PDA

Visualizza Versione Completa : Ruba iPhone su luogo di incidente mortale.

Pelledorso
01/10/2012, 22:40
Per aver flippato il cervello ai ragazzini d'oggi!
Dei padri è meglio che non ne parliamo :sick:!!!

Ruba iPhone a bimbo morente in strada 13enne nei guai, condannato il padre.

TORINO - Un ragazzino di 13 anni ruba un cellulare iPhone sul luogo di un terribile incidente stradale in cui un bambino di sette anni moriva . È accaduto a Torino. Il padre del tredicenne ha patteggiato tre mesi di pena per ricettazione mentre per il figlio la procura dei minori ha predisposto un intervento educativo.
L' iPhone era caduto a Calogero Sgrò il 7 dicembre 2011 quando fu investito mentre attraversava sulle strisce pedonali con la moglie e il figlio Alessandro di sette anni, che morì. A travolgerli un'auto-pirata con due tossicodipendenti a bordo. I due conducenti furono condannati a 11 anni, ma le indagini proseguirono grazie alla segnalazione di un' insegnante che sentendo alcuni allievi chiacchierare aveva scoperto l'inquietante episodio. La polizia municipale di Torino, coordinata dal pm Gabriella Viglione, accertò così che pochi minuti dopo l'incidente un gruppetto di ragazzi tra i 13 e i 14 anni aveva portato via il telefonino rimasto sulla strada. In particolare uno di loro portandolo a casa non fu rimproverato dal padre, ma consigliato di buttare via la scheda sim per poterlo riutilizzare.

Lunedì 01 Ottobre 2012 - 19:09

Ruba iPhone a bimbo morente in strada 13enne nei guai, condannato il padre*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/italia/cronacanera/ruba_iphone_a_bimbo_morente_in_strada_13enne_nei_guai_condannato_il_padre/notizie/222848.shtml)

tormento
01/10/2012, 22:44
vabbè dai che centra apple.....se aveva un samsung era la stessa cosa......figlio delinquente perchè lo è il padre......la mela quando cade non va lontano dall'albero.

flower
01/10/2012, 22:45
... ed é colpa della Apple? :dubbio:

kitesvara74
01/10/2012, 22:45
Il frutto del peccato (ci sta tutto partando di mela..) non cade lontano dall'albero..

urasch
01/10/2012, 22:47
la colpa è dei genitori

tormento
01/10/2012, 22:47
Il frutto del peccato (ci sta tutto partando di mela..) non cade lontano dall'albero..

si il collegamento della storia dall'inizio dell'uomo ci stà tutto.......per niente Stive era un visionario.

kitesvara74
01/10/2012, 22:54
si il collegamento della storia dall'inizio dell'uomo ci stà tutto.......per niente Stive era un visionario.

Oops non avevo letto il tuo precedente intervento :wacko:
E' stato quel che dici per chi usa le sue invenzioni, un mago per i suoi azionisti e, trova tu l'aggettivo per chi quella fortuna, nella pratica, aiuta a costruirla ma per le briciole..

Pelledorso
01/10/2012, 23:00
E perchè non dovrebbe essere colpa della Apple?!?!?

Se in questo tremendo periodo di crisi ci sono le file davanti ai loro store per comprare un telefono del cazzo da 900 euro e rotti..... vuol dire che Apple ha lavorato bene sui cervelli di questi ragazzi :dry:!!!

manu for rent
01/10/2012, 23:06
il ragazzino idiota ha visto una cosa che gli piaceva e l'ha raccolta nonostante il contesto..
e il genitore ancora più scemo di lui.

fosse stato un rotolo di soldi o un altro apparecchio di un certo valore non avrebbe fatto lo stesso?
è apple che l'ha reso un delinquente?

due tipologie di persone spendono 900 euro per un telefono
quelli che se lo possono permettere e quelli che non se lo possono permettere.

ne primo caso invidiare chi ha di più è nocivo verso noi stessi, perchè rosicare fa male.
ne secondo compatire un demente è poco carino visto che non ha molto cervello e probabilmente non è nemmeno colpa sua.

Klaudio92
01/10/2012, 23:14
Pelledorso se il tuo discorso è veramente concentrato solo su "apple" allora non sono d'accordo, ma se la discussione la si sposta sulla società odierna che ha fatto del materialismo il punto forte della personalità di una persona allora per me il discorso cambia.

Ci sono alcuni valori che ognuno di noi in qualche modo ha o si impone, evidentemente questo ragazzino, se pur piccolo, ha già capito bene "cosa conta"

ABCDEF
01/10/2012, 23:19
semplicemente la storia di una famiglia di delinquenti senza alcun valore e dignita'

piove, steve jobs ladro

Pelledorso se il tuo discorso è veramente concentrato solo su "apple" allora non sono d'accordo, ma se la discussione la si sposta sulla società odierna che ha fatto del materialismo il punto forte della personalità di una persona allora per me il discorso cambia.

Ci sono alcuni valori che ognuno di noi in qualche modo ha o si impone, evidentemente questo ragazzino, se pur piccolo, ha già capito bene "cosa conta"

..............cosa conta per lui

e per quel ladro senza alcuna dignita' del padre

kitesvara74
01/10/2012, 23:23
Io rifletterei sulla redistrubizione degli utili che il capitalismo ammeregano propone.
I miopi vedono nelle banche il crollo dell'attuale sistema, gli analisti più attenti sanno che la colpa è delle multinazionali che delocalizzano drenando occupazione, nei luoghi dove per loro è meno conveniente, trasferendola dove è lo è di più, fregandosene dei diritti umani.
Il mondo è grande ma non infinito e mancano pochi "morsi" affinchè sia definitivamente destabilizzato socialmente ed ecologicamente.
Ricordo a tutti che apple in neanche 30 anni, ma in particolare nell'ultimo decennio, è diventata l'azienda con la maggiore capitalizzazione borsistica pari ad oltre 750mld di euro, un terzo del mostruoso debito italico, io un'app sull'etica la riterrei appropriata..

Pelledorso
01/10/2012, 23:31

Io non ce l'ho con Apple in quanto tale però la politica di Apple è il materialismo allo stato puro! E non lo si può negare :dry: !

manu for rent
01/10/2012, 23:32
Io rifletterei sulla redistrubizione degli utili che il capitalismo ammeregano propone.
I miopi vedono nelle banche il crollo dell'attuale sistema, gli analisti più attenti sanno che la colpa è delle multinazionali che delocalizzano drenando occupazione, nei luoghi dove per loro è meno conveniente, trasferendola dove è lo è di più, fregandosene dei diritti umani.
Il mondo è grande ma non infinito e mancano pochi "morsi" affinchè sia definitivamente destabilizzato socialmente ed ecologicamente.
Ricordo a tutti che apple in neanche 30 anni, ma in particolare nell'ultimo decennio, è diventata l'azienda con la maggiore capitalizzazione borsistica pari ad oltre 750mld di euro, un terzo del mostruoso debito italico, io un'app sull'etica la riterrei appropriata..

se siamo indebitati è perchè siamo dei babbei
valgono di più i prodotti apple che in pochi anni diventano obsoleti o il nostro patrimonio artistico?

se a Jobs avessero proposto il cambio tra la sua apple e i diritti di sfruttamento dei mostri beni artistici e architettonici cosa avrebbe scelto?

lui ha reso di moda la tecnologia mortale ed in continua evoluzione
noi stiamo mandando in malora un patrimonio culturale immortale che non ha nessun altro e che potremmo sfruttare da monopolisti senza paura di cinesi o indiani.

Pelledorso
01/10/2012, 23:34
il ragazzino idiota ha visto una cosa che gli piaceva e l'ha raccolta nonostante il contesto..
e il genitore ancora più scemo di lui.

fosse stato un rotolo di soldi o un altro apparecchio di un certo valore non avrebbe fatto lo stesso?
è apple che l'ha reso un delinquente?

due tipologie di persone spendono 900 euro per un telefono
quelli che se lo possono permettere e quelli che non se lo possono permettere.

ne primo caso invidiare chi ha di più è nocivo verso noi stessi, perchè rosicare fa male.
ne secondo compatire un demente è poco carino visto che non ha molto cervello e probabilmente non è nemmeno colpa sua.

Hai detto bene! Se c'era il mio nokia scasato nemmeno si accorgevano del telefono :dry:!
Invece c'era un aifonne e quindi...............

kitesvara74
01/10/2012, 23:37
Ti passo tutto Manu ma credo che questo parlare di Jobs come il padre di tutti i prodigi Apple senza pensare a tutti i suoi collaboratori e gli azionisti che lo rivollero dopo l'inconcludente esperienza neXT e quella migliore di Pixar sia attribuirgli troppo merito, era un valido motivatore e presentatore dei propri prodotti, un trend setter, una Wanna Marchi con l'alga miracolosa per davvero.
E' stato un grande accentratore come Enzo Ferrari, quanti ricorderanno il Drake e quanti Forghieri o Pininfarina pensando alle rosse?
Noi, o meglio che per noi decide, sta mandando scientemente questo paese alla malora su preciso ordine della vera classe dirigente.. quella colla coppola:ph34r: che a prezzi da discount acquisterà tutto.:dry:

manu for rent
01/10/2012, 23:48
perchè purtroppo o per fortuna abbiamo ancora qualcosa da perdere

l'unica è impegnarsi ancora di più e pagare tutto quello che dobbiamo non perchè è giusto ma perchè siamo obbligati.

ormai lo schifo della politica non mi fa nemmeno più effetto..20-30 mila euro al mese per vivere le loro vite misere non mi interessano
sempre in cerca di un padrone, sempre con la paura di qualche atto violento
una vita di nulla a ripetere quello che gli viene scritto e a premere pulsanti come scimmie.

e poi il karma esiste

ABCDEF
01/10/2012, 23:52
Hai detto bene! Se c'era il mio nokia scasato nemmeno si accorgevano del telefono :dry:!
Invece c'era un aifonne e quindi...............

il mio vicino di casa lascia la sua fiesta superammaccata del 98 parcheggiata per strada e aperta

io la mia volvo la chiudo per bene

entrambi abbiamo ottime ragioni per fare quello che facciamo

e i cinesi della volvo non c'entrano nulla

certo, se avessimo tutti delle trabant.....................magari dello stesso colore

e poi il karma esiste

e' il nuovo centravanti del milan ?!?:w00t:

:lingua:

jamex
02/10/2012, 00:03
tirerei tante di quelle mazzate a quel demente di babbo che gli cambierei il codice fiscale!!!! invece di cazziare il figlio all'inverosimile e scusarsi con la famiglia ha detto di buttare via la Sim per poterlo riutilizzare???????????? ha semplicemente creato un figlio a sua immagine e somiglianza. Genitore di merda

kitesvara74
02/10/2012, 00:04
Probablmente il genitore a sua volta è stato procreato da un genio che ha usato per due volte un preservativo..rigirandolo..

jamex
02/10/2012, 00:06
Che poi Jobs abbia creato dei mostri in determinati tipi di persone riuscendo a creargli dei bisogni che vadano al di là di tutto sono d'accordo...ma non è questo il caso

Al3-85
02/10/2012, 01:44
E perchè non dovrebbe essere colpa della Apple?!?!?

Se in questo tremendo periodo di crisi ci sono le file davanti ai loro store per comprare un telefono del cazzo da 900 euro e rotti..... vuol dire che Apple ha lavorato bene sui cervelli di questi ragazzi :dry:!!!

Io direi che la colpa è solo ed esclusivamente dei genitori che non sono in grado di educare i figli!!!! non diciamo cavolate incolpando agenti esterni...

Gnolo
02/10/2012, 06:09
... ed é colpa della Apple? :dubbio:

Quoto ..... Se la gente e malata non è colpa di Apple

Inviato dalla luna

Misha84
02/10/2012, 06:32
il titolo non c'entra una fava (anzi, lo cambio), cmq che storia..

edotto
02/10/2012, 06:47
Chiaro, se il ragazzino è idiota e ladro, la colpa è del costruttore dell'oggetto sottratto alla vittima.

Dopo quella della relatività, questa teoria è la migliore di sempre.

Richymbler
02/10/2012, 06:55
Chiaro, se il ragazzino è idiota e ladro, la colpa è del costruttore dell'oggetto sottratto alla vittima.

Dopo quella della relatività, questa teoria è la migliore di sempre. vero. Così come da luogo di incidente o durante trasporto ad ospedale sparisce portafoglio ( successo) è colpa dell'artigiano che ha lavorato la pelle di quest'ultimo oppure se sciacalli entrano in casa dopo terremoto è perché potevi risparmiati di comprare televisione ultra piatta alla moda o di regalare gioielli alla moglie.

comunque in effetti bisognerebbe dire che se avesse trovato un Galaxy S3 lo avrebbe lasciato lì inorridito dalla qualitá, dall'uso della plastica e non sapendo come fare ad infilarlo nella taschina del suo piccolo jeans...:dubbio:

marco.bus
02/10/2012, 07:10
Capitato anche ad un mio amico di trovarsi senza soldi e cellulare dopo un incidente contro una macchina dove viaggiavano 5 marocchini .

tixi
02/10/2012, 07:14
la colpa?se un bambino non ha coscienza è dai genitori che deve venire l'esempio...però bisogna anche vedere che gli ha raccontato al padre,nel senso di dove lo ha trovato...comunque non toglie il fatto che và restituito cmque...

Nickmerenda77
02/10/2012, 07:22
quello che vedo è un bambino un po' teppistello che fa la bravata, tale bambino grazie all'esempio e ai consigli del padre diventerà un delinquente....

finalmente però almeno una volta e per piccole cose la giustizia ha fatto il suo corso....

giumauro
02/10/2012, 07:23
Capitato anche ad un mio amico di trovarsi senza soldi e cellulare dopo un incidente contro una macchina dove viaggiavano 5 marocchini .

Perché? Se ci viaggiavano 5 italiani si ritrovava in tasca due cellulari ed il doppio dei soldi?
Stiamo degenerando, si precipita nel razzismo. E per fortuna che questa era una discussione sulla mancanza di valori! :thumbdown:

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Lo scrofo
02/10/2012, 07:38
Per aver flippato il cervello ai ragazzini d'oggi!
Dei padri è meglio che non ne parliamo :sick:!!!

Ruba iPhone a bimbo morente in strada 13enne nei guai, condannato il padre.

TORINO - Un ragazzino di 13 anni ruba un cellulare iPhone sul luogo di un terribile incidente stradale in cui un bambino di sette anni moriva . È accaduto a Torino. Il padre del tredicenne ha patteggiato tre mesi di pena per ricettazione mentre per il figlio la procura dei minori ha predisposto un intervento educativo.
L' iPhone era caduto a Calogero Sgrò il 7 dicembre 2011 quando fu investito mentre attraversava sulle strisce pedonali con la moglie e il figlio Alessandro di sette anni, che morì. A travolgerli un'auto-pirata con due tossicodipendenti a bordo. I due conducenti furono condannati a 11 anni, ma le indagini proseguirono grazie alla segnalazione di un' insegnante che sentendo alcuni allievi chiacchierare aveva scoperto l'inquietante episodio. La polizia municipale di Torino, coordinata dal pm Gabriella Viglione, accertò così che pochi minuti dopo l'incidente un gruppetto di ragazzi tra i 13 e i 14 anni aveva portato via il telefonino rimasto sulla strada. In particolare uno di loro portandolo a casa non fu rimproverato dal padre, ma consigliato di buttare via la scheda sim per poterlo riutilizzare.

Lunedì 01 Ottobre 2012 - 19:09

Ruba iPhone a bimbo morente in strada 13enne nei guai, condannato il padre*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/italia/cronacanera/ruba_iphone_a_bimbo_morente_in_strada_13enne_nei_guai_condannato_il_padre/notizie/222848.shtml)

Un altro fantasmagorico articoletto di giornalismo da 4 soldi.

Che fortuna per Nokia, fosse stato dieci anni fa, tutti a smerdare il produttore finlandese ... Ridicolo.

flower
02/10/2012, 07:52
Un altro fantasmagorico articoletto di giornalismo da 4 soldi.

Che fortuna per Nokia, fosse stato dieci anni fa, tutti a smerdare il produttore finlandese ... Ridicolo.

... non c'è nulla da fare... dove c'è la scritta Apple c'è interesse, da parte di chi la denigra e da parte di chi la elogia.
Chi scrive lo sa... e di conseguenza, anche "solo" in un forum motociclistico, ci sono già 5 pagine...

oldbonnie
02/10/2012, 08:37
Perchè ci si meraviglia tanto?

Il telefonino di marca non rappresenta uno dei nuovi e irrinunciabili valori, che hanno sostituito quello del rispetto della vita e la vecchia morale, di una società ormai malata e in declino, nella quale i ragazzi di oggi crescono, si educano e si riconoscono?

wailingmongi
02/10/2012, 10:28
senza parole..

Intrip
02/10/2012, 12:41
Apple fa sempre gola,
in coda o negli incidenti :sad:

gente malata :cry:

Pelledorso
02/10/2012, 12:57

Dopo quella della relatività, questa teoria è la migliore di sempre.

Bhè se vuoi un paragone...... mi pare che la responsabilità oggettiva delle società di calcio non sia fantascenza!!
Se in uno stadio ci sono cori razzisti paga la società o il tifoso?!?

vero. Così come da luogo di incidente o durante trasporto ad ospedale sparisce portafoglio ( successo) è colpa dell'artigiano che ha lavorato la pelle di quest'ultimo oppure se sciacalli entrano in casa dopo terremoto è perché potevi risparmiati di comprare televisione ultra piatta alla moda o di regalare gioielli alla moglie.

comunque in effetti bisognerebbe dire che se avesse trovato un Galaxy S3 lo avrebbe lasciato lì inorridito dalla qualitá, dall'uso della plastica e non sapendo come fare ad infilarlo nella taschina del suo piccolo jeans...:dubbio:

Cmq x farla breve (che sia vera o falsa la notizia) hai pienamente ragione poteva sparire di tutto soldi portafoglio un paio di scarpe firmate una felpa ecc. ecc................. ma aimhè è sparito l'aifonne :dry:

Erikuccia
02/10/2012, 13:01
Al tempo dei Paninari, a Milano rubavano le Timberland a quelli seduti in metro......e, se andava peggio, riempivano il mal capitato di botte per sottrarre il Moncler.
Non mi stupisco quindi che ora si sia arrivati a rubare un telefono ad un morente...qualsiasi marca sia.....il fatto che fosse un Iphone è stato solo un caso :dry:

ABCDEF
02/10/2012, 13:35
Bhè se vuoi un paragone...... mi pare che la responsabilità oggettiva delle società di calcio non sia fantascenza!!
Se in uno stadio ci sono cori razzisti paga la società o il tifoso?!?

:wacko:

Richymbler
02/10/2012, 14:28
Apple fa sempre gola,
in coda o negli incidenti :sad:

gente malata :cry:
Ti ho citato nel mio testamento per donarti mio iPhone. :cool: