PDA

Visualizza Versione Completa : QUALE PORTA TARGA SU SOTTOCODA DI GAS?

HAKUBA
03/10/2012, 22:04
Rieccomi!
Oggi in fase di smontaggio il meccanico mi ha fatto notare che il porta targa in acciaio del sottocoda gas che monto è crepato e prossimo alla rottura.Dato che è il secondo che cambio e la prima volta mi si è spaccato per fortuna appena mi ero fermato(in quell'occasione mi giocai però le frecce) e dato che sto dando un'occhiata su vari canali su un eventuale sostituto chiedo a qualcuno di voi di potermi consigliare su un modello idoneo e soprattutto economico.Specifico che la parte crepata trovasi esattamente nel supporto targa,nella parte che si aggancia ai supporti della piastra fissata al sotto coda,spero di essermi spiegato...
Tra tanti il più economico e,forse,quello che potrebbe fare al caso mio potrebbe essere questo,che ne dite?

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/180719793285?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_6599wt_984)

D@v1d3
03/10/2012, 23:04
Un qualsiasi portatarga universale dovrebbe andare bene, se non ti trovi con i fori già esistenti puoi riforare il sottocoda. Però credo sia meglio che tu ne prenda uno in acciaio, l'alluminio è più rigido e quindi assorbe meno le vibrazioni, con conseguenti maggiori probabilità di rottura. ;)

HAKUBA
03/10/2012, 23:07
Un qualsiasi portatarga universale dovrebbe andare bene, se non ti trovi con i fori già esistenti puoi riforare il sottocoda. Però credo sia meglio che tu ne prenda uno in acciaio, l'alluminio è più rigido e quindi assorbe meno le vibrazioni, con conseguenti maggiori probabilità di rottura. ;)

il primo era in alluminio
Quello che monto adesso è in acciaio......:dubbio::wacko:
puoi segnalarmi qualche prodotto o qualche link?

D@v1d3
03/10/2012, 23:13
Beh se vuoi ritentare con l'alluminio quello che hai già trovato tu va bene, facendo una ricerca rapida ho trovato questo che è identico, ma in acciaio: PORTA TARGA MOTO NERO IN ACCIAIO | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTA-TARGA-MOTO-NERO-IN-ACCIAIO-/280939381477?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item41694ac2e5#ht_1510wt_1037)

HAKUBA
03/10/2012, 23:43
Beh se vuoi ritentare con l'alluminio quello che hai già trovato tu va bene, facendo una ricerca rapida ho trovato questo che è identico, ma in acciaio: PORTA TARGA MOTO NERO IN ACCIAIO | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTA-TARGA-MOTO-NERO-IN-ACCIAIO-/280939381477?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item41694ac2e5#ht_1510wt_1037)

no no,meglio l'acciaio...grazie irish,troppo gentile:oook:

D@v1d3
04/10/2012, 00:08
De nada. :oook:
Ah magari lo sai già, ma è meglio se tra la piastra del portatarga ed il sottocoda metti un foglio di materiale tipo neoprene o simili in modo da isolare ulteriormente il portatarga e fargli arrivare meno vibrazioni. ;)

HAKUBA
04/10/2012, 00:16
De nada. :oook:
Ah magari lo sai già, ma è meglio se tra la piastra del portatarga ed il sottocoda metti un foglio di materiale tipo neoprene o simili in modo da isolare ulteriormente il portatarga e fargli arrivare meno vibrazioni. ;)

quello c'è già ;)