PDA

Visualizza Versione Completa : La Scrambler, una piacevole sorpresa

giuditta
02/10/2012, 09:08
L'ho trovata, l'ho presa, l'ho guidata un po' e devo dire che non me lo aspettavo ma si guida veramente bene.
Ho avuto quasi tutti i tipi di moto e pensavo che queste di "vecchia concezione" fossero dure da piegare e magari meno guidabili, invece la moto piega da sola e dopo i 20 km/h è una bicicletta, sono molto contento.
Anche la posizione mi piace, penso che una volta sistemate un paio di cose sia la moto per me.

Devo cambiare le gomme e mi hanno consigliato le Pirelli Sport Demon (a me piacciono esteticamente le tourance), che dite?

a presto

G

87341

valeriopf
02/10/2012, 09:11
Le tourance (non exp) io le ho trovate fantastiche!

Shining
02/10/2012, 09:34
esteticamente le sport demon su una scrambler non è che siano il massimo

giuditta
02/10/2012, 09:38
esteticamente le sport demon su una scrambler non è che siano il massimo

lo so, però per un uso stradale che è quello che effettivamente mi serve, consiglio del gommivendolo, sono le migliori.

Io preferirei le tourance o le exp anche perchè mi sono sempre trovato bene con metzeler.

Ho gran dubbi, però vorrei decidermi in fretta perchè sotto ho dei pezzi di granito...

P.S. forse la giusta via di mezzo sono le EXP?

2ofaces
02/10/2012, 09:43
Tourance ( non exp) vanno benissimo

giuditta
02/10/2012, 10:02
Tourance ( non exp) vanno benissimo

Io faccio 99% uso stradale, non estremo, più che altro essendo l'inverno alle porte e usando la moto tutti i giorni cerco qualcosa di buono anche sul bagnato, per questioni di sicurezza.
Comunque si, monterei le metzeler ma devo capire bene quali.

marcoitalia88
02/10/2012, 10:28
anche per me la scrambler è stata una piacevollissima sorpresa! vengo da anni di super sportive carenate, adesso stò riscoprendo il piacere di andare in moto!!

per le gomme anche a me hanno consigliato tutti le Tourance, anche se io cerco di sfruttare ancora un pò le pirelli che monto e poi passo ai tasselli!!! :)

spero di incontrarti per le strade della capitale!

davide.ceccarelli
02/10/2012, 10:39
io è un anno che ce l'ho 9000 km e veramente eccezionale :)

Shining
02/10/2012, 10:40
Io faccio 99% uso stradale, non estremo, più che altro essendo l'inverno alle porte e usando la moto tutti i giorni cerco qualcosa di buono anche sul bagnato, per questioni di sicurezza.
Comunque si, monterei le metzeler ma devo capire bene quali.

la mia scrambler, nell'ultima configurazione, era molto stradale, con forche sfilate di un cm, e con le metzeler tourance ti assicuro che la moto ha un bel grip
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/203372-bastard-scrambler.html

valeriopf
02/10/2012, 10:47
Io faccio solo strada, niente sterrato. Ho montato ieri per la seconda volta le tourance (non exp)... fai lei..:biggrin3:

giuditta
02/10/2012, 11:25
la mia scrambler, nell'ultima configurazione, era molto stradale, con forche sfilate di un cm, e con le metzeler tourance ti assicuro che la moto ha un bel grip
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/203372-bastard-scrambler.html

avevo visto la tua moto, è 'no spettacolo!!!

rori
02/10/2012, 12:10
L'ho trovata, l'ho presa, l'ho guidata un po' e devo dire che non me lo aspettavo ma si guida veramente bene.
Ho avuto quasi tutti i tipi di moto e pensavo che queste di "vecchia concezione" fossero dure da piegare e magari meno guidabili, invece la moto piega da sola e dopo i 20 km/h è una bicicletta, sono molto contento.
Anche la posizione mi piace, penso che una volta sistemate un paio di cose sia la moto per me.

Devo cambiare le gomme e mi hanno consigliato le Pirelli Sport Demon (a me piacciono esteticamente le tourance), che dite?

a presto

G

87341

Michelin Anakee 2 conservi estetica tassello e prestazioni ottime (a dire di esperti):laugh2:

a scusa sino a 20 km che mezzo è?:lingua:

Seppo
02/10/2012, 15:04
Io faccio 98% di strada.
Ho montato le Michelin Anakee 2.
Ottime gomme, ottimo feeling da subito, tengono bene anche quando sono finite.
Io con la Scrambler kittata di sospensioni frego le pedane in terra. :oook:

Mi sa che le rimonto...

vecchialenza
02/10/2012, 15:13
sono al secondo treno di anakee 2 ed il terzo sarà ancora michelin , le tourance non exp le ho avute per 12.000 km , niente da dire ma le michelin sono migliori (altrimenti avrei rimontate le tourance no? ) , di fatto con la pioggia tengono qualcosa in più che le tourance e con temperature invernali (non sottozero) si scaldano lo stesso dandomi più grip che le tourance , unico difetto si consuma prima l'anteriore del posteriore e non credo sia un caso dato che era capitato con il primo treno e ora con il secondo ho di nuovo l'anteriore più consumato del post .

Seppo
02/10/2012, 15:41
Anche io ho l'anteriore più consumato del posteriore, forse dipende dall'impostazione della moto.
Cmq le gomme lavorano bene, sono sempre pulite fino in fondo e nel mezzo si spiattellano il giusto anche dopo lunghi tratti autostradali.

giuditta
02/10/2012, 16:12
ok ho ordinato le tourance, vi saprò dire... thx2all :oook:

luca67
03/10/2012, 13:22
Ho la scrambler da 6anni,faccio diverse volte fuoristrada ( ancora oggi endurista con il kappa per passione) ,mi sapreste consigliare delle gomme che riescano ad essere efficienti sia in strada che fuori?Ad oggi quelle con cui mi sono divertito di più,alla fine,sono state le bridgstone di serie.

Mr. HB
03/10/2012, 13:48
allora prosegui con le trial wing...almeno quando fai asfalto sono "accettabili"
le altre proprio no...
;)

doccerri
03/10/2012, 15:21
mi sa tanto che il tuo gommarolo, se ti ha consigliato le sport demon, sia completamente rincoglionito!
... su di una scrambler, poi...
non è che ci sia poi molto da aggiungere....

McSlow
03/10/2012, 16:53
Hai fatto un'ottima scelta. Anch'io le sostituirò con le Tourance.

marcoitalia88
03/10/2012, 17:38
Ho la scrambler da 6anni,faccio diverse volte fuoristrada ( ancora oggi endurista con il kappa per passione) ,mi sapreste consigliare delle gomme che riescano ad essere efficienti sia in strada che fuori?Ad oggi quelle con cui mi sono divertito di più,alla fine,sono state le bridgstone di serie.

bhà credo che quando si cerca la viee di mezzo si finisce sempre per rimanere delusi in entrambi i fattori.
io tutto sommato mi sono trovato discretamente bene con le pirelli MT60 che ha montato il precedente proprietario, sono discretamente tassellate e mi trovo discretamente bene sia su terra che asfalto