexon usi per farli tornare riconoscibili...:dubbio:

invidiosa:laugh2:

Tiger_Riccio
03/10/2012, 07:54
n0x fa una prova per vedere se para davvero tutto. Con foto degli eventuali danni e report delle madonne tirate. Grazie.

n0x
03/10/2012, 17:54

Non è l'unico punto di appoggio in caso di caduta...ho visto che la moto rimane sollevata appoggiandosi ai paramani, alla pedana passeggero e appunto al tampone...se gli metto anche il paracarter della r&g rimane tutta sollevata da terra. Certo se pigli il marciapiede...

n0x fa una prova per vedere se para davvero tutto. Con foto degli eventuali danni e report delle madonne tirate. Grazie.

Ma certo, poi le parti rovinate le cannibalizzo dalla tua
prego

cicorunner
03/10/2012, 18:00
hai messo qualcosa dietro nel caso ti inculino ??? :w00t:

il tamponamento è sempre dietro l'angolo ... :senzaundente:

tiger one
03/10/2012, 18:37
Non è l'unico punto di appoggio in caso di caduta...ho visto che la moto rimane sollevata appoggiandosi ai paramani, alla pedana passeggero e appunto al tampone...se gli metto anche il paracarter della r&g rimane tutta sollevata da terra. Certo se pigli il marciapiede...

Ma certo, poi le parti rovinate le cannibalizzo dalla tua
prego
ah,ho capito,hai chiuso la porta dopo che i buoi sono scappati :laugh2:

dekeron
03/10/2012, 18:57
Io ho quei tamponi e vi posso dire che in caso di caduta a destra riparano tutto tranne: :incaz:

leva freno
contrappeso
pedana posteriore
specchio
leva freno post leggerissimamente arcuata (ma potrebbe essere stata già così da prima non ci sono evidenti segni di contatto)

poi ovviamente dipende da come si cade.

C'è di buono che tra un po' vi potrò aggiornare anche sulla efficienza della Safe Wheels Drive, visto che tutto questo è causa di un GS che ha deciso di tirarmi giù.....

n0x
03/10/2012, 19:32
hai messo qualcosa dietro nel caso ti inculino ??? :w00t:

il tamponamento è sempre dietro l'angolo ... :senzaundente:

solo la foto della tua faccia, questo è sufficiente per tenere a 50 metri di distanza qualsiasi cosa :laugh2:

Io ho quei tamponi e vi posso dire che in caso di caduta a destra riparano tutto tranne: :incaz:

leva freno
contrappeso
pedana posteriore
specchio
leva freno post leggerissimamente arcuata (ma potrebbe essere stata già così da prima non ci sono evidenti segni di contatto)

poi ovviamente dipende da come si cade.

C'è di buono che tra un po' vi potrò aggiornare anche sulla efficienza della Safe Wheels Drive, visto che tutto questo è causa di un GS che ha deciso di tirarmi giù.....

perfetto, le mie supposizioni erano corrette

ah,ho capito,hai chiuso la porta dopo che i buoi sono scappati :laugh2:

no no affatto, ho semplicemente appoggiato la moto sul muro del box ed ho visto cosa tocca

I paratutto li ho presi dopo aver visto i danni che ha fatto un amico dopo una scivolata innocua a 50km/h...se avesse avuto i tamponi non avrebbe avuto un graffio

swilly
03/10/2012, 21:33
I tamponi paratelaio è stata la mia prima spesa spippolo aftermarket...primo per la sicurezza della moto e secondo per estetica!!!:oook:
Sembrerà strano ma a me danno anche una sicurezza psicologica averli..son soldi spesi bene:laugh2:

leo
03/10/2012, 21:39
Occhio ai tamponi messi lì;davidmjf con la speed ha fatto una scivolata su strada a 60km/h finita con 2 graffi x lui e la testata rotta per la speed......

tiger one
03/10/2012, 21:58
Occhio ai tamponi messi lì;davidmjf con la speed ha fatto una scivolata su strada a 60km/h finita con 2 graffi x lui e la testata rotta per la speed......
ne ero convinto che i tamponi possono dare questo problema ma molti lo sottovalutano

dekeron
03/10/2012, 22:54
Ma guarda, nel mio caso non si tratta di sottovalutare il problema, in realtà credo che se facessimo una statistica (almeno la mia personale e quella di qualche amico) la maggior parte delle cadute la si fa da fermo... disattenzione, olio per terra, manovra errata etc etc. In questi casi il rischio è solo non averli i tamponi, perchè con poca spesa hai un risparmio notevole. Poi questi tamponi hanno due punti di fissaggio su fori passanti (almeno quello destro, il sinistro si avvita su motore ma ha un distanziale di contrasto regolabile per cui anche in vaso di urto appoggia su due punti) e quindi non vanno a sforzare eccessivamente sulle filettature del blocco motore in caso di caduta. Anche io ero titubante ma devo dire che questi qui mi sentirei di consigliarli. Unico neo, con il calore diventano color ottone/oro (che possono pure piacere).
Ultima cosa, sarà anche in lega ma i supporti di un motore lavorarano a fatica, e sottoposto come è a vibrazioni e sollecitazioni non è poi così fragile a rottura come si può essere portati a pensare. Anche in questo caso dipende dal tipo di caduta.

cicorunner
04/10/2012, 07:10
I tamponi paratelaio è stata la mia prima spesa spippolo aftermarket...primo per la sicurezza della moto e secondo per estetica!!!:oook:
Sembrerà strano ma a me danno anche una sicurezza psicologica averli..son soldi spesi bene:laugh2:

:wacko: ti senti più racing ? :biggrin3:

io la mia la voglia nuda e cruda come mamma triumph l'ha fatta

leo
04/10/2012, 07:42
ne ero convinto che i tamponi possono dare questo problema ma molti lo sottovalutano

Se cercate,c'è il 3d con tutte le foto....

Ma guarda, nel mio caso non si tratta di sottovalutare il problema, in realtà credo che se facessimo una statistica (almeno la mia personale e quella di qualche amico) la maggior parte delle cadute la si fa da fermo... disattenzione, olio per terra, manovra errata etc etc. In questi casi il rischio è solo non averli i tamponi, perchè con poca spesa hai un risparmio notevole. Poi questi tamponi hanno due punti di fissaggio su fori passanti (almeno quello destro, il sinistro si avvita su motore ma ha un distanziale di contrasto regolabile per cui anche in vaso di urto appoggia su due punti) e quindi non vanno a sforzare eccessivamente sulle filettature del blocco motore in caso di caduta. Anche io ero titubante ma devo dire che questi qui mi sentirei di consigliarli. Unico neo, con il calore diventano color ottone/oro (che possono pure piacere).
Ultima cosa, sarà anche in lega ma i supporti di un motore lavorarano a fatica, e sottoposto come è a vibrazioni e sollecitazioni non è poi così fragile a rottura come si può essere portati a pensare. Anche in questo caso dipende dal tipo di caduta.

Ovvio a livello statistico,hai ragione tu,ma io preferirei tamponi ad archetto,a doppio attacco.

n0x
04/10/2012, 11:08

questione gia' ampiamente trattata

MA dici le staffe di fissaggio? Le mie sono anodizzate nere

dekeron
04/10/2012, 18:26
MA dici le staffe di fissaggio? Le mie sono anodizzate nere

Eh goditele finchè sono nere :laugh2: pure le mie lo erano .... in realtà brunite, non anodizzate, comunque nere... guarda come sono le mie dopo un anno e mezzo e 15.000 km 8789087891

vedi che anche l'anellino superiore dei tamponi è diventato dorato, peccato doverlo cambiare perchè quello è diventato meglio che da nuovo !

n0x
04/10/2012, 20:23
gesummaria che frociata che viene fuori :D
meno male che ci sono le vernici vah

swilly
04/10/2012, 20:48
:wacko: ti senti più racing ? :biggrin3:

io la mia la voglia nuda e cruda come mamma triumph l'ha fatta
Ti piacciono le cose nude e crude e....???:attentodietro: :laugh2::laugh2:

gesummaria che frociata che viene fuori :D
meno male che ci sono le vernici vah
Bhè ma tu hai tutta la moto già con strisce dorate...fa pan dan...:biggrin3: