PDA

Visualizza Versione Completa : protezione doppio attacco rizoma

Rickattack
02/10/2012, 22:04
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e devo dire che grazie a voi sono da poco possessore di una bellissima street triple R. Non mi bastonate ma fino a poco tempo fa stavo per prendermi una z750 :unsure:..
Cmq, tornando al titolo, so che ci sono una marea di post su questi benedetti rizoma, ma non sono riuscito a trovare un dettaglio o a capire con precisione questo particolare e spero che possiate aiutarmi: i due lati hanno due assi di lunghezza differenti e ok, cioè il destro piu' lungo del sinistro, ma quello che non capisco è se i "funghi" si trovano nella stessa posizione. Cioè per capirci se prendessimo in considerazione solo il fungo, si troverebbe nello stesso punto e alla stessa altezza sia dal lato sinistro che dal lato destro? O comunque il lato sinistro, essendo piu' corto, presenta il fungo leggermente piu' avanzato rispetto al lato destro?.
Grazie

Le89le
03/10/2012, 07:19
a dx sporge nettamente di più che a sx mentre per quel che riguarda la loro posizione direi che sono sullo stesso asse ;)

Rickattack
03/10/2012, 11:06
a dx sporge nettamente di più che a sx mentre per quel che riguarda la loro posizione direi che sono sullo stesso asse ;)

Ma non dovrebbe essere piu' sporgente a sinistra visto che il carter sinistro sporge di piu'?
Il dubbio sulla posizione del fungo mi è venuta perchè guardando le immagini sul web, prendendo come riferimento lo "spigolo" sporgente del serbatoio, nel lato destro il fungo sebra leggermente piu' posteriore, nel lato sinistro sembra leggeremente piu' anteriore. Bah magari sto impazzendo...

streetTux
03/10/2012, 11:16
Ma non dovrebbe essere piu' sporgente a sinistra visto che il carter sinistro sporge di piu'?
Sì, infatti è così :oook:

Poi se sono nella stessa posizione non lo so.. ma perché te lo chiedi?

2877paolo
03/10/2012, 11:19
Il dubbio sulla posizione del fungo mi è venuta perchè guardando le immagini sul web, prendendo come riferimento lo "spigolo" sporgente del serbatoio, nel lato destro il fungo sebra leggermente piu' posteriore, nel lato sinistro sembra leggeremente piu' anteriore. Bah magari sto impazzendo...

ma per quale motivo ti serve di saperlo? :blink:
comunque io abito dalle parti della tuscolana/appia... li ho montati e, se vuoi vederli, fammi un fischio. :oook:

Rickattack
03/10/2012, 11:25
Sì, infatti è così :oook:

Poi se sono nella stessa posizione non lo so.. ma perché te lo chiedi?

Perchè un ragazzo che abita vicino casa mia, che ha una street, è scivolato sul lato sinistro e nonostante il paratelaio (che pero' era a singolo attacco) e nonostante la caduta sia stata (a quanto dice lui) non grave, ha danneggiato parecchio il serbatoio, all'altezza dello spigolo. In effetti è chiaro che quelli ad attacco singolo devono essere per forza in posizioni differenti dato l'attacco sul telaio in punti diversi dal lato sx e dal lato dx. Lui si lamentava proprio del fatto che se il fungo sul lato destro fosse stato nella stessa posizione di quello sul lato sinistro probabilmente avrebbe salvato il serbatoio. Volevo quindi sapere se con quello a doppio attacco (aldilà che protegge meglio ecc ecc) i due funghi si trovavano nello stesso punto, per questo me lo chiedevo! :biggrin3:

ma per quale motivo ti serve di saperlo? :blink:
comunque io abito dalle parti della tuscolana/appia... li ho montati e, se vuoi vederli, fammi un fischio. :oook:

Ti ringrazio, dovesse rimanermi il dubbio amletico ne approfitterei!

2877paolo
03/10/2012, 11:49
Perchè un ragazzo che abita vicino casa mia, che ha una street, è scivolato sul lato sinistro e nonostante il paratelaio (che pero' era a singolo attacco) e nonostante la caduta sia stata (a quanto dice lui) non grave, ha danneggiato parecchio il serbatoio, all'altezza dello spigolo. In effetti è chiaro che quelli ad attacco singolo devono essere per forza in posizioni differenti dato l'attacco sul telaio in punti diversi dal lato sx e dal lato dx. Lui si lamentava proprio del fatto che se il fungo sul lato destro fosse stato nella stessa posizione di quello sul lato sinistro probabilmente avrebbe salvato il serbatoio. Volevo quindi sapere se con quello a doppio attacco (aldilà che protegge meglio ecc ecc) i due funghi si trovavano nello stesso punto, per questo me lo chiedevo! :biggrin3:

purtroppo ogni caduta è diversa dalle altre e, può capitare, che con una scivolata idiota si facciano molti danni... :cry:

Ti ringrazio, dovesse rimanermi il dubbio amletico ne approfitterei!

:oook:

Le89le
03/10/2012, 12:35
visti da dietro e più centrati possibile sono così....

http://i48.tinypic.com/zv4igm.jpg

è palese che il dx sporge di più!!

Rickattack
03/10/2012, 13:53
da questa immagine pero' sembra in effetti che oltre a sporgere di piu' a destra, il fungo di sinistra sembra più avanzato rispetto all'altro.

fsano
03/10/2012, 14:59
non sono nella stessa posizione, oltre a sporgere in modo differente sono anche su assi diversi (trasversalmente alla moto)