PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche varie Bonnie

jackdaniel
03/10/2012, 16:45
Non sono pratico del forum, volevo comunque condividere le modifiche che ho apportato alla mia Bonneville se possono interessare anche qualche altro possessore, se riesco a caricare le foto, si tratta dello spostamento del blocchetto di accensione posto sotto gli strumenti, la realizzazione della staffa del maniglione, di un tool box che contiene un kit ripara gomme e vari utensili (il vano dietro la batteria mi serviva per l'antifurto)87668876698767087671

TeamSabotage
03/10/2012, 16:49
Bel lavoro, pulito come fosse di serie. Bravo

Io vernicerei di nero la piastra supporto maniglione....

ezio
03/10/2012, 16:58
Non sono pratico del forum, volevo comunque condividere le modifiche che ho apportato alla mia Bonneville se possono interessare anche qualche altro possessore, se riesco a caricare le foto, si tratta dello spostamento del blocchetto di accensione posto sotto gli strumenti, la realizzazione della staffa del maniglione, di un tool box che contiene un kit ripara gomme e vari utensili (il vano dietro la batteria mi serviva per l'antifurto)87668876698767087671

molto interessante lo spostamento dell'accensione. Peccato che sulle carburate non ci sia spazio per via delle spie.
Cè un artigiano che sta studiando una soluzione simile per mantenerle.

Maciste
03/10/2012, 17:03

Complimenti son dei lavori ben fatti, mi piac eun sacco come hai fissato il maniglione.

Ps, ma dietro la batteria ci sarebbe posto per mettere una bomboletta gonfia e ripara e alcuni tool?
Vi si accede da sotto la sella o dal fianchetto?

Grazie.

dan03
03/10/2012, 17:11
Bel lavoro di fino,
complimenti

oldbonnie
03/10/2012, 17:31
Complimenti per la pulizia del lavoro.

marcoitalia88
03/10/2012, 17:41
bello!!!

HighVoltage
03/10/2012, 19:40
bella la scatoletta! l'hai fatta tu?

fitzcarraldo
03/10/2012, 20:57
Non sono il mio genere ma complimenti per la Loro realizzazione!!!

oneofakind
03/10/2012, 21:26
q8 a palla. cmq complimenti per l'inventiva

_Beppe_
03/10/2012, 21:38
Complimenti per il lavoro, ma le spie dove sono finite?

Exa
03/10/2012, 21:54
intanto benvenuto!!! poi bel lavoro :oook:

mabaco
03/10/2012, 21:58
mi piace. bella.bravo.bis:)

Il Fonzie
04/10/2012, 08:14
bel lavoro :oook: ma la scatola porta atrezzi l'hai fatta tu o si trova in commercio

jackdaniel
04/10/2012, 09:10
Si trovano piastre strumenti già forate e verniciate a questo indirizzo Ricambi Bonneville | Parti Speciali Made In Italy by LB Laboratorio Bicilindrico (http://www.passionebonneville.it/ricambi_bonneville_lb_parti_speciali_made_in_italy.asp)

Il maniglione è fissato come si vede in foto e dietro la batteria c'è uno spazio forse anche per una bomboletta, dipende dalle dimensioni ed alcuni attrezzi e vi si accede smontando la sella

Per chi mi ha chiesto dove sono finite le spie, sono integrate negli strumenti.
La scatola porta attrezzi non si trova in commercio è realizzata da me in metallo con coperchio di pvc nero e si apre con la stessa chiave a brugola della sella.

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti e volevo condividere anche un altra modifica riguardante il faro acceso con la chiave inserita, ho trovato in rete uno schema elettrico con solo un rele che inibisce l'accensione del faro durante l'avviamento e lo accende con il motore in moto, ho fatto questa modifica in quanto dalle informazioni in rete ho saputo che la centralina inibisce la messa in moto se la tensione della batteria è inferiore a 12,6V ed il faro acceso durante l'avviamento si assorbe circa 4A dalla batteria abbassando questa soglia di intervento.

Fabio Pal
04/10/2012, 09:33
Bellissimo lavoro. Bravo!

mic56
04/10/2012, 12:14
Si trovano piastre strumenti già forate e verniciate a questo indirizzo Ricambi Bonneville | Parti Speciali Made In Italy by LB Laboratorio Bicilindrico (http://www.passionebonneville.it/ricambi_bonneville_lb_parti_speciali_made_in_italy.asp)

Il maniglione è fissato come si vede in foto e dietro la batteria c'è uno spazio forse anche per una bomboletta, dipende dalle dimensioni ed alcuni attrezzi e vi si accede smontando la sella

Per chi mi ha chiesto dove sono finite le spie, sono integrate negli strumenti.
La scatola porta attrezzi non si trova in commercio è realizzata da me in metallo con coperchio di pvc nero e si apre con la stessa chiave a brugola della sella.

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti e volevo condividere anche un altra modifica riguardante il faro acceso con la chiave inserita, ho trovato in rete uno schema elettrico con solo un rele che inibisce l'accensione del faro durante l'avviamento e lo accende con il motore in moto, ho fatto questa modifica in quanto dalle informazioni in rete ho saputo che la centralina inibisce la messa in moto se la tensione della batteria è inferiore a 12,6V ed il faro acceso durante l'avviamento si assorbe circa 4A dalla batteria abbassando questa soglia di intervento.

Bravissimo!
Alcune considerazioni:
Il blocchetto accensione al centro è sicuramente più comodo ma fa perdere quel tocco inglese tipico che proprio in quanto inglese è intimamente connesso alla scomodità.
Il portaoggetti è bellissimo, si richiama alla tradizione delle moto inglesi degli anni 20 e 30 ed è proprio come sarebbe piaciuto a me...ma purtroppo per semplicità costruttiva abbiamo dovuto ripiegare su un portaoggetti alloggiato nella stessa sede ma in cuoio, che ha più una destinazione vagamente custom.
Complimenti vivissimi.
Infine il faro si spegne già al momento dell'avviamento, cosa che succede ormai in tutti i mezzi con i fari perennemente accesi.
Complimenti ancora!

jackdaniel
04/10/2012, 13:06
Non mi sono spiegato bene sull'accensione del faro, ho scritto erroneamente che il rele inibisce l'accensione del faro durante l'avviamento cosa che fa normalmente l'impianto originale mentre questa modifica tiene il faro spento con la chiave inserita in posizione quadro acceso non assorbendo corrente inutile.

mic56
04/10/2012, 13:08
Non mi sono spiegato bene sull'accensione del faro, ho scritto erroneamente che il rele inibisce l'accensione del faro durante l'avviamento cosa che fa normalmente l'impianto originale mentre questa modifica tiene il faro spento con la chiave inserita in posizione quadro acceso non assorbendo corrente inutile.

Ah! Interessante.
Mi piacerebbe saperne di più

tbb800
04/10/2012, 14:19

tra le altre ottime cose che hai fatto questa mi sembra interessante assai

mic56
04/10/2012, 14:47
Epperò riguardo questa modifica interessante bisognerebbe sapere se sia possibile accendere il faro a quadro acceso e motore spento.
Perche potrebbe esserci il caso di sosta forzata per motore in avaria di notte e necessità di avere l'illuminazione.
Jack..sii più esaudiente.

jackdaniel
04/10/2012, 15:20
Ho trovato lo schema di questo circuito su un sito USA, allego lo schema e la foto della modifica, headlight cut until start, quindi serve solo a tenere il faro spento con chiave inserita, per avere il faro acceso con questa modifica andrebbe aggiunto un interruttore, non mi sono interessato a questo problema, ho fatto questa modifica perché mi sono trovato a volte con la batteria non completamente carica ed ho dovuto mettere in moto a spinta. Allego anche una foto del "portadocumenti"878708787187872

mic56
04/10/2012, 15:41
Ho trovato lo schema di questo circuito su un sito USA, allego lo schema e la foto della modifica, headlight cut until start, quindi serve solo a tenere il faro spento con chiave inserita, per avere il faro acceso con questa modifica andrebbe aggiunto un interruttore, non mi sono interessato a questo problema, ho fatto questa modifica perché mi sono trovato a volte con la batteria non completamente carica ed ho dovuto mettere in moto a spinta. Allego anche una foto del "portadocumenti"878708787187872

Uhm...se ho capito bene è un relais coi contatti normalmente aperti, che si chiudono quando il motore è in moto, provocando l'accensione del faro.
Il che vuol dire che se si dovesse rompere in marcia i contatti ritornerebbero aperti con conseguente spegnimento del faro.

Apple
04/10/2012, 16:04
a questo punto un interruttore on/off per le luci ,anche sul blocchetto e passa la paura....

mic56
04/10/2012, 16:08
a questo punto un interruttore on/off per le luci ,anche sul blocchetto e passa la paura....

Infatti sarebbe la cosa migliore....se poi si potesse sfruttare il vecchio interruttore che adesso è bloccato sarebbe il massimo.

Maciste
04/10/2012, 16:10
Bisognerebbe in qualche modo "ingannare" la centralina, se non ricordo male, basta la lampadina bruciata del faro anteriore per far si che la moto non parta... :sad:

Apple
04/10/2012, 16:23
Infatti sarebbe la cosa migliore....se poi si potesse sfruttare il vecchio interruttore che adesso è bloccato sarebbe il massimo.

era proprio quello che intendevo,non é detto che ci sia già il cablaggio dal blocchetto al faro...sarebbe da darci un occhiata....

Bisognerebbe in qualche modo "ingannare" la centralina, se non ricordo male, basta la lampadina bruciata del faro anteriore per far si che la moto non parta... :sad:

meglio,così eviti di partire a fari spenti

mic56
04/10/2012, 16:27
era proprio quello che intendevo,non é detto che ci sia già il cablaggio dal blocchetto al faro...sarebbe da darci un occhiata....

Gliel'ho già dato. C'è un connettore volante con due fili probabilmente per mettere le manopole riscaldate.

HighVoltage
04/10/2012, 17:36
ma com'è che si finisce spesso a parlare dello spegnimento del faro :D

valeriopf
04/10/2012, 17:52
ma com'è che si finisce spesso a parlare dello spegnimento del faro :D

perché rimanere a piedi con la batteria scarica per aver dimenticato la chiave girata (basta una ventina di min) non è per niente piacevole:biggrin3:

Maciste
04/10/2012, 18:02

Hai ragione, ma se in pieno giorno ti si brucia la lampada davanti e non ne hai una di ricambio...:blink:

joseph_biker
04/10/2012, 18:02
Bravo davvero, complimenti per la realizzazione del tool box :oook:

Apple
04/10/2012, 20:44
Gliel'ho già dato. C'è un connettore volante con due fili probabilmente per mettere le manopole riscaldate.
mi informerò........