PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICO ZARD CON FIAMMATA

framasotti
22/03/2007, 17:31
ragazzi ho visto un video di una SPEED 1050 con scarico ZARD che in rilascio di gas faceva le fiammate! secondo voi è preparata o con lo scarico e basta (senza db killer) riesce a fare certe cose? impressionate, lo voglio subito!:w00t:

framasotti
22/03/2007, 17:32
se riesco a ritrovarlo ve lo faccio vedere!:biggrin3:

Ghino
22/03/2007, 17:33
Monti lo Zard non fai la mappatura per scarico aperto, e ci puoi accendere le sigarette ;)

framasotti
22/03/2007, 17:33
eccolo

YouTube - Zard su Speed Triple 1050 senza dbk - Triumphchepassione.com (http://www.youtube.com/watch?v=iE3-PI5nrPo)

Sim1
22/03/2007, 17:34
Già visto e rivisto...lo monti e fa le fiammate...poi però è meglio rimappare altrimenti alla lunga rovini il motore...
P.s. Il mio Shark singolo fa fiammate che lo Zard manco se le sogna...:wink_:

framasotti
22/03/2007, 17:34
Monti lo Zard non fai la mappatura per scarico aperto, e ci puoi accendere le sigarette ;)

ma tutto questo fuoco non farà male al motore?

Ghino
22/03/2007, 17:38
ma tutto questo fuoco non farà male al motore?

Non è che sia un reale danneggiamento al motore, ovvio nemmeno ne trai beneficio ....
Evvai adesso si aprono le danze a chi fà la fiammata più lunga .....:ph34r: :ph34r:
Fatemi mangiare un bel piatto di fagioli poi ve lo faccio io il video con le fiammate :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

framasotti
22/03/2007, 17:38
Già visto e rivisto...lo monti e fa le fiammate...poi però è meglio rimappare altrimenti alla lunga rovini il motore...
P.s. Il mio Shark singolo fa fiammate che lo Zard manco se le sogna...:wink_:

ma con la mappatura con scarico aperto va bene anche quando rimetto il dbk? e poi le fiamme..............non ci sono più!:dry:

Brusagume
22/03/2007, 17:44
Non è che sia un reale danneggiamento al motore, ovvio nemmeno ne trai beneficio ....
Evvai adesso si aprono le danze a chi fà la fiammata più lunga .....:ph34r: :ph34r:
Fatemi mangiare un bel piatto di fagioli poi ve lo faccio io il video con le fiammate :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Vai ghino...........:laugh2: :laugh2:
Sei un grande:wink_: :wink_: ....ma se vuoi fare gara a chi fa più fiammate dal culo......bhe possiamo parlarne:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Prova i fagioli cotti nel rum......altro che zard:biggrin3: :biggrin3:
Ma è importante che lo scarico faccia le fiamme?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: sai io di motori non ne capisco molto e mi chiedevo sta cosa....cioè se la fiamma è lunga il motore va meglio?!?!
rispondetemi signori per favore:wink_: :wink_:
grazie a tutti:coool:

Hannibal
22/03/2007, 17:45
ma con la mappatura con scarico aperto va bene anche quando rimetto il dbk? e poi le fiamme..............non ci sono più!:dry:

si non ci sono piu'
e va bene anche col dbkiller

framasotti
22/03/2007, 17:47
Sei un grande:wink_: :wink_: ....ma se vuoi fare gara a chi fa più fiammate dal culo......bhe possiamo parlarne:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma è importante che lo scarico faccia le fiamme?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: sai io di motori non ne capisco molto e mi chiedevo sta cosa....cioè se la fiamma è lunga il motore va meglio?!?!

ma! non direi, di solito quando i motori fanno le fiammate durano poco a causa della miscela troppo magra! però è troppo bello!

Brusagume
22/03/2007, 17:50
ma! non direi, di solito quando i motori fanno le fiammate durano poco a causa della miscela troppo magra! però è troppo bello!

Ok adesso ho capito grazie....
cioè se fanno le fiamme la miscela di aria e benzina e tropo magra......ma magra di cosa?? aria o benzina ??:blink: :blink:
Grazie

framasotti
22/03/2007, 17:56
la miscela d'aria e benzina si dice magra quando è povera di benzina e ricca d'aria.

si dice grassa quando la miscela è più ricca di benzina e poverà d'aria.
quando è magra il motore va dippiù però essendoci poca lubrificazione a causa della scarsa benza gli attriti meccanici aumentano (pistone e cilindro) e quindi si usura prima! quando è grassa si lubrifica dippiù, il motore è più protetto, ma di conseguenza è che non va un c...o:wink_:

correggetemi se sbaglio :tongue:

bastard inside
22/03/2007, 18:01
il mio vtr con gli arrow fa le fiammate anche quando acceleri

framasotti
22/03/2007, 18:03
il mio vtr con gli arrow fa le fiammate anche quando acceleri

allora vuoi dire che non va un piffero!:biggrin3:

Sim1
22/03/2007, 18:03
beh...non è un discorso di gare:dry:

Comunque vedere fiammate dal proprio scarico è spettacolare, ma comunque ho fatto rimappare perchè migliora l'erogazione e sfrutti meglio le potenzialità dello scarico e eviti alla lunga di rovinare il motore:wink_:

Brusagume
22/03/2007, 18:06
la miscela d'aria e benzina si dice magra quando è povera di benzina e ricca d'aria.

si dice grassa quando la miscela è più ricca di benzina e poverà d'aria.
quando è magra il motore va dippiù però essendoci poca lubrificazione a causa della scarsa benza gli attriti meccanici aumentano (pistone e cilindro) e quindi si usura prima! quando è grassa si lubrifica dippiù, il motore è più protetto, ma di conseguenza è che non va un c...o:wink_:

correggetemi se sbaglio :tongue:

No non sbagli:rolleyes: :rolleyes: ....solo che è l'olio che lubrifica la corsa del pistone nel cilindro e non la benzina.......:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....almeno io che non ne capisco di motori.....:coool:
Le fascie e i raschia olio stanno li apposta:biggrin3: :biggrin3: infatti quando un motore fuma e brucia olio?!? quando i segmenti sono da rifare:coool: :coool: ......benzina sopra (camera di scoppio) ......olio sotto (cilindro e basamento motore)........
Al massimo se in camera di scoppio c'è una miscela chiamata magra il rischio è di bucare un pistone....:coool:
Scusa ma non sapendo molto di meccanica ho sparato a caso...magari mi sbaglio:coool:
ciao

framasotti
22/03/2007, 18:10
No non sbagli:rolleyes: :rolleyes: ....solo che è l'olio che lubrifica la corsa del pistone nel cilindro e non la benzina.......:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....almeno io che non ne capisco di motori.....:coool:
Le fascie e i raschia olio stanno li apposta:biggrin3: :biggrin3: infatti quando un motore fuma e brucia olio?!? quando i segmenti sono da rifare:coool: :coool: ......benzina sopra (camera di scoppio) ......olio sotto (cilindro e basamento motore)........
Al massimo se in camera di scoppio c'è una miscela chiamata magra il rischio è di bucare un pistone....:coool:
Scusa ma non sapendo molto di meccanica o sparato a caso...magari mi sbaglio:coool:
ciao

hai in parte ragione ma in tutti i carburanti sia la benza che il diesel hanno degli additivi che servono a lubrificare anche solo in piccola parte gli organi meccanici atti alla combustione della stessa. l'olio motore serve a diminuire ancora dippiù gli attriti causati dal movimento degli organi meccanici! in camera di combustione l'olio c'entra poco.

bastard inside
22/03/2007, 18:11
allora vuoi dire che non va un piffero!:biggrin3:

x andare va, xò la carburazione è troppo magra

Brusagume
22/03/2007, 18:25
hai in parte ragione ma in tutti i carburanti sia la benza che il diesel hanno degli additivi che servono a lubrificare anche solo in piccola parte gli organi meccanici atti alla combustione della stessa. l'olio motore serve a diminuire ancora dippiù gli attriti causati dal movimento degli organi meccanici! in camera di combustione l'olio c'entra poco.

Dentro le benzine non ci sono additivi lubrificanti......
Altrimenti parleremmo di miscele....destinate a motori 2 tempi:coool: :coool: no?!
caso ma se proprio vogliamo fare gli espertoni :tongue: :tongue: si può dire che aggiungono sequestranti che aiutano a la non formazione di incrostazioni creare dall'eplosione della benzia....
facciamo chiarezza...parlimo di 4 tempi....in camera di scoppio non ci può essere nulla di oleoso e ivi lubrificante:coool: :coool: ma nulla altrimenti un motore fumerebbe....perche brucia olio:coool: :coool:

Di organi meccanici atti alla combustione in camera di scoppio.....in un motore non c'è ne:blink: :blink: :blink: ...............io vedo solo le candele ed i pistoni..........anzi la testa del pistone

I chi l'ha scritto che in camera di scoppio c'entra l'olio ??:tongue: :tongue: :tongue:
Ho detto il contrario se mai:biggrin3: :biggrin3:

Filomao
22/03/2007, 18:29
(Framasotti, non so se hai capito che brusagume ti sta un po prendendo per il culo....ma solo un po...!!!:laugh2: )

Brusagume
22/03/2007, 18:34
(Framasotti, non so se hai capito che brusagume ti sta un po prendendo per il culo....ma solo un po...!!!:laugh2: )

No chi io ?!?.............:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

framasotti
22/03/2007, 18:35
Dentro le benzine non ci sono additivi lubrificanti......
Altrimenti parleremmo di miscele....destinate a motori 2 tempi:coool: :coool: no?!
caso ma se proprio vogliamo fare gli espertoni :tongue: :tongue: si può dire che aggiungono sequestranti che aiutano a la non formazione di incrostazioni creare dall'eplosione della benzia....
facciamo chiarezza...parlimo di 4 tempi....in camera di scoppio non ci può essere nulla di oleoso e ivi lubrificante:coool: :coool: ma nulla altrimenti un motore fumerebbe....perche brucia olio:coool: :coool:

Di organi meccanici atti alla combustione in camera di scoppio.....in un motore non c'è ne:blink: :blink: :blink: ...............io vedo solo le candele ed i pistoni..........anzi la testa del pistone

I chi l'ha scritto che in camera di scoppio c'entra l'olio ??:tongue: :tongue: :tongue:
Ho detto il contrario se mai:biggrin3: :biggrin3:

ammazza! e poi dici che non ci capisci:biggrin3:
ad ogni modo nella benzina ci sono additivi che servono a diminuire l'attrito! mi sarò spiegato male!:wacko:
ad ogni modo il pistone è un organo meccanico o no?:blink:

japkiller
22/03/2007, 18:39
Non a caso esiste un rapporto stechimetrico, cioè aria/benzina.
Troppo magra non va bene, troppo grassa neanche, il rapporto stechiometrico varia a seconda el regime di rotazione e soprattutto dell' apertura manetta, quella cosa che fa entrare la miscela nei corpi farfallati e poi nei cilindri... una volta lo facevano i carburatori.
Con l'elettronica si possono fare magie in tal seno, ma non avremo mai un rapporto stechiometrico ideale a tutti i regimi di rotazione... io ad esempio che "smanetto" parecchio ho una mappatura che rende la miscela grassa ai bassi regimi di rotazione, che la mia moto ha solo quando l'accendo.... poi va bene.... I ogni caso con lo zard stappato, filtro aperto e la mappatura del buon wayne mcdonald (mago dell' elettronica triumph) la mia speed alza di terza e scarica il limitatore in 6^, cosa che originale si sognava.... in fondo come va la moto dipende soprattutto dall miscele, che vengono date dalle mappature....

Filomao
22/03/2007, 18:39

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

framasotti
22/03/2007, 18:46
comunque mi ritiro per deliberare

framasotti
22/03/2007, 18:48

dai mi hai fatto credere di essere esperto! e per un attimo pensavo di esserlo:w00t:

comunque non è che niente meno sei il mecca di Vale?:blink:

Brusagume
22/03/2007, 18:49
ammazza! e poi dici che non ci capisci:biggrin3:
ad ogni modo nella benzina ci sono additivi che servono a diminuire l'attrito! mi sarò spiegato male!:wacko:
ad ogni modo il pistone è un organo meccanico o no?:blink:

Ciao Frama stavo un pò così cazzengiando...scusami :tongue: :tongue: :tongue:
Gli additivi che dici te servono a migliorare,in tutti i sensi,sedimenti, incorstazioni, l'esplosione della miscela aria e benzina nella camera di scoppio di un motore 4 tempi.....
per attrito si intende lo "sfregamento" di due o più parti solide tra loro.......fascie con cilindro per esempio:coool:
E li che serve lubrificare.....dalla prima fascia in giù nel motore....
certo che il pistone è un organo meccanico ma la parte sopra...la "testa" del pistone non "sfrega" con nessuna altra parte meccanica del motore....hai presente tra la testa del pistone e la camera di scoppio li non deve mai entrare olio motore.....altrimenti il motore "fuma" mangia olio......come si dice
ciauz.....:coool: :coool:

Brusagume
22/03/2007, 18:52
dai mi hai fatto credere di essere esperto! e per un attimo pensavo di esserlo:w00t:

comunque non è che niente meno sei il mecca di Vale?:blink:

E magari !!!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
Mi limito a rifare i motori delle Honda cb four 500-750-350così per gioco e per passione e si sa.....via una cazzata l'altra prima o poi si impara...
:coool: :coool: nessuno nasce imparato:laugh2: :laugh2:

framasotti
22/03/2007, 18:59
E magari !!!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
Mi limito a rifare i motori delle Honda cb four 500-750-350così per gioco e per passione e si sa.....via una cazzata l'altra prima o poi si impara...

tranky Brusagume non mi sono offeso:wink_:
spero solo di incontrarti per strada così ti offro un caffe corretto ....................... col cianuro!:biggrin3: scherzo:biggrin3:
quando avrò bisogno di consigli spero che tu ci sia!

Brusagume
22/03/2007, 19:28
tranky Brusagume non mi sono offeso:wink_:
spero solo di incontrarti per strada così ti offro un caffe corretto ....................... col cianuro!:biggrin3: scherzo:biggrin3:
quando avrò bisogno di consigli spero che tu ci sia!

Ciao frama.....tu abiti a Siena e mi offri il caffè corretto ?????...col cianuro:laugh2: :laugh2:

porta una bottiglia di rosso va là che gli faccio la festa....:coool: :coool:
ma hai visto la mia firma:w00t: :w00t: :w00t:

framasotti
23/03/2007, 12:17
Ciao frama.....tu abiti a Siena e mi offri il caffè corretto ?????...col cianuro:laugh2: :laugh2:

porta una bottiglia di rosso va là che gli faccio la festa....:coool: :coool:
ma hai visto la mia firma:w00t: :w00t: :w00t:

devi solo dirmi che vino vuoi e sarò felice di sfondarmi con te una botte intera!:w00t:

Ghino
23/03/2007, 12:31

Ecco bravo parla di Cucina che di moto ne mastichi poco :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Oh!! quando vuoi tu prepara i Fagioli io porto telecamera e Zippo :w00t:

Ghino
23/03/2007, 12:35

Si si vallo a spiegare ai vari guro del Forum :cry: :cry: :cry:

noris
23/03/2007, 15:46
comunque mi ritiro per deliberare

Più che sul forum sembra di essere a forum:biggrin3:

Fabry Speed Triple
23/03/2007, 16:01
telco montati...le fiamme dell'inferno...altro che wrc rally....

Brusagume
24/03/2007, 16:52
devi solo dirmi che vino vuoi e sarò felice di sfondarmi con te una botte intera!:w00t:

Fai te ...rosso fermo che sa di legno.....bello tosto :coool: :coool: da bere con un bel arrostone di cinghiale.........
Di vino non ne capisco na sega ....veramente:wink_: :wink_: ...ma se è buono me ne accorgo

Ciao grande:coool: :coool:

Brusagume
24/03/2007, 16:52
Più che sul forum sembra di essere a forum:biggrin3:

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
ciao Ciak Norris:coool: :coool:

Brusagume
24/03/2007, 16:54
Ecco bravo parla di Cucina che di moto ne mastichi poco :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Oh!! quando vuoi tu prepara i Fagioli io porto telecamera e Zippo :w00t:

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao GhinoS:tongue: :tongue: :tongue:
Ci sarà una volta... dico almeno una volta:coool: :coool: che ci si può incontrare e farsi una magnata insieme.....
maremma cane !!! :coool: :coool:

Brusagume
24/03/2007, 16:57
Si si vallo a spiegare ai vari guro del Forum :cry: :cry: :cry:

Avanti i guru allora:coool: :coool: ......io c'ho da imparare da tutti...:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
riciao grande Sfiammatore :coool: :coool: