PDA

Visualizza Versione Completa : freni explorer

leom1050
04/10/2012, 11:00
cari amici exploreristi,
torno sul tema della "famigerata" frenata della ns moto, per chiedervi se qualcuno ha informazioni in merito a pasticche più performanti che aiutino a fermarsi un po più dignitosamente.
Nel qual caso pregherei di postare marca tipo etc.
Approfitto per rendere noto, a fattor comune, che ho provato a sostituire la pompa con altra Nissin di ripo radiale, ma i benefici sono minimi perchè credo che ci sia anche un deficit di potenza delle pinze.
fatemi sapere
grazie

pikkolomondano
04/10/2012, 11:50
beh... da parte mia ho chiesto info alla braking per cambiare i dischi e mettere i wave.... ma al momento non hanno in produzione nulla per l'explorer

leo
04/10/2012, 12:29
beh... da parte mia ho chiesto info alla braking per cambiare i dischi e mettere i wave.... ma al momento non hanno in produzione nulla per l'explorer

Cambia poco con i dischi,a meno che non ti faccino un disco più spesso;il problema sono le pinze e cmq il tentativo di cambiare pompa non è sbaglaito,ma la nissin radiale è poca roba,bisognerebbe provare con una seria,tipo brembo o discacciati.

Dennis
04/10/2012, 14:59
Io non cambierei una pippa, partirei prima a provare pastiglie più performanti e decidere se la ciclistica digerisce una frenata più "robusta".

pikkolomondano
04/10/2012, 15:03
Io non cambierei una pippa, partirei prima a provare pastiglie più performanti e decidere se la ciclistica digerisce una frenata più "robusta".

vero... ma in ogni caso i dischi a margherita, a mio parere, sono anche più belli esteticamente....

leo
04/10/2012, 15:05

Io avevo letto male...che aveva già provato con le pasticche....

vero... ma in ogni caso i dischi a margherita, a mio parere, sono anche più belli esteticamente....

Quello di sicuro,ma sul fatto che siano più performanti in assoluto ho dei forti dubbi,infatti nelle competizioni non se ne vedono.
Derivano dall'esperienza dell'off-road(li avevo sul kx di 15 anni fa....),dove il loro profilo migliora la rimozione di detriti,perciò nulla a che vedere con le prestazioni;si dice che migliorino la dispersione termica ed il raffreddamento,ma io ho dei dubbi.
Con questo io li ho montati sulla tiger e sulla tuono,perchè anche a me piacciono da morire :oook:

Dhell
04/10/2012, 16:15
e vabbè, al limite vado a sbattere! :w00t: No, davvero, quando la provai non mi diede affatto la sensazione di poca frenata; appena l' avrò tra le mani valuterò (se mi riuscirà).

iteuronet
04/10/2012, 21:16
e l ´occhio non mi tradisce le pinze explorer dovrebbero essere quelle Tokico GSX 1100 89,nonché quelle marcate Triumph della Sprint.Quindi nel catalogo SBS le 624 RS.Quelle di serie dovrebbero equivalere alle HS (anzi un po peggiori) La RS é indicata per un uso anche stradale di tipo ´spinto´.Prer esagerare dovrebbero andare bene le ZCOO N002 ma non ti so dire gli effetti sul disco a lungo termine...

Francod
04/10/2012, 21:52
Ho montato i brembo serie rossa con evidenti benefici,salvo che dopo 4000 km a pieno carico ho dovuto sostituirli perchè al 25 per cento. Ma la frenata migliora del 50 per cento.

leom1050
05/10/2012, 07:30
Ho montato i brembo serie rossa con evidenti benefici,salvo che dopo 4000 km a pieno carico ho dovuto sostituirli perchè al 25 per cento. Ma la frenata migliora del 50 per cento.

grande!!!! per favore dammi subito gli estremi (nr serie etc.) delle brembo rosse.
Le ho usate per 4 anni sulla tiger 1050, ottime!
grazie

faberb
09/10/2012, 15:05

grazie anch'io!!

leo
09/10/2012, 15:25
grande!!!! per favore dammi subito gli estremi (nr serie etc.) delle brembo rosse.
Le ho usate per 4 anni sulla tiger 1050, ottime!
grazie

Il mondo è bello perchè è vario...fra le 5-6 marche-modelli di pasticche provate sulla tiger 1050,le rosse sono state in assoluto le peggiori....

cicorunner
09/10/2012, 16:46
Il mondo è bello perchè è vario...fra le 5-6 marche-modelli di pasticche provate sulla tiger 1050,le rosse sono state in assoluto le peggiori....

beh in effetti, però dipende molto anche dall'uso che ne fai , se fai turismo io mi sono trovato bene con le nissin di serie che ho ricomprato, spingendo fortino le zcoo in assoluto, le rosse stanno nel mezzzo anche se sono un pò deleterie per i dischi :wacko:

leo
09/10/2012, 17:51
beh in effetti, però dipende molto anche dall'uso che ne fai , se fai turismo io mi sono trovato bene con le nissin di serie che ho ricomprato, spingendo fortino le zcoo in assoluto, le rosse stanno nel mezzzo anche se sono un pò deleterie per i dischi :wacko:

Appunto,i dischi le mangiano anche a fare turismo,dove specie se in 2 e carichi,si strizzano i ffreni più che a girare da soli.Senza parlare del fischio delle rosse,insopportabile.....
Le zcco non le considererei per l'explorer,se fai tanti km spendi un capitale di pasticche.

iteuronet
09/10/2012, 19:57

Quotone ottime per mangiare i dischi

MrTiger
18/10/2012, 09:51
stesse pinze speed andrei subito di adattatori piu radiali by vezza....

leom1050
23/10/2012, 14:55
grande Mister....
mi dai qualche indicazione in più per gli adattatori e pinze radiali?
non ne posso più di questa frenata "rallentata"!!!!!!

leo
23/10/2012, 15:06
grande Mister....
mi dai qualche indicazione in più per gli adattatori e pinze radiali?
non ne posso più di questa frenata "rallentata"!!!!!!

Mandi mp a vezza e ti fai dire per quale interasse di pinze sono i suoi adattatori;poi vai sul mercatino del forum v60 e (se cerchi interasse 100) ti compri una coppia di triple bridge.Ricorda che verosimilmente dovrai anche cambiare i tubi in treccia

Vezza
26/10/2012, 14:23
Questo non lo sapevo, devo approfondire