PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando dei 15000 su Speed 1050

Pier75
03/10/2012, 07:03
Ciao ragazzi,
Ieri approfittando di una giornata di ferie sono passato dal conce Triumph e dall'officina per farmi dare un'occhiata generale e prendere accordi x il tagliando. Gli ho chiesto (conoscendo già la risposta) se conveniva fare il tagliando ora o in primavera e loro onestamente mi hanno detto primavera. Poi ho chiesto gli interventi da fare e oltre la manutenzione ordinaria é uscito fuori anche cambio delle pasticche ant e post e pulizia del circuito di raffreddamento con consequenziale cambio del liquido. Morale della favola, circa 500€!!!!
Ma secondo voi non é troppo? Per risparmiare qualcosa, le pasticche non é meglio se me le cambio da solo? Considerate che sul anteriore monto la pompa radiale brebmo con pinze tokiko del GSX-R 1000

marchino68
03/10/2012, 07:09
Secondo me puoi fare tu anche cambio olio ed il lavoro al circuito di raffreddamento basta un minimo di manualità, poi sul forum ci sono delle guide ben fatte

mauricens
03/10/2012, 07:14
Quotissimo:oook:

Pier75
03/10/2012, 08:06
Ottimo!!!:oook:
Ma dove li trovo questi manuali?

poi, sui prodotti da utilizzare (olio motore, liquido raffreddamento e pasticche freni) che mi consigliate?

Gianluca74
03/10/2012, 08:42
500 euro !!! Ma lo sà questa gente che sono la metà di quello che un operaio/impiegato di medio livello guadagnano in un mese ???
Loro se li vogliono portare a casa per 3 pezzi di ricambio e 3 ore di manodopera ?

Fanculizzali all'istante e parti con il fai da te , la prima volta ci metterai un pomeriggio , la seconda 3 ore , al terzo tagliando fai da tè fai tutto in un ora !! :oook:

Pier75
03/10/2012, 10:47
Dai ragazzi fatevi avanti!!! Ditemi che materiale acquistare adatto alla mia Speed:
- olio motore
- candele
- pasticche freni
- liquido di raffreddamento
Varie ed eventuali
Inoltre, dove posso trovare la guida da seguire per farmi il tagliando da solo?

marchino68
03/10/2012, 12:05
Dai ragazzi fatevi avanti!!! Ditemi che materiale acquistare adatto alla mia Speed:
- olio motore
- candele
- pasticche freni
- liquido di raffreddamento
Varie ed eventuali
Inoltre, dove posso trovare la guida da seguire per farmi il tagliando da solo?

Come olio puoi usare il Bardhal 10-W50 se guardi sulla baia vendono i kit con 4 litri d'olio con il filtro olio incluso
Candele io uso le originali NGK
Pasticche freni ho sentito parlare molto bene delle ZCOO
Come liqido di faffreddamento deve esserre quello verde o azzurro, io uso il Castrol Coolant ma alcuni usano quello del supermercato senza problemi
Filtro aria l'originale è Ok oppure BMC (sulla baia lo trovi anche a 50 euri +spedizione o nel TCP shop)o K&N
Olio freni guarda il libretto ma dovrebbe essere DOT4
Altro per ora non mi viene in mente
Le guide le trovi nella sezione Speed triple Dossier Speed Triple: link e post utili, guide, informazioni o usando la funzione cerca

Buon Lavoro

Pier75
03/10/2012, 17:18
Come olio puoi usare il Bardhal 10-W50 se guardi sulla baia vendono i kit con 4 litri d'olio con il filtro olio incluso
Candele io uso le originali NGK
Pasticche freni ho sentito parlare molto bene delle ZCOO
Come liqido di faffreddamento deve esserre quello verde o azzurro, io uso il Castrol Coolant ma alcuni usano quello del supermercato senza problemi
Filtro aria l'originale è Ok oppure BMC (sulla baia lo trovi anche a 50 euri +spedizione o nel TCP shop)o K&N
Olio freni guarda il libretto ma dovrebbe essere DOT4
Altro per ora non mi viene in mente
Le guide le trovi nella sezione Speed triple Dossier Speed Triple: link e post utili, guide, informazioni o usando la funzione cerca

Buon Lavoro

Grazie Marchino!!!!!

burnout
03/10/2012, 19:12
Secondo me puoi fare tu anche cambio olio ed il lavoro al circuito di raffreddamento basta un minimo di manualità, poi sul forum ci sono delle guide ben fatte

quotto ti restano in tasca 400 euro abbondanti

Pier75
03/10/2012, 20:59

perché secondo te olio motore, liquido raffreddamento, pasticche freni, candele, filtro aria etc costa tutto entro i 100€?:cipenso:

bessol
03/10/2012, 21:37

Si ma non ci si inventa meccanici dalla sera alla mattina..........................:unsure::dubbio:

urasch
03/10/2012, 22:04
ma sono matti?....compra tu i pezzi e vedrai che risparmi!!!

Pier75
04/10/2012, 07:13
Si ma non ci si inventa meccanici dalla sera alla mattina..........................:unsure::dubbio:

Hai pienamente ragione ma anche se non ho mai fatto il tagliando alla mia moto, ho sempre avuto una grande manualità e comunque le pasticche le ho già cambiate sulla mia vecchia Hornet e non credo sia tanto differente. Poi per esempio anche lo scarico me lo sono montato da solo. Poi ovviamente seguirei un manuale giusto per capire dove è come smontare le parti della moto.

Jigorokano
04/10/2012, 08:22
perché secondo te olio motore, liquido raffreddamento, pasticche freni, candele, filtro aria etc costa tutto entro i 100€?:cipenso:

Mmm....nn esageriamo....solo l'olio siamo intorno ai 15€ al lt e ce ne vogliono 3,5,lt (più o meno quindi 50€), poi le pastiglie anteriori, senza prendere niente di che, io ho speso 70€ e siamo già a 120€ totali... Rimangono candele,filtro e pastiglie posteriori. Sicuramente il "fai da te" fa risparmiare un bel pò, anche perchè il conce ricarica su tutto e in più la manodopera nn è mai economica, però 100€ mi sembrano davvero pochini...

Zed I
04/10/2012, 08:54
per quella roba ci vogliono 200€ circa.

furby
04/10/2012, 09:01
Forse intendeva dire che per quella cifra te lo fa due volte.... :dubbio::wacko:

bessol
04/10/2012, 10:39
Domandina ai limiti dell'OT..... ma voi comprereste una moto usata da una persona che non conoscete sapendo che si è fatto i tagliandi da solo??:dubbio::unsure:

marchino68
04/10/2012, 10:53
Domandina ai limiti dell'OT..... ma voi comprereste una moto usata da una persona che non conoscete sapendo che si è fatto i tagliandi da solo??:dubbio::unsure:

Non penso che chi ti vende una moto ti presenti anche tutte le fatture dei tagliandi anche perchè tante concessionarie /officine non segnano sul libretto nemmeno i tagliandi necessari per la validità della garanzia, comprare l'usato se non conosci bene il proprietario è sempre un salto nel buio

burnout
04/10/2012, 10:55

per cambiare olio filto olio filtro aria liquido radiatore..ci sono le guide io non lo avevo mai fatto e sono arrivato a cambiarmi candele e pulire i corpi farfallati tutto da solo

bessol
04/10/2012, 14:16
per cambiare olio filto olio filtro aria liquido radiatore..ci sono le guide io non lo avevo mai fatto e sono arrivato a cambiarmi candele e pulire i corpi farfallati tutto da solo

Credimi... conosco gente che non è capace neanche di pulire e ingrassare la catena...:cry:

Non penso che chi ti vende una moto ti presenti anche tutte le fatture dei tagliandi anche perchè tante concessionarie /officine non segnano sul libretto nemmeno i tagliandi necessari per la validità della garanzia, comprare l'usato se non conosci bene il proprietario è sempre un salto nel buio

Per quanto mi riguarda io, per le moto che ho venduto, ero in grado di fornire questa documentazione.
E' anche vero che quasi mai, privato o concessionaria che sia, sono interessati a tutto cio', al massimo chiedono la fattura dell'ultimo tagliando e in ogni caso per me comprare un usato è un salto nel buio nel 90% dei casi.

speedBob
04/10/2012, 15:26
da ora in avanti proverò anche io a farmi un pò di cosucce da solo (quelle più ovvie e non troppo complicate), dato che mi sembra che sti meccanici abbiano preso una brutta piega..... 35€ + iva all'ora.... dio bestia è meglio che vado dal dentista una volta al mese :dry: