PDA

Visualizza Versione Completa : Coordinamento Italiano Motociclisti:Lettera aperta vs metodi Corpo Forestale



Brontolo
03/10/2012, 18:38
Come da titolo agevolo articolo:

I motociclisti contro la Forestale: "Metodi poco ortodossi" (http://www.forlitoday.it/cronaca/motociclisti-controlli-forestale-lettera-prefettura-provicia-comuni-forli-cesena.html)

ciccio75
03/10/2012, 18:43
Sai come si incaxxano adesso....

winter1969
03/10/2012, 18:45
Secondo me se ne sbattono altamente le merde

corra
03/10/2012, 18:48
belli i commenti degli automobilisti della domenica

Brontolo
03/10/2012, 18:49
Sai come si incaxxano adesso....

Speriamo di no,va là!:biggrin3:

Già avevano le emorroidi scorticate quando avvistavano una moto....:laugh2:


Secondo me se ne sbattono altamente le merde

Probabile......metteranno le brandine nelle case cantoniere sui passi cosi' sono casa e bottega.....:cry:

Intrip
03/10/2012, 18:51
ntuculu **

streetTux
03/10/2012, 18:52
Spiace dirlo, ma questa lettera è una cagata.

Se si vuole manifestare il proprio disappunto, e le ragioni ci sarebbero pure, è il caso di farlo con argomentazioni e suggerimenti specifici.

Mrmc
03/10/2012, 18:52
tenete la moto originale che non vi ferma nessuno ;)



























:laugh2:

ilberna
03/10/2012, 18:54
belli i commenti degli automobilisti della domenica

vorrei fare 2 chiacchiere a 4occhi con gli autori di certi commenti...


tenete la moto originale che non vi ferma nessuno ;)
































:laugh2:



magari fosse vero.... oggi 2 volte in 180km. niente multe, ma che 2 palle...
vedono la moto e fermano a prescindere... anche se vai a 40 all'ora...

ciccio75
03/10/2012, 18:57
Che colpa abbiamo noi se le loro mogli preferiscono i motociclisti...:biggrin3:

Mrmc
03/10/2012, 18:58
infatti stavo scherzando e "prendevo in giro" quelli che dicono sempre sta frase... quando incappi in certi controlli puoi avere la moto con ancora l'adesivo del rodaggio che se ti vogliono inculare ti inculano ;)

Brontolo
03/10/2012, 18:58
belli i commenti degli automobilisti della domenica

Corra,avevo aperto una discussione in estate per questa storia....

Guarda qui i commenti.....:cry:

Motociclisti in fuga dalla Forestale: volevano evitare i controlli (http://www.forlitoday.it/cronaca/motociclisti-in-fuga-dalla-forestale-volevano-evitare-i-controlli.html)

corra
03/10/2012, 18:59
Che colpa abbiamo noi se le loro mogli preferiscono i motociclisti...:biggrin3:

li rallentano così ne arrivano di meno :laugh2:

Intrip
03/10/2012, 19:00
infatti stavo scherzando e "prendevo in giro" quelli che dicono sempre sta frase... quando incappi in certi controlli puoi avere la moto con ancora l'adesivo del rodaggio che se ti vogliono inculare ti inculano ;)

io se sono tutto in regola vendo cara la pelle prima di essere inculato, non so voi.....

;;)

corra
03/10/2012, 19:01
Corra,avevo aperto una discussione in estate per questa storia....

Guarda qui i commenti.....:cry:

Motociclisti in fuga dalla Forestale: volevano evitare i controlli (http://www.forlitoday.it/cronaca/motociclisti-in-fuga-dalla-forestale-volevano-evitare-i-controlli.html)

che ignoranti

ciccio75
03/10/2012, 19:01
li rallentano così ne arrivano di meno :laugh2:

Ne basta uno per castigarne 100

Mrmc
03/10/2012, 19:05
io se sono tutto in regola vendo cara la pelle prima di essere inculato, non so voi.....

;;)

anche io, ma se ti contestano velocità non idonea o che non circolavi lungo il margine dx c'è poco da fare ;)

te lo dico perchè mi è successo...........

corra
03/10/2012, 19:05
Ne basta uno per castigarne 100

oddio,le ultime non so se si possono ritenere castigate a dovere :wacko:

Brontolo
03/10/2012, 19:11
Spiace dirlo, ma questa lettera è una cagata.

Se si vuole manifestare il proprio disappunto, e le ragioni ci sarebbero pure, è il caso di farlo con argomentazioni e suggerimenti specifici.

Eh?

Le argomentazioni dei motociclisti che si sentono presi per il culo,e a ragione,da un auto civetta che va ai 30 all'ora
non conta un cazzo?

Cosa bisogna suggerire,scusa?

Non ci sono i soldi per mettere più agenti di Polizia o Carabinieri per i passi?

Non è un mio problema.

Vuoi incularmi a tradimento con mezzi e mezzucci con la Forestale?

Ecco,questo è un mio problema,ma anche tuo e di tutti noi che andiamo in giro in moto.

La lettera non mi sembra una cagata,ma una dichiarazione fatta evidentemente dietro le lamentele di chi quelle strade
le percorre.

Se giro senza specchietti,con le slick,la targa a vassoio da thè infrè e un tubo Innocenti come silenziatore mi va bene essere anche revolverato a vista.

Ma se vado tranquillo con scarico omologato con dbk,senza fare il cretino....

Beh,non vedo perchè cazzo tu mi debba fare aprire la sella per vedere se ho una Dinojet come centralina e
poi sequestarmi il libretto.

E se non ho quella rompermi i coglioni e contarmi i peli del culo!
E trovare sempre il modo di farmi una multa!

jamex
03/10/2012, 19:12
Secondo me se ne sbattono altamente le merde

q8

Brontolo
03/10/2012, 19:13
io se sono tutto in regola vendo cara la pelle prima di essere inculato, non so voi.....

;;)

Ecco appunto,vecchio.....mi sa che fai prima a vendere il culo prima della pelle!:laugh2:

Te con quella faccia non sarai MAI in regola!:love2:

Intrip
03/10/2012, 20:04
Ecco appunto,vecchio.....mi sa che fai prima a vendere il culo prima della pelle!:laugh2:

Te con quella faccia non sarai MAI in regola!:love2:

:nonono::ipno::linguaccia2:


anche io, ma se ti contestano velocità non idonea o che non circolavi lungo il margine dx c'è poco da fare ;)

te lo dico perchè mi è successo...........

be chiaro :cry:
io intendevo da fermo mentre ti cercano specchi o frecce non omologate....:oook:

urasch
03/10/2012, 21:11
qui ci vuolke una lettera con i controc....da un avvocato

macheamico6
03/10/2012, 23:38
Grandioso!!!
Questa lettera farà sì che ora la forestale andrà finalmente ad occuparsi solo di bracconieri e tagliatori di alberi.
Al limite, ma proprio al limite, di motociclisti praticanti il fuoristrada selvaggio nei boschi.
Eddai ...

Notturno
04/10/2012, 02:54
Spiace dirlo, ma questa lettera è una cagata.
Se si vuole manifestare il proprio disappunto, e le ragioni ci sarebbero pure, è il caso di farlo con argomentazioni e suggerimenti specifici.



Io non direi, mi sembra un testo molto equilibrato.
Del resto... son motociclisti... l'equilibrio è d'obbligo.

:laugh2:

streetTux
04/10/2012, 05:13
Eh?

Le argomentazioni dei motociclisti che si sentono presi per il culo,e a ragione,da un auto civetta che va ai 30 all'ora
non conta un cazzo?

Cosa bisogna suggerire,scusa?
Quella lettera la si può inviare a un salumiere, non certo ad un'istituzione, se lo scopo è quello di farsi valere.

Sì, le argomentazioni di un motociclista che sorpassa un'auto lenta in prossimità di o in curva non contano nulla.
Di cosa li si accusa? frode? non direi.. istigazione a delinquere? nemmeno..
Casomai mi lamenterei di ciò che permette di arrivare a questo: limiti ridicoli, linea continua messa a cazzo, controlli riservati in esclusiva alle due ruote, inciviltà da parte degli automobilisti che intralciano il traffico proseguendo a velocità troppo basse e che non agevolano il passaggio di un motociclo semplicemente spostandosi lateralmente (cosa consueta in Francia)..
Questo potrebbe essere un modo di trattare sull'argomento, secondo me.. e va detto che c'è gente ben più indicata di me a parlare di certi argomenti, per competenza ed esperienza.

Strega Klà
04/10/2012, 05:29
Appena finito di leggere la lettera....qui non si tratta di limiti
Impropri...qui di tratta di volerci
Fregare. Ancora una volta mi trovo perfettamente in linea con il loro pensiero e li ringrazio.
Sono l'UNICA associazione che si occupa di noi. O almeno ci prova.



A proposito....ma sul forum tempo fa non scrisse Pollon che
Aveva creato un'associazione per motociclisti ecc ecc...
Potrebbe essere un'idea se anche loro inviassero una lettera di protesta...



E adesso mi viene in mente pure
La fmi....se tutti gli iscritti residenti nelle zone vessate gli levassero la tessera.forse muoverebbero il culo anche loro.

marchino68
04/10/2012, 06:14
vorrei fare 2 chiacchiere a 4occhi con gli autori di certi commenti...





magari fosse vero.... oggi 2 volte in 180km. niente multe, ma che 2 palle...
vedono la moto e fermano a prescindere... anche se vai a 40 all'ora...

Se poi hai anche la tuta sei morto

cicorunner
04/10/2012, 06:30
hanno fatto bene ... la specie dei "motociclisti della domenica" sono tra le più stupide al mondo !!!

gente che spende 400,00euro per due tondini fatti al tornio solo perchè "ricavate dal pieno" è giusto che paghino e anche bene !!!

si intutano anche per andare a prendere il gelato, camminano che sembra che gli abbiano sfilettato lo sfintere, hanno tutto aftermarket (anche il cervello), sono incapaci alla guida (specialmente con oltre 150cv da domare) però si sentono i padroni della strada !

gente simile è meglio togliersela dalle palle, sono pericolosi !

hanno pure la fortuna di avere tracciati chiusi nelle zone limitrofe dove scatenare l'inferno ma si sentono più fighi a staccare a centro curva (rigorosamente cieca) per lasciar dietro uno scooterone !!!

streetTux
04/10/2012, 07:00
Appena finito di leggere la lettera....qui non si tratta di limiti impropri...qui di tratta di volerci fregare.
Nessuno frega nessuno.
Qui non si tratta di parlare al salumiere.
Qui si tratta di legge.
Analizzando la questione descritta in questa lettera, i problemi sono:

controlli a tappeto sui motociclisti
controlli con auto civile che viaggia di proposito a bassa velocità

Nel primo caso, dal punto di vista normativo non commettono nulla di vietato.. possono controllare tutti se vogliono.. però c'è da dire che la legge è uguale per tutti, e una discriminazione così palese potrebbe essere portata all'attenzione del Ministero, ad esempio.. ripeto però che nulla vieta un comportamento simile, anche se "eticamente scorretto".
Sul secondo punto invece credo che qualcosa si possa fare.. innanzitutto non so quanto sia corretto fare controlli con un'auto civile.. se non fosse permesso, allora un bel ricorso e si vince.. e direi anche qui di fare presente la cosa al Ministero così che chi ha sbagliato paghi.
Tralasciando il discorso del permesso o meno, va detto che il sorpasso in presenza o prossimità di curve e incroci è vietato, come quello in linea continua. E mentre sui primi due non c'è niente da obiettare, c'è da dire che la linea continua da noi è un must.. è messa già a cazzo, e questo è a mio avviso contestabile.
Stesso discorso vale per i limiti.. in merito a questo monitoraggio dei sorpassi, viene contestato pure l'eccesso di velocità.. e, come per la linea continua, pure per questi c'è un abuso dei 50 km/h.. e anche questo è contestabile.

Questi sono gli unici punti che mi vengono in mente su cui discutere al Ministero (o chi per loro) per "combattere" questi atteggiamenti da parte della Forestale (o chi per loro)..
L'atteggiamento "ce l'hanno tutti con me perché sono piccolo e nero" non funziona..

OMAR TETTAMANTI
04/10/2012, 08:23
BISOGNA AMMAZZARLI DI BOTTE E POI BUTTARLI GIU' DALLA VALLE; METTIAMOCI NOI A CONTOLLARLI....E SE POI SPARISCONO....

cicorunner
04/10/2012, 08:38
BISOGNA AMMAZZARLI DI BOTTE E POI BUTTARLI GIU' DALLA VALLE; METTIAMOCI NOI A CONTOLLARLI....E SE POI SPARISCONO....

rilassati e goditi la strada, per il resto esiste la pista

Filomao
04/10/2012, 11:03
io se sono tutto in regola vendo cara la pelle prima di essere inculato, non so voi.....

;;)

Maleducato!

Stinit
04/10/2012, 11:29
hanno fatto bene ... la specie dei "motociclisti della domenica" sono tra le più stupide al mondo !!!

gente che spende 400,00euro per due tondini fatti al tornio solo perchè "ricavate dal pieno" è giusto che paghino e anche bene !!!

si intutano anche per andare a prendere il gelato, camminano che sembra che gli abbiano sfilettato lo sfintere, hanno tutto aftermarket (anche il cervello), sono incapaci alla guida (specialmente con oltre 150cv da domare) però si sentono i padroni della strada !

gente simile è meglio togliersela dalle palle, sono pericolosi !

hanno pure la fortuna di avere tracciati chiusi nelle zone limitrofe dove scatenare l'inferno ma si sentono più fighi a staccare a centro curva (rigorosamente cieca) per lasciar dietro uno scooterone !!!


Salvo poi tralasciare alla grande il loro mestiere....cioè quello di Forestale...(non mi risulta che tra i compiti di questo corpo ci sia quello di farei i trabocchetti per fare cassa)

357magnum
04/10/2012, 19:19
Non ho letto tutti i commenti qui sul nostro forum.
La persecuzione da parte della Forestale (perchè di questo si tratta) è davvero ai limiti, se non al dilà, della legalità.
Mi spiego: il Codice della Strada recita:
Art. 12.
Espletamento dei servizi di polizia stradale (1) (2)

1. L'espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:

a) in via principale alla specialità Polizia Stradale della Polizia di Stato;

b) alla Polizia di Stato;

c) all'Arma dei carabinieri;

d) al Corpo della guardia di finanza;

d-bis) ai Corpi e ai servizi di polizia provinciale, nell'àmbito del territorio di competenza; (3)

e) ai Corpi e ai servizi di polizia municipale, nell'àmbito del territorio di competenza;

f) ai funzionari del Ministero dell'interno addetti al servizio di polizia stradale;

f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto.

Ora, costoro dovrebbero sanzionare solo in funzione dei compiti di istituto e cioè per esempio le auto dei cacciatori, di coloro che percorrono strade vicinali, che s'avventurano nei campi ecc ecc e non fare mera repressione dei comportamenti degli utenti delle strade statali e /o provinciali/comunali.
E' una chiarissima esondazione dei poteri loro conferiti. Il potere sanzionatorio ce l'hanno ma dovrebbero applicarlo SOLO nei compiti d'istituto e non occuparsi d'altro.
Purtroppo le contravvenzioni al CdS sono soggette a riparto, vale a dire che una parte delle somme va allo Stato, una parte all'ente accertatore (in questo caso il CFS) non direttamente agli agenti, sia chiaro, ma ai loro Corpo si. E siccome c'è sempre fame di soldi.......... si capisce anche quali pressioni facciano i comandi interessati. Aggiungiamoci una certa mania di protagonismo di alcuni Corpi Armati dello Stato, rispetto alle due maggiori forze di polizia (PS e CC) ed ecco che la pericolosa miscela è pronta.
Pronta ma proprio al limite (secondo me oltre) del legale.
Inoltre i comportamenti evidenziati dalla lettera sono al limite dell'istigazione a delinquere...
La lettera avrebbe potuto essere più incisiva ma meglio che niente.

gadano
04/10/2012, 19:43
Sabato mattina faccio viamaggio lo spino e croce ai mori...vi faccio sapere

vulcano
05/10/2012, 09:52
​...............e intanto i boschi e le foreste bruciano

wailingmongi
05/10/2012, 10:14
almeno qualcuno ci ha provato..

Brontolo
05/10/2012, 18:39
Sabato mattina faccio viamaggio lo spino e croce ai mori...vi faccio sapere

:oook:

Occhio che quelli della forestale dormono nelle case cantoniere!:biggrin3:



​...............e intanto i boschi e le foreste bruciano

Si,dopo che sei passato tu è anche abbastanza normale......gli alberi quando vedono quel coso azzurro
vanno in autocombustione.....:laugh2:


Posso buttare un altro pochino di benzina sul fuoco?

"I fungaioli sono una grande minaccia per il Parco Nazionale" (http://www.forlitoday.it/cronaca/raccolta-funghi-parco-nazionale-foreste-casentinesi.html)


Quindi,direi che qui da noi bastamoto e bastafunghi! :dubbio:

Tiger_Riccio
18/10/2012, 12:10
per chi ha Facebook io mi sono iscritto alla pagina del CfS e assieme altri motociclisti stiamo criticando il loro comportamento. Se non vogliono ascoltare la lamentela del CiM almeno gli intasiamo la home...