PDA

Visualizza Versione Completa : Svelata (street triple base ed "R" 2013)

Pagine : 1 [2]

Azathot
03/10/2012, 16:06
la brutalina è stata partorita in piena recessione, nulla a che vedere con la sorellona !!!

ma la street fighter vi fa proprio cosi cagare ????

io avrei messo quella come modello di paragone per la cilindrata di mezzo, boh

87661

La Streetfighter è un bel gradino più su di quelle prese in considerazione, a mio parere.

jamex
03/10/2012, 16:07
meno male :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

stavo condando fino a tre per chi faceva questa battuta :cool:

cicorunner
03/10/2012, 16:09
a beh se condavi allora ... :biggrin3:

tu essere un pò afrigano ... :lingua:

scaccianocefra
03/10/2012, 16:09
La Streetfighter è un bel gradino più su di quelle prese in considerazione, a mio parere.

si effettivamente ce la siamo dimenticata un po' tutti...:biggrin3:
è una grandissima moto secondo me

jamex
03/10/2012, 16:12
a beh se condavi allora ... :biggrin3:

tu essere un pò afrigano ... :lingua:

:D comunque la tipologia di moto che piacevano a me (sporttouring come CBR600F quello con sospensioni regolabili,Yamaha Thundercat e Speed Four) non le fanno più :incaz:

D74
03/10/2012, 16:13
io ho contato le 600 e 750 non oltre....

cicorunner
03/10/2012, 16:16

allora se mi poni il limite del 750 e mi seghi la fighter, vedo con un'altra carta italianissima :w00t:

87662

marco.bus
03/10/2012, 16:18
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/87629d1349263729-nuova-street-triple-2013-foto-video-caratteristiche-tecniche-triumph-675-2013-328a0445_800x600.jpg

madò, una giapponese

le giapponesi hanno un faro solo... come le italiane

scaccianocefra
03/10/2012, 16:19
beh dai barando un pochino potremmo farla rientrare nella "comparativa" poichè i bicilindirci per avere potenza come le altre devono avere cubatura maggiore :biggrin3:
(ora qualcuno mi uccide)

Azathot
03/10/2012, 16:20
La Shiver non mi è mai piaciuta, purtroppo... anche se pare vada molto bene.

Dennis
03/10/2012, 16:20
le giapponesi hanno un faro solo... come le italiane

dici?

gh

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2009/02/ducati-streetfighter-2009-motodays.jpg

http://www.motomotori.com/moto/immagini/honda/moto_hornet_1.jpg

entrambe son disegnate in Italia del resto :biggrin3:

Azathot
03/10/2012, 16:21
beh dai barando un pochino potremmo farla rientrare nella "comparativa" poichè i bicilindirci per avere potenza come le altre devono avere cubatura maggiore :biggrin3:
(ora qualcuno mi uccide)

Mica siamo in Superbike... :biggrin3:

cicorunner
03/10/2012, 16:24
dici?

gh

entrambe son disegnate in Italia del resto :biggrin3:

non sempre ...

87663

scaccianocefra
03/10/2012, 16:25
Mica siamo in Superbike... :biggrin3:
ho lanciato la provocazione ma in fondo è vero, se paragoniamo il Monster 696 alle altre che abbiamo preso in considerazione, di motore non ci siamo proprio. (e anche il 796) :biggrin3:

Azathot
03/10/2012, 16:27
non sempre ...

87663

L'estinzione (pardon... l'eccezione) che conferma la regola... :biggrin3:

Dennis
03/10/2012, 16:28
non sempre ...

87663

madò

http://holan.pl/images_mce/Produkty/Motocykle_akcesoria/Honda/Africa_Twin/elektryka_oswietlenie/oslona_reflektorow_do_Honda_Africa_stalowa/3bf5900a6723fd1edb4a8c8a3a6656b3.jpg

cicorunner
03/10/2012, 16:29
L'estinzione (pardon... l'eccezione) che conferma la regola... :biggrin3:

vero , a proposito di stile....

87664

gli italiani in termini di forme sono imbattibili, peccato non siano abili imprenditori !

madò

non è naked ... squalificato

Azathot
03/10/2012, 16:31
vero , a proposito di stile....

87664

gli italiani in termini di forme sono imbattibili, peccato non siano abili imprenditori !

Tanto bella quanto qualitativamente lascia a desiderare... :sad:

cicorunner
03/10/2012, 16:32
Tanto bella quanto qualitativamente lascia a desiderare... :sad:

allora doppio faro verticale...e non dirmi che la qualità sia cinese !!!

87667

Azathot
03/10/2012, 16:37
allora doppio faro verticale...e non dirmi che la qualità sia cinese !!!

87667

:homer: Su questa non si può proprio discutere!!!

Rickystyle
03/10/2012, 17:13
mi fa sorridere il fatto che molti di voi che scrivono che sembra giapponese, siano proprietari della (bellissima) daytona 675 :D
quando la presi io nel lontanissimo giugno 2006 (non se ne vedeva una manco in concessionaria) più e più volte mi capitò la domanda se fosse la nuova cbr600rr oppure un nuovo modello di ducati supersport :rolleyes:

Uzz
03/10/2012, 17:13
madò

http://holan.pl/images_mce/Produkty/Motocykle_akcesoria/Honda/Africa_Twin/elektryka_oswietlenie/oslona_reflektorow_do_Honda_Africa_stalowa/3bf5900a6723fd1edb4a8c8a3a6656b3.jpg

Cos'è che vuoi tu dall'Africa? :dry: :dry: :dry:

Vengo lì??? Devo venire lììì??!?!? :dry:

Gnolo
03/10/2012, 19:48
la brutalina e di gran lunga piu bella :oook:

ALE72
03/10/2012, 20:07
Mi piace,a parte il fanale posteriore e altri piccoli particolari.Certo avrebbero potuto mettere qualche gingillo elettronico,o almeno dare una sferzatina al motore...

jamex
03/10/2012, 20:09

sono gusti..dopo averla vista dal vivo la Brutalina mi ha veramente deluso

D74
03/10/2012, 20:20
Uhm quindi dopo quasi 30 pagine vien fuori che tralasciando l'italica abitudine di criticare a priori e sempre questa nuova street o comunque e di non poco meglio della diretta concorrenza.... Quindi di che vi lamentare?

tormento
03/10/2012, 20:30

ma te in questione di gusti non fai testo.:D

ma te in questione di gusti non fai testo.:D

flower
03/10/2012, 20:42
Uhm quindi dopo quasi 30 pagine vien fuori che tralasciando l'italica abitudine di criticare a priori e sempre questa nuova street o comunque e di non poco meglio della diretta concorrenza.... Quindi di che vi lamentare?

... il fatto è che chi non si lamenta, LE TRIUMPH NON LE COMPERA LO STESSO. :lingua:

Gianluca74
03/10/2012, 20:56

Shhhhh.....non lo dire !!!!

... il fatto è che chi non si lamenta, LE TRIUMPH NON LE COMPERA LO STESSO. :lingua:

Ecco ...questa è una cosa che non capisco manco io :cipenso:

Mrmc
03/10/2012, 20:59
la brutalina fa scena, ma a parità di prezzo , la R ha + sostanza ( basta vedere l'erogazione dei 2 motori )...certo i gingilli elettronici alzano il valore, ma le sospensioni fisse non si possono proprio vedere su una moto del genere... per non parlare del fatto che esca con le pirelli angel... quindi il prezzo di listino lo alziamo di 250€ perchè chi compra una brutale e poi ci tiene le angel?

sempre che questa nuova street non abbia prezzi superiori eh

Gianluca74
03/10/2012, 20:59

L'Italica abitudine di criticare ci ha permesso di essere i migliori al mondo in fatto di design (in tutti i campi) .....mica per nulla siamo strapieni di Japponesi che fotografano anche i sassi per strada nella speranza di tornare a casa e copiarli :biggrin3:

Mauro MCF
03/10/2012, 21:10
Per Mè non è male.:oook:
Certo che però Io la preferirei con gli scarichi alti, sò che a molti non piacciono però ci hanno tolto prima i fari tondi e la scritta bella, poi gli scarichi.Uffa :cussing::angry:

Và detto che hanno aggiunto il livello carburante, ulteriormente alleggerito la moto e riprogettato telaio e forcellone.:oook:

Una volta fatto l'occhio alla nuova linea ci accorgeremo che è una bomba!!! :wtcp:

Peccato che Io a digerire le nuove linee ci metto 2 anni:cry:

Gianluca74
03/10/2012, 21:10
la brutalina fa scena, ma a parità di prezzo , la R ha + sostanza ( basta vedere l'erogazione dei 2 motori )...certo i gingilli elettronici alzano il valore, ma le sospensioni fisse non si possono proprio vedere su una moto del genere... per non parlare del fatto che esca con le pirelli angel... quindi il prezzo di listino lo alziamo di 250€ perchè chi compra una brutale e poi ci tiene le angel?

sempre che questa nuova street non abbia prezzi superiori eh

Io invece direi che a parità di prezzo la Brutalina è bella mentre questa è brutta :w00t: , poi ovviamente i gusti sono gusti e questa è solo una mia considerazione ......ma che ora dobbiamo alzare pure il prezzo della B3 perchè le ANgel non si possono tenere mi sembra assurdo , se non erro nella sezione Street ci sono ben 236 utenti che come prima moto hanno avuto una Street
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street-44.html
.....ecco , immagino che vista l'utenza media di questo mezzo sia quindi più consono fornire tutte queste moto con gomme in mescola...e magari come pacchetto regalo gli diamo pure le termocoperte :risate2:

Cino
03/10/2012, 21:20
Speriamo Triumph non venda più moto in Italia.. Palati finissimi!

Mrmc
03/10/2012, 21:22
Io invece direi che a parità di prezzo la Brutalina è bella mentre questa è brutta :w00t: , poi ovviamente i gusti sono gusti e questa è solo una mia considerazione ......ma che ora dobbiamo alzare pure il prezzo della B3 perchè le ANgel non si possono tenere mi sembra assurdo , se non erro nella sezione Street ci sono ben 236 utenti che come prima moto hanno avuto una Street
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street-44.html
.....ecco , immagino che vista l'utenza media di questo mezzo sia quindi più consono fornire tutte queste moto con gomme in mescola...e magari come pacchetto regalo gli diamo pure le termocoperte :risate2:

dipende a chi ti rivolgi, brutalina e street R non si rivolgono al mercato dei neopatentati( la brutale ad esempio non ha una versione depo )...

che poi alcuni lo siano è vero, ma non è quello il target ( anche se poi la maggiorparte finiranno per fare casa-ufficio - come molte R )

MV fa moto ESTETICAMENTE da paura, sono io il primo a dirlo, ma spesso c'è più apparenza che sostanza ( vedi le dichiarazioni pre-uscita di questi 3 cilindri che sembrava spaccassero il culo ai tirumph e invece si sono rivelati quasi peggiori )..

comunque la brutalina ha seri problemi di assemblaggio e qualità etc.. d'altronde fare a quel prezzo una moto in italia con tutta quella elettronica non può essere che cosi.... la qualità non è il top.

la brutalina in particolare ad essere sincero non mi piace molto, la trovo un po' copia delle sorelle maggiori ( ma anche la street in parte lo è ), però ad esempio la F3 credo sia una delle moto + belle uscite negli ultimi anni..solo che ho diversi conoscenti con MV che ne hanno uno al giorno di problema...

tu mi dirai che l'assistenza triumph fa cagare, e ti do ragione, però anche quella MV non è il massimo , con l'aggiunta che in + le moto sono anche poco affidabili....la street tolto il regolatore problemi diffusi non ne ha

se poi prendiamo la serie oro è proprio da orgasmo

Dennis
03/10/2012, 21:24
a me la Brutale fa paura veramente...

jamex
03/10/2012, 21:31
una cosa che dovevano cambiare sono le pinze freno della N e non l'hanno fatto

D74
03/10/2012, 21:32
Vero che il design italiano e apprezzato in tutto il mondo, peccato che il mercato delle vendite sia una realtà diversa...

Cino
03/10/2012, 21:35
Le viti sono inguardabili!

jamex
03/10/2012, 21:41
Le viti sono inguardabili!

:risate2:

Gianluca74
03/10/2012, 21:47
dipende a chi ti rivolgi, brutalina e street R non si rivolgono al mercato dei neopatentati...

che poi alcuni lo siano è vero, ma non è quello il target ( anche se poi la maggiorparte finiranno per fare casa-ufficio - come molte R )

MV fa moto ESTETICAMENTE da paura, sono io il primo a dirlo, ma spesso c'è più apparenza che sostanza ( vedi le dichiarazioni pre-uscita di questi 3 cilindri che sembrava spaccassero il culo ai tirumph e invece si sono rivelati quasi peggiori )..

comunque la brutalina ha seri problemi di assemblaggio e qualità etc.. d'altronde fare a quel prezzo una moto in italia con tutta quella elettronica non può essere che cosi.... la qualità non è il top.

la brutalina in particolare ad essere sincero non mi piace molto, la trovo un po' copia delle sorelle maggiori ( ma anche la street in parte lo è ), però ad esempio la F3 credo sia una delle moto + belle uscite negli ultimi anni..solo che ho diversi conoscenti con MV che ne hanno uno al giorno di problema...

tu mi dirai che l'assistenza triumph fa cagare, e ti do ragione, però anche quella MV non è il massimo , con l'aggiunta che in + le moto sono anche poco affidabili....la street tolto il regolatore problemi diffusi non ne ha

se poi prendiamo la serie oro è proprio da orgasmo

MAh....l'estetica dell MV è il top e c'è poco da discuterne , la B3 è la copia delle sorelle maggiori l'intento è proprio questo ovvero offrire un prodotto più abbordabile per chi non si può permettere una 1090rr (lo sloga recita " nascel' MV per tutti " ), come fascia di mercato i neopatentati sono da considerare eccome visto che le medie cilindrate sono storicamente quelle predilette dopo il 125cc , la B3 e la Street sono nate proprio per questi utilizzatori , altrimenti a chi dovrebbero rivolgersi ?
Il 3 cilindri di MV è un motore che come tecnologia ha poco da spartire con il 675triumph ha l'abero controrotante ed una gestione totalmente elettronica , avrà sicuramente qualche problema di affidabilità , del resto è appena uscito , concediamogli almeno qualche anno per assestarsi , del resto triumph i regolatori li spacca dal 2006 , la situazione non è mai migliorata anche nei modelli successivi e forse solo quest'anno ci sarà un richiamo ufficiale (forse) ....per le prestazioni che dire , le moto vanno guidate e poi giudicate ma le prestazioni non possono esere l'unico dato fondamentale nella scelta di moto come queste ...

Vero che il design italiano e apprezzato in tutto il mondo, peccato che il mercato delle vendite sia una realtà diversa...

Ehmmm....scusami ma cosa sarebbe il "mercato delle vendite" :blink:

Mrmc
03/10/2012, 21:55
beh se basta un albero controrotante per parlare di tecnologia innovativa...

quello ce lo hanno anche gli AM6 50cc 2t e serve a smorzare le forze di inerzia del primo ordine................è roba nata quando sono nati i motori otto..

ora nello specifico non so se il 675 triumph lo abbia, ma se non lo avesse problemi non ne vedo, non è un motore che vibra molto, anzi, quasi per nulla..

ripeto MV estetica da paura, ma il loro obiettivo è stato far scalpore... anche con la B3, l'unico obiettivo era tirare fuori + cv rispetto alla street.

e ci sono riusciti............. snaturando la natura di un 3 cilindri però, che a conti fatti ha quasi l'erogazione di un 4.... e il banco non mente, guardati le rullate...

per il resto ripeto gran moto, ma se la gioca ocn la street, chi vuole il fascino prenderà MV , chi sostanza probabilmente la R ( magari non la nuova che non mi piace )... però non me la sento di dire che una delle 2 mangia int est aall'altra... sono li.. se la giocano..

ps

le naked medie non sono per i neofiti anzi... ormai il mercato delle moto 1000 ( sia naked che sportive ) è veramente poca cosa rispetto a quello ( già risicato ) delle 600-750.........

e non sono un triumphista integralista anzi... se facessero una jap paragonabile alla street ( intendo media, come motore , ciclistica ed estetica )la prenderei al volo...

sono il primo a criticare triumph quando se lo merita , però nel confronto street/B3 secondo me nessuna delle 2 surclassa l'altra

flower
03/10/2012, 21:55
Ehmmm....scusami ma cosa sarebbe il "mercato delle vendite" :blink:

... praticamente... se una moto vende di più di Triumph, vedi GS contro Explorer... allora la Exproler è di nicchia...
Se una Triumph vende di più di una MV... Street vs Brutale... allora la Triumph è figa.
Mettila come vuoi, ma le cose scritte, sono sempre le stesse.
Secondo me, le chiacchiere stanno a zero... COMPERATE QUESTE TRIUMPH voi che le elogiate tanto.

Cino
03/10/2012, 22:01
... praticamente... se una moto vende di più di Triumph, vedi GS contro Explorer... allora la Exproler è di nicchia...
Se una Triumph vende di più di una MV... Street vs Brutale... allora la Triumph è figa.
Secondo me, le chiacchiere stanno a zero... COMPERATE QUESTE TRIUMPH voi che le elogiate tanto.

Non io compro una Ktm.. e cmq fanno schifo anche quelle!!

flower
03/10/2012, 22:03
Non io compro una Ktm.. e cmq fanno schifo anche quelle!!

... ultimamente fanno schifo un po' tutte. :biggrin3:

leo
03/10/2012, 22:04

Potessi comprare tutte le moto che mi piacciono :dubbio:......

Gianluca74
03/10/2012, 22:17
beh se basta un albero controrotante per parlare di tecnologia innovativa...

quello ce lo hanno anche gli AM6 50cc 2t e serve a smorzare le forze di inerzia del second'ordine................è roba nata quando sono nati i motori otto..

ora nello specifico non so se il 675 triumph lo abbia, ma se non lo avesse problemi non ne vedo, non è un motore che vibra molto, anzi, quasi per nulla..

ripeto MV estetica da paura, ma il loro obiettivo è sempre stato far scalpore... anche con la B3, l'unico obiettivo era tirare fuori + cv rispetto alla street.

e ci sono riusciti............. snaturando la natura di un 3 cilindri però, che a conti fatti ha quasi l'erogazione di un 4.... e il banco non mente, guardati le rullate...

per il resto ripeto gran moto, ma se la gioca ocn la street, chi vuole il fascino prenderà MV , chi sostanza probabilmente la R ( magari non la nuova che non mi piace )... però non me la sento di dire che una delle 2 mangia int est aall'altra... sono li.. se la giocano..

ps

le naked medie non sono per i neofiti anzi... ormai il mercato delle moto 1000 ( sia naked che sportive ) è veramente poca cosa rispetto a quello ( già risicato ) delle 600-750.........

e non sono un triumphista integralista anzi... se facessero una jap paragonabile alla street ( intendo media, come motore , ciclistica ed estetica )la prenderei al volo...

sono il primo a criticare triumph quando se lo merita , però nel confronto street/B3 secondo me nessuna delle 2 surclassa l'altra

In campo motoristico , inteso come motori a combustione interna c'è poco da inventare dal dopoguerra ad oggi , io non ho parlato di "innovazione" ma di "differenziazione" , questo albero controrotante non sarà certo il "plus" di questo motore MV ma è comunque una tecnologia (presa dalla MotoGP) che gli permette di differenziarsi dal 675 Triumph , fosse stato fatto anche solo per dire "non lo facciamo uguale" , almeno un pò di impegno ce l'hanno messo :biggrin3:...

PEr la questione cavalli e prestazioni ripeto , non sono la cosa findamentale in una naked , MV ha scelto di far girare più in alto questo motore , Triumph lo fà girare più in basso , e quindi ? NOn capisco il discorso dello "SNATURARE" , i motori sono motori , non è che un 3 cilindri deve perforza andare come và quello triumph altrimenti è "snaturato" , io posso anche prendere un 1000 4 in linea e decidere di farlo girare basso , mica per qusto sto snaturando un motore ..........MV ha sempre avuto una tradizione sportiva , cosa che triumph non ha , mi sembra quindi ovvio che i suoi motori siano la ricerca della massima prestazione , l'importante è che sia gestibile anche ai bassi ed ai medi , ma grazie all'elettrnica immagino che di problemi non ne avrà , aspetto comunque di provarla....sul discorso della "sostanza" ....se uno ci vuole andare al bar entrambe le moto ne hanno fin troppa direi , se uno ci vuole andare in pista , forse ha più sostanza la MV....:oook:

Le medie cilindrate sono per i neofiti nel senso che sono le prime moto su cui si sale dopo il 125cc , che poi ora siano state "pompate" un pò troppo sarà anche vero ma alla fine i ragazzi quelle vogliono e quelle si comprano....c'è poi qualche genio che passa direttamente al 1000 perchè tanto gli dicono che "batsa usare la testa"....io non ho mai condiviso...sarà che ormai sono vecchio :biggrin3:

GRazie per la Siegazione , ma io sto "mercato delle vendite" non sono ancora riuscito a capire cos'è.....su Wiki non lo trovo :cry:

Potessi comprare tutte le moto che mi paicciono :dubbio:......

Tu sei per le moto di sostanza .....se motorette da Bar lasciale ai ragazzini !!! :oook:

danyamad
03/10/2012, 22:34
le triumph sono sempre la più belle
e basta:incaz:

englishoffroad
04/10/2012, 03:43
Lo scarico mi ricorda un pò la cbr, ma e quasi impossibile al giorno d'oggi trovare una moto pura al 100% dove nessun componente ricorda quello di una concorrente.
Io la trovo assolutamente stupenda, linee pulite, molto carattere e tanto stile e design, in Inghilterra lo stile non manca!
All moto originale darei un bel 8,5/10 ma a quella blu con arrow e cupolino per i miei gusti e assolutamente da 10/10!

max cortina
04/10/2012, 07:04
non me ne vogliano i "puristi" ma.... a me piace più della precedente. :oook:

Alcune piccole cose magari le ritoccherei, ma nel complesso è bella; d'altra parte la maggior parte delle nostre moto ha subito varie modifiche (specchi, scarichi, portatarga, leve, pedane, e chi più ne ha più ne metta)

Ormai ho fatto l'occhio anche ai fari, fermo restando che per ora la mia speed 2009 me la tengo bella stretta :biggrin3:
Secondo me avrà buoni riscontri di vendita, ovviamente tenendo presente il periodo particolarmente difficile.

P.S. e non siate sempre così cattivi con le novità di casa triumph!!! :biggrin3:

leo
04/10/2012, 07:45
Tu sei per le moto di sostanza .....se motorette da Bar lasciale ai ragazzini !!! :oook:

Ahime,aggiungerei per le moto che costano poco :cry:......il sogno bagnato sono la tuono v4 o la brutale 1090rr :cool:

speedpent
04/10/2012, 11:01
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/87611-nuova-street-triple-2013-foto-video-caratteristiche-tecniche-triumph-675-2013-328a0406_800x600.jpg

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Filomao
04/10/2012, 11:53
del resto triumph i regolatori li spacca dal 2006

Fai pure anche dal 99...

F@bio
04/10/2012, 12:18
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/87611-nuova-street-triple-2013-foto-video-caratteristiche-tecniche-triumph-675-2013-328a0406_800x600.jpg

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

cazzo siamo alla frutta :ph34r:

D74
04/10/2012, 12:19
levando il tre della MV gli altri sono tutti boiler....

;)

cicorunner
04/10/2012, 13:14
levando il tre della MV gli altri sono tutti boiler....

;)

doppio boiler 87859

il tre MV è inguardabile

D@v1d3
04/10/2012, 13:25
Sarà forse originale, ma anche secondo me il 3 MV è un po' pacchiano.

D74
04/10/2012, 13:39
Sarà forse originale, ma anche secondo me il 3 MV è un po' pacchiano.

però è particolare.....

flower
04/10/2012, 13:41
... mamma mia... la pagina di faccia buco di Triumph italia non lascia dubbi... ai triumphisti questo nuovo corso, non piace, purtroppo.
Hanno addirittura cancellato degli interventi, a dire il vero un po' pesanti, ma non c'è una persona a cui piace, maledizione.

Cino
04/10/2012, 13:45
Meno male che esiste il resto del mondo!!

flower
04/10/2012, 13:50
Meno male che esiste il resto del mondo!!

... e... ma a quanto pare non è sufficiente.
Triumph ha snaturato le proprie naked per accaparrarsi clienti dalle jap e dare in netto taglio con il passato...
Le vendite dicono che, secondo me, era meglio se avessero coltivato i vecchi clienti Triumph... piuttosto che andare a cercare altrove.
In parole povere... vale la pena perdere i clienti della Street attuali per quelli di qualche altro marchio?
L'anno prossimo, in base alle vendite, lo sapremo.

Filomao
04/10/2012, 13:52
Come sempre credo sia più opportuno magari vederle dal vivo e sopratutto provarle.

Spid
04/10/2012, 13:53
a gli affezionati del marchio questi fari non son piaciuti, magari non a tutti ma alla mggioranza, solo per questo motivo avrebbero dovuti cambiarli, magari potevano riproporre la forma di quelli del Tiger

per lo scarico, meno male che si son decisi a matterlo basso

flower
04/10/2012, 13:53
Come sempre credo sia più opportuno magari vederle dal vivo e sopratutto provarle.

... vale per tutti... sia per quelli che la criticano, magari costruttivamente che per quelli che dicono bella e hanno visto solo le foto. :ph34r:

jamex
04/10/2012, 13:54

che bello non essere capaci a guidare le moto come me...non mi serve provarle :D

Filomao
04/10/2012, 14:06
che bello non essere capaci a guidare le moto come me...non mi serve provarle :D

Ok ma la sentirai la differenza in termini di maneggevolezza, potenza frenante, caratteristiche sospensioni......non c'e' bisogno di essere haga per percepire ste cose.

Cino
04/10/2012, 14:07
... e... ma a quanto pare non è sufficiente.
Triumph ha snaturato le proprie naked per accaparrarsi clienti dalle jap e dare in netto taglio con il passato...
Le vendite dicono che, secondo me, era meglio se avessero coltivato i vecchi clienti Triumph... piuttosto che andare a cercare altrove.
In parole povere... vale la pena perdere i clienti della Street attuali per quelli di qualche altro marchio?
L'anno prossimo, in base alle vendite, lo sapremo.

Io credo che Triumph abbia aggiornato i modelli come è giusto che sia dopo diversi anni in cui non è cambito nulla o quasi..i fari alla fine sono una cazzata, i motori sono sempre molto godibili per strada, il vero problema è che in Italia nn si vendono piu moto se non dai 15.000 in su!
Non si puo' fare i nostalgici per sempre, il Tiger 800 ha venduto benissimo la Street penso che continuera' a vendere perche' è al vertice della categoria, l'Explorer vende poco ma li si scontra con un totem...ma la moto a detta di tutti è veramente valida!! Che vogliamo di piu??

L'ASSISTENZA!!!:biggrin3::ph34r:

D74
04/10/2012, 14:08
Io credo che Triumph abbia aggiornato i modelli come è giusto che sia dopo diversi anni in cui non è cambito nulla o quasi..i fari alla fine sono una cazzata, i motori sono sempre molto godibili per strada, il vero problema è che in Italia nn si vendono piu moto se non dai 15.000 in su!
Non si puo' fare i nostalgici per sempre, il Tiger 800 ha venduto benissimo la Street penso che continuera' a vendere perche' è al vertice della categoria, l'Explorer vende poco ma li si scontra con un totem...ma la moto a detta di tutti è veramente valida!! Che vogliamo di piu??

L'ASSISTENZA!!!:biggrin3::ph34r:

ed il post vendita....

;)

jamex
04/10/2012, 14:12
Ok ma la sentirai la differenza in termini di maneggevolezza, potenza frenante, caratteristiche sospensioni......non c'e' bisogno di essere haga per percepire ste cose.

una giratina ce la faccio ma se non mi ha colpito di linea non la comprerò mai.....freni, sospensioni ecc ecc si vedono anche dalle caratteristiche tecniche del mezzo...in un quarto d'ora non valuto niente...mi interessa semmai che non sia troppo pesante

Filomao
04/10/2012, 14:23
mi interessa semmai che non sia troppo pesante

Vedi, è già qualcosa :D

jamex
04/10/2012, 14:28
Vedi, è già qualcosa :D

:D vero...tanto se monta pinze radialì, sospensioni di qualità ecc si vede anche dalla scheda tecnica

roberto70
04/10/2012, 14:30
alla fine dico che han fatto bene a cambiare i fari alla speed e alla street! non puoi continuare a fare per sempre la stessa moto! anche ducati ha cambiato il monster, ci sta insomma! il fatto è che triumph insieme alla speed dovrebbe, secondo me, fare una naked più rivolta al turismo e al classic con il suo tre cilindri! che possa coniugare un minimo di prestazioni con un look tipicamente triumph, e allora si che ci starebbero i fari tondi ecc..ecc!! ecco questo credo che doveva essere fatto e ad oggi non è stato fatto!

questa moto mi piace......se dovessi prendere una media l'unico dubbio sarebbe tra questa e la B3........

Filomao
04/10/2012, 14:42
Sono curioso di vedere con che prezzo uscira'......certamente deve essere più basso di 8990...

scaccianocefra
04/10/2012, 15:11
alla fine dico che han fatto bene a cambiare i fari alla speed e alla street! non puoi continuare a fare per sempre la stessa moto! anche ducati ha cambiato il monster, ci sta insomma! il fatto è che triumph insieme alla speed dovrebbe, secondo me, fare una naked più rivolta al turismo e al classic con il suo tre cilindri! che possa coniugare un minimo di prestazioni con un look tipicamente triumph, e allora si che ci starebbero i fari tondi ecc..ecc!! ecco questo credo che doveva essere fatto e ad oggi non è stato fatto!

questa moto mi piace......se dovessi prendere una media l'unico dubbio sarebbe tra questa e la B3........

quoto tutto in pieno, io però avrei qualche dubbio anche sulla streetfighter 848...meno male che ho appena preso la Daytona, almeno per un bel po' non mi vengono in mente certe idee :biggrin3:

roberto70
04/10/2012, 15:12
quoto tutto in pieno, io però avrei qualche dubbio anche sulla streetfighter 848...meno male che ho appena preso la Daytona, almeno per un bel po' non mi vengono in mente certe idee :biggrin3:

beh per me l'SF 848 per prezzo e quant'altro fa parte di un'altra categoria! :oook:

D74
04/10/2012, 15:14
Sono curioso di vedere con che prezzo uscira'......certamente deve essere più basso di 8990...

ecco il prezzo è una cosa fondamentale... anche se da questo lato in triumph peccano troppo..... in alto

scaccianocefra
04/10/2012, 15:24
è giusto il ragionamento che facevate pochi post sopra: perchè buttarsi proprio ora sul mercato "dei grandi numeri" quando è stata brava a fare un 3 cilindri competitivo già qualche anno fa, ora che arriveranno in massa Yamaha e co. a divorarsi tutte le fette di mercato?
Perchè prima è stata una casa praticamente di affezionati e di nicchia e ora (toppando in pieno secondo me) decide di buttarsi su questo tipo di mercato? Se tieni alti i prezzi non potrai mai fare grossi numeri.
Secondo me infatti se andiamo a vedere le 600 naked attuali la Street è considerata una delle migliori dai giornali di settore e da chi se ne intende un po'. Ma non sono queste 1000 persone a fare il mercato, sono le 150.000 che la usano tutti i giorni per andarci a lavorare e schivare il traffico o farsi la gitarella senza spendere un capitale in benzina.
Se fossi in Triumph non punterei a questo mercato :dry:, ma rimarrei fedele alla mia filosofia. TENERE I CLIENTI AFFEZIONATI

Dennis
04/10/2012, 15:39
I clienti affezionati, se so' affezionati alla moto che hanno, non te ne vanno a comprà n'altra uguale, e se non cambi mai alla fine i possibili affezionati se finiscono.

roberto70
04/10/2012, 15:44
I clienti affezionati, se so' affezionati alla moto che hanno, non te ne vanno a comprà n'altra uguale, e se non cambi mai alla fine i possibili affezionati se finiscono.

son d'accordo.........non è che uno si piglia sempre la stessa moto! dopo aver avuto una street una buona percentuale magari sale di cilindrata, qualcuno cambia genere, qualcun'altro non ha più voglia di moto ecc..ecc! se pensi di lavorare con gli affezionati fallisci dopo poco.....:oook:

leo
04/10/2012, 15:50
son d'accordo.........non è che uno si piglia sempre la stessa moto! dopo aver avuto una street una buona percentuale magari sale di cilindrata, qualcuno cambia genere, qualcun'altro non ha più voglia di moto ecc..ecc! se pensi di lavorare con gli affezionati fallisci dopo poco.....:oook:

Io conosco un paio di matti che si son comprati la tiger 1050 e dopo due anni l'han ricomprata....

roberto70
04/10/2012, 15:54
Io conosco un paio di matti che si son comprati la tiger 1050 e dopo due anni l'han ricomprata....

beh certo che c'è chi si compra la stessa moto! ma quanti sono in percentuale??non siam mica tutti matti...:biggrin3:

Cino
04/10/2012, 15:55

Fuori i nomi!!:w00t:

D74
04/10/2012, 16:07
è giusto il ragionamento che facevate pochi post sopra: perchè buttarsi proprio ora sul mercato "dei grandi numeri" quando è stata brava a fare un 3 cilindri competitivo già qualche anno fa, ora che arriveranno in massa Yamaha e co. a divorarsi tutte le fette di mercato?
Perchè prima è stata una casa praticamente di affezionati e di nicchia e ora (toppando in pieno secondo me) decide di buttarsi su questo tipo di mercato? Se tieni alti i prezzi non potrai mai fare grossi numeri.
Secondo me infatti se andiamo a vedere le 600 naked attuali la Street è considerata una delle migliori dai giornali di settore e da chi se ne intende un po'. Ma non sono queste 1000 persone a fare il mercato, sono le 150.000 che la usano tutti i giorni per andarci a lavorare e schivare il traffico o farsi la gitarella senza spendere un capitale in benzina.
Se fossi in Triumph non punterei a questo mercato :dry:, ma rimarrei fedele alla mia filosofia. TENERE I CLIENTI AFFEZIONATI

Puntare solo sui clienti affezionati vuol dire fallimento sicuro.
Perché di vero appassionati del marchio ce ne sono talmente pochi che è impossibile mantenere un'azienda.

Vedi l'esempio MV....

Può far storcere il naso, ma se si vuole competere si deve far parte del mercato, non è più il tempo degli outsider.

speedpent
04/10/2012, 16:08
cazzo siamo alla frutta :ph34r:

perche e' bello? e' bella quella paratia stile cb 1000 ?

mah :(

scaccianocefra
04/10/2012, 16:18
Quello che volevo far notare è che ogni casa dovrebbe avere modelli che vendono "In massa" (come la famiglia Monster che ha fatto i grossi numeri di Ducati per parecchi anni) affiancati però da due-tre modelli più costosetti e di nicchia che comprano coloro che stanno così bene finanziariamente che possono permettersi il lusso di spendere qualcosa in più per avere le ultime novità stilistiche o di motore o di tecnologia, elettronica etc.. (Vedi anche discorso BMW vs Tiger. Una è riuscita, pur costando tanto, a farsi un icona, l'altra no perchè non ha saputo stuzzicare in misura uguale così tante persone) E siccome mi pare che in questo momento del mercato siano queste persone che continuano a comprare, gli altri tendono a tenersi - giustamente - la loro moto il più possibile per risparmiare qualcosa, secondo me un modello del genere in listino è FONDAMENTALE oggi come oggi.
Triumph ne ha uno? Io onestamente, se fossi possessore di una Street '08, non andrei mai a comprare la nuova Street 12, perchè non è così cambiata rispetto a prima; però è anche vero che chi può permetterselo va a cambiare la sua Street per una B3 perchè è più nuova, è un gioiellino e via dicendo...:oook:

Puntare solo sui clienti affezionati vuol dire fallimento sicuro.
Perché di vero appassionati del marchio ce ne sono talmente pochi che è impossibile mantenere un'azienda.

Vedi l'esempio MV....

Può far storcere il naso, ma se si vuole competere si deve far parte del mercato, non è più il tempo degli outsider.

giusto nel momento in cui però puoi far parte del mercato avendo una grossa fetta in mano. Triumph, MV etc non l'avranno mai contro le Jap.

D74
04/10/2012, 16:22
Devono conquistarsi la loro fetta ed espanderla, sennò si chiude.

Dennis
04/10/2012, 16:37
http://www.moto.it/static/upl/int/0003/intermot-2012--triumph--8-.jpg

brutta brutta brutta

http://www.moto.it/static/upl/int/0003/intermot-2012--triumph--5-.jpg

pure questa fa cagare

http://www.moto.it/static/upl/int/0003/intermot-2012--triumph--10-.jpg

vado a comprare una Brutale, ciao.

leo
04/10/2012, 16:38
Quant'è bella sta speed :oook:!

D74
04/10/2012, 16:39
http://www.moto.it/static/upl/int/0003/intermot-2012--triumph--8-.jpg

brutta brutta brutta

http://www.moto.it/static/upl/int/0003/intermot-2012--triumph--5-.jpg

pure questa fa cagare

vado a comprare una Brutale, ciao.

Se ti piace la plasticaccia accomodati pure sulla brutalina... Dal vivo è una gran delusione

Dennis
04/10/2012, 16:40
Se ti piace la plasticaccia accomodati pure sulla brutalina... Dal vivo è una gran delusione

Si vede che non l'hai mai sentita accesa

D74
04/10/2012, 16:42

L'ho sentita e vista da vicino non l'ho guidata... Ma ripeto è plastica ovetto kinder

jamex
04/10/2012, 16:43

io l'ho sentita accesa........e sempre un agglomerato di plastica economica rimane

questa street mi piace sempre di più anche se la N con solo una parte dei fianchetti verniciati starebbe meglio con un bel puntale

leo
04/10/2012, 16:47
Fuori i nomi!!:w00t:

Ramon78 e Cri955 :lingua:

L'ho sentita e vista da vicino non l'ho guidata... Ma ripeto è plastica ovetto kinder

Warst era lievemnte ironico :dubbio:.....

S1m0ne75
04/10/2012, 16:49

...invece qua abbonda il carbonio e titanio ........ma per favore!!

Cino
04/10/2012, 16:51
Ramon78 e Cri955 :lingua:

Azz quella di Cri era stupenda!!!!

speedpent
04/10/2012, 16:53

a sto punto potevano rimette il roulette green invece de sto color vomito

leo
04/10/2012, 16:54

Io (come tutti o quasi....),ho visto solo la brutale dal vivo,ma la percezione di plasticoso che ha la piccola mv non l'ho mai avuta su altre moto;la brutale è solo 990 e 1090,già la 920 ha delle rifiniture imbarazzanti,tipo il paracatena che è bloccato al forecellone con un pirulino di plastca ad incastro ,che fuoriesce ogni 3x2.

Azz quella di Cri era stupenda!!!!

La prese nera,poi la riprese grigia SE...tutte le moto ci cri sono rifinitissime,è lui che non è tanto rifinito :lingua:
Ciao Cristià' :laugh2:

Dennis
04/10/2012, 16:56

a me me piage

http://farm9.staticflickr.com/8162/7384931196_3091114cb1_z.jpg

anche se me piage più il caribbean blue della nuova Street

leo
04/10/2012, 16:56

Per me è l'esatto contrario :oook:

jamex
04/10/2012, 16:57
Io (come tutti o quasi....),ho visto solo la brutale dal vivo,ma la percezione di plasticoso che ha la piccola mv non l'ho mai avuta su altre moto;la brutale è solo 990 e 1090,già la 920 ha delle rifiniture imbarazzanti,tipo il paracatena che è bloccato al forecellone con un pirulino di plastca ad incastro ,che fuoriesce ogni 3x2.

q8

S1m0ne75
04/10/2012, 16:59

vista anch'io dal vivo ,cè l'ha un mio amico mi sembra in linea con le altre moto ,poi visto il prezzo non mi aspetterei il materiali di 1090rr!!

jamex

quoto. il roulette green è favolosissimo :wub:, questo non si può vedere

scaccianocefra
molto megio in versione carribean blu della street:oook:

leo
04/10/2012, 18:03
vista anch'io dal vivo ,cè l'ha un mio amico mi sembra in linea con le altre moto ,poi visto il prezzo non mi aspetterei il materiali di 1090rr!!

Io,se avessi i sghei,la 1090rr la comprerei domani mattina...ha rifiniture da sturbo,basta guardare sotto la sella e vedere il "beauty"con gl'attrezzi di servizio.
La 675 e la 920 non le preferirei mai alla street ed alla speed,ma capisco che sia questione di gusti.

D74
04/10/2012, 18:15

quando la vedi da vicino la qualità di assemblaggio e plastiche è notevole... ;)