Visualizza Versione Completa : Coppie di serraggio(info)
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare tutte le coppie di serraggio per la Street Triple R 2012?
Sul libretto del proprietario ho trovato solo queste:
Filtro olio: 10Nm
Tappo di scarico olio: 25Nm
Candela: 12Nm
Fuso ruota posteriore: 110Nm
Controdado regolatore catena: 27Nm
E in più volevo chiedervi se potevate consigliarmi una buona chiave dinamometrica sempre per poter "lavorare" sulla Street!:oook:
Grazie in anticipooo!!!:biggrin3:
sul manuale d'officina......queste che hai scritto tu comunque sono giuste!!:oook:
Chiavi dinamometriche , compra quelle buone , lascia stare quelle da 25/30 euro cinesi ,che hanno un "RANGE" di lavoro parecchio lungo (es. 10-200Nm) .....è impossibile che sia precisa ..........
Compra usag ,beta o al limite pastorino ....queste adesso mi vengono in mente ......
Io ne ho 2 .....BETA , una 10-50 Nm e l'altra 40-200 Nm........con 2 kit di bussole (grandi e piccole)con i relativi cricchetti, adattatori,prolunghe e snodi , ci faccio tutto :oook:
Lampsss
Grazie per la risposta Scraf!
sul manuale d'officina......queste che hai scritto tu comunque sono giuste!!
Per caso sai dove posso trovarlo? Devo andare a chiederlo in un'officina Trumph? Prezzo? non vorrei spendere un capitale...:cry:
Compra usag ,beta o al limite pastorino ....queste adesso mi vengono in mente ......
Io ne ho 2 .....BETA , una 10-50 Nm e l'altra 40-200 Nm........con 2 kit di bussole (grandi e piccole)con i relativi cricchetti, adattatori,prolunghe e snodi , ci faccio tutto
Quindi mi sconsigli anche una BETA ma con un range alto (es. 20-200 Nm)? Considerato i prezzi ne vorrei una che sia in grado di coprire il più alto range possibile, ma con un minimo di precisione!
Posso chiederti i tuoi modelli e i quanto le hai pagate? Anche in MP!:oook:
GRAZIEEEE!!
Più il range è ampio , è meno è precisa.........
Se vuoi corpire un range da 10 a 200 Nm , te ne occorrono 2 ......si trovano anche chiavi a basso costo , che fanno 10-200 , ma la precisione non è la loro caratteristica :dubbio:
I modelli delle mie ,ora non ricordo , dovrei andartele a vedere sotto il garage.....se vuoi te lo dico domani......comuque , costavano all'incirca , sulle 110/120 euro ognuna circa..........io le ho pagate 160 tutte e 2 , perchè avevo comperato anche altra roba e un pò lo sconto ed un pò il fatto che conoscevo il negoziante , sono riuscito a farmi fare quel bel prezzaccio !!!
lampss
Grazie per la risposta Scraf!
Per caso sai dove posso trovarlo? Devo andare a chiederlo in un'officina Trumph? Prezzo? non vorrei spendere un capitale...:cry:
Quindi mi sconsigli anche una BETA ma con un range alto (es. 20-200 Nm)? Considerato i prezzi ne vorrei una che sia in grado di coprire il più alto range possibile, ma con un minimo di precisione!
Posso chiederti i tuoi modelli e i quanto le hai pagate? Anche in MP!:oook:
GRAZIEEEE!!
con una 20-100 Nm fai tutto quello di cui hai bisogno. rimani un pelino scoperto per il perno ruota posteriore ma poco male, quei 10 Nm in più li fai ad occhio senza problemi
P.S. non so i prezzi della beta ma qualche settimana fa sono andato a vedere per una usag 20-100 e fino a fine anno il listino è scontato del 50%. se non ricordo male la 20-100 stava sulle €120+iva e la 40-200 sulle €130+iva
Ok grazie mille per le delucidazioni! Adesso mi informo per prezzi e marca!:oook: