PDA

Visualizza Versione Completa : Moto cane



roby002
04/10/2012, 09:58
Oggi mi è caduto l'occhio sulla kawasaki W800, della quale oggi si parla un gran bene, sulle varie riviste del settore.
Mi è venuto da pensare a come cambiano i tempi.
Quando uscì la W 650, alcuni anni fa, mi ricordo che venne eletta MOTO CANE, da quanto ai giornalisti non piacesse.
Oggi che il Vintage è anche di moda, la considerano una gran moto.
A suo tempo la moto era uguale, ma i tempi erano diversi...

roberto70
04/10/2012, 09:59
sicuro che ne parlino bene? mi ricordo una comparativa con la bonnie dove perdeva su tutti i fronti......

2877paolo
04/10/2012, 10:02
sicuro che ne parlino bene? mi ricordo una comparativa con la bonnie dove perdeva su tutti i fronti......

idem... :oook:

tbb800
04/10/2012, 10:04
nella sezione MC se ne è a lungo parlato, c'è anche chi l'ha provata e il dato che emerge è che è una moto ........ compatta e basta


non regge il confronto con le MC Triumph neanche a volere essere molto generosi

Misha84
04/10/2012, 11:04
però c'è da dire che questa fa la sua porca figura
87851

rori
04/10/2012, 11:07
qui dal concessionario Kawasaki ha fatto le ragnatele .... :lingua:ma anche di MC non se ne vedono poi tante :cry:

oldbonnie
04/10/2012, 11:12
nella sezione MC se ne è a lungo parlato, c'è anche chi l'ha provata e il dato che emerge è che è una moto ........ compatta e basta


non regge il confronto con le MC Triumph neanche a volere essere molto generosi


Si ricordo anche se tra le moto compatte la regina è italiana......:wink_:

http://www.motorcyclenews.com/upload/210396/images/Moto%20Guzzi%20V7.jpg

Qui nella foto le mancano solo le rotelle....:oook:

Mastroragno
04/10/2012, 13:14
sicuro che ne parlino bene? mi ricordo una comparativa con la bonnie dove perdeva su tutti i fronti......

Francamente dalle prove appare inferiore di motore (non che sia fondamentale dal mio punto di vista considerando la tipologia della moto), ma come dotazione paragonabile a una T100, ma costa molto meno. A me piace molto.
Purtroppo pare soggetta di problemi (penso pompa di benzina) mai risolti dalla casa, e questo sembrerebbe il motivo della sua scarsa considerazione.
Se fate una ricerca su google sono molte le discussioni che trattano lamentele su questo modello; perfino moto.it se n'è occupato.

roberto70
04/10/2012, 13:20
in questo segmento io l'unica che prenderei è la ducati classic 1000 e me la farei così!!:oook:

87866

colore della sella a parte....spettacolo!

Dennis
04/10/2012, 16:32
La Bonneville si dice che non ha motore, non ha sospensioni, non ha freni, non ha finiture....... se la Kawasaki è pure peggio, non oso immaginare che cesso sia.

Fulvioz
04/10/2012, 16:53
in questo segmento io l'unica che prenderei è la ducati classic 1000 e me la farei così!!:oook:

87866

colore della sella a parte....spettacolo!

Hai detto nulla!!! Stupenda!!!

roby002
04/10/2012, 16:56
Ciò cui facevo riferimento non era tanto il lato prestazionale della moto, quanto il fatto che QUEL TIPO DI MOTO, all'epoca, era parecchio denigrato anche daLLE riviste di settore. Le moto "old style" esistevano già, certo, ma è da qualche anno in quà che la diffusione è aumentata.
IO stesso loe guardo con altro occhio. Mi soffermo spesso a osservare le bonneville, e ogni tanto ci faccio un pensierino...insano.
Ma non è ancora il momento...

kitesvara74
04/10/2012, 20:09
Per una bonnie o comunque un mc è sempre il momento.. sono moto senza tempo del resto.

Dennis
04/10/2012, 20:10
Per una bonnie o comunque un mc è sempre il momento.. sono moto senza tempo del resto.

spero che il momento tardi a venire va là

natan
04/10/2012, 20:12
bella moto ... tra le belle

Mauro MCF
04/10/2012, 20:16
sicuro che ne parlino bene? mi ricordo una comparativa con la bonnie dove perdeva su tutti i fronti......

Quoto :oook: Non c'è paragone

RihardoSol
04/10/2012, 20:21
in questo segmento io l'unica che prenderei è la ducati classic 1000 e me la farei così!!:oook:

87866

colore della sella a parte....spettacolo!

bella
più che la sella, il serbatoio........:sick: però mi piace

roby002
04/10/2012, 20:22
Si, ogni tanto mi dico "quasi quasi". Ma mi piace ancora guidare ...in un certo modo. Non sono più facente parte della categoria degli smanettoni a gas sempre spalancato, ma mi piace comumque una guida, all'occorrenza, allegra. E con quel genere di moto...siamo un po' lontani...
Poi magari un giorno faccio la cazzata di provarne una ( mui piace la thunderbird, la 3 cilindri che non fanno più), e ci resto sopra...
Anche ai tempi del fireblade le naked le guardavo solo per guardarle. Ma quando provai la speed...

tonidaytona
04/10/2012, 21:11
Oggi mi è caduto l'occhio sulla kawasaki W800, della quale oggi si parla un gran bene, sulle varie riviste del settore.
Mi è venuto da pensare a come cambiano i tempi.
Quando uscì la W 650, alcuni anni fa, mi ricordo che venne eletta MOTO CANE, da quanto ai giornalisti non piacesse.
Oggi che il Vintage è anche di moda, la considerano una gran moto.
A suo tempo la moto era uguale, ma i tempi erano diversi...


permettimi...

ho partecipato mercoledi' a una trasmissione televisiva sulle moto modern-classic.
a seguito di una precedente comparazione si e' discusso di pregi e difetti.
la w800 e' di fatto una moto d'epoca anni 60 costruita ai giorni nostri.
molto ben rifinita e con un motore ricercato e sopraffino.
le dolenti note iniziano con il telaio che sembra fatto di grissini e i freni che son peggio di quelli degli anni 70.
le prestazioni a dir poco soporifere.
per trovare una concorrente piu' "bolsa" occorre guidare la guzzi V7

e' pero' bella da vedere , leggera e agile.
se si vuole una moto totalmente retro' va bene ma paragoni con la bonneville... nemmeno pensarci.
al confronto la SE pare una R1

ciao.!!

urasch
05/10/2012, 02:58
che brutto termine