PDA

Visualizza Versione Completa : zard penta omologati + revisione, fattibile?

sierod
01/10/2012, 19:33
come da titolo, questo mese devo fare la revisione, la mia moto monta solo i zard penta omologati con db-killer originali, la mappatura è quella per gli arrow alti..mi chiedevo se ci fossero problemi a passare la revisione, sia a livello di inquinamento (devo rispettare l'euro 3 come sapete) che a livello fonometrico (si, sono omologati, ma per davvero?)

ho già cercato sul forum ma gli unici ad avere i penta avevano pure i db-killer modificati, quindi non ho capito se è fattibile o no

nel caso non lo sia, rimetto gli scarichi originali, ma è obbligatorio mettere la mappatura originale? tanto la userei solo per il tempo della revisione

tripleN
01/10/2012, 19:41
come da titolo, questo mese devo fare la revisione, la mia moto monta solo i zard penta omologati con db-killer originali, la mappatura è quella per gli arrow alti..mi chiedevo se ci fossero problemi a passare la revisione, sia a livello di inquinamento (devo rispettare l'euro 3 come sapete) che a livello fonometrico (si, sono omologati, ma per davvero?)

ho già cercato sul forum ma gli unici ad avere i penta avevano pure i db-killer modificati, quindi non ho capito se è fattibile o no

nel caso non lo sia, rimetto gli scarichi originali, ma è obbligatorio mettere la mappatura originale? tanto la userei solo per il tempo della revisione

Se la porti da uno che fa anche le macchine è difficile non passarla, se gli scarichi sono omologati con il foglio di omologazione non c'è nessun problema, figurati se vanno a controllare la mappatura della centralina :D

sierod
01/10/2012, 19:44
si il centro dove la porto fa anche macchine (non la porto da un meccanico, spendo di più) il dubbio sulla mappatura era solo per una questione di inquinamento (che ne so, magari quella dell'arrow inquina di più) e nel caso metto gli originali lasciando quella degli arrow se ci sono problemi

winter1969
01/10/2012, 19:52
Io con i leovince non ho avuto problemi,mi hanno chiesto solo una copia del libretto in cui c'è scritto che lo scarico è omologato.

tripleN
01/10/2012, 19:53
Io con i leovince non ho avuto problemi,mi hanno chiesto solo una copia del libretto in cui c'è scritto che lo scarico è omologato.

I gp Style?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sierod
01/10/2012, 20:25
a me sul libretto non è scritto nulla, ho solo il foglio di omologazione degli scarichi, è lo stesso?

tripleN
01/10/2012, 20:33
a me sul libretto non è scritto nulla, ho solo il foglio di omologazione degli scarichi, è lo stesso?

Se il foglio che ti hanno dato con gli scarichi, specifica che sono omologati per la tua street sei in regola, a differenza magari dei 3>1 che nonostante siano omologati viene considerata una modifica strutturale della moto e qualcuno ti può fare storie.

sierod
01/10/2012, 20:44
si dice che sono omologati secondo tal normativa (è scritto in inglese però) ed è riportato il codice di omologazione

tripleN
01/10/2012, 20:47
si dice che sono omologati secondo tal normativa (è scritto in inglese però) ed è riportato il codice di omologazione

c'è scritto triumph street triple?

leo
01/10/2012, 20:47
Se il foglio che ti hanno dato con gli scarichi, specifica che sono omologati per la tua street sei in regola, a differenza magari dei 3>1 che nonostante siano omologati viene considerata una modifica strutturale della moto e qualcuno ti può fare storie.

Chi fa la revisione controlla le emissioni inquinanti e sonore,se rientri nei paramentri puoi avere anche 12 terminali,a loro non cambia nulla a patto che tu abbias il certificato di omologazione per quel determinato scarico per quella moto specifica.
Cosa vuoi che ne sappiano di modifiche strutturali? Mica hanno il progetto tecnico della moto.....

sierod
01/10/2012, 21:53
comunque pensavo anche di chiedere prima a loro stessi, mi sapete dire nel caso rimetta gli originali se devo per forza cambiare mappa? so farlo ma è giusto per perdere meno tempo (faccio tutto in un giorno)

tripleN
02/10/2012, 00:34
comunque pensavo anche di chiedere prima a loro stessi, mi sapete dire nel caso rimetta gli originali se devo per forza cambiare mappa? so farlo ma è giusto per perdere meno tempo (faccio tutto in un giorno)

rimani cosi come sei che vai bene!

sierod
22/10/2012, 18:30
alla fine l'ho fatta la revisione, sono andato da un centro aperto da poco, e chi ci trovo? un mio ex compagno di classe:D d'ora in poi non credo di avere problemi con le revisioni

Albe78
23/10/2012, 09:30
Stessa tua configurazione, nessun problema ma un consiglio:
chiama il meccanico dove farai la revisione e digli che hai gli scarichi (omologati) chiedigli se puoi evitare di smontarli e rimontarli dopo la revisione, tanto sa benissimo che succederebbe questo... vedrai che ti dirà di andare da lui tranquillo

oooops leggo ora che hai già fatto... pardon!

Spoly
23/10/2012, 15:44
se è passata la mia con il mass... :ph34r: vai tranquillo!