Visualizza Versione Completa : Termometro temperatura olio
a chii interessa hanno ridotto il prezzo a €17,99 (prima era 35)
MD-OELTEMPERATURANZEIGER TRIUMPH BONNEVILLE - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_305544e355334a6f68e681e5532fce51cc/index.php?topic=artnr&artnr=10034329)
Fabio Pal
05/10/2012, 11:58
Caffo!! l'ho già preso l'estate scorsa a 25 e mi credevo troppo fico!:cry:
framerico865
05/10/2012, 12:10
Ciao ragazzi....si monta al posto del tappo dell'olio. . O sul ?manubrio?
Ciao ragazzi....si monta al posto del tappo dell'olio. . O sul ?manubrio?
la prima che hai detto
ammesso che tu non stia scherzando :biggrin3:
framerico865
05/10/2012, 12:35
Be....dal manubrio sarebbe partito un cavo.....intendevo:)...cmq e efficace?
chuckschuldiner77
05/10/2012, 12:38
azz!!! già comprato pure io!!!
Be....dal manubrio sarebbe partito un cavo.....intendevo:)...cmq e efficace?
no, c'ha uno spillone rigido che misura la temp, non ci puoi attaccare niente :lingua:
framerico865
05/10/2012, 13:28
grazie....molto esplicativ:laugh2:o......,,,suppongo vada bene anche per la mia america....o kiedo troppo?:biggrin3:
chuckschuldiner77
05/10/2012, 13:40
grazie....molto esplicativ:laugh2:o......,,,suppongo vada bene anche per la mia america....o kiedo troppo?:biggrin3:
dipende della filettatura, io l'ho messo sulla mia bol d'or, però è ovvio che non è lo stesso della triumph.......se quello dell'america sia lo stesso non lo so.......:cipenso:
sul sito lo danno per la bonneville, è più che altro uno sfizio , ovviamente sulla scrambler non si vede una cippa :lingua:
molto correttamente danno i feedback negativi (a uno gli è finito l'olio interno dentro :sick:)
framerico865
05/10/2012, 16:47
azz..............non e' da poco questo particolare......:cry:,,,,meglio lasciar perdere.......grazie rga
teotorre
05/10/2012, 17:19
oggetto carino (più che utile)..
...qualche feedback da qualcuno qui del forum che l'ha montato?
framerico865
05/10/2012, 18:10
carino lo e'...pero' caspita....se perde olio all'interno!!!!!:incaz:
chuckschuldiner77
05/10/2012, 18:32
io ce l'ho e non ho avuto nessun problema. e mi piace moltissimo...ora sono su un altro pc e non posso postare foto :sad:
framerico865
05/10/2012, 19:27
ma e' quello postato da rori?
chuckschuldiner77
05/10/2012, 19:38
ecco il mio 88063
framerico865
05/10/2012, 19:47
bello....dove l'hai preso...? .....quando fai il tagliando...e quindi devi mettereolio...kome lo smonti?
bello....dove l'hai preso...? .....quando fai il tagliando...e quindi devi mettereolio...kome lo smonti?
quando fai il tagliando devi cambiare anche il termometro ovviamente
AlessandroP
05/10/2012, 19:56
Si svita come l'originale, pure meglio direi, visto che non serve la moneta, infatti è più facile da fregare :ph34r:
L'ho anche io, è molto più alto di quello della foto di prima, non l'ho trovato corto,
è stato spippolato colorandolo di nero e lasciando il filetto centrale neutro, giusto per cambiare un poco
mi sembra in ogni caso di aver visto una discussione già aperta in passato in merito
azz......
Si può non sapere che temperatura ha l'olio?
No! è la risposta.
chuckschuldiner77
05/10/2012, 19:59
azz......
Si può non sapere che temperatura ha l'olio?
No! è la risposta.
hai assolutamente ragione!! infatti la mia bol'd'or dell81 non c'aveva una cippa che misurava l'olio....è solo una chicca che fa bene agli occhi :oook:
framerico865
05/10/2012, 20:03
??????????????..........
Si svita come l'originale, pure meglio direi, visto che non serve la moneta, infatti è più facile da fregare :ph34r:
L'ho anche io, è molto più alto di quello della foto di prima, non l'ho trovato corto,
è stato spippolato colorandolo di nero e lasciando il filetto centrale neutro, giusto per cambiare un poco
mi sembra in ogni caso di aver visto una discussione già aperta in passato in merito
dove e quanto l'hai pagatoooo? io credo ke va bene anke x l'amerika.....stesso motore,,,,
io lho preso tempo fa ormai..
problemi? nessuno.
utilita? mha.
AlessandroP
05/10/2012, 20:28
A memoria su ebay, mi sembra da questo:
ÖLTHERMOMETER Triumph BONNEVILLE,THRUXTON,SPEEDMASTER ! | eBay (http://www.ebay.de/itm/OLTHERMOMETER-Triumph-BONNEVILLE-THRUXTON-SPEEDMASTER-/230859145538?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35c0470142)
però al momento costa di più di quello di luis.de del link che apre il discorso,
forse ti conviene quello, è identico
chiedi magari se è ok per l'America, non è menzionata nella descrizione.
Serve a poco ma fa bene agli occhi come dicevano prima
framerico865
05/10/2012, 20:35
ok ti ringrazio
Fabio Pal
08/10/2012, 09:23
Io l'ho montato da almeno unn'anno e lo trovo utilissimo soprattutto se fa tanto freddo. Aspetto sempre che l'olio vada in temperatura prima di cominciare a caricare il motore così gli allungo un pò la vita. Senza termometro non avrei idea anche perchè i tempi di regimazione dell'olio motore sono fortemente influenzati (banale lo so) dalla temperatura ambiente, quindi non sono mai gli stessi
teotorre
08/10/2012, 10:10
va bene... alla fine l'ho comprato! :-)
antares81
08/10/2012, 18:15
Io l'ho dovuto acquistare su Classic bike de, solo li c'e quello a fondo nero...
Per ora problemi zero, l'utilità e' quasi nulla, quando tiri il collo alla moto pero' segna intorno a 100 gradi mentre se viaggi tranquillo rimane intorno ai 90.
commissarioBetti
08/10/2012, 19:57
Io l'ho montato..non serve a una sega..daltronde, neppure la moto serve a una sega, ma mi fa' stare bene, quindi..
valeriopf
08/10/2012, 20:04
Io l'ho montato..non serve a una sega..daltronde, neppure la moto serve a una sega, ma mi fa' stare bene, quindi..
...e ti pare poco...in questo mondo di emme...
sull'Harley è in gradi Fahrenheit :wacko: non serve a niente e non sai come convertirli :blink: Ma è così che si sublima l'inutilità dell'accessorio :w00t:
Fabio Pal
09/10/2012, 09:34
Provate ad andare per un'ora su una strada collinare, ad agosto in Sicilia o Marocco con temperatura ambiente di 45 gradi. Poi mi dite se non serve ad una sega.
Sono d'accordo che non capita tutti i giorni ma in quei giorni l'attrezzo diventa utilissimo per capire quando è il caso fermare la bestia all'ombra sotto un albero:miaddormento:
marcoitalia88
09/10/2012, 09:49
...ma lo sapete che mi state facendo venire voglia di montarlo... anche per il fatto che il mio tappo olio da cormato ha preso un bel colore ruggine...
Non serve.
Mi ricordo quando abitavo a Bergamo e venivo in sicilia in moto per le vacanze.
L'autostrada era condivisa con schiere di emigranti che dal nord Italia o dalla Germania o dalla Svizzera percorrevano tutto lo stivale per approdare nell'isola.
All'imbarcadero del traghetto in attesa dell'imbarco si riposavano, il guidatore esausto sonnecchiava al posto di guida e le donne rifocillavano schiere di bambini eccitati.
E i cofani delle variopinte ed accessoriatissime auto immancabilmente aperti...a fare prendere aria ai potentissimi propulsori.
Non serve.
Mi ricordo quando abitavo a Bergamo e venivo in sicilia in moto per le vacanze.
L'autostrada era condivisa con schiere di emigranti che dal nord Italia o dalla Germania o dalla Svizzera percorrevano tutto lo stivale per approdare nell'isola.
All'imbarcadero del traghetto in attesa dell'imbarco si riposavano, il guidatore esausto sonnecchiava al posto di guida e le donne rifocillavano schiere di bambini eccitati.
E i cofani delle variopinte ed accessoriatissime auto immancabilmente aperti...a fare prendere aria ai potentissimi propulsori.delle 600 e 500 FIAT:w00t:
:supremo:
Provate ad andare per un'ora su una strada collinare, ad agosto in Sicilia o Marocco con temperatura ambiente di 45 gradi. Poi mi dite se non serve ad una sega.
Sono d'accordo che non capita tutti i giorni ma in quei giorni l'attrezzo diventa utilissimo per capire quando è il caso fermare la bestia all'ombra sotto un albero:miaddormento:
ehm .... anche a 40 gradi all'ombra il motore va senza sapere la temperatura :laugh2: è il guidatore che si deve riposare e rifocillare con qualche siciliana o altre prelibatezze locali :w00t:
Fabio Pal
09/10/2012, 10:38
:supremo:
ehm .... anche a 40 gradi all'ombra il motore va senza sapere la temperatura :laugh2: è il guidatore che si deve riposare e rifocillare con qualche siciliana o altre prelibatezze locali :w00t:
Magari la prelibatezza la trovi anche
Se ti trovi dalle parti di Corleone nell'entroterra oppure dalle parti di Calacofano o Castelluzzo difficilmente ti potrai rifocillare con una siciliana :nonono:
framerico865
09/10/2012, 16:59
Facciamo un bel GDA lo compriamo tutti.....:) poi questa estate tutti in sicilia a testarlo....zona templi di ag..
triumph eyes
09/10/2012, 17:29
io il termometro ce l'ho e mi segna dai 100 ai 120° dopo i giretti +o- accelerati..
Magari la prelibatezza la trovi anche
Se ti trovi dalle parti di Corleone nell'entroterra oppure dalle parti di Calacofano o Castelluzzo difficilmente ti potrai rifocillare con una siciliana :nonono:
Si rischiano indigestioni di piombo? Per dire... :sad:
Si rischiano indigestioni di piombo? Per dire... :sad:
di piombo :blink: noooooooooooooooooooodi tuma e alici :laugh2: chiedete a Salvomacca che se fà una al giorno :cool:
fitzcarraldo
09/10/2012, 21:06
Sono d'accordo che non capita tutti i giorni ma in quei giorni l'attrezzo diventa utilissimo per capire quando è il caso fermare la bestia all'ombra sotto un albero:miaddormento:Ti confermo che non serve ad una sega... È bello, mi piace, lo monto... Ma non serve assolutamente ad un cazzo!!:biggrin3:
PS dopo un'ora a 45 gradi il motore va benissimo... L'unica spia che serve per sapere quando fermarti è quella della benzina!!:cool:
Ti confermo che non serve ad una sega... È bello, mi piace, lo monto... Ma non serve assolutamente ad un cazzo!!:biggrin3:
PS dopo un'ora a 45 gradi il motore va benissimo... L'unica spia che serve per sapere quando fermarti è quella della benzina!!:cool:
per curiosita'.....quante altre cose hai montato alla tua moto che non servono ad un cazzo???:blink:
dai vieni a Roma che ti offro una cena.....tu pero' dopo offri le troie:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
09/10/2012, 21:25
per curiosita'.....quante altre cose hai montato alla tua moto che non servono ad un cazzo???:blink:
Quasi tutte!!!:biggrin3:
Prima o poi arrivo..
Quasi tutte!!!:biggrin3:
Prima o poi arrivo..
Dai che ci divertiamo........te lo prometto:biggrin3:
fitzcarraldo
09/10/2012, 21:29
Non ho dubbi!! Secondo me si divertoo anche quelli che ci vedono litigare!!!:laugh2:
Io no. Che sono democristiano e sono per la pace e la letizia. Universale.
Non ho dubbi!! Secondo me si divertoo anche quelli che ci vedono litigare!!!:laugh2:
Perché vuoi litigare?:boxe::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io no. Che sono democristiano e sono per la pace e la letizia. Universale.
Chi e' Letizia? Una tua amica? Magari pure bona?:blink:
fitzcarraldo
09/10/2012, 21:38
Perché vuoi litigare?:boxe::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lo vorrai fare un revival dei bei tempi andati...:biggrin3:
A proposito di botte... Stasera le ho prese come in una porta!!! Ho il ginocchio come un melone ed un braccio inchiodato!:cry:
Lo vorrai fare un revival dei bei tempi andati...:biggrin3:
A proposito di botte... Stasera le ho prese come in una porta!!! Ho il ginocchio come un melone ed un braccio inchiodato!:cry:
Te li do io casco e guanti il paradenti lo compriamo e andiamo in palestra da me........:biggrin3:Pero' dopo andiamo a mignotte va bene?:dry:
fitzcarraldo
09/10/2012, 21:46
Te li do io casco e guanti il paradenti lo compriamo e andiamo in palestra da me........:biggrin3:Pero' dopo andiamo a mignotte va bene?:dry:
Facciamo che prima andiamo a mignotte... Mi sa che è meglio!!!:biggrin3:
Facciamo che prima andiamo a mignotte... Mi sa che è meglio!!!:biggrin3:
Giusto,prima rompiamo loro e poi ci rompiamo noi.....:oook:
Ma qui si parla di mignotte : beh in questo caso se non fate gli egoisti ... potreste estendere l'invito :biggrin3:
Ma qui si parla di mignotte : beh in questo caso se non fate gli egoisti ... potreste estendere l'invito :biggrin3:
Sei il benvenuto.......tanto le mignotte le paga Fitzcarraldo:biggrin3: e poi ci serve un arbitro.....:biggrin3:
fitzcarraldo
09/10/2012, 21:57
Veramente si parlava di termometri olio...:biggrin3:
Ma beccati questa..
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=423192331077466&set=a.146320308764671.32062.138992849497417&type=1
mmh ...io ci prendo poco con gi spippoli ..però quando ha sentito parlare di mignotte mi son detto : ah qui ne sai , puoi partecipare alla discussione :biggrin3:
Ma beccati questa..
Foto bacheca | Facebook (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=423192331077466&set=a.146320308764671.32062.138992849497417&type=1)
Ma che ti sei comprato una macchina di merda come la Picazzo......?:biggrin3:
fitzcarraldo
09/10/2012, 22:04
mmh ...io ci prendo poco con gi spippoli ..però quando ha sentito parlare di mignotte mi son detto : ah qui ne sai , puoi partecipare alla discussione :biggrin3:
E pensare che la mia signora, cinque minuti fa, mi ha detto :" la smetti di stare sempre li a parlar di moto?" se legge sono morto!!!:w00t:
E pensare che la mia signora, cinque minuti fa, mi ha detto :" la smetti di stare sempre li a parlar di moto?" se legge sono morto!!!:w00t:
La mia signora è qui a 3 metri sul divano a guardare un film su Sky e a 55 sono ancora vivo : per cui non ti preoccupare ..moriremo col cervello che vaga tra i motori e la figa :dry:
La mia signora è qui a 3 metri sul divano a guardare un film su Sky e a 55 sono ancora vivo : per cui non ti preoccupare ..moriremo col cervello che vaga tra i motori e la figa :dry:
Motori e figa.......cazzo vuoi più dalla vita.....:cool:
fitzcarraldo
09/10/2012, 22:11
Devo dire che i tablet, per questo, sono una figata... Ti danno sempre quel secondo di tempo (muovendoti come non puoi con un fisso) per clickare e salvarti!!!:biggrin3:
Motori e figa.......cazzo vuoi più dalla vita.....:cool:
se proprio vorrei anche sigarette rhum ( Samaroli o Plantation...no fa differenza ) ah, e del buon cioccolato !
se proprio vorrei anche sigarette rhum ( Samaroli o Plantation...no fa differenza ) ah, e del buon cioccolato !
Non sarebbe meglio allora Armagnac....?
fitzcarraldo
09/10/2012, 22:18
Non mi piace il cioccolato e sono astemio!!! Addio...
Non mi piace il cioccolato e sono astemio!!! Addio...
Allora fottiti......:biggrin3::biggrin3:
Cazzo.....ora che ci penso sono astemio anch'io......allora?:blink:
Come farà ad andare a mignotte da astemio ... è un EROE !
Bas Armagnac ottimo !
Come farà ad andare a mignotte da astemio ... è un EROE !
Bas Armagnac ottimo !
Scusa ma tu da ubriaco come ci vai a mignotte? Con l'autobus?:blink:
fitzcarraldo
09/10/2012, 22:27
Se si aggiunge ancora qualcuno... Un pulmino verrebbe bene!!!:laugh2::laugh2:
In macchina mi porto Lassie nel bagagliaio ... è lui che mi porta a casa :biggrin3:
a parte le battute qui è più facile ... e comunque quando vengo a Roma per lavoro, esco con amici e anche da voi non è che guidate tutti belli perfetti a sera inoltrata ....
Buona notte raga....mi vado a buttare su Unionmade a comprarmi un paio di riviste,per le mignotte ne riparliamo domani
commissarioBetti
10/10/2012, 08:40
Per quanto riguarda le mignotte mi aggrego anch'io..per le botte, salterei..mi porto dietro il termostato e pago con quello?
Per quanto riguarda le mignotte mi aggrego anch'io..per le botte, salterei..mi porto dietro il termostato e pago con quello?
mmhh sei un po corto ... mi sa tanto che dovrai fare un pagamento differenziato ...:dubbio:
Fabio Pal
10/10/2012, 09:55
Dal sensore temperatura olio alle mignotte in autobus passando dall'Armagnac. :risatona:Non male come spazia la fantasia, ma come facciamo ad essere cosi Creativi???:risatona::risate2:
commissarioBetti
10/10/2012, 17:09
mmhh sei un po corto ... mi sa tanto che dovrai fare un pagamento differenziato ...:dubbio:
Ma non dicevano che le misure non contano?
framerico865
12/10/2012, 11:01
Acquistato...................speriamo bene grazie rori x l'avviso.....:oook:
Acquistato...................speriamo bene grazie rori x l'avviso.....:oook:
avrai speso più di S.S. che per l'accrocchio :laugh2:
framerico865
12/10/2012, 12:13
Esattamente 7.95,pero' mi piace un sacco!!! Vista l'offerta....crepi l'avarizia:)
doccerri
12/10/2012, 14:56
Ma non dicevano che le misure non contano?
lo dicono solo quelli che ce l'hanno piccolo... :risate2:
framerico865
24/10/2012, 13:52
Arrivato....
.
Soddisfatto...ma x smontare il tappo dell'olio..
Ci vuole una leva da unmetro......??:)
Arrivato....
.
Soddisfatto...ma x smontare il tappo dell'olio..
Ci vuole una leva da unmetro......??:)
si
framerico865
24/10/2012, 18:33
Ne sai qualcosa...
..?:)
ilmio meccanico ha una leva di acciaio con la punta sagomata nella esatta misura del taglio del tappo lunga na 30 di cm :oook:... perfetta per la Scrambler che ha i bitubo laterali :w00t:
nella bonnie penso che un cacciavitone potrebbe bastare:lingua:
commissarioBetti
25/10/2012, 06:18
lo dicono solo quelli che ce l'hanno piccolo... :risate2:
"non lungo che tocchi nè largo che turi, ma duro che duri"