PDA

Visualizza Versione Completa : Certificato di omologazione sc-project

Wit
02/10/2012, 12:51
Ho acquistato un paio di terminali GP evo usati, ma il venditore non aveva più il foglietto di omologazione...Dove posso recuperarlo? Esiste una versione in pdf da poter stampare? O devo chiedere direttamente alla sc project? In realtà ho già chiesto lumi a loro via email, ma non mi hanno risposto. :dry:

D@v1d3
02/10/2012, 13:31
A me avevano rilasciato un tesserino in carta plastificata modello bancomat che tengo assieme ai documenti della moto, non ricordo se ci fosse anche una stampa su A4 o robe del genere, dovrei guardare.

guala
02/10/2012, 17:03
confermo, che è una tesserina plastificata dimensioni bancomat, senza nessun altro foglio

Wit
02/10/2012, 17:15
Ok, quindi non me la posso stampare per conto mio...Toccherà telefonare alla sc-project.

Buby86
02/10/2012, 17:24
Ho acquistato un paio di terminali GP evo usati, ma il venditore non aveva più il foglietto di omologazione...Dove posso recuperarlo? Esiste una versione in pdf da poter stampare? O devo chiedere direttamente alla sc project? In realtà ho già chiesto lumi a loro via email, ma non mi hanno risposto. :dry:

nemmeno io ti avrei risposto vedendo una tua mail... :dry: :ph34r:

apparte gli skerzi...confermo omologazione bancomat :oook: (k poi sono due bigliettini stile "biglietto da visita" plastificato..)

quindi direi che puoi fare tutto tu...stampando...ritagliando...plastificando...

sentili x telefono...fai prima.. :oook:

se cerchi eventualmente sul tcpshop trovi il loro numero nelle inserzioni...è un cell...nn penso abbiano il tel fisso...

altrimenti TripleN vanta in giro x il forum conoscenze in sc...magari chiedi a lui... :dubbio: :ph34r:

mauricens
03/10/2012, 07:18
Anch'io monto un SC singolo ovale ed ho l'omologazione tipo tessera bancomat, ma..........tanto serve a poco....se ti fermano le fdo ti contestano lo stesso di avere uno scarico non conforme alla posizione originale:cry:

Slash/
03/07/2017, 21:31
Ciao a tutti!
Riapro questa discussione per fare una semplice domanda, senza doverne aprire una di nuova.
Sul tesserino di omologazione del terminale sc project gpm2 per triumph street triple 2013 c'è scritta la data della moto per cui è omologato (2013 in poi) o è presente solo il nome della moto?
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie ��

WhiskeyInTheJar
04/07/2017, 14:42
Ciao a tutti!
Riapro questa discussione per fare una semplice domanda, senza doverne aprire una di nuova.
Sul tesserino di omologazione del terminale sc project gpm2 per triumph street triple 2013 c'è scritta la data della moto per cui è omologato (2013 in poi) o è presente solo il nome della moto?
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie ��

235510

Slash/
04/07/2017, 20:39
Grazie mille!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Picinin
05/07/2017, 10:40
Anch'io monto un SC singolo ovale ed ho l'omologazione tipo tessera bancomat, ma..........tanto serve a poco....se ti fermano le fdo ti contestano lo stesso di avere uno scarico non conforme alla posizione originale:cry:

"posizione originale"???
La 2013 ha già 3 in 1 con scarico laterale ...
Comunque io sono stato fermato esibito tessera su richiesta e zero grane ....

Lamps

crist83
30/11/2017, 12:19
Ciao a tutti!
Riapro questa discussione, senza doverne aprire una nuova.
Siccome ho perso il tesserino omologazione scarico SC-PROJECT della mia speed triple 2010 qualcuno ha la foto fronte-retro da poter salvare e rifare il tesserino?
Grazie a tutti...
lamps

Just81
30/11/2017, 15:33
"posizione originale"???
La 2013 ha già 3 in 1 con scarico laterale ...
Comunque io sono stato fermato esibito tessera su richiesta e zero grane ....

Lamps

Ovviamente la versione 2013 come hai già scritto, nasce con il 3 in 1... ma trovo ugualmente una "stronzata pazzesca" una sanzione perchè il terminale non è nella posizione originale.
L'art 78 che sanziona "modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo all'origine" non dice nulla in merito alla posizione del terminale. L'unico appunto che posso fare è se avviene la rimozione del catalizzatore, allora solo in questo caso il veicolo non è più conforme alle caratteristiche d'origine in quanto non più catalizzato, come riportato dalla carta di circolazione e pertanto, solo in quest'occasione si incorre all'appena menzionata sanzione di 422 € (con revisione obbligatoria del mezzo).
Se trovate l'agente zelante, applica pure una sanzione aggiuntiva "amministrativa" per inquinamento ambientale (che in 5 anni di servizio ho visto applicata una sola volta di cui non ricordo l'importo).
Se il terminale è omologato non si corre alcun rischio ovunque lo posizionate (anche se bisognerebbe trascriverlo nella carta di circolazione e quindi se guardiamo il pelo nell'uovo non saremo in regola nemmeno con la semplice omologazione della casa costruttrice aftermarket).
Quindi per chi ha la versione precedente può stare tranquillo.
L'unico consiglio che posso dare a tutti è quello di dare Gas e divertirsi :biker:

Lamps
crist83 non riesci a farti girare da SC un semplice pdf in A4 al posto della solita tesserina? almeno lo stampi tranquillamente e vale ugualmente come certificato di omologazione. Purtroppo io non ho il tesserino in questione e non riesco ad aiutarti.

crist83
30/11/2017, 15:42
Ovviamente la versione 2013 come hai già scritto, nasce con il 3 in 1... ma trovo ugualmente una "stronzata pazzesca" una sanzione perchè il terminale non è nella posizione originale.
L'art 78 che sanziona "modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo all'origine" non dice nulla in merito alla posizione del terminale. L'unico appunto che posso fare è se avviene la rimozione del catalizzatore, allora solo in questo caso il veicolo non è più conforme alle caratteristiche d'origine in quanto non più catalizzato, come riportato dalla carta di circolazione e pertanto, solo in quest'occasione si incorre all'appena menzionata sanzione di 422 € (con revisione obbligatoria del mezzo).
Se trovate l'agente zelante, applica pure una sanzione aggiuntiva "amministrativa" per inquinamento ambientale (che in 5 anni di servizio ho visto applicata una sola volta di cui non ricordo l'importo).
Se il terminale è omologato non si corre alcun rischio ovunque lo posizionate (anche se bisognerebbe trascriverlo nella carta di circolazione e quindi se guardiamo il pelo nell'uovo non saremo in regola nemmeno con la semplice omologazione della casa costruttrice aftermarket).
Quindi per chi ha la versione precedente può stare tranquillo.
L'unico consiglio che posso dare a tutti è quello di dare Gas e divertirsi :biker:

Lamps
@crist83 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=37031) non riesci a farti girare da SC un semplice pdf in A4 al posto della solita tesserina? almeno lo stampi tranquillamente e vale ugualmente come certificato di omologazione. Purtroppo io non ho il tesserino in questione e non riesco ad aiutarti.

Ho provato a contattare sc project ma nessuna risposta...
Siccome giro in Francia a me va bene qualsiasi foglio di omologazione l'importante che è scritto che sia per una speed triple.

Grazie comunque per la risposta