PDA

Visualizza Versione Completa : al sud si sà...ma al nord non siete messi meglio



Mr Frowning
01/10/2012, 18:07
non seguo i telegiornali,il tg fà da sottofondo per quanto i interessa,ma ultimamente mentre pranzo ho notato molte notizie di truffe,indagati e tanta bella roba tutta al nord,molto di più rispetto a quante se ne sentivano in passato...magari sbaglio ed è solo una mia impressione
da noi si sà come vanno le cose....ma con grande soddisfazione vedo che di truffe e disonesti abbonda anche il nord...sò soddisfazioni per noi terroni :oook:


:D:D

Angelik57
01/10/2012, 18:08
"Se Atene piange Sparta non ride" :dry::biggrin3:

Medoro
01/10/2012, 18:10
al nord non sono truffe sono incomprensioni di mercato

Dennis
01/10/2012, 18:11
non seguo i telegiornali,il tg fà da sottofondo per quanto i interessa,ma ultimamente mentre pranzo ho notato molte notizie di truffe,indagati e tanta bella roba tutta al nord,molto di più rispetto a quante se ne sentivano in passato...magari sbaglio ed è solo una mia impressione
da noi si sà come vanno le cose....ma con grande soddisfazione vedo che di truffe e disonesti abbonda anche il nord...sò soddisfazioni per noi terroni :oook:


:D:D

qualcuno scriverà "colpa dei terroni emigrati"

me lo sento

urasch
01/10/2012, 18:11
da questo punto di vista il nord è uguale al sud fidatevi....

Medoro
01/10/2012, 18:12
qualcuno scriverà "colpa dei terroni emigrati"

me lo sento
e io lo quoto alla grande,sti cazzo di terroni sono insopportabili dalla toscana in giu solo PARCHEGGI

Mr Frowning
01/10/2012, 18:22
qualcuno scriverà "colpa dei terroni emigrati"

me lo sento

:risate2:

Segy
01/10/2012, 18:31
aia.. la veggo buia....

winter1969
01/10/2012, 18:42
Hai ragione

SUN80
01/10/2012, 19:03
Che vuoi...con la crisi...le tasse...lo stress....non possiamo mica fare sempre tutte noi le truffe!:ph34r:

streetTux
01/10/2012, 19:05
La mafia al Nord c'è sempre stata.. solo che lavora con i portafogli e non con le pistole..

Il miracolo del Nord-Est è solo una coglionata delirante di un folle.

andrellino
01/10/2012, 19:13
non seguo i telegiornali,il tg fà da sottofondo per quanto i interessa,ma ultimamente mentre pranzo ho notato molte notizie di truffe,indagati e tanta bella roba tutta al nord,molto di più rispetto a quante se ne sentivano in passato...magari sbaglio ed è solo una mia impressione
da noi si sà come vanno le cose....ma con grande soddisfazione vedo che di truffe e disonesti abbonda anche il nord...sò soddisfazioni per noi terroni :oook:


:D:D

che bel discorso... Sono contento che sei soddisfatto...

A me l'Italia fa schifo tutta... Da Nord a Sud..

Erikuccia
01/10/2012, 19:14
Ricordo a tutti "la mafia del Brenta"....
Quanto al miracolo del nordest; forse una trentina - ventina di anni fa lo era; ora si tratta solo di una realtà che purtroppo non sta più al passo coi tempi.

ciccio75
01/10/2012, 19:16
Mal comune mezzo gaudio.

robodevil1986
01/10/2012, 19:18
Al sud gli han rubato tutto, cosa vuoi che resti da truffare?:cry:

Segy
01/10/2012, 19:22
Ricordo a tutti "la mafia del Brenta"....
Quanto al miracolo del nordest; forse una trentina - ventina di anni fa lo era; ora si tratta solo di una realtà che purtroppo non sta più al passo coi tempi.

è anche vero che la mala del brenta è rimasta per poco una cosa "locale"...

andrellino
01/10/2012, 19:31
è anche vero che la mala del brenta è rimasta per poco una cosa "locale"...

La mafia del brenta era una unica organizzazione composta da al massimo 20 persone con un unico capo.. Niente a che vedere con le decine di organizzazioni rivali del sud..


E comunque, in questo thread, leggo una marea di banalità...

Bene che gli Italiani facciano a gara tra nord e sud... Tanto da Roma ci fottono lo stesso..

Quando impareremo ad essere uniti ed a farci rispettare come un unico popolo, allora forse potremmo andare tutti insieme a Roma a far capire a quei farabutti rubasoldi che noi Italiani, non siamo stupidi...


Ma la vedo dura...

Si, al sud siete meglio perché avete il sole ed il mare.. Da noi c'é solo nebbia e freddo

edotto
01/10/2012, 19:34
non so dove si possa trarre soddisfazione da notizie del genere, ma tant'è....

tormento
01/10/2012, 19:35
da questo punto di vista il nord è uguale al sud fidatevi....

.....e perchè dovremmo fidarci di quello che dici te????
Hai delle prove,su quali basi puoi fare certe affermazioni???

Segy
01/10/2012, 19:47
La mafia del brenta era una unica organizzazione composta da al massimo 20 persone con un unico capo.. Niente a che vedere con le decine di organizzazioni rivali del sud..



guarda che nel tempo c'è stata una collaborazione molto fruttifera con organizzazioni malavitose degne di nota... dare una connotazione locale alla mala del brenta è errato... diciamo che è nata come mala del brenta ma poi ha subito delle modifiche non di poco conto.

S1m0ne75
01/10/2012, 20:01
che bel discorso... Sono contento che sei soddisfatto...

A me l'Italia fa schifo tutta... Da Nord a Sud..


non so dove si possa trarre soddisfazione da notizie del genere, ma tant'è....


quoto

bi_andrea_elle
01/10/2012, 20:01
Toh.. quando si dice un bel 3D

Il ciuccio qual'è? menomale che nella merdx ci siamo tutti ?

mah

tormento
01/10/2012, 20:02
Toh.. quando si dice un bel 3D

Il ciuccio qual'è? menomale che nella merdx ci siamo tutti ?

mah

quoto......non riesco a capire la furbata dell'autore del 3D.

Segy
01/10/2012, 20:17
Frowning fa sempre così.. anche sul meteo (nord vs sud)... è un lazzarone :biggrin3:

tormento
01/10/2012, 20:18
Frowning fa sempre così.. anche sul meteo (nord vs sud)... è un lazzarone :biggrin3:

per me scopa poco:oook:

Erikuccia
01/10/2012, 20:22
Si, al sud siete meglio perché avete il sole ed il mare.. Da noi c'é solo nebbia e freddo

Bah, a dir il vero qualcuno ci sta facendo fessi anche qui: sono anni che non vedo più quei sani nebbioni di una volta....sai, quelli che "se taiava col corteo" come si dice qui.
In compenso piogge e muffe continuano a proliferare indisturbate :w00t:

Mr Frowning
01/10/2012, 21:13
di solito leggo sempre che al nord sono tutti onesti,lavoratori e pagano le tasse...a differenza di noi terroni
mi compiaccio nel notare che la merda l'avete anche al nord...noi almeno non ci nascondiamo dietro a falsi perbenismi

poi personalmente non me ne fotte nulla ne del sud,ne del nord,ne dell'italia intera


per me scopa poco:oook:

se un 3d non vi garba allora uno scopa poco? troopo banale andare avanti di luoghi comuni
di solito la fig@ la associo ad altro non certo al livello delle discussioni di un forum :oook:

Strega Klà
01/10/2012, 21:18
di solito leggo sempre che al nord sono tutti onesti,lavoratori e pagano le tasse...a differenza di noi terroni
mi compiaccio nel notare che la merda l'avete anche al nord...noi almeno non ci nascondiamo dietro a falsi perbenismi

poi personalmente non me ne fotte nulla ne del sud,ne del nord,ne dell'italia intera



se un 3d non vi garba allora uno scopa poco?

e ti lamenti?
a me quando scrivo qualche
rispostaccia quasi sempre ben meritata rispondono che ho il ciclo:D

Mr Frowning
01/10/2012, 21:20
e ti lamenti?
a me quando scrivo qualche
rispostaccia quasi sempre ben meritata rispondono che ho il ciclo:D

no,non mi lamento...quello lo faccio quando mi importa e non è questo il caso :D

tormento
01/10/2012, 21:39
di solito leggo sempre che al nord sono tutti onesti,lavoratori e pagano le tasse...a differenza di noi terroni
mi compiaccio nel notare che la merda l'avete anche al nord...noi almeno non ci nascondiamo dietro a falsi perbenismi

poi personalmente non me ne fotte nulla ne del sud,ne del nord,ne dell'italia intera



se un 3d non vi garba allora uno scopa poco? troopo banale andare avanti di luoghi comuni
di solito la fig@ la associo ad altro non certo al livello delle discussioni di un forum :oook:
Guarda che anche al nord ci sono le mele marce e da sempre e potrei fare una carrellata di nomi di aziende in friuli che fanno nero.....però sempre meno che al sud....
Io per esempio lavoro in proprio e purtroppo pago tutto e non posso fare del nero,dico purtroppo perché se potessi lo farei anch'io......visto l'andazzo di questo paese,che chi lo fa lo mette nel culo agli altri.

Che te ne importi poco dell'intera Italia da italiano mi dispiace molto,perché è proprio così facendo che la mandiamo allo sfaccio.

Poi quello che scopi poco era una battuta....cazzo sono permalosi anche i terroni.:biggrin3:

kitesvara74
01/10/2012, 21:42
Il discorso del mister fila, imho..

Intrip
01/10/2012, 22:03
roma ladrona è stato detto ??

urasch
01/10/2012, 22:23
w il sud!!!!!

kitesvara74
01/10/2012, 22:26
roma ladrona è stato detto ??

Appunto..

Domino
01/10/2012, 22:29
discorsi vecchi come il cazzo.......:dubbio:

kitesvara74
01/10/2012, 22:41
Infatti non tirano più :biggrin3:

jamex
01/10/2012, 22:42
se non la smettiamo con questa stronzata del Nord meglio del Sud...il Nord produttivo, il Sud ladrone...di qà meglio una cosa di là meglio un'altra di su di giù ecc ecc, se non diventiamo un popolo e ci incazziamo TUTTI con chi ci comanda...saranno cazzi amari....per tutti

Domino
01/10/2012, 22:44
se non la smettiamo con questa stronzata del Nord meglio del Sud...il Nord produttivo, il Sud ladrone...di qà meglio una cosa di là meglio un'altra di su di giù ecc ecc, se non diventiamo un popolo e ci incazziamo TUTTI con chi ci comanda...saranno cazzi amari....per tutti

meno male che qualcuno lo ha detto...............:oook:

kitesvara74
01/10/2012, 22:47
Se non diventeremo un popolo che paghi le tasse, rifuga da corruzione e concussione ed ami e rispetti il suo territorio i "bisticci" tra terun&polentun" sarà tutto ciò che ci rimarrà.

nikita67
01/10/2012, 22:50
se non la smettiamo con questa stronzata del Nord meglio del Sud...il Nord produttivo, il Sud ladrone...di qà meglio una cosa di là meglio un'altra di su di giù ecc ecc, se non diventiamo un popolo e ci incazziamo TUTTI con chi ci comanda...saranno cazzi amari....per tutti


Definizione di Nord ?
Definizione di Sud ?
e soprattutto ..................................................................................................................................................................................................................................................
.................................................................................................................................... definizione di ca@@i amari ??? :blink::biggrin3::biggrin3:

W la Mamma !!! che sia del Nord o del Sud .......... sempre W la Mamma !!
Sono sobria :biggrin3:

kitesvara74
01/10/2012, 22:52
Se dicevi gnagna avresti avuto una valanga di laich
Il mio in primis:biggrin3:
Sono sobrio:sad:

Domino
01/10/2012, 22:54
Definizione di Nord ?
Definizione di Sud ?
e soprattutto ..................................................................................................................................................................................................................................................
.................................................................................................................................... definizione di ca@@i amari ??? :blink::biggrin3::biggrin3:

W la Mamma !!! che sia del Nord o del Sud .......... sempre W la Mamma !!
Sono sobria :biggrin3:




in merito al terzo punto noi a Roma diciamo: "So' Volatili per Diabetici".......vero Kite?:biggrin3:

nikita67
01/10/2012, 22:55
Se dicevi gnagna avresti avuto una valanga di laich
Il mio in primis:biggrin3:
Sono sobrio:sad:

Ma la Mamma prima di essere una Mamma è stata una Gnagna ( ed almeno x uno dovrebbe continuare ad esserlo).......... ma mi sa che siamo off topic .
W tutte le Gnagne del Nord e del Sud :biggrin3:

jamex
01/10/2012, 22:56
Definizione di Nord ?
Definizione di Sud ?
e soprattutto ..................................................................................................................................................................................................................................................
.................................................................................................................................... definizione di ca@@i amari ??? :blink::biggrin3::biggrin3:

W la Mamma !!! che sia del Nord o del Sud .......... sempre W la Mamma !!
Sono sobria :biggrin3:




Nord:parte di Italia composta da Italiani a cui molti politici fa comodo fargli credere (per fotuna a pochi) di essere meglio di altri

Centro: parte di Italia composta da Italiani a cui molti politici fa comodo fargli credere (per fotuna a pochi) di essere meglio di altri

Sud: parte di Italia composta da Italiani a cui molti politici fa comodo fargli credere (per fotuna a pochi) di essere meglio di altri

Italia: paese composto da coglioni che si scannano tra loro incolpandosi a vicenda di essere la causa del male invece di unirsi per mandare a fare in culo chi ci ha ridotto così

Cazzi amari: sono tutte quelle cose che stiamo subendo e che subiremo in maniera enormemente più grossa se non ci svegliamo


p.s: non credo tu sia sobria :sleep2:

kitesvara74
01/10/2012, 23:00
in merito al terzo punto noi a Roma diciamo: "So' Volatili per Diabetici".......vero Kite?:biggrin3:

Assolutamente:oook:
acri di pennuti aspri:oook:

nikita67
01/10/2012, 23:01
Nord:parte di Italia composta da Italiani a cui molti politici fa comodo fargli credere (per fotuna a pochi) di essere meglio di altri

Centro: parte di Italia composta da Italiani a cui molti politici fa comodo fargli credere (per fotuna a pochi) di essere meglio di altri

Sud: parte di Italia composta da Italiani a cui molti politici fa comodo fargli credere (per fotuna a pochi) di essere meglio di altri

Italia: paese composto da coglioni che si scannano tra loro incolpandosi a vicenda di essere la causa del male invece di unirsi per mandare a fare in culo chi ci ha ridotto così

Cazzi amari: sono tutte quelle cose che stiamo subendo e che subiremo in maniera enormemente più grossa se non ci svegliamo


p.s: non credo tu sia sobria :sleep2:

Giuro che lo sono , era solo per sdrammatizzare un pò , in fondo ....................... anche un Alto Atesino è considerato del Sud........................................ da uno di Berlino .
C'è sempre qualcuno che sta sempre più a Sud .......... e chissà come mai sono sempre quelli che stanno " peggio " .

kitesvara74
01/10/2012, 23:03
Si. ma so più abbronzati e magnano mejo:lingua:

andrellino
02/10/2012, 05:40
che non ci sono più le mezze stagioni é stato detto?

vulcano
02/10/2012, 06:22
al sud non c'è più nulla da rubare ,non c'è più nessuno da corrompere,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:ph34r:

Intrip
02/10/2012, 07:38
se non la smettiamo con questa stronzata del Nord meglio del Sud...il Nord produttivo, il Sud ladrone...di qà meglio una cosa di là meglio un'altra di su di giù ecc ecc, se non diventiamo un popolo e ci incazziamo TUTTI con chi ci comanda...saranno cazzi amari....per tutti

dici così ma hai paura dei 5 stelle,
son gente come te, non sono ladri politici professionisti :dubbio:

:cool:

nikita67
02/10/2012, 07:44
Si. ma so più abbronzati e magnano mejo:lingua:

Ma io pensavo a quelli che stanno ancora più a sud .
Quelli che “ l’abbronzatura “ ce l’hanno permanente ed indelebile ( M. Jackson a parte ) e che se riescono a mangiare almeno una volta al giorno e a bere due , possono già considerarsi fortunati , quasi " borghesi " :sad:

jamex
02/10/2012, 07:46
dici così ma hai paura dei 5 stelle,
son gente come te, non sono ladri politici professionisti :dubbio:

:cool:

Inizio OT

non sono spaventato......non mi ispirano nessuna, e dico nessuna, fiducia....è ben diverso :dubbio:

Fine OT

Mamba
02/10/2012, 07:47
sono gli slavi..

tbb800
02/10/2012, 07:55
Al Nord non si illudano di sapere fare meglio di noi. Il primato è nostro è nessuno può togliercelo.
La prova più evidente è che al Nord i truffardi li beccano quasi sempre, da noi per 100 che rubano è già troppo se 1 lo beccano.

E comunque non raggiungeranno mai le vette di malaffare di cui siamo capaci: perché, da noi, lì dove non arriva la mano armata, ci pensa opportunamente la mano pubblica

Beccatevi questo e imparate:

Gli stallieri costano due milioni ma i cavalli non ci sono

Quaranta “palafrenieri” costano 2,2 milioni di euro ogni anno. Ma i cavalli sono stati trasferiti a Scordia, nella tenuta regionale immersa tra agrumi e palme dove vengono coccolati, serviti e riveriti.

CATANIA - Nella Sicilia degli sprechi c'è un ente pubblico per la selezione di cavalli e asini da monta che si avvale della preziosa manodopera di 40 “palafrenieri” che costano 2,2 milioni di euro ogni anno. Ma i cavalli, presso la sede principale catanese, non ci sono da anni: sono stati trasferiti a Scordia, nella tenuta regionale immersa tra agrumi e palme dove vengono coccolati, serviti e riveriti. Lo rivela il nuovo numero di "S", che dedica un'ampia sezione agli sprechi targati Sicilia: i palafrenieri, in servizio in un ente con oltre un secolo di storia, si occupano di badare al cavallo, di mantenerlo pulito ed efficiente, di pulire i box e di assicurare il benessere degli animali. Si occupano, o almeno dovrebbero: “Oggi - spiega il responsabile del Personale Michele Bentivegna - ci troviamo con un 50% di persone che hanno limitazioni fisiche dal punto di vista medico e attitudinale. C'è qualcuno che può soltanto fare portineria o rispondere al telefono”.
Il costo è esorbitante. “Due milioni e duecentomila euro - spiega il direttore Salvatore Paladino - per quaranta palafrenieri”. Si tratta di 55 mila euro a testa, ai quali si devono aggiungere i 60 mila euro lordi del direttore e il costo del consiglio di amministrazione di circa 4 mila euro al mese lordi, esclusi eventuali rimborsi. Il tutto per ottanta cavalli: il conteggio tiene in considerazione anche i puledri appena nati, per una “popolazione” complessiva che può variare di settimana in settimana. A conti fatti, dunque, nella tenuta in provincia di Catania ogni palafreniere, al netto degli infortunati, tiene a bada due equini. A spese nostre.

Gli stallieri costano due milioni Ma i cavalli non ci sono - Live Sicilia (http://livesicilia.it/2012/10/01/due-milioni-allanno-per-gli-stallieri-quanto-costano-gli-80-cavalli-della-regione/)

Lo scrofo
02/10/2012, 08:06
non seguo i telegiornali,il tg fà da sottofondo per quanto i interessa,ma ultimamente mentre pranzo ho notato molte notizie di truffe,indagati e tanta bella roba tutta al nord,molto di più rispetto a quante se ne sentivano in passato...magari sbaglio ed è solo una mia impressione
da noi si sà come vanno le cose....ma con grande soddisfazione vedo che di truffe e disonesti abbonda anche il nord...sò soddisfazioni per noi terroni :oook:


:D:D

Carissimo Frow, purtroppo la merda puzza dappertutto... Sono tempi bui, e il giornalismo da strapazzo non fa altro che fomentare gli animi, ma non portando ad alcun risultato utile.

Quando si comincera' la VERA PURGA allora le cose miglioreranno: ma sembra non sia ancora arrivato il momento.
Il problema vero sara' COME ...

Tempo addietro, cominciai a fare una lista di parlamentari da EPURARE ... Purtroppo non sono riuscito a completarla, ma se vuoi ricomincio... Una decina al giorno, con calma, e passa la paura.

Che ne dite?

vulcano
02/10/2012, 08:09
autri furti? rapine?

Lo scrofo
02/10/2012, 08:12
autri furti? rapine?

tra poco tutto sparira' per far fronte ad una nuova epidemia. L'EQUINA

vulcano
02/10/2012, 08:16
tra poco tutto sparira' per far fronte ad una nuova epidemia. L'EQUINA
:blink::cry:

Segy
02/10/2012, 08:38
hanno scritto ancora in pochi... peccato... :biggrin3:

tbb800
02/10/2012, 08:47
è presto, il caffè non è ancora in circolo, la pressione è ancora sugli 80 di max

non disperiamo

Intrip
02/10/2012, 09:05
Inizio OT

non sono spaventato......non mi ispirano nessuna, e dico nessuna, fiducia....è ben diverso :dubbio:

Fine OT

e allora lasciamo gli altri soliti noti a malovernare,
i vari cicchitto, bersani, casini, formigoni..........ma poi non lamentiamoci

:sick:

Segy
02/10/2012, 09:10
alcuni complici (parlo di quelli che hanno come nemico comune l'extracomunitario).... in questo momento si trovano in difficoltà per un evidente conflitto di interessi... peccato.. sarebbe stato simpatico leggerli con la solita enfasi che li caratterizza :cool:

ABCDEF
02/10/2012, 09:21
guarda che nel tempo c'è stata una collaborazione molto fruttifera con organizzazioni malavitose degne di nota... dare una connotazione locale alla mala del brenta è errato... diciamo che è nata come mala del brenta ma poi ha subito delle modifiche non di poco conto.

e' arrivata al bacchiglione :biggrin3:

wailingmongi
02/10/2012, 09:22
qualcuno scriverà "colpa dei terroni emigrati"

me lo sento

infatti!

dai Mr. guarda i nomi su vedrai che saranno sicuramente terroni in incognito :laugh2:

2speed3
02/10/2012, 09:25
pensiero positivo, se io sono nella merda ma lo è anche l'altro sono contento >.>


al di la di questo, pensavo di trovare scritto


A PADOVA....

XantiaX
02/10/2012, 09:37
tutto il mondo è bel paese

edotto
02/10/2012, 09:47
autre godurie?

XantiaX
02/10/2012, 09:48
che il movimento 5 stelle è l'unica speranza è già stato detto? :D

Intrip
02/10/2012, 09:51
Monti Bis e passa la paiura :oook:

Filomao
02/10/2012, 10:34
Colpa dei terroni emigrati... :D


al sud siete meglio perché avete il sole ed il mare.. Da noi c'é solo nebbia e freddo

Mi sembra che il mare ci sia anche al nord (vedi Liguria).

D74
02/10/2012, 10:47
nel fregare il prossimo l'Italia è davvero una nazione coesa e unita...

;)

Filomao
02/10/2012, 10:47
se non la smettiamo con questa stronzata del Nord meglio del Sud...il Nord produttivo, il Sud ladrone...di qà meglio una cosa di là meglio un'altra di su di giù ecc ecc, se non diventiamo un popolo e ci incazziamo TUTTI con chi ci comanda...saranno cazzi amari....per tutti

Teoricamente lodevole. Pensi sia realmente fattibile?


alcuni complici (parlo di quelli che hanno come nemico comune l'extracomunitario).... in questo momento si trovano in difficoltà per un evidente conflitto di interessi... peccato.. sarebbe stato simpatico leggerli con la solita enfasi che li caratterizza :cool:

Hai qualche nome in particolare?


Al Nord non si illudano di sapere fare meglio di noi. Il primato è nostro è nessuno può togliercelo.
La prova più evidente è che al Nord i truffardi li beccano quasi sempre, da noi per 100 che rubano è già troppo se 1 lo beccano.

E comunque non raggiungeranno mai le vette di malaffare di cui siamo capaci: perché, da noi, lì dove non arriva la mano armata, ci pensa opportunamente la mano pubblica

Beccatevi questo e imparate:

Gli stallieri costano due milioni ma i cavalli non ci sono

Quaranta “palafrenieri” costano 2,2 milioni di euro ogni anno. Ma i cavalli sono stati trasferiti a Scordia, nella tenuta regionale immersa tra agrumi e palme dove vengono coccolati, serviti e riveriti.

CATANIA - Nella Sicilia degli sprechi c'è un ente pubblico per la selezione di cavalli e asini da monta che si avvale della preziosa manodopera di 40 “palafrenieri” che costano 2,2 milioni di euro ogni anno. Ma i cavalli, presso la sede principale catanese, non ci sono da anni: sono stati trasferiti a Scordia, nella tenuta regionale immersa tra agrumi e palme dove vengono coccolati, serviti e riveriti. Lo rivela il nuovo numero di "S", che dedica un'ampia sezione agli sprechi targati Sicilia: i palafrenieri, in servizio in un ente con oltre un secolo di storia, si occupano di badare al cavallo, di mantenerlo pulito ed efficiente, di pulire i box e di assicurare il benessere degli animali. Si occupano, o almeno dovrebbero: “Oggi - spiega il responsabile del Personale Michele Bentivegna - ci troviamo con un 50% di persone che hanno limitazioni fisiche dal punto di vista medico e attitudinale. C'è qualcuno che può soltanto fare portineria o rispondere al telefono”.
Il costo è esorbitante. “Due milioni e duecentomila euro - spiega il direttore Salvatore Paladino - per quaranta palafrenieri”. Si tratta di 55 mila euro a testa, ai quali si devono aggiungere i 60 mila euro lordi del direttore e il costo del consiglio di amministrazione di circa 4 mila euro al mese lordi, esclusi eventuali rimborsi. Il tutto per ottanta cavalli: il conteggio tiene in considerazione anche i puledri appena nati, per una “popolazione” complessiva che può variare di settimana in settimana. A conti fatti, dunque, nella tenuta in provincia di Catania ogni palafreniere, al netto degli infortunati, tiene a bada due equini. A spese nostre.

Gli stallieri costano due milioni Ma i cavalli non ci sono - Live Sicilia (http://livesicilia.it/2012/10/01/due-milioni-allanno-per-gli-stallieri-quanto-costano-gli-80-cavalli-della-regione/)

L'ho sempre detto che siete i numeri 1 :oook:

Mr Frowning
02/10/2012, 11:43
vi faccio un esempio in chiave comica (ma non troppo)+
dal minuto 4.30 in poi :oook:


http://www.youtube.com/watch?v=BmEpwNfSP0I&feature=relmfu

Intrip
02/10/2012, 11:46
i forconi siculi che dicono ?