PDA

Visualizza Versione Completa : street in arrivo...consigli per gli acquisti...

Zippo_1981
04/10/2012, 10:46
ciao a tutti,
fino alla scorsa settimana ero il felice possessore di un tiger 1050 che mi ha regalato 2 stagioni divertenti e 15.000 km di belle strade...

perchè cambiarla...per due ragioni, la prima è che era un 2007 con 36.000km, e si sa, il mercato è perfido, l'avessi tenuta ancora una stagione avrei dovuto abbassare drasticamente il prezzo, invece sono riuscito a venderla ancora bene, il secondo motivo è mia moglie!!....prima di diventare mamma gli avevo preso un kawa zr-7, per togliersi lo sfizio di una moto tutta sua...ora che nostra figlia ha 2 anni gli è tornata voglia di moto...i soldi per due moto belle non ci sono e prendere due jap da spendere poco non mi va...

così ho pensato a una moto che potesse andare bene per lei ma anche per me...monster, fz8, street triple....tuono (questa era solo per me :biggrin3::biggrin3:)...ma visto che il 3 cilindri mi è piaciuto assai ho pensato che la street fosse la scelta giusta :oook:

se tutto va bene, la prossima settimana torno a casa con una R del 2010 matt graphite ben accessoriata...ho bisogno di consigli dai più esperti...c'è qualcosa in particolare da controllare? la moto ha 14.000km...

LAMPS :icon_moto:

2877paolo
04/10/2012, 10:57
se intendi chiedere se hanno "problemi" ricorrenti, da quello che mi risulta e visto che la tua è del 2010 c'è solo da controllare il regolatore di tensione. :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/142192-regolatore-di-tensione-foto.html

per il resto le cose da controllare, visto che sei un motociclista, le conosci... :biggrin3:
buon divertimento e complimenti per la scelta!!! :oook:

Fresh
04/10/2012, 17:32
Come la mia... nulla da segnalare se non delle belle soddisfazioni :oook:

eusebius
04/10/2012, 19:48
Concordo con chi ha scritto prima di me.

Aggiungo solo di verificare se è una di quelle che rientrano nel richiamo per l'alberino del cambio e se nel caso sia stato sostituito (a me l'hanno sostituito ma onestamente non mi aveva mai dato alcun problema)

tdm47
05/10/2012, 00:10
consigli non saprei dartene, quello che posso dirti è questo: lunedì ho portato la mia tiger in officina (happy moto) a fare il tagliando dei 40000 Km e come da accordi presi mi dice: .............. ti va bene se ti do questa per poter tornare a casa ? la STREET R quella usata per le dimostrazioni ?..:w00t: Vabbè dico, ma ce la farà a portarmi? ( sono alto 1,91 per quasi 110 kg :cry:) sorrisino e mi dice: fidati vai tranquillo.
Saluto, accendo, ed esco dalla concessionaria con qualche dubbio, la STREET è piccolina sotto di me, sparisce proprio:biggrin3:
Parto accelero e appena passo i 4000 giri si accende una sfilza di led blu sul cruscotto:w00t: sale di giri in fretta con un suono a dir poco stupendo, provo la frenata :w00t::w00t: fantastica, un'agilita' impensata nemmeno da paragonare alla mia, tanto da invogliarmi a fare un giretto, peccato che debba rimandarlo al giorno dopo, perchè dopo nemmeno un paio di Km inizia diluviare .....:sick::sick::sick:
il giorno seguente ho fatto un giro con un bel po' curve :oook::oook::oook::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Conclusione gran bella moto divertentissima, che istiga a dar manetta anche a un fermone come me, peccato per la posizione di guida, troppo sacrificata viste le mie dimensioni altrimenti un pensiero per cambio Tiger/Street ci poteva pure stare :biggrin3:

Zippo_1981
05/10/2012, 11:37

Aggiungo solo di verificare se è una di quelle che rientrano nel richiamo per l'alberino del cambio e se nel caso sia stato sostituito (a me l'hanno sostituito ma onestamente non mi aveva mai dato alcun problema)

grazie ;) ...interessante la cosa...tra l'altro la moto è col cambio elettronico triumph...

Conclusione gran bella moto divertentissima, che istiga a dar manetta anche a un fermone come me, peccato per la posizione di guida, troppo sacrificata viste le mie dimensioni altrimenti un pensiero per cambio Tiger/Street ci poteva pure stare :biggrin3:

:D :D ....l'ho immaginavo....io sono 192cm per 90kg...la userò come minimoto!!! ....ma ho dovuto accontentare anche la moglie centaura!!

il tiger è un gran mezzo, ovvio che l'agilità non è proprio il suo punto forte...il fatto che questa lo sia mi rallegra :D

pap
05/10/2012, 13:34
Ah non so nulla di questo richiamo....è un OT se chiedo maggiori info??

-Nico-
05/10/2012, 13:46
la madonna!!! che spettacolo il cambio elettronico!!!

Zippo_1981
05/10/2012, 14:33
la madonna!!! che spettacolo il cambio elettronico!!!

se non mi piace te lo vendo :D :D

c'è una cosa che non mi piace molto....la moto è depotenziata a libretto...

capisco che si può guidarla "all'italiana" sbattendosene delle leggi, ma non sono così sfacciato...da quanto ho capito si rischiano multe belle salate, il fermo amministrativo, quando è ora della revisione dev'essere in regola...

ripotenziarla a libretto costa qualche centinaio di euro....

UFFA :(

iniziamo bene...il conce triumph + vicino mi ha chiesto 300 euro per ripotenziarla...e al telefono la conversazione era del tipo "l'hai comprata da noi?" ..."no"..."e allora ti attacchi e paghi dazio"

sono riusciti a dirmi che per potenziarla serve un kit...

prima del conce però ho chiamato triumph Italia che era di parere diverso.... ... ... ...

niente...acquisto sfumato :cussing:
uno perchè le cose si facevano troppo per le lunghe...ho detto al venditore di andare in comune a fare autentificare la firma sul cdp per poi darmelo il giorno dello scambio denaro\moto, così avrei fatto la voltura a casa mia e sarei andato di domenica

NO....all'aci gli hanno detto di non fidarsi....ma si può!!! sono dei bastardi...gli hanno detto "venga da noi è più sicuro"...
poi c'è il fatto che è depotenziata a libretto
poi che il venditore ha mille problemi e non ha tempo a fare la voltura prima di due settimane

oggi ho anche perso la carta d'identità....vabbè...non continuo altrimenti inizio con le parolacce e insulti :cussing:

va beh....torniamo a caccia...

-Nico-
05/10/2012, 20:45
se non mi piace te lo vendo :D :D

c'è una cosa che non mi piace molto....la moto è depotenziata a libretto...

capisco che si può guidarla "all'italiana" sbattendosene delle leggi, ma non sono così sfacciato...da quanto ho capito si rischiano multe belle salate, il fermo amministrativo, quando è ora della revisione dev'essere in regola...

ripotenziarla a libretto costa qualche centinaio di euro....

UFFA :(

iniziamo bene...il conce triumph + vicino mi ha chiesto 300 euro per ripotenziarla...e al telefono la conversazione era del tipo "l'hai comprata da noi?" ..."no"..."e allora ti attacchi e paghi dazio"

sono riusciti a dirmi che per potenziarla serve un kit...

prima del conce però ho chiamato triumph Italia che era di parere diverso.... ... ... ...

niente...acquisto sfumato :cussing:
uno perchè le cose si facevano troppo per le lunghe...ho detto al venditore di andare in comune a fare autentificare la firma sul cdp per poi darmelo il giorno dello scambio denaro\moto, così avrei fatto la voltura a casa mia e sarei andato di domenica

NO....all'aci gli hanno detto di non fidarsi....ma si può!!! sono dei bastardi...gli hanno detto "venga da noi è più sicuro"...
poi c'è il fatto che è depotenziata a libretto
poi che il venditore ha mille problemi e non ha tempo a fare la voltura prima di due settimane

oggi ho anche perso la carta d'identità....vabbè...non continuo altrimenti inizio con le parolacce e insulti :cussing:

va beh....torniamo a caccia...

Per ripotenziarla non serve nulla, è per depotenziare che serve un kit per quanto ne so io.

Inoltre mai comprare le moto di domenica. Sacrifica mezza giornata di lavoro e vai all'ACI o al PRA e fai il passaggio.
Mezz'ora scarsa e 200€ e sei apposto.

Per comprarla da un conce spendi di più ma hai garanzia di 1 anno e sai chi hai davanti. Anche se ci sono privati che le tengono come gioielli e sono magnifiche persone.

Coraggio che le moto si trovano, soprattutto in questa stagione.

eusebius
05/10/2012, 22:41
Ah non so nulla di questo richiamo....è un OT se chiedo maggiori info??

Io me ne ero accorto inserendo sull'apposita pagina del sito ufficiale Triumph il nr. di telaio per vedere se c'era qualche richiamo (è un servizio che è stato recentemente tolto) e mi è uscito questo. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che era una precauzione ma non era urgente. Quando l'ho portata per il tagliando, hanno fatto tutto loro. Se non sbaglio, in qualche raro caso, si poteva avere un malfunzionamento del cambio (una cosa comunque ridotta rispetto al regolatore di tensione).

Zippo_1981
05/10/2012, 22:45
andare a firenze mi ci vuole tutta la giornata e devo anche correre...

cioè...secondo te è meglio spendere 200 euro per fare la stessa cosa che puoi ottenere con 80? ....semplicemente saltando un intermediario?

dove l'unico valore aggiunto è un'impiegata che fa due cose di una banalità da elementari, al posto tuo?

i concessionari? li evito come la peste :D

Zippo_1981
09/10/2012, 08:49
trovata!! ...una bella R 2011 con 5000km superaccessoriata a un prezzo da saldi di fine stagione :icon_banana:

da quanto ho capito sulle 2011 è bene controllare i fari se hanno crepe...va bene che è ancora in garanzia per un pò

-Nico-
09/10/2012, 09:48
trovata!! ...una bella R 2011 con 5000km superaccessoriata a un prezzo da saldi di fine stagione :icon_banana:

da quanto ho capito sulle 2011 è bene controllare i fari se hanno crepe...va bene che è ancora in garanzia per un pò

i fari con le crepe sono degli occhi a mandorla. Quelli in vetro sono gli stessi dal 2007 ( se non erro).
Una R è molto meglio, tanto poi soldi in sospensioni, mono, freni eccetera ce li vai a spendere comunque.