Visualizza Versione Completa : Chi va per funghi?
http://static.repubblica.it/repubblica/speciali/salute/funghi/images/1.jpg
Io evito.. altrimenti................ :sad:
puppo una guida che ho trovato...
Guida sicura per la stagione dei funghi - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/salute/interattivi/2012/09/28/news/funghi_la_guida_del_ministero-42715691/)
macheamico6
03/10/2012, 19:45
Io non li cerco, ma sò che quest'anno funghi non ce ne sono.
Almeno fino ad adesso: vediamo con le piogge di questi giorni.
un funghetto trallala.....
Io vado a funghi ogni volta che mi tolgo le scarpe:biggrin3:
Cmq si ci vado,ma non li conosco ancora bene,vado con questo amico esperto e chiedo sempre a lui se vanno bene o no
streetTux
03/10/2012, 19:55
Un tempo, quando ero assiduo vacanziero dolomitico, andavo spesso a funghi.. bboni poi nel risotto e nei sughetti :wub:
Ora no escursioni, no funghi :oook:
enrico57
03/10/2012, 19:58
sono 40 anni che vado a funghi,ma magra come quest'anno,mai visto.Vado in valchiavenna Lombardia per chi non la conosce
triumphina
03/10/2012, 20:11
Qua di porcini se ne trovano parecchi quest'anno (m'hanno detto........)
winter1969
03/10/2012, 20:38
Io vado a funghi,tartufi,asparagi,caccia e pesca.
Io vado a funghi,tartufi,asparagi,caccia e pesca.
tutto in moto chiaramente! ha il cestino di vimini calamitato da serbatoio :dubbio:
onlystreet
03/10/2012, 20:57
Non so cosa siano.
Io vado in Trentino e fino ad ora ho raccolto circa 4 kg di porcinozzi e 1,5 kg di finferli.
Sabato probabilmente torno a fare un giretto :fisch:
Qua a quintali!!!!!!!!!!! Non sappiamo più dove metterli!
Mastroragno
03/10/2012, 22:07
Ho un amico che ci va spesso, e domattina è su in cerca di porcini. Spero in una classica mangiata, ma quest'anno butta male. Di solito insieme a lui prendiamo pure qualche "tocco" di tartufo bianco da un suo "fornitore", ma butta male anche per quello quest'anno... Di solito dalle mie parti a ottobre si va' di "tartufesta", ma ogni anno che passa sono sempre peggio e più costose... come in genere ormai tutte le sagre in emilia...ci spendi come al ristorante e mangi neanche sempre bene... meglio in veneto... stasera son polemico...
albizo74
03/10/2012, 22:18
un funghetto trallala.....
due funghetti trallala......
eccoti l'assist, va' ;-)
Ci vado un paio di volte all'anno...Ad Amsterdam se ne trovano sempre di buoni.
Ci vado un paio di volte all'anno...Ad Amsterdam se ne trovano sempre di buoni.
:dubbio:
io!! ;)
settimana scorsa un bel kg di porcini :wub:
però in questi giorni con tutta stà pioggia la vedo male per i funghi..... :(
cicorunner
04/10/2012, 09:47
mi sarebbe sempre piaciuto trovare i funghi...non ne sono capace !!! però lo trovo romantico vagare per i boschi in solitudine
tutto in moto chiaramente! ha il cestino di vimini calamitato da serbatoio :dubbio:
ahahahahah la tua è ironia ma uno che conosco va su in trial per i boschi nei posti "giusti" e poi si fà il giretto a piedi e torna con lo zaino pieno.... :D
Pelledorso
04/10/2012, 09:55
Io vado a fighe va bene lo stesso :cipenso:?!?
mi sarebbe sempre piaciuto trovare i funghi...non ne sono capace !!! però lo trovo romantico vagare per i boschi in solitudine
magari incontri qualche bel lupacchiotto e la passeggiata diventa pure passionale :cool:
cicorunner
04/10/2012, 10:00
magari incontri qualche bel lupacchiotto e la passeggiata diventa pure passionale :cool:
lo spero , non a caso prima di uscire uso sempre fresh & clean al mentolo :oook:
Io vado a fighe va bene lo stesso :cipenso:?!?
che fungo e?
hai fotu?
marco.bus
04/10/2012, 10:02
c'è una bella applicazione: Funghi Mania.
cicorunner
04/10/2012, 10:03
che fungo e?
hai fotu?
è una varietà allucinoggena che crea dipendenza ! :w00t:
è una varietà allucinoggena che crea dipendenza ! :w00t:
allora mi garba... è facile da trovare? :cool:
cicorunner
04/10/2012, 10:05
allora mi garba... è facile da trovare? :cool:
si , ma al kg costa un botto !!! :ph34r:
marco.bus
04/10/2012, 10:05
e comunque in montagna vige la regola delle 3 F...
-FUNGHI
-FORMAGGIO
-FIGA
cicorunner
04/10/2012, 10:08
e comunque in montagna vige la regola delle 3 F...
-FUNGHI
-FORMAGGIO
-FIGA
azzo , io ho sempre prefito il mare
vai tu
e speriamo che questa volta ti prendi un morso da un serpente a sonagli va lah
c'è una bella applicazione: Funghi ManiLa.
:w00t:
quando era giovane.... la mia zia andava sempre.. pigliava certe cappelle (naturalmente mi riferisco a quelle dei funghi) :cool:
ahahahahah la tua è ironia ma uno che conosco va su in trial per i boschi nei posti "giusti" e poi si fà il giretto a piedi e torna con lo zaino pieno.... :D
allora non conosci wintero :ph34r:
Pelledorso
04/10/2012, 11:15
che fungo e?
hai fotu?
No fotu :ph34r:
vai tu
e speriamo che questa volta ti prendi un morso da un serpente a sonagli va lah
Quoto ma ci sono i serpenti a sonagli da noi ?:cipenso:
Inviato dalla luna
marchino68
06/10/2012, 20:44
Io mi limito a mangiarli :dubbio:
Fungaroli esperti ed alle prime armi cominciate a grattarvi fortemente le palle...
Anni fa una signora settantenne espertisssssima di funghi, invitò dopo una ricca giornata di raccolta, mio padre a cena, lui aveva già un'impegno, ma qualche giorno dopo vedendo il figlio dell'espertisssssima fungarola gli chiese com'era andata quella cena.....per la signora fu l'ultima cena:ph34r:...dateve na regolata! Daje grattazio pallis:papa:
Fungaroli esperti ed alle prime armi cominciate a grattarvi fortemente le palle...
Anni fa una signora settantenne espertisssssima di funghi, invitò dopo una ricca giornata di raccolta, mio padre a cena, lui aveva già un'impegno, ma qualche giorno dopo vedendo il figlio dell'espertisssssima fungarola gli chiese com'era andata quella cena.....per la signora fu l'ultima cena:ph34r:...dateve na regolata! Daje grattazio pallis:papa:
gnomo ma vaff!!! :incaz:
......:laugh2:
certo bisogna stare attenti, non tutti quelli che sembrano buoni lo sono, però sarebbe buona cosa prima di andare a prendere funghi almeno informarsi su quali si possono o non si possono mangiare ;)
paride71
07/10/2012, 13:07
Zero funghi quest'anno
Mai andato a raccogliere funghi. Però domenica scorsa lungo il vialetto di casa in Abruzzo ce n'erano molti, piuttosto grandi. Secondo me erano porcini, per quel poco che li conosco. L'odore poi mi sembrava inconfondibile. Andavo di fretta, non avrei potuto farli vedere ad una persona esperta e quindi li ho lasciati dov'erano. Qualcuno mi sa dire se i porcini possono essere scambiati con qualche altro fungo, magari velenoso?
Io raccolgo solamente porcini e finferli e solo se sono freschi (conosco bene solo questi) non prendo mai su altre specie, proprio per non trovarmi senza reni, fegato o peggio.....:papa:
Altra cosa importantissima: non vado mai alle cene a base di funghi raccolti da amici, conoscenti o parenti (questi ultimi da evitare proprio :laugh2:).
Mangio solo funghi raccolti da me oppure mi prendo i vasetti o le scatolette al supermercato, così son sicuro.
kitesvara74
11/10/2012, 22:32
Io un raccolgo niente li hompro dagli olandesi.. piuttosto, il segy è annato pe' funghi ma.. soprattutto è tornato, ha digerito..?
:slayer: cribbio:cry: