PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora Tuneecu: carburazione diversa tra cilindri??

Ganasa
01/10/2012, 19:59
Spippolando con Tuneecu, mi pare di aver capito dala spiegazione del sito che le tabelle indicate in figura dalle freccie in "rosso" riguardano i cilindri 1 e 2.
Detto questo mi sono accorto che caricando una qualsiasi mappa, anche l'originale, e cliccando F1 e F2 i valori cambiano.
Spero di essermi spiegato ma il mio dubbio è perchè tra F1 cilindro 1 e F2 cilidro 2 i parametri sono differenti.
E' normale?
La mappa non dovrebbe avere parametri di carburazione uguale per entrambi i cilindri?

87265

Fabio Pal
02/10/2012, 11:37
si me ne sono accorto anchio. L'unica spiegazione potrebbe essere se ci sono differenze di lunghezza condotti in aspirazione tra i due cilindri che possa rendere differenti l'idrodinamica a monte dei cilindri. Cosa che può essere compenzata variando opportunamente i parametri. allo scarico credo sia tutto uguale o irrilevante.
però non ne sono sicuro.:homer:

Ganasa
02/10/2012, 15:30
E' un mistero?
Avendo un 2in1 e gurdando la mappa Arrow 2in1 pensavo fosse perchè i collettori hanno un disegno diverso ma anche la mappa 2in2 e l'originale ha parametri diversi!
Alla differenza dei condotti d'aspirazione non ci avevo pensato ma sinceramente guardando la struttura del nostro bicilindrico è un ipotesi che fatico a credere, senza offese :)
Nessuno che può svelare l'arcano??

jimmy27
02/10/2012, 15:46
forse cambiano i tempi

Ganasa
02/10/2012, 17:45
forse cambiano i tempi
Cioè???

Chetene
02/10/2012, 18:35
non ci son più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio.

triumphead
02/10/2012, 19:14
forse cambiano i tempi

che i tempi cambiano non è una novità. Il brutto è che ogni volta si perdono delle certezze senza acquisirne di nuove.

non ci son più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio.

:biggrin3:

Ganasa
03/10/2012, 07:20
Per favore non sporcate il post con risposte inutili.

Ci sono centinaia di messaggi su manubri, frecce, parafanghi ecc...
Quando mi serve un informazione "tecnica" son sempre pochi quelli che sanno dare spiegazioni :(
Non c'è nessuno che sa dareuna risposta?

Fabio Pal
03/10/2012, 08:50
Hai ragione, però in effetti non hai fatto una domanda semplice. Credo che Jimmy27 si riferisse ai tempi di iniezione. Ma se questi non sono alternati tra i due cilindri non vedo perchè dovrebbe cambiare nulla.