PDA

Visualizza Versione Completa : Rottura apertura vano sottosella

Scacco
02/10/2012, 11:49
Ciao a tutti,
di ritorno dal mio giro domenicale, mi sono accorto che non riesco pių ad aprire il vano sottosella, la chiave gira a vuoto, penso si sia staccato il cavo tira-spingi dalla chiusura sotto la sella :cry:, in quanto girando la chiave, sento comunque il rumore del cavo nel vano e la molla di ritorno permette alla chiave di tonare in posizione.
Che voi sappiate vi č modo di arrivare alla chiusura senza sforzare la sella?

realtega
02/10/2012, 11:54
Ciao a tutti,
di ritorno dal mio giro domenicale, mi sono accorto che non riesco pių ad aprire il vano sottosella, la chiave gira a vuoto, penso si sia staccato il cavo tira-spingi dalla chiusura sotto la sella :cry:, in quanto girando la chiave, sento comunque il rumore del cavo nel vano e la molla di ritorno permette alla chiave di tonare in posizione.
Che voi sappiate vi č modo di arrivare alla chiusura senza sforzare la sella?

benvenuto nel club :) č successo a diversi, tra cui ci sono io.

In molti abbiamo risolto cosė, munisciti di:

- pezzo di legno di un tot cm per tenere alzato il lato destro della sella
- cacciavite lungo

infila il pezzo di legno sotto la sella in modo da lasciare leggermente aperto il lato inferiore (lato dx). Subito dopo con un cacciavite lungo cerca di fare leva sul perno di sgancio. Se cerchi nel forum ci dovrebbero essere anche delle foto per capire come e dove fare leva

87367

Scacco
02/10/2012, 11:58
Grazie infinite!!!! Mi documento meglio sul forum e stasera vedo di sistemare il tutto :oook:

angeloyzf
02/10/2012, 13:20
Io ho fatto cosi' :
fai leva in modo da staccare la sella dal gancio serbatoio (basta fletterla un po' :)) poi prendi la sella e ruotala di 180° portandola all'indietro, si sblocchera' da sola

Poi noterai che la camicia del comando e' uscita dal suo fermo, io ci ho messo una fascetta per tenerla bloccata.

Se ti servono altre info chiedi pure (ps: mi e' successo 3 anni fa, dopo la modifica nessun problema)

PS ... la foto sopra e' proprio la mia tigrotta con la modifica :)